Che sta succedendo a Claudio Lotito?

Aperto da olympia, 09 Set 2013, 20:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: zaradona il 11 Set 2013, 15:03
Ma infatti il motivo principale per cui lo sponsor non se vede (se non alle sue condizioni) è nei numeri che contornano il prodotto Lazio.

Abbonati,spettatori stadio,spettatori tv.
Scusa, per capire meglio!
Stai dicendo quindi che il problema sponsor non dipende da razzismo e/o squalifiche (anche se in parte incideranno anche loro)?

Ho capito bene?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Brujita76 il 11 Set 2013, 15:10
Scusa, per capire meglio!
Stai dicendo quindi che il problema sponsor non dipende da razzismo e/o squalifiche (anche se in parte incideranno anche loro)?

Ho capito bene?

Anche.

Mio pensiero.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
"Se i tifosi hanno mal di pancia, prendessero un Alka-Seltzer. A quelli che si lamentano del mercato non rispondo niente. La Lazio è l'unica società che non si è privata dei proprio gioielli, pur avendo ricevuto tante offerte. Ha spesso 28 milioni, ha messo nella condizione la rosa di essere competitiva in tre competizoni, con ricambi di altissima qualità in ogni ruolo, abbiamo 22 titolari. L'anno scorso si lamentavano che c'era solo Ledesma regista , quest'anno c'è Biglia e si lamentano lo stesso. Il tifoso deve tifare e andare allo stadio, poi se ritiene, a campionato finito, che i risultati non siano soddisfacenti, può criticare. Yilmaz? Nnon era nei nostri piani, ci è stata presentata questa opportunità chiaramente non precostituita, perché la Lazio aveva già acquistato Perea. Non ci sono state le condizioni. Ci saranno conseguenze di carattere penale per comportamenti non all'insegna dei valori dello sport, da parte di alcuni interlocutori. Non parlo del Galatasaray, si sono comportati in maniera corretta, con loro avevamo trovato l'accordo e anche con lo stesso giocatore era stato siglato l'accordo. I problemi sono nati al momento della stipula, quando ho ritenuto di non dover soggiacere a ricatti ed estorsioni, rientra nella mia indole . Continuerò ad accrescere le potenzialità di questa squadra nel rispetto dell'equilibrio economico finanziario , non farò fallire la società per ascoltare le voci di persone incompetenti. A posteriori abbiamo fatto bene così. Gli scontenti ci sono sempre, non si possono accontentare tutti. Il primo scontento sono io, perché la gente non viene allo stadio, se viene contribuisce alle sorti della società, se non viene allo stadio non può parlare".

daje co l'ego dajeeeeeeee
daje presidèèèè continui, ancora!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: zaradona il 11 Set 2013, 15:12
Anche.

Mio pensiero.
Diciamo che in effetti (parti dal presupposto che non sono del settore quindi sono solo miei ragionamenti), i grandi sponsor si avvicinano per due grandi motivi:

1) hai tanti abbonati, spettatori, ecc...
2) Sei talmente forte come squadra che hai appeal a prescindere dai tuoi tifosi

Cragnotti, oltre ad avere "amicizie" potenti che aiutano sempre,  sfruttava il punto 2 (eravamo conosciuti ovunque e tutti volevano vedere le nostre partite)

Lotito invece non può sfruttare "amici" potenti e purtroppo non può allestire una squadra da punto 2.

A questo punto però quale può essere la soluzione? I laziali quelli sono, non è che possiamo passare da 1 milione a 10 milioni!
Lotito la forza economica di fare lo squadrone non ce l'ha

Non sarebbe allora il caso di abbassare le pretese che ne so, da 4,5 a 3 milioni?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: sweeper77 il 11 Set 2013, 15:15
LLSN
"Se i tifosi hanno mal di pancia, prendessero un Alka-Seltzer. A quelli che si lamentano del mercato non rispondo niente. La Lazio è l'unica società che non si è privata dei proprio gioielli, pur avendo ricevuto tante offerte. Ha spesso 28 milioni, ha messo nella condizione la rosa di essere competitiva in tre competizoni, con ricambi di altissima qualità in ogni ruolo, abbiamo 22 titolari. L'anno scorso si lamentavano che c'era solo Ledesma regista , quest'anno c'è Biglia e si lamentano lo stesso. Il tifoso deve tifare e andare allo stadio, poi se ritiene, a campionato finito, che i risultati non siano soddisfacenti, può criticare. Yilmaz? Nnon era nei nostri piani, ci è stata presentata questa opportunità chiaramente non precostituita, perché la Lazio aveva già acquistato Perea. Non ci sono state le condizioni. Ci saranno conseguenze di carattere penale per comportamenti non all'insegna dei valori dello sport, da parte di alcuni interlocutori. Non parlo del Galatasaray, si sono comportati in maniera corretta, con loro avevamo trovato l'accordo e anche con lo stesso giocatore era stato siglato l'accordo. I problemi sono nati al momento della stipula, quando ho ritenuto di non dover soggiacere a ricatti ed estorsioni, rientra nella mia indole . Continuerò ad accrescere le potenzialità di questa squadra nel rispetto dell'equilibrio economico finanziario , non farò fallire la società per ascoltare le voci di persone incompetenti. A posteriori abbiamo fatto bene così. Gli scontenti ci sono sempre, non si possono accontentare tutti. Il primo scontento sono io, perché la gente non viene allo stadio, se viene contribuisce alle sorti della società, se non viene allo stadio non può parlare".

Che Lotito abbia ragione o meno nel merito della questione, si puo dire che questa maniera di mettersi in contraposizione con il cliente/tifoso non fa bene a cemrntare il rapporto societa' supporters  e non aiuta ad aumentare gli spettatori?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
"perché la gente non viene allo stadio, se viene contribuisce alle sorti della società, se non viene allo stadio non può parlare".

Quindi lui non prende i soldi dalle tv?Allora che me l'ha chiesto a fa, la signorina quando m'ha chiamato per l'offerta di mediaset?E pensa che j'ho risposto, "so tifoso della S.S.Lazio"
Se tutti dicessimo che semo tifosi duuuudineseee, che succederebbe caro presidente?

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Brujita76 il 11 Set 2013, 15:16
Diciamo che in effetti (parti dal presupposto che non sono del settore quindi sono solo miei ragionamenti), i grandi sponsor si avvicinano per due grandi motivi:

1) hai tanti abbonati, spettatori, ecc...
2) Sei talmente forte come squadra che hai appeal a prescindere dai tuoi tifosi

Cragnotti, oltre ad avere "amicizie" potenti che aiutano sempre,  sfruttava il punto 2 (eravamo conosciuti ovunque e tutti volevano vedere le nostre partite)

Lotito invece non può sfruttare "amici" potenti e purtroppo non può allestire una squadra da punto 2.

A questo punto però quale può essere la soluzione? I laziali quelli sono, non è che possiamo passare da 1 milione a 10 milioni!
Lotito la forza economica di fare lo squadrone non ce l'ha

Non sarebbe allora il caso di abbassare le pretese che ne sono, da 4,5 a 3 milioni?

Certamente.
Poi a cascata , tutti gli sponsor minori che ti portano mi sembra 12 milioni l'anno , ti chiedono lo stesso 30% in meno e da 12 scendi a 8.

Risultato entrano 11 con lo sponsor sul petto . Invece che 12 senza sponsor.

Ps. Ovviamente i numeri sono utilizzati per far capire il concetto.
Ammesso che sia giusto.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Brujita76 il 11 Set 2013, 15:16
Non sarebbe allora il caso di abbassare le pretese che ne so, da 4,5 a 3 milioni?

No perchè svaluti il valore del marchio?  :=))

AVANTI LAZIO

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 11 Set 2013, 15:20
Certamente.
Poi a cascata , tutti gli sponsor minori che ti portano mi sembra 12 milioni l'anno , ti chiedono lo stesso 30% in meno e da 12 scendi a 8.

Ammesso che sia giusto.

I 12 di cui parli si riferiscono ai tabelloni pubblicitari che la Lazio mette in vendita allo stadio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Certamente.

Ammesso che sia giusto.
Perchè scusa tutti poi ti chiedono lo sconto?
Mica c'è una legge per cui la lazio chiede 4,5! Se io chiedo 3 per il main sponsor...quelli sono! E che se alla fine arriva il giapponese di turno che me ne da 10 (magari) poi chiedo l'aumento del 50% a quelli che già fanno lo sponsor?

Sempre essendo ignorante del settore chiedo per capire....

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 11 Set 2013, 15:23
I 12 di cui parli si riferiscono ai tabelloni pubblicitari che la Lazio mette in vendita allo stadio.

Sostituisci  al 12 , gli introiti di tutti gli sponsor minori.
Quanto entra ?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Certamente.

Ammesso che sia giusto.

Pero' mi sembra strano che gli sponsor minori riconoscano un valore del brand diverso da quello che potrebbe riconoscere un main sponsor. Oltretutto il nostro main sponsor porta zero da tanti anni quindi i minori potrebbero benissimo anche parametrarsi allo zero dato che non penso che scendano da marte.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Lotito se ne deve andare!
Ha fatto una campagna acquisti allucinante, senza senso.
Prendiamo esempio dai difettosi che invece ha no fatto acquisti mirati e importanti.

Già 2 anni fa ci soffiarono Pjanic. Molto più forte di Lulic che ha i piedi fucilati.

Quando dopo il derby avremo 4 punti in classifica vi sarà molto chiaro che lotteremo per la salvezza quest'anno. È una squadra allo sbando come quella del 2009/2010 e non so se ci sarà Reja o un Reja pronto a salvarci
esempio dai difettosi? negli ultimi 3 anni hanno preso una quantità enorme di giocatori e allenatori e hanno fallito tutti .
gli unici acquisti buoni che avevano fatto erano pianic, osvaldo, lamela e marquinhos, di questi 4 3 l'hanno venduti.
la lazio l unico acquisto che ha sbagliato forse è quello di pereirinha e di saha svincolato gli altri tutti buoni giocatori e nn ne prende tanti.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
LLSN

A Ralph c'hai un Alka-Seltzer sotto mano ?  :D :D :D

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
Oscar Wilde

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
LLSN

ma cha ha detto di così criticabile?
Ha persino dato ragione al diritto di critica, semplicemente dicendo, quello che sarebbe razionale, di criticare a risultato acquisito e non aprioristicamente.
Mi dispiace, io continuo a dargli ragione.
(attenzione, per chi avesse voglia di fare il furbo: NON sto dicendo che sia infallibile, simpatico o che abbia sempre ragione; sto dicendo che, per me, in queste dichiarazioni ha ragione.)

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: laziAle82 il 11 Set 2013, 15:38
ma cha ha detto di così criticabile?
Ha persino dato ragione al diritto di critica, semplicemente dicendo, quello che sarebbe razionale, di criticare a risultato acquisito e non aprioristicamente.
Mi dispiace, io continuo a dargli ragione.
(attenzione, per chi avesse voglia di fare il furbo: NON sto dicendo che sia infallibile, simpatico o che abbia sempre ragione; sto dicendo che, per me, in queste dichiarazioni ha ragione.)
Beh, non ha detto solo quello che hai sottolineato!
Ha anche detto che chi non va allo stadio non deve parlare! Tu sai quanto incassa la lazio dallo stadio? Tu sai quanto incassa la Lazio dalle tv?
E se tutti quelli che hanno sky/mediaset adesso si facessero rodere il qulo e mandassero a quel paese sky e mediaset? I 50/60 milioni all'anno, poi chi ce li mette? Lui?

Poi ovvio, il solito Lotito: dice 10 cose di cui 5 giuste e 5 che sarebbe da appendere al muro! Mica che sbaglia tutto!
In un periodo in cui però l'ambiente Lazio è una polveriera (a torto o a ragione), tu non te ne puoi uscire con la battuta dell'alka selzer! Perchè se poi la gente a cui già rode il qulo sbrocca, poi ci devi stare! A chi rode il quolo in questo momento, queste parole sembrano l'ennesima "provocazione"

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: eaglemiky il 11 Set 2013, 15:26
Pero' mi sembra strano che gli sponsor minori riconoscano un valore del brand diverso da quello che potrebbe riconoscere un main sponsor. Oltretutto il nostro main sponsor porta zero da tanti anni quindi i minori potrebbero benissimo anche parametrarsi allo zero dato che non penso che scendano da marte.

Ma i minori hanno anche altro interesse , quello cioè di aver pubblicita' in cambio del servizio oltre che di un ritorno economico.
E poi uno sponsorino da 200mila euro , lo rimpiazzi subito,per cui se giocano al ribasso imho perdono il contratto.

Tra gli sponsor abbiamo :
IZI POKER
ALGIDA
BETTER
GROUPAMA
TIM
FRECCIAROSSA
ADECCO
BNL
BPL (BANCA POPOLARE LAZIO)
ENEL
BARTOLINI

Ora la domanda che mi viene è perche' nessuna di queste alza la posta e si piazza al centro della maglia?
A chi mancano 4 milioni l'anno tra questi ?
Se la maglia fosse quella bianconera della juventus, gli sponsor a 4 milioni si menerebbero tra loro.
Perchè?

Ripeto , è come andare a fare il pieno in Svizzera abitando a Firenze.

Visibilita'
Bisogna investire (giocatori) vincere e stabilizzarsi. Oltre allo stadio (possibilmente nuovo) e pieno.

Guardate i cugini, hanno un "tag" importantissimo nel nome.Scrivi su google "Lazio" e poi fallo con altre.
100 pagine contro migliaia.

Visibilita'. E se è negativa o positiva allo sponsor frega poco.
Quando guardi un film in tv e passa la pubblicita' della cocacola , mica gli interessa se stai a di "ammazza che film demmerda" o "anvedi che capolavoro".

Discussione precedente - Discussione successiva