De contestationis utilitate

Aperto da GuyMontag, 11 Set 2013, 18:02

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Purtroppo si e' creato un brutto cortocircuito che io imputo principalmente ad una errata comunicazione da parte del presidente. Peccato perche' nei fatti il suo modo di operare se spiegato per bene metterebbe d'accordo il 99 pee cento dei laziali. Come dico sempre purtroppo Lotito razzola molto bene ma predica malissimo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
è chiaro che la contestazione non raggiunge l'obiettivo che molti hanno, di cacciare Lotito.
Non è il mio e non credo si possa fare niente, ma in questo momento a me rode il qulo, per tutta una serie di motivi, e mi sento preso in giro...quindi fischierò prima della partita Lotito così come faranno altri
non servirà a un tubo, ma lo farò sperando che capisca che la sparuta minoranza è un'altra, a causa sua.
Nel momento in cui inizierà la partita esisterà solo la Lazio per me ma credo anche per gli altri, almeno spero :) .

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: eaglemiky il 11 Set 2013, 19:23
Sempre per iperboli ma se un presidente dovesse vendere i pezzi migliori ( e non e' sicuramente il nostro caso) e scientemente indebolire un a squadra come dovrebbe dimostrare il proprio disappunto il pubblico? Se non va allo stadio e non si abbona danneggia la squadra? Se esprime disappunto allo stadio anche. Dovrebbe sfilare di fronte a Formello tipo manifestazione? Ma cosi danneggerebbe gli allenamenti e la tranquillita' dei giocatori. Non vedo vie di uscita. Per quel che mi riguarda io non contesto , se sono in forte disaccordo con la conduzione in caso me ne starei lonatno dallo stadio e tv e me ne disinteresserei.
Seguendo il tuo paradosso e insistendo con quanto detto prima ti rispondo che avrebbe tutto il diritto di criticare se e soltanto se nelle occasioni in cui c'era da applaudire ed incensare lo avesse fatto.
Ormai anche il forum è in stallo su questo argomento.
Perché chi critoca la singola situazione prova fastidio nel percepire negato questo diritto, ma non si capisce che non è questo il punto. La battaglia è su un piano completamente diverso. Forse facciamo finta di non vederlo.
Hai applaudito Lotito dopo la vittoria del 26 maggio senza il minimo sipperoismo? Lo hai applaudito quando festeggiavamo lo scudetto Primavera? Sì? Allora basta. Hai tutto il sacrosanto diritto, giusto o sbagliato è concetro relativo, di incazzarti, di non abbonarti, di fischiare, di assediare Formallo (sempre paradossalmente).
Perché sei in buona fede. Ma ripeto non è il cuore della questione anche se si cerca di buttarla su questo aspetto.
Ma è una strategia dei contendenti, di cui ormai siamo vittime. Anche quando strumentalizza il confronto Lotito coinvolgendo tutta la tifoseria. Giustamente qualcuno del forum si domandava: ma Lotito ci pensa e ci parla con la parte moderata della tifoseria? La risposta è no, o quanto meno in manoera non adeguata.
Ci sono 2 avversari e in mezzo la tifoseria pulita e moderata della Lazio (che applaude e fischia a seconda della singola e circostanziata situazione). Non vederlo è atteggiamenro miope e sospetto. IMHO.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: gentlemen il 11 Set 2013, 19:17
Lotito è un osso duro, questi contestatori se li magia a colazione, d'altronde lo ha già dimostrato, dispiace solo x il clima di negatività, inutile oltretutto, che si creerà.
Di nuovo, se mi consenti, lo stesso errore. Non vince chi ce l'ha più duro, perché nessuno lo tira fuori (mi scuso per il francesismo). Perde la Lazio e la parte sana e moderata del tifo.
Stiamo perdendo tutti. Nessuno dei due contendenti mostra il suo attributo perché ogni occasione è metafora di quel confronto. E noi oscilliamo seguendo gli eventi oggettivamente (cosa buona=applauso/Negativa=fischio) rafforzando il machismo dell'una e dell'altra parte. I media locali e la tifoseria preconcetta da una parte, Lotito dall'altra. Entrambi colpevoli. Gravemente colpevoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Si è più volte ripetuto che la contestazione non riguarderà i calciatori, nè lo staf tecnico, ma semplicemente la dirigenza.
Il tutto non nasce dalle sconfitte ottenute in campionato e coppa, anzi, saremo per sempre grati del 26-05-2013, ma nasce dalla mancata opportunità di creare un clima finalmente sereno. Bastava poco, molto poco. Non ci interessa se Ylmaz non sia venuto, ci interessa che finisca questa pandemonia che si crea tutte le volte che viene incalzato dalla stampa. Basta addossare le colpe al tifoso. Bisogna assumersi le responsabilità degli errori commessi, è un atto gratificante, oltre che giusto. Il tifoso, nella sessione di mercato, può soltanto sperare in un acquisto di un campione, ma non può avere responsabilità se lo stesso non viene acquistato. È la poca chiarezza che stanca. Ptima dice Ylmaz non lo abbiamo trattato, poi si, ma il procuratore voleva la stecca. Infine per uscire fuori da questa storia attacca il tifoso Laziale per ricreare quelle crepe che in un punto della stagione pensavamo tutti di averle dimenticate. Finalmente ci si stava ricompattando. Tutti. Poi c'ha ripensato lui a riportarci indietro di 5 anni...
Questo non possiamo accettarlo.

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266

Forza Lazio. :since :since

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Set 2013, 19:26
è chiaro che la contestazione non raggiunge l'obiettivo che molti hanno, di cacciare Lotito.
Non è il mio e non credo si possa fare niente, ma in questo momento a me rode il qulo, per tutta una serie di motivi, e mi sento preso in giro...quindi fischierò prima della partita Lotito così come faranno altri
non servirà a un tubo, ma lo farò sperando che capisca che la sparuta minoranza è un'altra, a causa sua.
Nel momento in cui inizierà la partita esisterà solo la Lazio per me ma credo anche per gli altri, almeno spero :) .
La squadra ne risentirà lo stesso... anche se diretta a Lotito, la contestazione pre partita sarà dannosa per i giocatori, soprattutto i nuovi, che inevitabilmente, si sentiranno oggetto delle critiche.
Senza contare poi il clima dei 90 minuti, tra fazioni pro e contro non si capisce cosa...

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: gregor il 11 Set 2013, 20:00
Credo che l'entropia regna sovrana.
Si è più volte ripetuto che la contestazione non riguarderà i calciatori, nè lo staf tecnico, ma semplicemente la dirigenza.
Il tutto non nasce dalle sconfitte ottenute in campionato e coppa, anzi, saremo per sempre grati del 26-05-2013, ma nasce dalla mancata opportunità di creare un clima finalmente sereno. Bastava poco, molto poco. Non ci interessa se Ylmaz non sia venuto, ci interessa che finisca questa pandemonia che si crea tutte le volte che viene incalzato dalla stampa. Basta addossare le colpe al tifoso. Bisogna assumersi le responsabilità degli errori commessi, è un atto gratificante, oltre che giusto. Il tifoso, nella sessione di mercato, può soltanto sperare in un acquisto di un campione, ma non può avere responsabilità se lo stesso non viene acquistato. È la poca chiarezza che stanca. Ptima dice Ylmaz non lo abbiamo trattato, poi si, ma il procuratore voleva la stecca. Infine per uscire fuori da questa storia attacca il tifoso Laziale per ricreare quelle crepe che in un punto della stagione pensavamo tutti di averle dimenticate. Finalmente ci si stava ricompattando. Tutti. Poi c'ha ripensato lui a riportarci indietro di 5 anni...

.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Da giorni si sta facendo un gran baccano su quello che potrà succedere nella prossima partita in casa. Forse si temono contraccolpi nell'umore della tifoseria dopo un inizio non brillante della squadra.
Il tema di questo topic è l'utilità e l'efficacia della contestazione: norme e buone prassi.

A me sembra esercizio spesso fine a sé stesso. Difficile prescrivere norme di comportamento a una moltitudine di persone diversissime tra di loro. In realtà, temo che si stia facendo molto rumore per nulla o almeno per qualcosa che forse accadrà, ma non è certo né come né quando (il che non è certamente aspetto trascurabile).

La contestazione strumentale, pregiudiziale, insomma quella che arriva prima della partita o bersaglia un singolo giocatore, è certamente tossica e andrebbe evitata. Tuttavia, i fischi che dovessero arrivare dopo una prestazione incolore e un risultato negativo esprimerebbero dolore, risentimento, delusione, che sono anche essi sentimenti con cui si esprime amore: insomma un esempio di contestazione fondata. 

Aspetterei un attimo prima di fasciarmi la testa anche perché parlare di contestazione in questo momento è quanto meno prematuro. Certo all'orizzonte si intravedono dei nuvoloni che non promettono nulla di buono e la soluzione è che la nave faccia le manovre giuste per allontanarsi dal pericolo e in questo l'anelito di Aquilante è azzeccato.

Purtroppo, il tifoso in questo momento è destinatario di messaggi non sempre coerenti tra di loro e nella sua ricerca del sogno si sente disorientato. Dopo il liceo gli avevano promesso l'università, pensando che il tempo delle mele fosse finalmente finito. E invece gli tocca tornare a ballare il lento con quella ragazzina di Sophie Marceau ...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Sei contrario ai fischi pe Lotito? amen, ce stanno duecento topic in cui si dice la stessa cosa. A me me stanno surcazzo i no TAV, ma non je rompo le palle

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
(So stato un po' cafone, ma mi avete esasperato)
Vado in esilio volontario per un po'

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Contestare Lotito è come annaffiare l'erba infestante che si vuole eliminare

Contenuto sponsorizzato

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Aquila Romana il 11 Set 2013, 23:08
Contestare Lotito è come annaffiare l'erba infestante che si vuole eliminare

Se il parlare a "vanvera", fosse a pagamento, molti saprebbero come tacere giusto per risparmiare, altri invece prenderebbero un mutuo

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Leggevo questo topic con intereesse cercando lo spunto da condividere, perche' diversi temi importanti sono stati toccati da ciascuno di voi.
Poi mi passa l'intervista a lotito di oggi su skysport24, non l'avevo vista..
Brutte dichiarazioni, fuori luogo in questo momento.
Io vado allo stadio, posso parlare, posso di' la mia perche' m'ha dato la patente oggi.
Brutta scena, astiosa, rozza, cafona. Ma il personaggio lo conosciamo.
Cosa c'e' mai da aspettarsi da domenica?
Fischi per questo signore (parola quanto inappropriata).
A cosa serve?
A niente, perche' come dice GM a questo je rimbarza il napalm.
Oggi, se mai avevo avuto un dubbio, mi ci ha invitato lui a fischiarlo.

Non ci saranno fischi alla squadra, mai, non li merita, non si fischia la maglia.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: GuyMontag il 11 Set 2013, 18:02

PS altre modalità di protesta ci sono. Ho partecipato anch'io alla marcia contro la cessione di Signori, al tempo. Civiltà, giusto contesto (fuori dallo stadio). A ripensarci, bella cazzata. Ma questa è un'altra storia.
PPS Oggi a Formentera il tempo è brutto. Parimenti alla noia, la prolissita'.

Ecco . Questo è  il punto . Contestare . Avere ragione o torto NON cambia nulla .

Io che sono 30 anni (quasi) lontano da Roma , non capii quella storia . Ero convinto , vista la "politica" societaria del tempo , che la cessione di Signori ci avrebbe fatto bene . La lezione fu imparata al tempo di Vieri .

L'attuale contestazione avrà senso solo e soltanto alla FINE della 38^ giornata .

Ma potrebbe anche NON esserci .

A me piace discutere sul risultato finale e dove si e' fatto bene e dove male .

Oggi non ha senso . Oggi .

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: gregor il 11 Set 2013, 23:22
Se il parlare a "vanvera", fosse a pagamento, molti saprebbero come tacere giusto per risparmiare, altri invece prenderebbero un mutuo

Ha bisogno dell'astio come noi dell'aria per respirare, per questo io non lo contesto allo stadio, questa soddisfazione non gliela concedo

Soffocando così il suo insano bisogno e partecipando (nel mio piccolo) a rendere il clima meno pesante per i cuccioloni intorno a me

Tanto per chiarire

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: fish_mark il 11 Set 2013, 22:34
Da giorni si sta facendo un gran baccano su quello che potrà succedere nella prossima partita in casa. Forse si temono contraccolpi nell'umore della tifoseria dopo un inizio non brillante della squadra.
Il tema di questo topic è l'utilità e l'efficacia della contestazione: norme e buone prassi.

A me sembra esercizio spesso fine a sé stesso. Difficile prescrivere norme di comportamento a una moltitudine di persone diversissime tra di loro. In realtà, temo che si stia facendo molto rumore per nulla o almeno per qualcosa che forse accadrà, ma non è certo né come né quando (il che non è certamente aspetto trascurabile).

La contestazione strumentale, pregiudiziale, insomma quella che arriva prima della partita o bersaglia un singolo giocatore, è certamente tossica e andrebbe evitata. Tuttavia, i fischi che dovessero arrivare dopo una prestazione incolore e un risultato negativo esprimerebbero dolore, risentimento, delusione, che sono anche essi sentimenti con cui si esprime amore: insomma un esempio di contestazione fondata. 

Aspetterei un attimo prima di fasciarmi la testa anche perché parlare di contestazione in questo momento è quanto meno prematuro. Certo all'orizzonte si intravedono dei nuvoloni che non promettono nulla di buono e la soluzione è che la nave faccia le manovre giuste per allontanarsi dal pericolo e in questo l'anelito di Aquilante è azzeccato.

Purtroppo, il tifoso in questo momento è destinatario di messaggi non sempre coerenti tra di loro e nella sua ricerca del sogno si sente disorientato. Dopo il liceo gli avevano promesso l'università, pensando che il tempo delle mele fosse finalmente finito. E invece gli tocca tornare a ballare il lento con quella ragazzina di Sophie Marceau ...

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: ralphmalph il 11 Set 2013, 22:50
(So stato un po' cafone, ma mi avete esasperato)
Vado in esilio volontario per un po'

Cafone forse, condivisibile di sicuro.
Guy predica incessantemente, topic dopo topic, ai getsemani nell'orto degli ulivi, sfondando porte qui già da un pezzo spalancate.
A parte blow che quest'anno ha deciso di farsi il sangue amaro, qui tutti siamo vaccinati e rassegnati ai pregi e, soprattutto, ai macroscopici difetti del presidente dal corto braccio.
Amen.

Ma guy per la millesima volta manca il bersaglio, dacchè i propalatori dell'ormai decennale ma sempre ottuso pdm qui non vengono, perchè ragionare è faticoso.

Com'è sempre stato, tutto ció finirà se il 22 Perea segnerà.
E avrà ancora una volta avuto ragione lui e il suo proverbial deretano della incarognita moltitudine, dei plastini disamorati e dei pesci_marco, ultimi discendenti di thomas more in campanella.
Fino al prossimo pretesto. E al prossimo derby.

Ma ormai c'ho il callo sul ventricolo e allo stadio manco me ne accorgo.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
belle parole guy, però le dovresti far leggere a lotito e dopodichè chidergli perchè dopo 9 anni, tra cui anche una coppanfaccia, non è stato capace ad eliminarla.

cioè, dico 9 anni e ancora se fa mandà affanqulo.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: gregor il 11 Set 2013, 20:00
Credo che l'entropia regna sovrana.

Ma come no?
L'abbiamo accettato talmente tante volte che ho perso il conto.
Panta rei e vaffanculo.

Prima o poi, statisticamente, imbroccherà pure una cazzo di sessione di mercato con un colpo al fotofinish che ci lascerà di stucco.
Intanto, godiamoci quel che c'è che magari inconsciamente sottovalutiamo.

Per incazzarci e strepitare - se le cassandre hanno ragione - ne avremo di tempo, hai voglia se ne avremo.
Tempo al tempo.

Ma sono ripetitivo, meglio se accompagno ralph a prendere un po' d'aria.

Discussione precedente - Discussione successiva