Roba da turchi

Aperto da GuyMontag, 05 Set 2013, 13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.315
Citazione di: Kalle il 06 Set 2013, 14:54
L'unica cosa che si raggiunge? creare un clima di m.erda per chi viene allo stadio e per la squadra..

Seguendo questa linea se toppiamo le prossime tre partite sarà a causa del "clima ostile" che si è irrazionalmente creato nei confronti della società e non conseguenza dei suoi errori.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gesulio il 06 Set 2013, 15:03
scusa ma perché dici fine a se stessa?
secondo quest'ottica, non è forse fine a se stessa anche la discussione sul modulo adottato da Petkovic o su Hernanes alto/basso? del resto non è che conosciamo tutti i risvolti tattici/atletici/comportamentali in atto a Formello durante la preparazione di una partita o della stagione.

che facciamo, allora, chiudiamo e arrivederci a tutti?
eddaje su.
qui si parla poi di dati oggettivi.
nessuno, o quasi, almeno qui dentro, nelle critiche che ha fatto alla gestione dei giorni finali del calciomercato da parte della società, ha omesso di specificare le colpe del procuratore di Yilmaz. semmai si è discusso animatamente dell'assenza di un piano B (oggettivo) o della distanza tra le parole di Lotito (ci rinforzeremo) e l'esito finale delle trattative del 2 settembre (preso Berisha, via Bizzarri e Kozak - oggettivo).

poi, di tutto il resto secondo me si può discutere come dici tu ma fino a un certo punto, dando sempre il beneficio del dubbio, o almeno è quello che tento di fare io, ma non tutti siamo uguali, non tutti la pensiamo alla stessa maniera e soprattutto, dato che è un forum, non tutti hanno la stessa prosa per esprimere efficacemente un concetto, un'opinione.

tutto questo poi va distaccato dal discorso stadio, sul quale, come puoi notare leggendo i miei interventi precedenti, la penso in una certa maniera: non è lì dentro che vanno portate e manifestate le critiche, per tutta una serie di motivi che ho ampiamente specificato e che mi fanno temere per il prosieguo della stagione se le prossime 2 partite di campionato (con in mezzo una di EL) non andranno come devono.

ma non c'entra niente col diritto di critica che viene espresso qui dentro e che come dice Pentiux e non meno che sacrosanto e legittimo.

Gesulio, cerca di capirmi per favore, il diritto di critica su queste pagine  (E lo dico con dolore..) è stato ampiamente superato.

Ti prego con un attimo di tranquillità rileggi con calma i vari topic di calciomercato... Leggi bene come vengono definiti alcuni nostri giocatori.. mi risulta che un ragazzo della Primavera iscritto qui si sia pure trovato dileggiato ed ha lasciato il forum..

Se facciamo un unico calderone tra diritto di critica e scazzo da calciomercato non ne usciamo.

Non credo di essere l'unico che percepisce questo cambiamento. Possibile che non si possono difendere i tesserati Lazio come si difendono i partecipanti al forum?

Io credo che con un piccolo sforzo si possa.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
secondo quest'ottica, non è forse fine a se stessa anche la discussione sul modulo adottato da Petkovic o su Hernanes alto/basso? del resto non è che conosciamo tutti i risvolti tattici/atletici/comportamentali in atto a Formello durante la preparazione di una partita o della stagione.

eddaje su.
nessuno, o quasi, almeno qui dentro, nelle critiche che ha fatto alla gestione dei giorni finali del calciomercato da parte della società, ha omesso di specificare le colpe del procuratore di Yilmaz. semmai si è discusso animatamente dell'assenza di un piano B (oggettivo) o della distanza tra le parole di Lotito (ci rinforzeremo) e l'esito finale delle trattative del 2 settembre (preso Berisha, via Bizzarri e Kozak - oggettivo).

poi, di tutto il resto secondo me si può discutere come dici tu ma fino a un certo punto, dando sempre il beneficio del dubbio, o almeno è quello che tento di fare io, ma non tutti siamo uguali, non tutti la pensiamo alla stessa maniera e soprattutto, dato che è un forum, non tutti hanno la stessa prosa per esprimere efficacemente un concetto, un'opinione.

tutto questo poi va distaccato dal discorso stadio, sul quale, come puoi notare leggendo i miei interventi precedenti, la penso in una certa maniera: non è lì dentro che vanno portate e manifestate le critiche, per tutta una serie di motivi che ho ampiamente specificato e che mi fanno temere per il prosieguo della stagione se le prossime 2 partite di campionato (con in mezzo una di EL) non andranno come devono.

ma non c'entra niente col diritto di critica che viene espresso qui dentro e che come dice Pentiux e non meno che sacrosanto e legittimo.

Grazie, per questo splendido intervento.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Giorgio 1971 il 06 Set 2013, 15:09
Seguendo questa linea se toppiamo le prossime tre partite sarà a causa del "clima ostile" che si è irrazionalmente creato nei confronti della società e non conseguenza dei suoi errori.

Invece mandando tutto allo sbraco cos aotteniamo? la nostra soddisfazione per aver insultato la dirigenza e poi?

Ed il diritto ai giocatori all'errore dove lo mettiamo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lapislazium

*
Lazionetter
* 154
Citazione di: Kalle il 06 Set 2013, 14:51

Ti potrei dare al limite ragione se conoscessimo OGNI risvolto societario della Lazio ma NON è così.

E' la discussione fine a se stessa non porta assolutamente a niente se non ad aumentare il livore e la soglia di critica nei confronti di chi gestisce la Lazio.

Aumentando, SI IN QEUESTO CASO, il livello di acrimonia  tra chi atttacca sempre e comunque e chi si attacca a qualsiasi cosa per difendere la Lazio.

Anche se nel TUO CASO ammetto che anni fa fosti l'unico che ricordo che metteva in guardia su quello che combinava Cragnotti ed anche allora io per difendere quello che ritenevo giusto ti venivo contro.

Vogliamo davvero fare una critica costruttiva? PARLIAMO CON LA LAZIO.

Cerchiamo un incontro sereno con la dirigenza. Portiamo domande serie, critiche costruttive. Andiamo all'assemblea degli azionisti..

Io la vedo così.

Quoto.
Noto che ci sono due estremi nel manifestare amore per la Lazio. L'esempio fatto da Pentiux è calzante, ma mentre una moglie è solo tua ( almenoche non abbia inciuci  :)) la Lazio è una donna condivisa da milioni di persone, per cui muovere <<platealmente>> una critica non condivisa da tutti è come spezzare quel vincolo di amore che ci lega tutti. Criticare l'operato su un forum lo trovo pacifico finchè si resta entro certi limiti e leggo interventi molto interessanti da ambo le parti, è l'andare a fare le crociate allo stadio che trovo poco edificante e agli antipodi con le analisi critiche ma "civili" che si leggono in un forum come questo.
Criticare il presidente farebbe bene? Si Se si ritiene oppurtuno che vi siano certi elementi , ma non sempre nello stesso luogo dove quell'amore viene condiviso da altri fedeli Laziali, esisteranno altri modi...
Farlo allo stadio? No, se questo mi va a danneggiare lasquadra e destabilizzare l'ambiente, per cosa poi, mica tempo due giorni mi porta Messi e mi compra quello che gli si chiede.
é in difetto? puo darsi, ma io e credo tutti amiamo la Lazio, è innamorarsi vuol dire sapere amare anche i difetti, anzi a volte ci innamoriamo proprio di quelli ...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ma pare che qui dentro qualcuno abbia detto di andare a fare le crociate allo stadio e di sfasciare tutto...
E basta, che stiamo pure estremamente off topic...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

eddaje su.

Grande Gesulio, ottimo intervento.
Il gesto di buona volontà da parte mia è disertare lo stadio a Lazio-Chievo per evitare di contestare la dirigenza. Di più non riesco a fare

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.315

scusami gesulio, premesso che concordo in toto con la prima parte del post, quello che non mi è chiaro è questo ultimo punto.
Tu temi che i fischi e la contestazione allo stadio possano influenzare negativamente l'andamento delle prossime tre partite?
In questo onestamente non mi ritrovo, perchè credo che in campo così come negli uffici di direzione ci siano tutti professionisti che ben conoscono le conseguenze del loro agire e sono comunque preparati a sostenere una contestazione.
Magari per molti di essi potrebbe anche funzionare da stimolo. Non credi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
co i probabilmente non se vincono le partite.
perchè se no i putridi c'avrebbero più scudetti della giuve.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Proprio all'inizio del topic - tanto per tornare in topic - c'era chi si lamentava, ed a ragione, di un certo atteggiamento strumentale, molto presente nei forum, di chi mette tutto insieme, critica più o meno costruttiva e ipercritico disfattismo. Questo atteggiamento strumentale riemerge sempre in chi ha la vocazione a elaborare e prescrivere una specie di "manuale del buon tifoso (di famiglia possibilmente)", dove al cui interno sono contenute norme di comportamento e buone prassi per incitare la squadra e talvolta far arrivare - con toni felpati - sussiegosi cahier de doleances alla dirigenza.

L'errore di fondo è che si confonde il conflitto con il tumulto e allora per timore del secondo si nega legittimità al primo. Una società grande, una tifoseria grande fanno i conti, quotidianamente, con il "conflitto" che significa niente altro chea ccettare l'alterità di un differente punto di vista.

Io non ho prescrizioni da dare, ma soltanto libertà da manifestare e da riconoscere anche e soprattutto in chi, pur essendo tifoso quanto me, ha idee e punti di vista diversi.
Andate pure allo stadio per tifare e se volete anche per contestare. Siamo tifosi paganti e sofferenti: ne abbiamo sacrosanto diritto, perché c'è un cuore che batte e un tagliando in mano. Senza questo diritto di critica tutto si sgonfierebbe come un palloncino.

Lo stadio è un luogo aperto a tutti i laziali.

cuoreBA

*
Lazionetter
* 163
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Set 2013, 14:45
a su quello so d'accordo..io rinnovo il mio abbonamento a scatola chiusa, e siccome me rode il cul che non sia arrivato yilmaz ,permettimi di incazz, e magari pure fischia lotito, per la prima volta.

Il guaio è che a forza di fischiare Lotito abbiamo dimenticato come si tifa la squadra.
Oramai i cori che hanno più presa sono solo quelli contro!
Contro Lotito, contro l'avversario, contro quell'altri, contro la polizia, ecc.
Sempre meno quelli a favore della squadra, spariti quelli a favore di singoli giocatori.
Si parla di amore per la Lazio...
IL TIFO E' DI PIU' !!!
L'amore passa, si dimentica e si rinnova altrove, il Tifo NO, MAI.
La compagna/o si cambiano, la squadra NO.
I cori dedicati a Signori, Fuser, Salas ... e Chinaglia Wilson Re Cecconi si sentono forse più?
Unica eccezione Klose, ma senza fantasia e solo quando segna.
Si sente più incoraggiare il giocatore che ha sbagliato? La squadra in difficoltà?
Nella finale di Supercoppa siamo rientrati in campo sotto di un gol nel silenzio assoluto. Avremmo dovuto caricarli per recuperare, invece il primo "coro" è arrivato dopo almeno 5 min. di gioco, però i buu...
Quello che vorrei è che davvero si ritornasse "all'antico".
Non è arrivato Ylmaz? pace (poi devo pure capire perchè sto fenomeno non l'ha preso nessun altro), spacchiamoci la gola per SOSTENERE quelli che indossano la nostra maglia, il tifo non è una Spa, il tifo è l'anima la squadra e il corpo, ma se non sono in sintonia si soccombe.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
@ fish_mark - contestare ci puo' stare ma senza parolacce o sentenze di morte !

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Giorgio 1971 il 06 Set 2013, 15:22
scusami gesulio, premesso che concordo in toto con la prima parte del post, quello che non mi è chiaro è questo ultimo punto.
Tu temi che i fischi e la contestazione allo stadio possano influenzare negativamente l'andamento delle prossime tre partite?
In questo onestamente non mi ritrovo, perchè credo che in campo così come negli uffici di direzione ci siano tutti professionisti che ben conoscono le conseguenze del loro agire e sono comunque preparati a sostenere una contestazione.
Magari per molti di essi potrebbe anche funzionare da stimolo. Non credi?

no, non lo credo.
cioè sì, potrebbe anche essere, in un contesto ideale e forse anche irreale, ma non nel nostro caso.
ci sono state decine e decine di partite negli ultimi 10 anni che, dopo lo svantaggio o le difficoltà a sbloccare la partita, si sono concluse con una contestazione sfrenata e con la maggiorparte della gente che o se ne stava rassegnata al suo posto o urlava le peggio cose a lotito.

questo atteggiamento, porta invece uno stimolo contrario a quello che pensi tu: il giocatore, soprattutto quello giovane, sente che il pubblico non si interessa più a ciò che fa in campo, sente di non essere il diretto responsabile di quanto riporta il tabellone alla voce risultato e tende a sbragarsi.
è capitato decine e decine di volte, ripeto.
la Lazio in queste partite ha reagito positivamente in pochissime circostanze, un paio delle quali riuscendo perfino a ribaltare il risultato. ma per il resto, c'è sempre stato un atteggiamento fatalista e rassegnato da parte dei giocatori in campo.

inoltre, ma questo l'ho già scritto, la contestazione in corso di gara, come abbiamo avuto modo di esperire in questi ultimi anni sempre nelle decine e decine di partite da me evocate, di solito viene innescata da un episodio negativo, che sia un gol subìto o l'ennesimo magnato.
questa cosa per cui quando la Lazio va in difficoltà, in certe partite, il pubblico sbraga completamente, disinteressandosi, di fatto, alle vicende in atto sul rettangolo verde, vuol dire che la Lazio o s'aiuta da sola o s'attacca, e questo da tifoso Laziale non mi piace per niente.

cuoreBA

*
Lazionetter
* 163
Citazione di: fish_mark il 06 Set 2013, 15:28
Il conflitto e il tumulto

Proprio all'inizio del topic - tanto per tornare in topic - c'era chi si lamentava, ed a ragione, di un certo atteggiamento strumentale, molto presente nei forum, di chi mette tutto insieme, critica più o meno costruttiva e ipercritico disfattismo. Questo atteggiamento strumentale riemerge sempre in chi ha la vocazione a elaborare e prescrivere una specie di "manuale del buon tifoso (di famiglia possibilmente)", dove al cui interno sono contenute norme di comportamento e buone prassi per incitare la squadra e talvolta far arrivare - con toni felpati - sussiegosi cahier de doleances alla dirigenza.

L'errore di fondo è che si confonde il conflitto con il tumulto e allora per timore del secondo si nega legittimità al primo. Una società grande, una tifoseria grande fanno i conti, quotidianamente, con il "conflitto" che significa niente altro chea ccettare l'alterità di un differente punto di vista.

Io non ho prescrizioni da dare, ma soltanto libertà da manifestare e da riconoscere anche e soprattutto in chi, pur essendo tifoso quanto me, ha idee e punti di vista diversi.
Andate pure allo stadio per tifare e se volete anche per contestare. Siamo tifosi paganti e sofferenti: ne abbiamo sacrosanto diritto, perché c'è un cuore che batte e un tagliando in mano. Senza questo diritto di critica tutto si sgonfierebbe come un palloncino.

Lo stadio è un luogo aperto a tutti i laziali.

Scusa fisc, ma non sono d'accordo.
Lo stadio è aperto a tutti, certo, ma a tutti quelli che vogliono incitare, non contestare.
Non dirmi che è un diritto, perché sai meglio di me che non esistono diritti se calpestano quelli dell'altri. Per colpa di qualcuno, mi è stato privato di andare allo stadio (e non una volta), c'hanno eliminato dalla EL e mi sento additato in tutta Europa.
Il pubblico di una partita non è mai stato il 12 in campo contestando, ma sempre e solo INCITANDO.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.315
ho capito la tua posizione, è una visione un pò pessimistica ma, visti i trascorsi, ci può stare.
A volte però (ricordo Siena e Catania) la batosta in campo e i fischi sugli spalti sono serviti, speriamo che anche stavolta sia così.

In ogni caso: FORZA LAZIO !

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ah quindi contestare equivale a calpestare un diritto altrui?

Se io fischio calpesto un tuo diritto?

Pur essendo d'accordo completamente con gesulio rispetto a quel che conviene fare e soprattutto non fare in termini di contestazione, questa tua affermazione mi appare quantomeno bislacca.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: pentiux il 06 Set 2013, 14:45
la critica nasce proprio dal grande amore. Amore che non può essere cieco, acritico.
Proprio perché sono estremamente innamorato, mi incazzo a morte e cerco il meglio per l'oggetto del mio amore. Pur non essendo proprietario di azioni o a conoscenza di tutti i risvolti. Poi l'oggetto del mio amore fa come cazzo je pare.
E' così anche nei rapporti con le persone: più sei innamorato di una persona, più ti incazzi se vedi che quella persona segue una strada che ritieni sbagliata..

e..
L'amore è irrazionale...più ami qualcuno,più perdi il senso delle cose..

:ssl

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cuoreBA il 06 Set 2013, 15:48
Scusa fisc, ma non sono d'accordo.
Lo stadio è aperto a tutti, certo, ma a tutti quelli che vogliono incitare, non contestare.
Non dirmi che è un diritto, perché sai meglio di me che non esistono diritti se calpestano quelli dell'altri. Per colpa di qualcuno, mi è stato privato di andare allo stadio (e non una volta), c'hanno eliminato dalla EL e mi sento additato in tutta Europa.
Il pubblico di una partita non è mai stato il 12 in campo contestando, ma sempre e solo INCITANDO.

Ecco cosa è il pubblico. E' [...] ma va "soltanto" conquistato, impresa difficilissima e rischiosissima .

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Set 2013, 14:40
intendevo alla presentazione delle maglie, erano arriva già tutti meno che berisha...e era chiaro che quello che ci serviva era una punta, tanto che tutti eravamo sicuri sarebbe arrivata, viste le dichiarazioni.Invece..
Ma forse, dico forse eh, Lotito aveva la possibilità di prendere qualcuno che poi è saltata per altri motivi...
O dice sempre il falso (ed allora inutile incaxxarsi) oppure ogni dichiarazione andrebbe contestualizzata ed analizzata al momento. Comunque sono nove anni che fa così , quindi...
;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

la cosa che mi manda la manicomio è il perchè di come questa dirigenza non abbia capito che imbarcandosi in queslla trattativa, sopratutto gestendola in quella maniera (abbondonarla alle 18.00 del 2/9) e senza un piano B, non abbia valutato il rischio serio di finire all'interno di una contestazione e non di un tumulto.

provo pure io a fare una metafora

M
premessa: non so se sei sposato,ma facciamo finta di sì

ad inizio di agosto ti procuri, giocando a calcetto (so che ti piace), una ferita grave sotto al piede e per curarti devi rimanere fermo a casa e saltare le vacanze, di conseguenza anche a tua moglie dovrà rimanere a casa.

dopo un mese questa ferita è quasi totalmente rimarginata (finale della coppanfaccia), però i tuoi amici (eghesel) ti invitano a giocare nuovamente a calcetto e decidi (fiuti l'affare) di partecipare.
Tua moglie (tifosi) ti guarda storto perchè pensa che finirà male (è già successo), ma tu la rassicuri. che andrà tutto bene.

Vai a giocare e, nonostante tu abbia protetto bene il piede, succede l'imponderabile e ti si riapre completamente la ferita.

quando torni a casa e tua moglie (i tifosi) ti vede così, e secondo te ti dice:
- A: non ti preoccupare io ti amo a prescindere !!
- B: ma sei popo un [...]e (innamorati che contestano)?

ma sopratutto se poi per giustificare gli dici che è stata colpa dell'amico KG che ti ha fatto un entrataccia, secondo te ti manda affanchiul o no?

fine M

a Gesù se scherza eh,
purtroppo io non ho la prosa di Guy e ho solo tentato di spiegare i il motivo dell'avvelenamento di chi contesta come me... non per questo andrò allo stadio per incitare alla violenza o ad offendere con i cori su prima porta.

Discussione precedente - Discussione successiva