qualcuno mi spiega per quale motivo l'avv. Gentile NON parla di speculazione?
a me sembra lui il primo ad ipotizzare lo scenario di un rastrellamento allo scopo di palesarsi per l'assemblea di ottobre, senza parlare di speculazione...
e come dire, non mi pare proprio l'ultima delle persone titolate a parlare di Lazio da un punto di vista interno alla società...
---
AVV.GENTILE SUL BOOM DELLA LAZIO IN BORSA: "DOBBIAMO ASPETTARE 48 ORE"
Le azioni sono state comprate in appena tre ore, dalle 14 alle 17, ho visto i tabulati. Si tratta di un rastrellamento di qualcuno che, probabilmente, ha intenzione di partecipare all'assemblea di fine ottobre (18-28) che delineerà i nuovi rappresentanti del consiglio di gestione e del consiglio di sorveglianza. Il 2,5% è la soglia minima di quote azionarie per un socio di minoranza che vuole avere un rappresentante all'interno dell'organo di sorveglianza e per presentare una lista di candidati dalla quale, appunto, verrà scelto un rappresentante che dovrà essere eletto. Se si supera la soglia del 2,5 % di azioni, invece, c'è l'obbligo di dichiarare la propria identità nel giro di tre giorni. Vedremo se si tratta di un'unica persona o di più entità. Questo discorso non sposta molto, la legge prevede, nel caso di acquisti di concerto, comunque, la comunicazione del nome.