Politica dei giovani:eccellente,chi dice il contrario non è informato,dati alla mano.
Prima squadra,a breve termine:molto molto bene a centrocampo,un centrocampo però particolare,credo che abbia bisogno di una base,difensiva,che non
ha.La difesa,come reparto centrale,fa acqua da tutte le parti,io spero in elez,non mi dispiace cana,inguardabili novaretti e dias,terrà duro biava.Con due centrali non di livello ti salta la quadratura del cerchio,sei costretto a fare il 4231(primo tempo con la juve in supercoppa buono,nonostante il goal su palla da fermo)e in questa maniera ti giochi hernanes,questo è un problema grosso come una casa.4141 con ledesma e gonzales altrimenti,torniamo al centrocampo dell'anno scorso,ti giochi
biglia.Ma hai tanta qualità e quantità,come solo juve e florentia hanno.
Attacco:giochiamo con una punta,non servono 4 attaccanti di livello,ma due.klose lo è ma ha 35 anni,floccari lo è ma segna poco,cmq non male.dietro perea non può dare garanzie,forse più keita che però è un esterno,e l'altro,tounkara,non può fare il terzo,è troppo troppo giovane
ancora.Ma teniamo duro fino a dicembre,a dicembre una punta la si prenderà.
Complessivamente la squadra è equilibrata,ha diversi titolari per ruolo,ma i titolari non sono di livello nella difesa centrale,e questo comporta scompensi a tutto il modulo,che dovrà essere rivisto e corretto in funzione di questa debolezza.
Allenatore:ha stile,è intelligente,a me piace moltissimo come persona,ma nel campo,visto in confronto con conte,perde 6 a 0 su tutti i fronti.anche la romulea mi sembra abbia un buon allenatore che compensa per ora le loro molteplici debolezze,l'inter ha mazzarri e gli effetti già si vedono;io credo,temo,l'allenatore sia la nostra piu grande debolezza.Non dico questo per evitare di esprimermi in critica verso la società come stamani è uso comune,l'allenatore lo hanno preso loro.
Ma un Allenatore oggi trova la quadratura per la difesa,al limite provando radu centrale e lulic dietro,con f.a. sulla sinistra,stimola sti ragazzi che quelli della juve giocano avvelenati,noi con lo shampoo sotto i piedi e la paura di scivolare.Inoltre devi trovare un altro giocatore che entra dentro l'area,che faccia il lavoro di mauri,finchè non torna.Per questo dico F.A.,oppure ederson,ma con altro modulo.
Ci serve un Allenatore,spero Pet mi smentisca e trasformi sta squadra,io tifo per lui.