Cucinare

Aperto da Boom!, 11 Mag 2012, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Svennis il 07 Ago 2013, 09:14
Sembrano buone le melanzane del Tarallix.
Sul formaggio di capra la penso come idresda, forse offusca troppo il sapore delle melanzane ma lo devo provare.
Sull'aglio che te possino tará, 3 spicchi, te credo che tua moglie deve parlà con i colleghi solo al telefono. E te lo dice uno che adora l'aglio. Ma in quella preparazione 3 sono un'enormità. Penso che in bocca di sentiva tantissimo e dopo un'oretta avete iniziato a ruttare al sapore d'aglio.

Mah, per me non era affatto eccessivo, ma io lo adoro. Mi piace sentirne il sapore quando mangio qualcosa con aglio dentro, non solo per dargli un vago profumo.
Calcola che la quantita' totale di ripieno era una scodella da pasta piena.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Si immaginavo la quantità per 4 persone. Io ne avrei messo uno. Pure a me piace l'aglio. Pensa che quando faccio il sugo devo sempre andare alla ricerca dell'aglio per metterlo nel mio piatto.
Qui da me lo vendono pure nei vasetti, sbiancato e conservato. Me li mangio davanti alla tele. Poi però puzzo come un portantino di Bombei.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 07 Ago 2013, 09:10
Piu' che altro lui accapiglia me, visto che io troverei il vuoto cosmico.

non mi fare postare foto di piazza farnese, eh

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
A proposito de aglio, io in due missioni ho condiviso casa prima con due serbi e poi con due bulgari: mortaxxi loro, questi se sbucciano l'aglio fresco (si ho capito che è fresco, ma puzza uguale...), fanno delle montagnette  :elec: di capoccette di aglio e poi se le mangiano così, magari immergendole in un mucchietto di sale...a li mortaxxi loro once again.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Già ho l'acquolina in bocca..

(Secondo voi posso aggiungere i pistacchi alle noci? )

Inviato con Eugenio usando tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 07 Ago 2013, 09:21
non mi fare postare foto di piazza farnese, eh

Meglio della piana de castelluccio...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: laziAle82 il 07 Ago 2013, 09:24
Oggi le provo...

Io non lo farei, mi sembra un impiccio...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Oggi le provo...

O pistacchi

O noci

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: MadBob79 il 07 Ago 2013, 09:24
A proposito de aglio, io in due missioni ho condiviso casa prima con due serbi e poi con due bulgari: mortaxxi loro, questi se sbucciano l'aglio fresco (si ho capito che è fresco, ma puzza uguale...), fanno delle montagnette  :elec: di capoccette di aglio e poi se le mangiano così, magari immergendole in un mucchietto di sale...a li mortaxxi loro once again.

IB a londra, per inghilterra-italia, mi ha introdotto alle delizie degli spicchi d'aglio marinato da mangiare come le pringles

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Oggi le provo...

non lo farei neanche io...
Al massimo al posto delle noci metti i pistacchi.
Altrimenti rischi de fa' un crogiolo che sa di troppo e non si distinguono più i sapori...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: porgascogne il 07 Ago 2013, 09:27
IB a londra, per inghilterra-italia, mi ha introdotto alle delizie degli spicchi d'aglio marinato da mangiare come le pringles

Quello di cui parlavo prima.
Ma nemmeno mi leggi?? :s

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vabbe' ma l'aglio arrostito e' una delle cose piu' buone al mondo.

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
qui vanno tanto le olive verdi snocciolate e ripiene ciascuna di uno spicchio d'aglio.
All'inizio ero un po' settico poi ci sono cascato una volta e non riesco a uscirne più

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Le avevo fatte anch'io tempo fa, con robiola e prosciutto cotto.

Domenica sera invece sono andato in un agriturismo e le hanno fatte con un sughetto di pomodoro.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: white-blu il 02 Ago 2013, 21:00
La melanza si cucina solo Grigliata .
Fatta in qualunque altro modo fa schifo.

Le ultime quattro pagine di topic solo sulla melanzana

white-blu, hai creato un mostro!

:))

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: iDresda il 07 Ago 2013, 09:30
qui vanno tanto le olive verdi snocciolate e ripiene ciascuna di uno spicchio d'aglio.
All'inizio ero un po' settico poi ci sono cascato una volta e non riesco a uscirne più

Hai mai provato a mettere in forno le piccole cipolle rosse simil Tropea che vendono al supermercato? Olio sale e pepe. Mamma mia che droga. Diventano dolcissime. Io ci condisco anche la pizza.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: iDresda il 07 Ago 2013, 09:30

pure qui le trovo sempre al supermercato...non m'azzardo. L'aglio come aroma non mi dispiace, ma mangiato così (c'ho già provato) mi rimane sullo stomaco.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Svennis il 07 Ago 2013, 09:34
Hai mai provato a mettere in forno le piccole cipolle rosse simil Tropea che vendono al supermercato? Olio sale e pepe. Mamma mia che droga. Diventano dolcissime. Io ci condisco anche la pizza.

Si lo faccio spesso
in camicia, una volta ci ho condito una pasta con gli asparagi verdi: invece de fa' il classico soffritto di cipolla, l'ho messa in forno e gli asparagi li ho scottati.
una cosa divina

EDIT
Citazione di: MadBob79 il 07 Ago 2013, 09:34
pure qui le trovo sempre al supermercato...non m'azzardo. L'aglio come aroma non mi dispiace, ma mangiato così (c'ho già provato) mi rimane sullo stomaco.

E' vero, se non sei troppo abituato a mangiare aglio crudo ti si ripropone abbastanza facilmente
:DD

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Perfetto, accogliendo i suggerimenti farò metà e metà.. Poi vediamo il sapore più incisivo..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: laziAle82 il 07 Ago 2013, 09:38
Perfetto, accogliendo i suggerimenti farò metà e metà.. Poi vediamo il sapore più incisivo..

:wall:  Ti abbiamo tutti detto il contrario!!!

Discussione precedente - Discussione successiva