A me piacerebbe vedere una Lazio che giochi la partita, che la faccia, che sappia imporre la propria forza (che esiste): nei primi mesi la Lazio di Petkovic mi ha fatto vedere queste cose.
Nei mesi successivi, ci siamo concentrati sulle Coppe, sbagliando completamente gli ultimi due mesi di campionato, diciamo dopo il pareggio coi zozzoni in campionato (vado a memoria).
Il fatto che la Lazio sia arrivata tutto sommato agevolmente ai quarti di finale di EL, sfiorando la semifinale (maledetto sia chi ha causato la squalifica, l'arbitro punitivo in conseguenza e quel gol al 90' all'andata), a me ha riempito di orgoglio, dopo lo snobismo rejano (io c'ero a Madrid, con Reja che faveva il fico coi tifosi ma che fece rompere Lulic e fece giocare Kozak tutto solo per 90', in una partita inutile, dopo la scoppola di Palermo con Ledesma centrale di difesa).
Io vorrei rivedere quella Lazio là, che se la gioca consapevole della propria forza.
Agosto è stato estremamente deleterio, spero che ora che sto preambolo bianconero è finito si giochi e ci si metta tutto l'impegno.
E che Petkovic ritrovi un pò di genialità perduta.
Coraggio.