Il ritorno di Bibì e Bibò: ecco le telefonate tra Mauri e mister X

Aperto da Precisione, 04 Ago 2013, 07:09

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Ago 2013, 21:01

Abete NON difende la Lazio . Della Lazio NON gliene frega un'emerita ceppa . Solo che la Lazio , abita a casa sua e deve seguire le sue regole .  .

Abete, e il mondo dello sport più in generale, si è rotto le palle di farsi dettare l'agenda da un PM, nella migliore delle ipotesi, incompetente. lo sa anche abete di quanto siano inconsistenti le accuse, sennò artico avrebbe condannato (giustamente) tutti, altro che sconti.

Barra

*
Lazionetter
* 5.823

Per chi cercava notizie sul rapporto Baldini, Auricchio, Augelli.

1 ottobre 2010
Tribunale di Napoli
Teste Franco Baldini

[estratto parziale]

La giornalista Augelli

Prioreschi: «Lei conosce la giornalista di Milano Finanza, Catia Augelli?»
Baldini: «Sì»
Prioreschi: «Come l'ha conosciuta, quando l'ha incontrata? »
Baldini: «L'ho conosciuta diverso tempo prima di tutti questi fatti, allora... quando..., il giorno non me lo ricordo»
Casoria: «Il giorno no, ma l'anno sì»
Baldini: «Ma neanche l'anno mi ricordo, sono sei anni di frequentazioni a Roma. Come posso fare a collocare i milioni di persone che ho conosciuto?»
Prioreschi: «Lei si ricorda di averla vista insieme al colonnello Auricchio? »
Baldini: «Sì, lo ricordo»
Prioreschi: «Allora, quando io le ho chiesto, un minuto fa, quale altro tipo di collaborazione, non se lo ricordava? »
Baldini: «ma guardi che... Visto che ogni cinque secondi tira fuori la deposizione...»
Casoria: «No, no, senta un poco, lei risponda alle domande. Questa giornalista come si inserisce in questo (rapporto di collaborazione, ndr)? »
Baldini ritorna sulla sua ritrosia a fare i nomi di altre persone minacciate ai carabinieri. Poi: «ho spiegato anche che il mio rapporto con il maggiore Auricchio è stato quello di spiegargli come secondo me funzionavano le cose. L'incontro con Catia Augelli serviva anche a questo, cioè dal punto di vista economico come funzionano le società di calcio. Tutto lì, era parte di questa collaborazione» Ecco, e perché non lo ha detto prima?
Prioreschi: «Quando io le ho chiesto qualche minuto fa quale altro tipo di collaborazione, lei mi ha detto di no. Non risulta da nessun verbale che lei ha parlato di Catia Augelli, ha capito?»
Casoria: «Come si inserisce questo rapporto con la giornalista»
Baldini: «Si inserisce perché collaborando con il Maggiore Auricchio, per fargli capire come funzionava secondo me il sistema calcio, avevo bisogno anche di qualcuno che potesse illustrargli anche dal punto di vista economico, la giornalista di Milano Finanza poteva farlo meglio di me»
Prioreschi: «Quando e dove vi siete incontrati?»
Baldini: «Non lo so, le giuro che non e lo ricordo»
Prioreschi: «Rispetto alle sue dimissioni, prima, dopo? »
Baldini: «Io non me lo ricordo»
Prioreschi: «Ricorda se avete parlato di Capitalia, Geronzi?»
Baldini: «S è parlato di Capitalia e di Geronzi perché evidentemente fanno parte del sistema calcio»
Prioreschi: «Di chi altro, oltre a Capitalia e Geronzi, si è parlato? »
Baldini: «E' una conversazione avvenuta tanto tempo fa. Sinceramente non mi ricordo, mi ricordo che ci siamo incontrati»
Prioreschi: «Presidente allora le chiedo di ammonire il teste perché mi pare reticente»
Baldini: «Mah, reticente... mi inventerò una cosa per no esserlo, che devo dire? Non mi ricordo i contenuti della conversazione»
Casoria: «Oltre la mancanza di ricordo non si può andare. Però io già l'ho ammonita all'inizio, lei come testimone deve dire la verità. Deve essere vero che lei non ricorda»
Prioreschi: «E' stata una sua iniziativa quella di dire ad Auricchio andiamo a parlare con la Augelli?»
Baldini: «Verosimilmente sì»
Prioreschi: «Si ricorda se lei ha detto ad Auricchio "Andiamo a parlare di Capitalia e di Geronzi"? »
Baldini: «No, non di Capitalia, "andiamo a parlare da chi può illustrarti dal punto di vista economico il sistema calcio" »
Prioreschi: «Lei sa Auricchio quando ha riferito all'autorità giudiziaria queste notizie apprese dalla giornalista Augelli? In quale informativa?»
Baldini: «Non lo so»
Prioreschi: «Se io le dico 18 settembre 2004? »
Narducci stranamente calmo: «C'è opposizione, presidente»
Casoria: «Ha già detto che non lo sa. Andiamo avanti»

EOT

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
grazie Barra, non è per niente OT ma io non ho ancora capito abbastanza
però mi pare chiaro che Baldini era un consulente occulto, come consulente occulto possono prendere chi gli pare

Scommesse
Zamperini, niente ricorso: "Battaglia in Figc inutile"
ROMA — La difesa di Alessandro Zamperini (foto, ai tempi del Modena) non ricorrerà contro la nuova squalifica (2 anni) arrivata venerdì. «Se anche un magistrato autorevole come il pm di Cremona Di Martino non crede più nella giustizia sportiva, non vi è motivo di proseguire la battaglia in Figc», dicono i legali. Zamperini era stato radiato nel 2012, nel secondo filone dell'inchiesta.

questa è presa da Rep, suppongo sia anche altrove
qualcosa vorrà dire o forse niente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Oggi non hanno scritto nulla?

direi proprio di no, dopo quella raschiata di fondo del barile hanno ricicciato mister x e l'ungherese... oggi potevano titolare "la scheda di Samanta inchioda Mauri, trasmessi atti alla Caf"

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
non c'entra nulla ma ieri sera mi sono letta un interesante articolo sulla strage di piazza della loggia, così tanto per capire il personaggio

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Azzurra il 06 Ago 2013, 10:47
non c'entra nulla ma ieri sera mi sono letta un interesante articolo sulla strage di piazza della loggia, così tanto per capire il personaggio

e anche il suo rapporto con il "giudice vero" Salvini, immagino

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: strike il 06 Ago 2013, 10:49
e già e se prima avevo dei dubbi..ma va be opionione mia si intende..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sempronio

*
Lazionetter
* 517
L'avvocato di Aureli ha pure detto che l'agenzia e l'abitazione del suo cliente sono state perquisite, Aureli ha perso la licenza immediatamente dopo, senza che nulla venisse sequestrato o l'Aureli sentito.

La revoca della licenza vale quanto i giorni di carcere di Mauri. Forse anche di più.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: strike il 06 Ago 2013, 10:49
Perché il gip era sempre Salvini ?
Ma l'inchiesta l'ha fatta da cremona o era in altra procura?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Azzurra il 06 Ago 2013, 10:51
e già e se prima avevo dei dubbi..ma va be opionione mia si intende..

Postaci un po' st'articolo!

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Citazione di: strike il 06 Ago 2013, 10:42
grazie Barra, non è per niente OT ma io non ho ancora capito abbastanza
però mi pare chiaro che Baldini era un consulente occulto, come consulente occulto possono prendere chi gli pare

potranno pure prendere chi gli pare, ma e' un po anomalo prendere come consulente il direttore generale di una squadra concorrente, che aveva degli interessi forti in ballo.
Non per niente, a posteriori e' venuto fuori che alcune telefonate, benche' segnalate dagli 'ascoltatori'  non siano state prese in considerazione...

Contenuto sponsorizzato

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: Barra il 06 Ago 2013, 02:27
OT

Per chi cercava notizie sul rapporto Baldini, Auricchio, Augelli.

1 ottobre 2010
Tribunale di Napoli
Teste Franco Baldini

[estratto parziale]

La giornalista Augelli

Prioreschi: «Lei conosce la giornalista di Milano Finanza, Catia Augelli?»
Baldini: «Sì»
Prioreschi: «Come l'ha conosciuta, quando l'ha incontrata? »
Baldini: «L'ho conosciuta diverso tempo prima di tutti questi fatti, allora... quando..., il giorno non me lo ricordo»
Casoria: «Il giorno no, ma l'anno sì»
Baldini: «Ma neanche l'anno mi ricordo, sono sei anni di frequentazioni a Roma. Come posso fare a collocare i milioni di persone che ho conosciuto?»
Prioreschi: «Lei si ricorda di averla vista insieme al colonnello Auricchio? »
Baldini: «Sì, lo ricordo»
Prioreschi: «Allora, quando io le ho chiesto, un minuto fa, quale altro tipo di collaborazione, non se lo ricordava? »
Baldini: «ma guardi che... Visto che ogni cinque secondi tira fuori la deposizione...»
Casoria: «No, no, senta un poco, lei risponda alle domande. Questa giornalista come si inserisce in questo (rapporto di collaborazione, ndr)? »
Baldini ritorna sulla sua ritrosia a fare i nomi di altre persone minacciate ai carabinieri. Poi: «ho spiegato anche che il mio rapporto con il maggiore Auricchio è stato quello di spiegargli come secondo me funzionavano le cose. L'incontro con Catia Augelli serviva anche a questo, cioè dal punto di vista economico come funzionano le società di calcio. Tutto lì, era parte di questa collaborazione» Ecco, e perché non lo ha detto prima?
Prioreschi: «Quando io le ho chiesto qualche minuto fa quale altro tipo di collaborazione, lei mi ha detto di no. Non risulta da nessun verbale che lei ha parlato di Catia Augelli, ha capito?»
Casoria: «Come si inserisce questo rapporto con la giornalista»
Baldini: «Si inserisce perché collaborando con il Maggiore Auricchio, per fargli capire come funzionava secondo me il sistema calcio, avevo bisogno anche di qualcuno che potesse illustrargli anche dal punto di vista economico, la giornalista di Milano Finanza poteva farlo meglio di me»
Prioreschi: «Quando e dove vi siete incontrati?»
Baldini: «Non lo so, le giuro che non e lo ricordo»
Prioreschi: «Rispetto alle sue dimissioni, prima, dopo? »
Baldini: «Io non me lo ricordo»
Prioreschi: «Ricorda se avete parlato di Capitalia, Geronzi?»
Baldini: «S è parlato di Capitalia e di Geronzi perché evidentemente fanno parte del sistema calcio»
Prioreschi: «Di chi altro, oltre a Capitalia e Geronzi, si è parlato? »
Baldini: «E' una conversazione avvenuta tanto tempo fa. Sinceramente non mi ricordo, mi ricordo che ci siamo incontrati»
Prioreschi: «Presidente allora le chiedo di ammonire il teste perché mi pare reticente»
Baldini: «Mah, reticente... mi inventerò una cosa per no esserlo, che devo dire? Non mi ricordo i contenuti della conversazione»
Casoria: «Oltre la mancanza di ricordo non si può andare. Però io già l'ho ammonita all'inizio, lei come testimone deve dire la verità. Deve essere vero che lei non ricorda»
Prioreschi: «E' stata una sua iniziativa quella di dire ad Auricchio andiamo a parlare con la Augelli?»
Baldini: «Verosimilmente sì»
Prioreschi: «Si ricorda se lei ha detto ad Auricchio "Andiamo a parlare di Capitalia e di Geronzi"? »
Baldini: «No, non di Capitalia, "andiamo a parlare da chi può illustrarti dal punto di vista economico il sistema calcio" »
Prioreschi: «Lei sa Auricchio quando ha riferito all'autorità giudiziaria queste notizie apprese dalla giornalista Augelli? In quale informativa?»
Baldini: «Non lo so»
Prioreschi: «Se io le dico 18 settembre 2004? »
Narducci stranamente calmo: «C'è opposizione, presidente»
Casoria: «Ha già detto che non lo sa. Andiamo avanti»

EOT
Auricchio poi è entrato in politica? Non ricordo bene ma qualcosa di simile almeno ha fatto.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Auricchio mi pare sia indagato in questi giorni a Napoli, per la storia della turbativa d'asta relativa alla Coppa America.
E' capo di gabinetto del sindaco.

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: luilhafondata il 06 Ago 2013, 12:26
Auricchio mi pare sia indagato in questi giorni a Napoli, per la storia della turbativa d'asta relativa alla Coppa America.
E' capo di gabinetto del sindaco.
Giusto, grazie. Il sindaco ex PM De Magistris s'è portato dietro Auricchio. Sembra un OT.

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: sempronio il 06 Ago 2013, 11:20
L'avvocato di Aureli ha pure detto che l'agenzia e l'abitazione del suo cliente sono state perquisite, Aureli ha perso la licenza immediatamente dopo, senza che nulla venisse sequestrato o l'Aureli sentito.

La revoca della licenza vale quanto i giorni di carcere di Mauri. Forse anche di più.

e direi, una vita ribaltata, quello non può manco alza' la coppa in faccia alle mer8e

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: mazzok il 06 Ago 2013, 11:23
Perché il gip era sempre Salvini ?
Ma l'inchiesta l'ha fatta da cremona o era in altra procura?

Ci andrei piano a buttare a mare tutto quello che Salvini ha fatto sulle stragi, in particolare a Milano su piazza Fontana e credo anche sulla bomba alla questura del '73, ma naturalmente pure i peggiori fascisti bombaroli devono essere assolti se le prove per condannarli non si formano in aula come prevede il codice.
Salvini era il giudice istruttore di Milano, che però col vecchio rito inquisitorio era sostanzialmente il padrone delle indagini perché le governava e poi decideva sul rinvio a giudizio (se non sono precisissimo mi corrigeranno quelli che hanno studiato). La ricostruzione di Salvini non consente di arrivare alle condanne degli ordinovisti a Milano ma poi viene riutilizzata pari pari a Brescia, almeno per il contesto in cui è maturata la strage di piazza della Loggia. A Brescia questo lavoro, di nuovo senza grandi risultati processuali nel senso che vengono tutti assolti, lo fa di Martino, che credo fosse all'epoca procuratore aggiunto. Nel frattempo lui va a Cremona a fare il procuratore capo. Lo stesso materiale d'indagine ora è utilizzato anche a Bologna nell'inchiesta bis ter o quater sui supposti mandanti della strage alla stazione del 2 agosto '80.

Discussione precedente - Discussione successiva