Lazio, alta tensione fra Petkovic e la società. Rinnovo a rischio

Aperto da nordest2, 05 Set 2013, 13:21

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 05 Set 2013, 15:16
Credo che Petkovic abbia ampiamente ripagato la grandissima apertura di credito ricevuta vincendo un titolo al suo primo anno. E che titolo.
E ci aggiungo un quarto di finale di EL, miglior risultato europeo degli ultimi 10 anni. E, vivaddio, qualche partita europea in cui non ci siamo vergognati, visto che con Reja (sempre sia lodato) se scajava pure col Vaslui.
Sono andato in Germania due volte e due volte gli ho fatto il culo a strisce.
Da quanto non succedeva di vedere una bella Lazio in Europa?

C'è il tempo della gratitudine e c'è il tempo del lavoro, amici miei.

Petkovic deve pensare a ottimizzare le risorse che ha tirando fuori il meglio da questa rosa.
Ma il meglio cos'è? E' arrivare quarti? O magari terzi? E' arrivare in semifinale di EL?
Non ci sto.

Diciamolo ADESSO quanto vale questa rosa e a quali traguardi possiamo ambire.
Sennò, c'è il più classico dei win-win.
Si ipotizza il terzo posto e poi si arriva ottavi? "Eh, ma è Petkovic che non è bono"
Si ipotizza il terzo posto e poi si arriva terzi? "Eh, ve l'avevo detto che la squadra era forte, fortissima".

A me questo gioco non piace.
Petkovic ha tra le mani una squadra che non vale 60 punti.
Finché Petkovic garantisce 1,6 a partita per me non dovrà essere messo in discussione.
Semmai è qualcun altro, quest'anno, a dover fare mea culpa se dopo 4 anni il traguardo dei 60 punti non lo raggiungeremo. Non certo l'allenatore.

Ma dopo la Supercoppa lo scarica-barile è già iniziato. Neanche troppo velatamente.
E non mi piace per niente.

lascia perde cuchi', s'è bello che capito qual è l'abbacchio da scanna'

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Credo che Petkovic abbia ampiamente ripagato la grandissima apertura di credito ricevuta vincendo un titolo al suo primo anno. E che titolo.
E ci aggiungo un quarto di finale di EL, miglior risultato europeo degli ultimi 10 anni. E, vivaddio, qualche partita europea in cui non ci siamo vergognati, visto che con Reja (sempre sia lodato) se scajava pure col Vaslui.

Petkovic deve pensare a ottimizzare le risorse che ha tirando fuori il meglio da questa rosa.
Ma il meglio cos'è? E' arrivare quarti? O magari terzi? E' arrivare in semifinale di EL?
Non ci sto.

Si ipotizza il terzo posto e poi si arriva ottavi? "Eh, ma è Petkovic che non è bono"
Si ipotizza il terzo posto e poi si arriva terzi? "Eh, ve l'avevo detto che la squadra era forte, fortissima".

Finché Petkovic garantisce 1,6 a partita per me non dovrà essere messo in discussione.
Semmai è qualcun altro, quest'anno, a dover fare mea culpa se dopo 4 anni il traguardo dei 60 punti non lo raggiungeremo. Non certo l'allenatore.

Ma dopo la Supercoppa lo scarica-barile è già iniziato. Neanche troppo velatamente.

Discorso incredibilmente lucido e coerente. Condivido al 90%, per me la rosa è da 65-66 punti, ma i concetti espressi valgono alla stessa identica maniera.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: AquiladiMare il 05 Set 2013, 15:27
Però fino alla diatriba Yilmaz, ritenevamo che ilmercato avesse colmato la lacuna delle riserve permettendo un turnover migliore.....

Il mancato arrivo del turco ha fatto cambiare queste opinioni?

Sì.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
A me piacerebbe vedere una Lazio che giochi la partita, che la faccia, che sappia imporre la propria forza (che esiste): nei primi mesi la Lazio di Petkovic mi ha fatto vedere queste cose.

Nei mesi successivi, ci siamo concentrati sulle Coppe, sbagliando completamente gli ultimi due mesi di campionato, diciamo dopo il pareggio coi zozzoni in campionato (vado a memoria).

Il fatto che la Lazio sia arrivata tutto sommato agevolmente ai quarti di finale di EL, sfiorando la semifinale (maledetto sia chi ha causato la squalifica, l'arbitro punitivo in conseguenza e quel gol al 90' all'andata), a me ha riempito di orgoglio, dopo lo snobismo rejano (io c'ero a Madrid, con Reja che faveva il fico coi tifosi ma che fece rompere Lulic e fece giocare Kozak tutto solo per 90', in una partita inutile, dopo la scoppola di Palermo con Ledesma centrale di difesa).

Io vorrei rivedere quella Lazio là, che se la gioca consapevole della propria forza.

Agosto è stato estremamente deleterio, spero che ora che sto preambolo bianconero è finito si giochi e ci si metta tutto l'impegno.

E che Petkovic ritrovi un pò di genialità perduta.
Coraggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
Citazione di: cuchillo il 05 Set 2013, 15:34
Sì.

Beh allora sbagliavamo prima ad essere ottimisti.... ed in questo caso anche il turco non avrebbe fatto il miracolo... ottimo giocatore ma non vince le partite da solo....

Questa rosa vale la lotta per un posto in EL.... con il turco avrebbe avuto più chance,, imho.... ma non ci avrebbe messo, come dicevano alcuni, dietro la juve....

Poi ovviamente se FA, Perea e Keita esplodono.....

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...
...

Si ipotizza sesto posto e poi si arriva quarti? O terzi a pari punti con altra squadra? "Eh, ma c'ha detto culo e poi le altre hanno toppato la stagione".

Mettiamole tutte le opzioni del gioco.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: rojorosco il 05 Set 2013, 13:32
Tre allenatori che non sono contenti degli acquisti.
Nn credo sia un caso.
Pero' lui e' corresponsabile e adesso dovra' mandare giu qualche boccone amaro
Chi non è contento può sempre provare ad allenare l'Unidebit team o qualche strisciata....
I soldi non sono tanti e dobbiamo anche pagare le rate all'ADE.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La punta forte era la priorità numero UNO (1).
Io mi stavo leccando i baffi per i colpi fatti presto e mirati, più che puntelli, perfetti in attesa del bomber. Davo un 7 perché sapevo che il giro attaccanti si sarebbe risolto alla fine del mercato e perché eravamo ancora a Agosto. Per quel periodo il mercato era ottimo in prospettiva delle ultime settimane.
Il fallimento nel trovare un attaccante degno vanifica il buon lavoro fatto prima, perché poi alla fine devi segnare per vincere. Convinto che Yīlmaz sarebbe venuto ho dato 10 al mercato. Ora il 7 diventa 5, sto con Cuchillo.

Sent from their iPhone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: AquiladiMare il 05 Set 2013, 15:40
Beh allora sbagliavamo prima ad essere ottimisti.... ed in questo caso anche il turco non avrebbe fatto il miracolo... ottimo giocatore ma non vince le partite da solo....

Questa rosa vale la lotta per un posto in EL.... con il turco avrebbe avuto più chance,, imho.... ma non ci avrebbe messo, come dicevano alcuni, dietro la juve....

Poi ovviamente se FA, Perea e Keita esplodono.....

Io non sono mai stato ottimista.
Ho sempre scritto che senza punta non si sarebbe giocato 'sto campionato.
Puoi avere il centrocampo più forte, completo e devastante d'Europa.
Ma senza attaccanti te lo dai in fronte.
Poi, se Keita è Bruno Giordano e Perea è Christian Vieri, sarò il primo a considerarsi un [...]e con tanto di targa e matricola.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 05 Set 2013, 15:45
Io mi stavo leccando i baffi per i colpi fatti presto e mirati, più che puntelli, perfetti in attesa del bomber. Davo un sette perché sapevo che il giro attaccanti si sarebbe risolto alla fine del mercato e perché eravamo ancora a Agosto. Per quel periodo il mercato era ottimo in prospettiva delle ultime settimane.
Il fallimento nel trovare un attaccante degno vanifica il buon lavoro fatto prima, perché poi alla fine devi segnare per vincere. Convinto che Yīlmaz sarebbe venuto ho dato 10 al mercato. Ora il 7 diventa 5, sto con Cuchillo.

Sent from their iPhone

dalla sera del 2 settembre avrò ripetuto sto concetto tipo ventisei volte in ventisei post di ventisei topic.
Evidentemente è di difficile comprensione, perché non se spiega perché si continua a sentì l'argomento

"ma come mai fino a due settimane fa davate sette al mercato..."

EDIT: Ricordo in particolare uno scambio di post proprio tra me e tarallo di fine luglio/inizio agosto in cui dicevamo appunto che la punta era l'acquisto fondamentale e senza il quale anche gli altri sarebbero stati ridimensionati, ma che sicuramente sarebbe avvenuto per la fine di agosto, periodo migliore per questa tipologia d'acquisto.

Citazione di: cuchillo il 05 Set 2013, 15:46
Io non sono mai stato ottimista.
Ho sempre scritto che senza punta non si sarebbe giocato 'sto campionato.
Poi, se Keita è Bruno Giordano e Perea è Christian Vieri, sarò il primo a considerarsi un [...]e con tanto di targa e matricola.

idem.
Per me la punta era la conditio sine qua non per essere competitivi.
La punta non c'è = non siamo competitivi = il mercato non è da 7. Facile.

Per me la posizione nostra è la 7. Sopra di questa farò i complimenti al Mister.

Poi oh, davero, ma magari a fassela sta targa da [...]. Ce vengo pure allo stadio, guarda che te dico.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Non è che la colpa di qualcosa deve essere solo di una parte in causa eh.
Petko mi sta deludendo ultimamente e la Società ci ha messo il carico da 90.
Sono molto abbattuto al momento.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: porgascogne il 05 Set 2013, 15:33
lascia perde cuchi', s'è bello che capito qual è l'abbacchio da scanna'

L'avevo scritto un paio di giorni fà sul topic dedicato a Petko.
Se si andrà male in campionato la vittima sacrificale  è gia stata individuata.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Blueline il 05 Set 2013, 15:43
Chi non è contento può sempre provare ad allenare l'Unidebit team o qualche strisciata....
I soldi non sono tanti e dobbiamo anche pagare le rate all'ADE.
il problema non è esser contenti o meno.. il problema è che se con il primo hai problemi per un motivo ok... se con il secondo è uguale ok ma qualche dubbio sul modo di gestire le cose te dovrebbe veni'.... se con il terzo la storia si ripete c'è qualcosa che non quadra e non è neanche possibile che tutti e 3 abbiano torto... è piu' probabile che il torto stia da un'altra parte. da che mondo è mondo il 99% degli allenatori da' delle indicazioni 8qualcuno da proprio i nomi e vuole solo quelli.. ma quelli so i grandissimi allenatori.. capello mou.. etc.etc.) e il presidente con il suo entourage cercano di accontentarli, a volte con le prime a volte con le seconde scelte.... molto spesso gli stessi presidenti si infatuano di qualcuno e glielo portano anche se l'allenatore non lo ha chiesto, ma comunque accontentano anche l'allenatore, sia che ti chiamo juve sia che ti chiami sassuolo.
Io ho l'impressione che nella lazio l'allenatore non conti assolutamente nulla in sede di mercato, comprano e vendono chi vogliono loro senza neanche ascoltarlo e cio' porta inetitabilmente a rottura passato il primo anno..
LE squadre non si fanno cosi'... tu puoi dire quello che vuoi ma operare cosi' è sbagliato a prescidere.. se scegli un allenatore gli devi anche dar fiducia ed i mezzi per far bene....... senno mettice un pupazzo e poi fa come te pare...... vogliamo questo?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: cuchillo il 05 Set 2013, 15:46

Questo non è proprio del tutto vero... la Lazio di Eriksson vinse lo scudetto con Simone Inzaghi( e dico Simone Inzaghi)!!!
Che in questa Lazio, però, servisse un grande attaccante per essere veramente competitiva è fuor di dubbio, anche perchè il centrocampo della Lazio attuale anche se molto buono non è certo paragonabile a quello lì, e soprattutto dietro non vedo nè Nesta, nè Mihajlovic nè Couto e , ahimè, neanche Pancaro e Favalli.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

Non ci sto.

100%

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 05 Set 2013, 15:45
Io mi stavo leccando i baffi per i colpi fatti presto e mirati, più che puntelli, perfetti in attesa del bomber. Davo un 7 perché sapevo che il giro attaccanti si sarebbe risolto alla fine del mercato e perché eravamo ancora a Agosto. Per quel periodo il mercato era ottimo in prospettiva delle ultime settimane.

Sent from their iPhone

D'accordo al 100%
Che occasione persa...incredibile.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 05 Set 2013, 15:41
Si ipotizza sesto posto e poi si arriva quarti? O terzi a pari punti con altra squadra? "Eh, ma c'ha detto culo e poi le altre hanno toppato la stagione".

Mettiamole tutte le opzioni del gioco.

Non sono io, questo, però.
MAI parlato di "culo" e di "squadre che toppano la stagione" quando ci siamo trovati a commentare i piazzamenti finali e i punti in classifica finali.
Semmai, è stato qualche detrattore di Reja, non io, a fare le pulci su punti e piazzamenti.

Posso aver parlato di "culo" per una partita, per una doppia-sfida o per uno scorcio di stagione. Così come posso aver parlato di "jella", per gli stessi casi. Non certo su una stagione.   

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: porgascogne il 05 Set 2013, 15:29
non lo so io e non lo sai tu
stacce

(che poi l'articolo di partenza sia una cazzata sesquipedale, è talmente ovvio)

Era una domanda retorica, stiamo deviando dal discorso.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: JoeStrummer il 05 Set 2013, 15:53
Questo non è proprio del tutto vero... la Lazio di Eriksson vinse lo scudetto con Simone Inzaghi( e dico Simone Inzaghi)!!!
Che in questa Lazio, però, servisse un grande attaccante per essere veramente competitiva è fuor di dubbio, anche perchè il centrocampo della Lazio attuale anche se molto buono non è certo paragonabile a quello lì, e soprattutto dietro non vedo nè Nesta, nè Mihajlovic nè Couto e , ahimè, neanche Pancaro e Favalli.
scusami ma è una grandissima stupigaggine.. quella lazio giocava spesso con una punta ma aveva, oltre ad inzaghi, salas , boksic  e ravanelli (piu' mancini) che, a parte ravanelli giocarono quasi 30 partite .. altro che solo simone inzaghi!!!

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Brujita76 il 05 Set 2013, 14:59
Giusto per capire...dici così perchè non sei convinto che gli hanno promesso qualcosa? O lo dici a prescindere?
Perchè a casa mia, se ti promettono qualcosa poi ti aspetti che la promessa venga mantenuta...in caso contrario il qulo un pochetto può rodere, o no?

Te lo chiedo senza polemica

A me sembra che tra Petkovic e la Lazio ci sia un rapporto di lavoro, regolato da un contratto, in cui la societa' e' il datore di lavoro e Petkovic il dipendente.
Le condizioni sono nel contratto, non nelle promesse che si fanno la sera a cena.

Se Petkovic ritiene che la societa' non lo mette in condizioni di lavorare, puo' dare le dimissioni e mettere sul mercato la sua professionalita'. Ecco dove e' la forza contrattuale.

Discussione precedente - Discussione successiva