Debito con il Fisco

Aperto da ilPadrino, 16 Set 2013, 11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Brujita76 il 17 Set 2013, 12:29
Sarebbe carino fare lo stesso lavoro per vedere cosa lascia moratti a thoir, o se lasciasse il berlusca adesso, o se lasciassero gli agnelli adesso, cosa ha lasciato la famiglia  sensi, ecc.... (senza considerare i grandi top club mondiali come manchester, real madrid, barcellona, ecc...)

E attenzione, questo non c'entra nulla con lotito....è che pare che Cragnotti sia stato l'unico diavolo e/o filibustiere sulla faccia della terra!
Lotito è da applaudire per molte cose, ma catzo, Cragnotti ci ha portato sul tetto del mondo! Ovvio, con soldi non suoi e quello che volete....ma chi è dei grandi club il cui presidente ci mette centinaia di milioni (arabi forse esclusi)? Decine si, ma con le decine non si diventa un top club!!!
La differenza tra Cragnotti e gli altri è solo una: a Cragnotti (non sappiamo perchè) l'hanno buttato giù dalla torre. A tanti altri no!

Ma perchè non si può dire forza Cragnotti senza mancare di rispetto a Lotito? Io boh....

Io ringrazio Sergio per sempre,per le gioie avute sin dall'infanzia,io che scelsi di tifare una squadra che prima di lui aveva vinto uno scudetto nel '74 e una coppa italia nel 58.
Non avevo vissuto nessuno dei due,del primo avevo tanti racconti ma nessuna memoria.
Poi arrivò Cragnotti e la Lazio vinse come non aveva mai fatto.

Credo che per ogni Laziale sia stato uno dei momenti più alti,più piacevoli,e non parlo di inutile calciomercato,io parlo di trofei,Birmingham,Monaco,la gioia collettiva alla fine di Lazio-Reggina,la doppia finale contro il milan...
Il perchè l'abbiano buttato giù dalla torre e abbiano inviato i sicari è noto.
E toccò il calcio in modo marginale,anche se devastante per la Lazio,che stava BENE,che prima della cura capitaglia,ripeto,era in condizioni migliori dell'80% delle società europee di oggi.

Se l'uscita di scena di Cragnotti fosse avvenuta senza la banca,ossia passando ad un Lotito senza l'amministrazione di quei banditi che usarono il povero Longo,laziale vero,come parafulmine,forse il passaggio sarebbe stato meno doloroso e il ridimensionamento meno netto.

Per fare un esempio,Lotito ha preso un cavallo che aveva disarcionato Cragnotti e poi,appena salito in sella,ha visto che gli avevano legato le zampe perchè agli avversari non piaceva il fantino precedente.
E' dovuto scendere a slegarle per ricominciare la corsa e non è colpa sua l'aver perso terreno...

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: fish_mark il 17 Set 2013, 13:10
Eh, si, sembra un po' quello che succedeva d'estate al mare, quando c'era quello che suonava la chitarra e gli si chiedeva se conosceva "Acqua Azzurra Acqua chiara" mentre intanto si limonava a tutta callara ...

Si ... ma gli anni passano , i figli cresconono e le mogli imbiancano....
:beer: :beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: LordEagle il 17 Set 2013, 13:17
Si ... ma gli anni passano , i figli cresconono e le mogli imbiancano....
:beer: :beer:

E ma certi ever green hanno un potere immenso ed eterno.
Tempo fa (anni 90) c'era un deejay che dopo un'oretta, come intermezzo, ti metteva sempre il "Tuca tuca" della immensa Raffaella Carrà. L'entusiasmo esplodeva.
Gli ever green nun se battono.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: LordEagle il 17 Set 2013, 13:06
Questa mi ricorda i romanisti quando dicevano che i soldi di Vieri venivano dall'aumento del latte.
Ottimo!!
:beer: :beer: :beer:

Prova a spiegarglielo ad un obbligazionista Cirio.

Certo meglio pensare che il principe delle bufale (cit. Pentium) sia il Cavaliere senza macchia e senza paura.

Ah no, il vessato dalle cattivissime banche...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: StylishKid il 16 Set 2013, 15:38
Me interessava la storia de Legionale che "conosce bene Lotito".
Che fine ha fatto?

Anche io ero molto curioso, ma è sparito.
Magari è opera di Lotito che letto il suo post l'ha chiamato e cazziato :)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Brujita76 il 17 Set 2013, 12:29
Sarebbe carino fare lo stesso lavoro per vedere cosa lascia moratti a thoir, o se lasciasse il berlusca adesso, o se lasciassero gli agnelli adesso, cosa ha lasciato la famiglia  sensi, ecc.... (senza considerare i grandi top club mondiali come manchester, real madrid, barcellona, ecc...)

E attenzione, questo non c'entra nulla con lotito....è che pare che Cragnotti sia stato l'unico diavolo e/o filibustiere sulla faccia della terra!
Lotito è da applaudire per molte cose, ma catzo, Cragnotti ci ha portato sul tetto del mondo! Ovvio, con soldi non suoi e quello che volete....ma chi è dei grandi club il cui presidente ci mette centinaia di milioni (arabi forse esclusi)? Decine si, ma con le decine non si diventa un top club!!!
La differenza tra Cragnotti e gli altri è solo una: a Cragnotti (non sappiamo perchè) l'hanno buttato giù dalla torre. A tanti altri no!

Ma perchè non si può dire forza Cragnotti senza mancare di rispetto a Lotito? Io boh....

viste anche gli interventi accesi dopo questo post mettiamola così:
I Sensi, ma sopratutto Agnelli-Berlusconi-Moratti hanno patrimoni famigliari da cui attingere. Cragnotti no, ha solato decine di migliaia di piccoli risparmiatori.
Come vale per Lotito, per me, possiamo ben separare la gestione sportiva (eccellente) dal profilo umano (un piccolo truffatore, seppure dai modi aristocratici..).
Ma mentre le gestioni moratti-agnelli-berlusca non sono ricadute sulla gente "normale", quelle del caro Sergio e del buon vecchio Tanzi (che era il vero nome da fare) direi proprio di sì..

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: sweeper77 il 17 Set 2013, 12:55

primo benvenuto! ;)

secondo possiamo prendere come esempio la razionalità e la pacatezza mostrata da egobiava se vogliamo discutere di questo argomento?
grazie  ;)

:prr:

Citazione di: carib il 17 Set 2013, 11:48
Un altro giovane nel forum  :cry:

Benvenuto!  :band5:

Interessa anche a me - molto più del flame stucchevole delle ultime due pagine - quindi riposto pure io quello che ha scritto egobiava.

Citazione di: egobiava il 17 Set 2013, 12:39
...il concetto del c'ha sarvato è quanto di più lontano ci possa essere da me, volevo sottolineare che, secondo me, non ci è andata così male, in quel preciso momento alla Lazio serviva un Lotito per uscire da quelle sabbie mobili, lui ha fatto mirabilmente il lavoro sporco, ora ci ha assestato in quel range, in autofinanziamento, con la pratica stadio probabilmente chiusa, non credo possa/voglia fare di più.
Sono convinto che poteva andarci peggio.
Questo non toglie che spero di tornare dove sono stato per troppo poco tempo (ma quanto mi è piaciuto!!!), ma nel frattempo posso portare i mio figli allo stadio a vedere uno spettacolo sicuramente diverso da quello che mi portava a vedere mio padre alla loro età.Perchè sò vecchio? me sento un ragazzino io. Ciao Carib, grazie. :since :asrm

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: carib il 17 Set 2013, 13:33
  :prr:

Interessa anche a me - molto più del flame stucchevole delle ultime due pagine - quindi riposto pure io quello che ha scritto egobiava.

m'ero scordato di te  :) diavolaccio!  :^^
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Kalle il 17 Set 2013, 13:21

Certo meglio pensare che il principe delle bufale (cit. Pentium) sia il Cavaliere senza macchia e senza paura.

Ne l'una ne l'altra.
La seconda è ahimè vera,la finanza in generale è un ambiente brutto e sporco e non è certo una novità di cirio-parmalat o dei giorni recenti.
Il fatto che poi in italia il tutto venga amplificato dai classici difetti di questi paese è un'aggravante,ma è un'altro discorso.
Guarda il passivo del milan,superiore a quello per cui Cragnotti venne DERUBATO della sua Lazio.
Vogliam parlare della roma,dell'Inter,di società straniere di medio lignaggio tipo un Real Madrid o un Arsenal qualunque?
Cragnotti venne stritolato dall'ingranaggio finanziario-politico e dal fatto che serviva un capro espiatorio,insieme a Tanzi.

Questo poi si riflettè nel calcio,ma i poteri stavano cambiando già nel mondo finanziario e in quello politico e il calcio fu solo uno dei tanti campi di battaglia.
Che poi togliere di mezzo le fastidiose Lazio e Parma (all'epoca una ottima squadra) giovava a coloro che avevano in qualche modo una contingenza con i fattori politici-economici di cui sopra,beh....

Con il senno di poi entrare un borsa fu l'atto ultimo ,Cragnotti fu avventato e per una serie di ragioni attirò troppe attenzioni ("Cragnotti? certi comportamente andrebbero controllati,è ora che qualcuno faccia qualcosa",citazione del quinto dei beatles,allora amministratore delegato della mediolanum ) ,ma di società finanziarie messe peggio dell'allora Cirio e dell'allora parmalat ce ne sono tante quante società di calcio che oggi stanno messe economicamente peggio della Lazio di Cragnotti.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: laziAle82 il 17 Set 2013, 13:32
I Sensi, ma sopratutto Agnelli-Berlusconi-Moratti hanno patrimoni famigliari da cui attingere. Cragnotti no, ha solato decine di migliaia di piccoli risparmiatori.
Come vale per Lotito, per me, possiamo ben separare la gestione sportiva (eccellente) dal profilo umano (un piccolo truffatore, seppure dai modi aristocratici..).
Ma mentre le gestioni moratti-agnelli-berlusca non sono ricadute sulla gente "normale", quelle del caro Sergio e del buon vecchio Tanzi (che era il vero nome da fare) direi proprio di sì..

Grazie LaziAle.. rieci spesso a dire ciò che vorrei MOLTO meglio di me.

Toi posso assumere come traduttrice ufficiale?

:)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: VeniVidiLulic il 17 Set 2013, 13:38
Ne l'una ne l'altra.
La seconda è ahimè vera,la finanza in generale è un ambiente brutto e sporco e non è certo una novità di cirio-parmalat o dei giorni recenti.
Il fatto che poi in italia il tutto venga amplificato dai classici difetti di questi paese è un'aggravante,ma è un'altro discorso.
Guarda il passivo del milan,superiore a quello per cui Cragnotti venne DERUBATO della sua Lazio.
Vogliam parlare della roma,dell'Inter,di società straniere di medio lignaggio tipo un Real Madrid o un Arsenal qualunque?
Cragnotti venne stritolato dall'ingranaggio finanziario-politico e dal fatto che serviva un capro espiatorio,insieme a Tanzi.

Questo poi si riflettè nel calcio,ma i poteri stavano cambiando già nel mondo finanziario e in quello politico e il calcio fu solo uno dei tanti campi di battaglia.
Che poi togliere di mezzo le fastidiose Lazio e Parma (all'epoca una ottima squadra) giovava a coloro che avevano in qualche modo una contingenza con i fattori politici-economici di cui sopra,beh....

Con il senno di poi entrare un borsa fu l'atto ultimo ,Cragnotti fu avventato e per una serie di ragioni attirò troppe attenzioni ("Cragnotti? certi comportamente andrebbero controllati,è ora che qualcuno faccia qualcosa",citazione del quinto dei beatles,allora amministratore delegato della mediolanum ) ,ma di società finanziarie messe peggio dell'allora Cirio e dell'allora parmalat ce ne sono tante quante società di calcio che oggi stanno messe economicamente peggio della Lazio di Cragnotti.

Cragnotti ha fatto emettere UN MILIARDo di Euro di obbligazioni e non li ha restituiti.

E' tutto tristemente molto più semplice.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 17 Set 2013, 12:56
MA CHI HA SPUTATO?!!! CHI?!!! PER DIO!!

Avrei sputato se avrei inventato una menzogna come si fa normalemente sull'attuale dirigenza della Lazio!!

Ma che Cragnotti usasse i soldi della Ciro per gli aumenti capitale Lazio E' LA PURA VERITA'.

Citazione di: Kalle il 17 Set 2013, 13:21

Ecco appunto.....

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 17 Set 2013, 13:46
Ecco appunto.....

E dove sarebbe lo sputo?

Dove sarebbe la falsità?

Ti rendi conto che per molto meno a Lotito gli viene augurata la morte?

Oppure non vieni allo stadio?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: laziAle82 il 17 Set 2013, 13:32

Ah no? prendiamo gli agnelli....non ricadono su nessuno i loro interessi/soldi? E 50 anni di cassa integrazione, su chi ricadono?
Dobbiamo parlare anche del berlusca? O degli impicci dell'inter con le intercettazioni (che ovvaimente pagavamo noi)?

Diciamo che a Cragnotti/Tanzi li hanno messi in mezzo e li hanno rovinati!
Agli altri 3 che hai nominato....ad uno lo stanno mettendo in mezzo ora, uno lo stanno facendo defilare e il terzo invece è intoccabile!

Questo per dire non che Cragnotti era bravo, ma era come tutti gli altri! Paro paro!
Ovvero come dici tu: ottimi risultati sportivi (e io per quello lo devo amare), imprenditori senza scrupoli e con parecchi scheletri negli armadi (COME TUTTI)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 17 Set 2013, 13:50
E dove sarebbe lo sputo?

Dove sarebbe la falsità?

Ti rendi conto che per molto meno a Lotito gli viene augurata la morte?

Oppure non vieni allo stadio?
Ancora? Ma ancora che insisti?
Ma io gli ho augurato la morte? IO GLI HO AUGURATO LA MORTE?
Io parlo con te e tu mi rispondi che "la gente" gli augura la morte!

Kalle, sti gran cavoli! Io sono io, "la gente" è "la gente"
Sai parlare con me? Se sai parlare con me e ti va di parlare con me, bene! Giudicami per quello che sono io!
Perchè sinceramente se devo parlare con te e mi rispondi con "la gente", quello che offende sei tu!! e a me di essere accumunato a determinate correnti di pensiero (contestatori di professione), non ne ho voglia!!

Chiaro?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
a lotito la lazio deve la sua sopravvivenza, ce n'erano altri? chi lo sà, lui però s'è messo la lazio sulle spalle, e gli ha pian piano ridonato linfa, certe entrate di oggi sono anche grazie alla visibilità della lazio cragnottiana? forse si, rimane cmq che lotito è intervenuto salvandoci.
Lotito può fare di più? certo, bisogna vedere anche se c'è la voglia di farlo, forse si aspetta che entri come ordinario il regime di fairplay finanziario per concorrere con le grandi? mmm a parte le belle parole, fin'ora a parte noi ed il napoli, nessuno s'è mosso in tal senso, quindi ho paura che le solite si giocheranno gli scudetti e la champions.
Tutte le grandi società hanno grandi aziende alle spalle, fininvest col milan, pirelli-saras inter, fiat juve, così come la vecchia rioma aveva nel sensi del petrolio la propria linfa.
Cragnotti fu sgretolato dal fallimento dei bond argentini, andò sotto di brutto, ci spellarono di ogni giocatore e per lui ci fu la galera.
Un mio caro amico perse il posto di lavoro a civitavecchia, con il fallimento dei sensi, a cui fu tolto quasi tutto, ma alle merde fu permesso di continuare ad esistere, ultimamente anche troppo bene (per non parlare di rossella).
se oggi le altre, vengono sconcuassate, con una crisi finanziaria , siamo certi che sui dipendenti e gli azionisti non cadrebbe nessuna spada di damocle?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 17 Set 2013, 13:54
Ancora? Ma ancora che insisti?
Ma io gli ho augurato la morte? IO GLI HO AUGURATO LA MORTE?
Io parlo con te e tu mi rispondi che "la gente" gli augura la morte!

Kalle, sti gran cavoli! Io sono io, "la gente" è "la gente"
Sai parlare con me? Se sai parlare con me e ti va di parlare con me, bene! Giudicami per quello che sono io!
Perchè sinceramente se devo parlare con te e mi rispondi con "la gente", quello che offende sei tu!! e a me di essere accumunato a determinate correnti di pensiero (contestatori di professione), non ne ho voglia!!

Chiaro?

Vabbè avemo capito.. ciao core..

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Kalle il 17 Set 2013, 13:46
Cragnotti ha fatto emettere UN MILIARDo di Euro di obbligazioni e non li ha restituiti.

E' tutto tristemente molto più semplice.

Vabbè,facciamo finta di non sapere che su questo ci mangiarono,e parecchio,pure le banche e quanti con la Cirio facevano affari.

Bisognerebbe vedere quale fosse il fatturato cirio e quale il piano economico di rientro e del perchè,se in primis venne avallato poi venne contrastato.
Facile aggrapparsi agli "obbligazionisti cirio",o scaricare tutte le colpe sui mostri Cragnotti e Tanzi,dietro c'era e c'è molto di più.
E dire che è successa una cosa analoga in america con Lehman brothers prima e con la bolla immobiliare in California,e tutte le speculazioni finanziarie degli ultimi 20 anni,banche sempre innocenti? uhmm,non mi convince.

Ps.
Bastava tenere la Lazio fuori dalla borsa,e anche in quel caso,il danno sarebbe stato molto ridotto e soprattutto senza banche di mezzo,questo è l'aspetto che critico maggiormente a Cragnotti.

ps.2
La mia difesa di Sergio Cragnotti non è intesa in alcun modo a contestare l'attuale proprietà ne la persona di Lotito.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 17 Set 2013, 13:56
Vabbè avemo capito.. ciao core..
Pluarale maiestatis Kalle?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: VeniVidiLulic il 17 Set 2013, 13:57
Vabbè,facciamo finta di non sapere che su questo ci mangiarono,e parecchio,pure le banche e quanti con la Cirio facevano affari.

Bisognerebbe vedere quale fosse il fatturato cirio e quale il piano economico di rientro e del perchè,se in primis venne avallato poi venne contrastato.
Facile aggrapparsi agli "obbligazionisti cirio",o scaricare tutte le colpe sui mostri Cragnotti e Tanzi,dietro c'era e c'è molto di più.
E dire che è successa una cosa analoga in america con Lehman brothers prima e con la bolla immobiliare in California,e tutte le speculazioni finanziarie degli ultimi 20 anni,banche sempre innocenti? uhmm,non mi convince.

Ps.
Bastava tenere la Lazio fuori dalla borsa,e anche in quel caso,il danno sarebbe stato molto ridotto e soprattutto senza banche di mezzo,questo è l'aspetto che critico maggiormente a Cragnotti.

ps.2
La mia difesa di Sergio Cragnotti non è intesa in alcun modo a contestare l'attuale proprietà ne la persona di Lotito.

VVL paradossalmente l'entrata in borsa (anzi, ancor prima nel Gruppo Cirio) è stata la salvezza della Lazio. Se fossimo stati patrimonio personale della famiglia Cragnotti non so proprio che fine avremmo fatto. Ovviamente nell'ottica Lazio.
Sarai d'accordo con me che però è eticamente poco corretto giudicare una Presidenza con un'altra se da una parte c'è chi si sforza (facendo anche errori e chi lo nega, ma chi non li fa..) di andare avanti con le forze del fatturato e chi invece drogando il tutto utilizzando soldi che poi non sa restituire.

Discussione precedente - Discussione successiva