Chiarisco un paio di cose perché sto lavorando poi spero di ritornarci su (e in maniera meno pedante) prossimamente.
@Italic Bold. Sinceramente non credo di aver fatto la figura di quello che si atteggia al meglio fico der bigonzo (che notoriamente è Mexes), ho solamente preso di petto un disagio che mi pare più accentuato e allarmante che in passato. Sento aria di corda spezzata come mai prima. Il polverone è decisamente più denso e soffocante. E la colpa è anche di Lotito , e questo va messo in conto. Il tuo mi pare quindi un insulto. In amicizia.
Agganciandomi all'argomento Tare che da residuale è diventato un nervo scoperto, non ho detto che è un fedele servitore del padrone. E' vero che ha costruito una quasi grande squadra ma ha anche preso cantonate come Alfaro e come Pereirinha (preso in coda a una doppia sessione di mercato che ha portato Ederson e Ciani – non proprio dei titolarissimi). Il rendimento di Tare secondo me è altalenante, non lo considero il miglior Ds possibile. Abbiamo elementi per giudicarlo in un modo o nell'altro. Ai monumenti intoccabili non ci credo, né in campo, né in panchina, e neppure nella stanza dei bottoni.
Quello di Berisha (vedi topic) è un errore per i rischi che comporta, ed è talmente grossolano che mi piacerebbe sapere cosa ha spinto Lotito e Tare a prenderlo ad ogni costo. Parliamo di un portiere di riserva non del centravanti titolare. Ma non ho parlato di stecca. Anche se il 2 settembre alle 23.01 mi è venuto in mente di tutto. Altra ragione per cui sono stato zitto una settimana.
E' tutto farina del suo sacco? Quanto incide il presidente? Non ce lo vedo Lotito che dice: "comprami Alfaro", "Berisha ad ogni costo".
Ormai i meriti si appiccicano come etichette e superano i confini della memoria. Kolarov fu preso da Sabatini, lo stesso che prese Licht, Muslera e Kozak. Prese anche Behrami e, mi pare, Pandev (questo non sono sicuro). La cessione di tutti questi (tranne che di Behrami e Pandev per i noti motivi – peccato, no? Pensate a quanti soldi in più...) ha contribuito e spero (con i soldi di Kozak) contribuirà a fare una Lazio ancora più grande. Per cui, per favore diamo anche gli stessi meriti – e demeriti - a Sabatini (non sono al corrente su chi caldeggiò Hernanes...) che come scopritore di galline dalle uova d'oro non è secondo a Tare. Spero di poterlo dire senza essere tacciato di riomanista.
Alla fine mi sono dilungato anche stavolta. Sorry.
P.s domenica vinciamo con gol di Novaretti.