No alla contestazione

Aperto da Magnopèl, 04 Set 2013, 20:21

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: branco_azul il 05 Set 2013, 00:57
ed aggiungo con il perenne rischio che si giochi a porte chiuse per colpa di qualche razzista? :x

Rischio ?
La parola realtà sarebbe molto più azzeccata.
"Er purciaro glieli poteva da i du mijoni all'agente de Ylmaz!"
Famo che quei due milioni sono il mancato incasso contro lo Stoccarda.
Altri due li mettemo da conto per i quarti col Fenerbahce.
No, perché senno' passa l'idea che le figure de merda le fa solo er ciccione e l'albanese.
Cosi' li chiamano adesso, pure qui dentro.
12 mila abbonamenti. Qualche migliaio di cuccioloni.
Lulic j'hai fatto male.
Co sta dirigenza ndo voi che annamo ?
"Er purciaro glieli poteva da i du mijoni all'agente de Ylmaz!"
12 mila abbonamenti, qualche migliaio de cucciolini.

Lotito vatteneeee !

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Una curiosità, nel caso sarebbe la prima contestazione per il mancato acquisto di un giocatore ?

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: NIK-LAZIO il 04 Set 2013, 22:15
A prescindere, non mi piace stare sotto botta di qualcuno che non è tifoso ma bazzica la curva solo per dare fastidio a:

1) una dirigenza che ha avuto la "colpa" di non acquistare Ylmaz ma ha AVUTO IL PREGIO DI ANNUNCIARE DA GIUGNO CHE NON SI VENDEVANO I PEZZI PREGIATI ED HA MANTENUTO TALE PROMESSA (JUVENTUS - MILAN - NAPOLI - L'ALTRA SQUADRA DI ROMA PER CUI TIFANO QUELLI"CONTRO";

2) una dirigenza che ha avuto il torto, questo si a gennaio scorso, di perdere tempo per portare F.Anderson;

3) una dirigenza che quest'estate ha chiuso il mercato bene e con largo anticipo (brillante, peraltro, l'operazione Kozak, a scadenza tra 1 anno e mezzo e venduto bene);

4) i veri tifosi della Lazio, danneggiandoli NEL MONDO per le loro IGNOMINOSE AZIONI (WINTER DOCET!!).

Purtroppo queste persone "NON SPECIFICO NON TIFOSI" (nell'accezione della parola), sono spalleggiate da pennivendoli, gestori di sitarelli e fanzine, sottospecie di conduttori radiofonici, a cui è stata tolta la ciotola con il "latte caldo": sono anni che saltano sul carro dei vincitori: se fossero coerenti (mi scuso per la parola difficile...), non dovrebbero festeggiare i successi, come i loro spalleggiatori non dovrebbero pubblicare speciali e dvd: loro ce magnano sul nome Lazio e su questa specie di tifosi.

I veri tifosi in questo momento stanno calmi e "TIFANO": il coro contro il Dr. Lotito ed il sig. TARE serve a dare alibi all'ambiente ed a riconsegnare la città alla seconda squadra di Roma, che non vede l'ora dopo il 26 maggio!!

I veri tifosi in questo momento fanno quadrato, soprattutto in vista del CIRCO MEDIATICO CHE CI VEDRA' APPIOPPARE UN MENO 6 (MI GRATTO....) PER LA VICENDA DI MAURI!!

Comunque, io spero che la Dirigenza preveda che l'anno prossimo debba intervenire in difesa (DIAS - BIAVA e STANKEVICIUS a scadenza) ed in attacco (KLOSE e FLOCCARI in scadenza): hanno un anno di tempo e lì sarebbe grave; come sarebbe grave non risolvere la grana Hernanes (se non rinnova diamolo al Milan per El Sharawy.....)

Io sono francamente preoccupato solo dell'allenatore, che vedo non deciso ed attento a non rompere l'equilibrio nello spogliatoio: ma così perderà anche la gente nuova, motivata, a scapito dei vecchi che, magari, oggi stanno un po indietro

Comunque allo stadio io vado a tifare, e rinnoverò la spiegazione ai miei figli in caso di tifo contro: non mi aspetto nulla di nuovo tanto finchè non apriremo solo le tribune dovremo subire sto' scempio; finchè non faranno gli stadi di proprietà, dove entreranno solo persone gradite, staremo sempre così!

Sembra facile ma è così difficile fare le cose semplici: ognuno quì pensa alla solo pagnotta e si nasconde nella massa.

Secondo me questi hanno il seme romanista nel sangue!

Forza Lazio!!!
a me basterebbe che il 10 percento dei tifosi la pensassero come te (e come me).
Forza Lazio mia.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 04 Set 2013, 21:32
La contestazione non produce NIENTE, né nel bene né nel male.
Nel 2006-'07 per tre quarti di campionato ci fu lo "sciopero del tifo" e la Lazio viaggiava che era una bellezza.
Come sono tornati a tifare si sono interrotte le vittorie e abbiamo faticato oltre misura per mantenere quell'incredibile 3° posto.

Solo il campo determina ciò che succede in campo.
La frase è mia.

I tifosi, voi, tu, io, loro, noi, essi, coloro NON CONTANO UNA BENEAMATA CEPPA.
Questa è di Confucio.

infatti
contassero i tifosi sul serio, roma e napoli avrebbero 20 coppe dei campioni

detto questo, la CN non contesterà la squadra
non c'è motivo

per il resto, ottima analisi KS
Citazione di: kelly slater il 05 Set 2013, 08:03
La contestazione forgia Lotito come una spada nel fuoco.
La sua psiche prevede un ego abnorme e un misto di sadismo e masochismo .
Non potendo soddisfare il proprio se grandioso come fece Cragnotti, ovvero spendendo irrealisticamente ma poi anche vincendo ( lotito è sopratutto super-io moralizzatore ) lo soddisfa restando sempre al centro delle attenzioni, grazie alla polarizzazione pro/contro.
Il meccanismo che usa è tale da mettere a tacere anche le pulsioni S/M, e il copione transazionale è sempre lo stesso: prima evoca  speranze e ambizioni nella gente e poi sistematicamente, sadicamente, le delude.
Scatenando ovviamente un'aggressivitá generale nei suoi confronti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

Contestare per il calciomercato sebnza sapere ancora come andrà la stagione?
Io potrei capire contestare per dei risultati deludenti, a un terzo, metà campionato.

Ma così, cui prodest?

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: laziAle82 il 05 Set 2013, 08:38
Onestamente vorrei capire una cosa:

Io potrei capire contestare per dei risultati deludenti, a un terzo, metà campionato.

Ma così, cui prodest?

Non giova a nessuno se non l'ego del contestatore.
Per carita' diddio (Magda), la delusione io la capisco, ci fosse stato Yilmaz, saremmo stati tutti piu' felici.
La squadra pero', ora ha bisogno dei tifosi.
E che piaccia o no, al momento la dirigenza e' questa.
Quando arriveranno gli sceicchi gioiremo tutti.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: mazzok il 05 Set 2013, 08:19
Una curiosità, nel caso sarebbe la prima contestazione per il mancato acquisto di un giocatore ?

No, successe anche a gennaio 2011 col mancato arrivo di Honda, la flebile tregua che aveva retto fino a quel momento venne interrotta alla prima partita utile* scaricando verbalmente tutto il possibile su Lotito e Tare ( Candreva fu un effetto collaterale )   

* se non ricordo male era Lazio Milan 2-0

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.192
Si può contestare prima e dopo la partita, non durante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
A prescindere, non mi piace stare sotto botta di qualcuno che non è tifoso ma bazzica la curva solo per dare fastidio a:

1) una dirigenza che ha avuto la "colpa" di non acquistare Ylmaz ma ha AVUTO IL PREGIO DI ANNUNCIARE DA GIUGNO CHE NON SI VENDEVANO I PEZZI PREGIATI ED HA MANTENUTO TALE PROMESSA (JUVENTUS - MILAN - NAPOLI - L'ALTRA SQUADRA DI ROMA PER CUI TIFANO QUELLI"CONTRO";

2) una dirigenza che ha avuto il torto, questo si a gennaio scorso, di perdere tempo per portare F.Anderson;

3) una dirigenza che quest'estate ha chiuso il mercato bene e con largo anticipo (brillante, peraltro, l'operazione Kozak, a scadenza tra 1 anno e mezzo e venduto bene);

4) i veri tifosi della Lazio, danneggiandoli NEL MONDO per le loro IGNOMINOSE AZIONI (WINTER DOCET!!).

Purtroppo queste persone "NON SPECIFICO NON TIFOSI" (nell'accezione della parola), sono spalleggiate da pennivendoli, gestori di sitarelli e fanzine, sottospecie di conduttori radiofonici, a cui è stata tolta la ciotola con il "latte caldo": sono anni che saltano sul carro dei vincitori: se fossero coerenti (mi scuso per la parola difficile...), non dovrebbero festeggiare i successi, come i loro spalleggiatori non dovrebbero pubblicare speciali e dvd: loro ce magnano sul nome Lazio e su questa specie di tifosi.

I veri tifosi in questo momento stanno calmi e "TIFANO": il coro contro il Dr. Lotito ed il sig. TARE serve a dare alibi all'ambiente ed a riconsegnare la città alla seconda squadra di Roma, che non vede l'ora dopo il 26 maggio!!

I veri tifosi in questo momento fanno quadrato, soprattutto in vista del CIRCO MEDIATICO CHE CI VEDRA' APPIOPPARE UN MENO 6 (MI GRATTO....) PER LA VICENDA DI MAURI!!

Comunque, io spero che la Dirigenza preveda che l'anno prossimo debba intervenire in difesa (DIAS - BIAVA e STANKEVICIUS a scadenza) ed in attacco (KLOSE e FLOCCARI in scadenza): hanno un anno di tempo e lì sarebbe grave; come sarebbe grave non risolvere la grana Hernanes (se non rinnova diamolo al Milan per El Sharawy.....)

Io sono francamente preoccupato solo dell'allenatore, che vedo non deciso ed attento a non rompere l'equilibrio nello spogliatoio: ma così perderà anche la gente nuova, motivata, a scapito dei vecchi che, magari, oggi stanno un po indietro

Comunque allo stadio io vado a tifare, e rinnoverò la spiegazione ai miei figli in caso di tifo contro: non mi aspetto nulla di nuovo tanto finchè non apriremo solo le tribune dovremo subire sto' scempio; finchè non faranno gli stadi di proprietà, dove entreranno solo persone gradite, staremo sempre così!

Sembra facile ma è così difficile fare le cose semplici: ognuno quì pensa alla solo pagnotta e si nasconde nella massa.

Forza Lazio!!!
Cosa altro aggiungere?

cuchillo

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 05 Set 2013, 08:37
contassero i tifosi sul serio, roma e napoli avrebbero 20 coppe dei campioni

Appunto.
'Sto famoso San Paolo che porterebbe chissà quanti punti in più in dote al Napoli...
Ci sono statistiche che dimostrano che, tolto l'ultimo anno, dove il Napoli ha creato un gap tecnico con la Lazio robusto, nei precedenti 3 anni Lazio (col pubblico di merda) e Napoli (co' 80.000 invasati che tifano e non contestano) hanno fatto gli stessi punti.

Il Chievo con 500 tifosi si salva ogni anno e il Livorno, con la tifoseria caliente, come sale, scende.

Poi, certo, meglio giocare con 80.000 tifosi che a porte chiuse.
Ma non drammatizziamo gli effetti delle "contestazioni", ché quando c'era la contestazione contro Cragnotti ("Sergio, la Lazio siamo noi") andammo a vincere col Manchester United a Montecarlo.

Trovo sciocco contestare (condividerei solo un silenzio polemico) ma trovo ancora più sciocco chi pensa che se allo stadio in 5.000 contestano, ciò produce un danno alla squadra.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Ai tempi delle scuole medie avevo un insegnante di educazione tecnica, il professor Codina, che era un passo avanti ( parlo degli anni '80). Sapendo che il calcio era un ossessivo argomento di discussione tra i maschi della classe e avendo la jella di fare la prima ora del lunedì, aveva escogitato un piano fichissimo. Nel primo quarto d'ora parlavamo solo di pallone, tra giornali sfogliati avidamente, insulti, vivaci scambi, lazzi e frizzi. Scaduto quel quarto d'ora però, si faceva sul serio. E si partiva con squadratura del foglio, righelli e compassi. Ecco, mi piacerebbe che, a cominciare da Lazio - Chievo ( perchè sappiamo tutti cosa accadrà), si potesse raggiungere un compromesso simile. Fischi a Lotito? Passi, ma solo prima della partita o magari all'intervallo. Ma nei 90 e passa minuti la rabbia va soffiata sulle maglie dei nostri giocatori. Proprio perchè ci aspetta una stagione insidiosa e piena di trappoloni, nessun vantaggio agli avversari. Ho talmente tanto di quel rodimento di culo che per me, dalla ripresa del campionato, saranno 36 derby. Poi, alla fine, si faranno i conti. So che sto tratteggiando uno scenario che è pura utopia. Ma in fondo ci spero. Professor Codina, grazie ancora.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: laziAle82 il 05 Set 2013, 08:38
Onestamente vorrei capire una cosa:

Ma così, cui prodest?

una volta che oramai il campionato è iniziato, cosa si contesta a fare?

Contenuto sponsorizzato

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Set 2013, 21:59
Scusa no, anche tu eri ( sei) abbastanza incacchiato.
Io per la prima volta fischiero , prima e dopo, Lotito

.

= paro paro

aggiungo che lo fischierò con lo stessa intensità con cui sosterrò la mia Lazio in campo...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Marmorus il 05 Set 2013, 09:48
= paro paro

aggiungo che lo fischierò con lo stessa intensità con cui sosterrò la mia Lazio in campo...

E quante bocche c'hai ?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.397
Personalmente, se ci sarà contestazione, dispiacerà.
No per Lotito, al quale due sane pizze je le darei pure io, ma per quell'aria tossica e irrespirabile che si viene a creare allo stadio. Capisco però il malcontento e giustifico un'eventuale contestazione.
La capisco se è una, circoscritta; si è fatta una cazzata ed alla prima occasione te lo faccio capire.
Che debba essere reiterata per tutto il campionato no, non la capisco più; diventa altro, non prendiamoci in giro!
Più di una contestazione, ciò che proprio mal sopporterei è il lietmotif che ci accompagnerà per questa stagione.
Disgraziatamente le cose prendessero una piega non proprio perfetta la colpa sarà del mancato arrivo dell'attaccante.
Qualsiasi cosa accadrà di storto la colpa sarà dell'attaccante che non c'è.
E' sempre colpa di chi non c'è!
In fondo, come si può battere un Novara agonizzante senza Honda in squadra?

E' questo quello che, veramente, non perdono alla società dopo quest'ultimo mercato: l'aver fornito, ancora una volta, l'alibi perfetto; la scusa sempre buona.

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: italicbold il 05 Set 2013, 09:49
E quante bocche c'hai ?

una ma fortunatamente c'ho ancora parecchio fiato  :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
laziosibiu

*
Lazionetter
* 801
Senza contestare (la dirigenza, non la squadra, e solo prima e forse dopo la partita, no durante la partita) significa che il popolo laziale condivide il "grande lavoro" fatto ancora una volta di Lotito!
Purtroppo non vivo in Italia, quindi ho detto solo la mia opinione.
Forza Lazio Sempre!!!!!

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: reds1984 il 05 Set 2013, 09:43
una volta che oramai il campionato è iniziato, cosa si contesta a fare?

se ancora non sai come andrà la squadra, che contesti?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Forza Lazio!!!

Sai che c'è? Io non mi riconosco nè in quelli che tu massacri con questo post (contestatori a prescindere) nè con quelli come te sanno solo giudicare e spalare m.erda tramite tastiera (e che volenti e nolenti finisco di  creare la spaccatura che in questi anni passati ci ha indebolito come popolo e come tifoseria).
A volte vorrei avere la bacchetta magica e fare in modo che ciò che tu dici potesse diventare realtà....forse scopriresti che tutti quelli che stai massacrando (dandogli tra l'altro del romanista), sono quei pochi che la domenica stanno vicino ai ragazzi all'olimpico, in curva, in distinti, in tevere!!! Forse ti accorgeresti che allo stadio rimarresti tu e poche altre centinaia di persone! Forse ti accorgeresti di aver fatto una caxxata tremenda a sperare di eliminare dallo stadio questi cattivoni!
Ovvio che tutti siamo incaxxati quando avvengono determinate cose (buu razzisti o contestazioni per il mancato mercato o quello che ti pare), ma la soluzione non può essere "famoli fori"!! Hai offeso Lotito e Tare? "Via da questo stadio, non ti vogliamo"
E che stiamo in Cina? Stiamo sotto il Duce?
Ormai da quando viacolvento e il suo gruppo hanno ripreso in mano le redini della CN, si sono visti tanti cambiamenti positivi, si sono visti tanti passi in avanti; ultimamente sono stati fatti anche dei comunicati in cui si invitano i tifosi a non fare buu per evitare squalifiche alla società. E' tutto passato? certo che no, ma credo che il dialogare, il venirsi incontro, il capirsi sia alla base di tutto, e pian piano si stanno vedendo i risultati! Negare questo significa essere in malafede o di voler per forza alimentare una frattura che negli ultimi tempi sta cercando di rimarginarsi!

Sarà che ho 37 anni e sono cresciuto in quella splendida CURVA NORD, unita, forte e motivo di vanto per tutto il popolo laziale, ma a sentirla sempre messa in mezzo per giustificare ogni problema che ruota intorna alla Lazio...beh, non riesco proprio a mandarlo giù!

Saluti

PS aggiungo cosa farei/farò io allo stadio: fischi per lotito 5 minuti prima della gara...90 minuti di incitamento alla squadra...fischi a lotito finita la gara! Ottengo ciò che voglio: esprimere il mio dissenso per l'operato della società che non mi è piaciuto, sostenere la mia Lazio e chiunque indossi quella maglia per i 90 minuti della partita

Discussione precedente - Discussione successiva