Roba da turchi

Aperto da GuyMontag, 05 Set 2013, 13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: zaradona il 11 Set 2013, 15:51
Purtroppo si.
Piu' che altro per salvaguardare te stesso, prima che vieni "catalogato" in posti sbagliati o non aderenti al tuo pensiero.
Perche tu lo scrivi in un certo modo , dopo di te arrivano 2/3 che partono da Vignaroli  e finisci cosi nel calderone di chi risponde a loro colpendo anche te.

Ma so per certo che è dura.
beh, prima della rivoluzione francese io credo che ci fosse qualche nobile illuminato... Dopo la rivoluzione anche costoro erano teste mozze...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Set 2013, 14:29
Kalle fammi capire, nel tuo mondo ideale , di Lazio, tu vorresti che uno va allo stadio torna a casa e basta. POi se compriamo x o y sti cazz, dobbiamo solo incitare, siano essi fenomeni o seghe.E se poi in tutto ciò, uno ce promette 4 campioni e di rinforzare la squadra ad agosto, e poi non prende nessuno, ce deve andar bene, il nostro unico compito e andare allo stadio e cantare.Ho capito bene?

è quello che molti di noi hanno sempre fatto e faranno.
Ti fossi chiamato fabrizio1964, forse faresti anche tu tra un vagheggi, un tavola, uno speggiorin e un ambu.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Set 2013, 14:29
Kalle fammi capire, nel tuo mondo ideale , di Lazio, tu vorresti saresti uno va allo stadio torna a casa e basta. POi se compriamo x o y sti cazz, dobbiamo solo incitare, siano essi fenomeni o seghe.E se poi in tutto ciò, uno ce promette 4 campioni e di rinforzare la squadra ad agosto, e poi non prende nessuno, ce deve andar bene, il nostro unico compito e andare allo stadio e cantare in definitiva 'sticàzzi.Ho capito bene?
Oddio in un certo senso anche io me la vivo così  :oops:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: carib il 11 Set 2013, 16:33
io al ritorno passo dal kebabbaro. Si talebano devo esse lo faccio coi controc.azzi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Chiarisco un paio di cose perché sto lavorando poi spero di ritornarci su (e in maniera meno pedante) prossimamente.

@Italic Bold. Sinceramente non credo di aver fatto la figura di quello che si atteggia al meglio fico der bigonzo (che notoriamente è Mexes), ho solamente preso di petto un disagio che mi pare più accentuato e allarmante che in passato. Sento aria di corda spezzata come mai prima. Il polverone è decisamente più denso e soffocante. E la colpa è anche di Lotito , e questo va messo in conto. Il tuo mi pare quindi un insulto. In amicizia.

Agganciandomi all'argomento Tare che da residuale è diventato un nervo scoperto, non ho detto che è un fedele servitore del padrone. E' vero che ha costruito una quasi grande squadra ma ha anche preso cantonate come Alfaro e come Pereirinha (preso in coda a una doppia sessione di mercato che ha portato Ederson e Ciani – non proprio dei titolarissimi). Il rendimento di Tare secondo me è altalenante, non lo considero il miglior Ds possibile. Abbiamo elementi per giudicarlo in un modo o nell'altro. Ai monumenti intoccabili non ci credo, né in campo, né in panchina, e neppure nella stanza dei bottoni.
Quello di Berisha (vedi topic) è un errore per i rischi che comporta, ed è talmente grossolano che mi piacerebbe sapere cosa ha spinto Lotito e Tare a prenderlo ad ogni costo. Parliamo di un portiere di riserva non del centravanti titolare. Ma non ho parlato di stecca. Anche se il 2 settembre alle 23.01 mi è venuto in mente di tutto. Altra ragione per cui sono stato zitto una settimana.
E' tutto farina del suo sacco? Quanto incide il presidente? Non ce lo vedo Lotito che dice: "comprami Alfaro", "Berisha ad ogni costo".

Ormai i meriti si appiccicano come etichette e superano i confini della memoria. Kolarov fu preso da Sabatini, lo stesso che prese Licht, Muslera e Kozak. Prese anche Behrami e, mi pare, Pandev (questo non sono sicuro). La cessione di tutti questi (tranne che di Behrami e Pandev per i noti motivi – peccato, no? Pensate a quanti soldi in più...) ha contribuito e spero (con i soldi di Kozak) contribuirà a fare una Lazio ancora più grande. Per cui, per favore diamo anche gli stessi meriti – e demeriti - a Sabatini (non sono al corrente su chi caldeggiò Hernanes...) che come scopritore di galline dalle uova d'oro non è secondo a Tare. Spero di poterlo dire senza essere tacciato di riomanista.
Alla fine mi sono dilungato anche stavolta. Sorry.

P.s domenica vinciamo con gol di Novaretti.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: carib il 11 Set 2013, 16:33

Anche io davanti alla TV ( dato che sto all'estero) e allo stadio quando mi capita la vivo cosi , tifo la Lazio e del resto stica. Poi analizzando e discutendo su un forum ti viene in mente cio' che e'stato fatto bene e cio' che e'stato fatto male e passibile di critica. Per esempio l'anno scorso ho trovato l'esclusione di cavanda autolesionistica ma durante la partite poi ho sostentuto Pere sperando che facesse il suo e di certo non sperando che facesse rimpiangere cavanda per avere ragione delle mie sensazioni , invero davanti alla partita tutte ste congetture non mi passano manco per l'anticamera del cervello , c'e' la lazio e basta.  :beer:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Panzabianca il 11 Set 2013, 16:40
io al ritorno passo dal kebabbaro. Si talebano devo esse lo faccio coi controc.azzi
ah beh! Se è per questo, io il kebab me lo faccio in casa

Citazione di: eaglemiky il 11 Set 2013, 16:44
.. c'e' la Lazio e basta.  :beer:
:beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Panzabianca il 11 Set 2013, 16:40

se arriva l'emiro, dopo il 5-0 al Real Madrid, per manifestazione di identità culturale, io vado dal porchettaro, da vero protoneolotitiano.
Un panino con porchetta e romanella, per sfuggire al duro giogo del Kebab.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 11 Set 2013, 16:57
se arriva l'emiro, dopo il 5-0 al Real Madrid, per manifestazione di identità culturale, io vado dal porchettaro, da vero protoneolotitiano.
Un panino con porchetta e romanella, per sfuggire al duro giogo del Kebab.
io l'ho bevuta ieri ad Ariccia (fraschetta ex botticella...in buca d'angolo) sta c.azzo de romanella te se mente in testa...la mattina dopo sembri rinc.ojonito  :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: cosmo il 11 Set 2013, 16:42
[...]Sento aria di corda spezzata come mai prima.[...]

Guarda su questo ne sono convinto anch'io.
Non credo per colpa di Lotito.
Non ho dita per accusare chissa chi, probabilmente non ho né la pazienza per accogliere i lamenti del mondo intero, né la voglia.
Le giaculatorie mi annoiano, mi piace essere pratico, come hanno già scritto Kalle, con la sua prosa, e Carib.
La Lazio gioca domenica, l'unica cosa che conta. Davvero l'unica cosa che conta. Ma l'unicissima cosa che conta.
Ve va de piagne ? Piagnete.
Che ve devo da di ?
Fate pure.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
due giorni che ho latitato nel forum e quando torno trovo Cosmo.
what else?

grazie mille.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Veniamo a Tare, un buon DS secondo la mia personale opinione.
detto questo, se valutiamo la sua bravura negli acquisti come se fosse un calkciatore, non mi sembra che possa esser paragonato ad un CR7 o Messi, come invece fa qualcun'altro.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquilaLidense il 11 Set 2013, 17:33
Veniamo a Tare, un buon DS secondo la mia personale opinione.
detto questo, se valutiamo la sua bravura negli acquisti come se fosse un calkciatore, non mi sembra che possa esser paragonato ad un CR7 o Messi, come invece fa qualcun'altro.
sta cosa per me è incomprensibile, mentre quando ci si fa rodere il sedere alcuni parlano di utenti isterici, al contrario nulla.
Su tare leggo cose di ogni tipo, alcuni sembra dormano col suo santino sotto il cuscino "miglior ds" " mi fido troppo di tare non sbaglia mai"...bo, anche per me è un buon ds ma di certo non è un fenomeno, come molti sostengono.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: cuchillo il 11 Set 2013, 15:45
Per me, qui, c'è il nodo (anzi, lo snodo) di tutto.
Ma la cosa agghiaggiande è doverlo pure premettere.
Cioè, bisogna tutte le volte specificare che si sta commentando una singola operazione, un singolo passaggio, una singola circostanza.
Perché se asserisco che la campagna-acquisti la trovo tecnicamente incomprensibile (perché tale è, a mio avviso, è il mio avviso e quindi lo scrivo in un luogo dove, se qualcosa non è cambiato, si scrivono opinioni e non stralci di gazzette ufficiali) mi si snocciolano meriti, traguardi raggiunti, risultati, giocatori presi in stagioni passate, etc.?
Che senso ha?
A chi mi chiede cosa penso di Lotito rispondo sempre che fin qui, in questi 9 anni, ha fatto un lavoro più che soddisfacente. Ma questa considerazione può tranquillamente collimare col fatto che l'ultima campagna di rafforzamento è stata mediocre. Perché l'una considerazione (più generale) e l'altra (contingente) non possono stare insieme? Che bisogno c'è di specificarlo?

Poi, sono d'accordo sul fatto che la denigrazione è insopportabile.
Ma chi ha denigrato Lotito e Tare, tra coloro i quali abbiano ritenuto insufficiente la campagna di rafforzamento, sono malcontati il 10% di utenti. Percentuale trascurabile.
A parte che per me è trascurabile, in generale, chi denigra.
Ma voglio sperare che si possa agevolmente distinguere tra chi, deluso, s'incazza per ciò che poteva essere e non è stato senza disconoscere 9 anni di lavoro qualitativamente importante, e chi utilizza la denigrazione in maniera sistematica.

PS: per quanto sia più d'accordo con cosmo (che non conosco) che col mio amico italicbold (ultimamente incattivito e involgarito e non so spiegarmi il perché: se gli piace tanto questa squadra, dovrebbe essere il tifoso più contento del mondo e pisciare crassamente sui nostri dubbi), confesso che anche a me il passaggio su Tare non è piaciuto. Ma proprio stilisticamente non m'è piaciuto.

non ci sarebbe bisogno di specificare che si sta criticando quella SINGOLA circostanza, se si criticasse quella singola circostanza.

invece troppo spesso, si usa la singola circostanza per criticare la persona nel complesso, la società nel complesso, la squadra nel complesso.

Novaretti ha fatto un errore? si. Novaretti è un giocatore da terza categoria? no
Alcuni netter hanno avuto una reazione eccessivamente isterica al mercato? si. Alcuni netter sono isterici? no.
Lotito e Tare hanno fatto una cazzata a non comprare una punta? si. Sono quindi dei [...] male della lazio? no.

questo il punto.

a ciò si aggiunge che qualcuno ha provato a dire che non vale la pena infervorarsi per il mercato perché poi spesso le maggiori soddisfazioni te le danno giocatori che al mercato non avevi neanche calcolato (immagino tutti stracontenti per l'acquisto di Chinaglia) e viceversa (che avemo vinto con Gazza?) il che è stato letto come un giudizio.

generale. su tutto il forum. in ogni tempo.

cioé, bisogna sempre specificare che si sta commentando il singolo commento, la singola reazione?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Set 2013, 19:29
sta cosa per me è incomprensibile, mentre quando ci si fa rodere il sedere alcuni parlano di utenti isterici, al contrario nulla.
Su tare leggo cose di ogni tipo, alcuni sembra dormano col suo santino sotto il cuscino "miglior ds" " mi fido troppo di tare non sbaglia mai"...bo, anche per me è un buon ds ma di certo non è un fenomeno, come molti sostengono.

mi citi un DS fenomeno? così, per sapere i tuoi parametri

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: cuchillo il 11 Set 2013, 15:45
Ma questa considerazione può tranquillamente collimare col fatto che l'ultima campagna di rafforzamento è stata mediocre.

La campagna acquisti non è necessariamente quello che alcuni tifosi vogliono vedere.
Le "necessità" individuate da qualcuno non sono sempre quelle individuate dalla dirigenza, che a differenza dei tifosi le cose deve farle, non sognarle.

Per chi sogna
la campagna?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 11 Set 2013, 17:13
Non credo per colpa di Lotito.

No, certo, sicuramente saranno impazziti i tifosi.
In realtà in non so nemmeno più se domenica contro il Chievo gioca la Lazio o la S.S. Lotitese

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Considerando che tare a 36 anni era un agnellino in mezzo agli squali, direi che di strada ne ha fatta parecchia.
O no ?

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mohammed Hussein il 11 Set 2013, 20:21
mi citi un DS fenomeno? così, per sapere i tuoi parametri
Non ho scritto che ci SN ds fenomeneni, ho scritto che mi pare assurdo che alcuni lo considerano un fenomeno...se riparte con la difesa preventiva.
Date un bacetto al santino stanotte, me raccomando

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: ralphmalph il 11 Set 2013, 22:32
No, certo, sicuramente saranno impazziti i tifosi.
In realtà in non so nemmeno più se domenica contro il Chievo gioca la Lazio o la S.S. Lotitese

Se non lo sai il problema é tuo Ralph, non mio.

Citazione di: fabrizio1983 il 11 Set 2013, 23:07
Date un bacetto al santino stanotte, me raccomando

Ecco, appunto,
dicevamo ?

:lol:

Discussione precedente - Discussione successiva