non lotteremo per il terzo posto

Aperto da aquilante, 16 Set 2013, 18:39

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: sergione il 17 Set 2013, 17:42
Rieccoci con i giocatori "belli da vedere".
Ah... se potessi riportare in campo Aaron Winter al posto del nostro n. 8!!
"bello da vedere" sarebbe quello che in campionato segna poco meno di un gol ogni tre partite da tre stagioni, suppongo

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: cuchillo il 17 Set 2013, 17:30
Gli unici da grandissima squadra sono Marchetti, Radu, Candreva e Hernanes.
Gli altri, sono giocatori da Lazio, che non è una grandissima squadra, per l'appunto. Ma una gran bella squadra, che è cosa diversa.
Lulic non è manco da Lazio, secondo me, almeno nei titolari.
Per me da terzino lo è eccome

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
eccerto cuchillo, nelle altre invece i fuoriclasse abbondano, non sanno dove metterli proprio...
poi ancora con questa storia dei ricambi inadeguati! ma basta! con l'udinese abbiamo giocato senza konko, biava e ledesma; con il chievo mancavano biava, radu, hernanes e gonzalez. due partite, sei punti, in carrozza

rassegnatevi, la Lazio è forte

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: aquilante il 17 Set 2013, 17:52
te posso da' una tiratina d'orecchie? La accetti?
'sta frase è brutta brutta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
A parte Juve e, forse, Napoli, obiettivamente la classifica sarà stilata da elementi, a oggi, imprevedibili.
La Fiorentina attrezzatissimissima per lo scudo é già in emergenza perché Gomez s'é infortunato. Il che vuol dire che capita anche agli altri. Obiettivamente continuo a pensare che la Lazio sia attrezzata per giocarsela nel lotto delle prime 6/7.
L'ordine, appunto, lo dirà il tempo e la buona sorte.
Non siamo una squadra perfetta ma non siamo neanche l'armata brancaleone che viene spesso dipinta qua dentro.
Come non sono perfette le altre. Il Milan continua a vivere sulle sue contraddizioni, in difesa e a centrocampo, l'Inter, sebbene la cura Mazzarri potrebbe portargli dei punti, non mi sembra cosi' fenomenale, soprattutto negli uomini. C'é chi si sbrodola con Nagatomo o Alvarez. Io no. Certo hanno comprati Icardi e Belfodil. Ma sempre co Cambiasso giocano.
Sulle merde non so che dire, anche loro vivono sull'annuale fiera delle vanità. Aver venduto Osvaldo e Lamela non incrina le convinzioni che ci saranno davanti in classifica. Lo scorso anno ci erano, nelle previsioni, superiori perché avevano Osvaldo e Lamela. Quest'anno uguale.
Obiettivamente non mi lancio in previsioni più azzardate di questo. Ovvero di non sottostimare troppo la Lazio rispetto alle altre.
Anche perché, tra le variabili che potrebbero decidere dei nostri destini considero la guida tecnica un punto ancora indecifrabile.
Nella migliore delle ipotesi.

cuchillo

Visitatore
eccerto cuchillo, nelle altre invece i fuoriclasse abbondano, non sanno dove metterli proprio...
poi ancora con questa storia dei ricambi inadeguati! ma basta! con l'udinese abbiamo giocato senza konko, biava e ledesma; con il chievo mancavano biava, radu, hernanes e gonzalez. due partite, sei punti, in carrozza

Le altre squadre sono più attrezzate di noi. Almeno 4.
Poi, ce ne sono due che ti metto sul nostro livello, come qualità complessiva della rosa, ma che non hanno la coppa europea. Dici che non conta?
I topic tu li apri e devi essere pronto al contraddittorio non solo ai "100%" o ai "tessera n.1". Che poi io li arderei vivi quelli che citano un intervento e scrivono "tessera n.1".

Con l'Udinese, comunque, non hai vinto di certo in carrozza, pur avendo meritato (ampiamente) i 3 punti.

Vedremo a maggio.
Certo, dover ambire al secondo posto col settimo monte-ingaggi presumerebbe e presupporrebbe di avere Mandrake in panchina e Nembo Kid a Villa San Sebastiano. Ma occhio e croce non li ho visti.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
I nostri acquisti sono infortunati o non giocano,,,quegli degli altri giocano e segnano,,,

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
In parte condivido discorso Cuchillo, ma francamente credo che solo Juve, Milan e Napoli siano fuori dalla nostra portata. Fiorentina, Lazio, Roma, Inter e forse Udinese si giocheranno i posti dal quarto all'ottavo. Confesso però che in questo mini campionato a 4 non ci vedo tra i favoriti

cuchillo

Visitatore
Ricordo sempre che quando non abbiamo avuto la coppa internazionale, anno 2010-'11, la Lazio ha fatto 66 punti, record dell'era-Lotito e soli 0,3 punti-media in meno rispetto alla fantascientifica Lazio del primo anno di Mancini.
Temo si sottovaluti troppo i punti che toglie la competizione internazionale, ammesso e non concesso che Petkovic intenda giocarla al meglio delle possibilità che la rosa offre, cosa di cui personalmente non dubito.
Inter, roma e Udinese non hanno la coppa internazionale. Non lo si dimentichi mai, se possibile.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
cuchillo, aprire il proprio intervento con un "ma per favore" non mi sembra mostrare grande disponibilità al dialogo
comunque, ben venga il contraddittorio, siamo a pagina 7, quasi 150 interventi, quelli d'accordo con la mia apertura saranno si e no una decina, non mi sembra ci sia un clima da sbandierate
diciamo che in questo forum c'è una buona maggioranza che non vede la Lazio tra le squadre in lotta per il vertice. io e qualcun altro la pensiamo diversamente. non c'entra l'ottimismo, non siamo creduloni, non siamo tifosi beoti che vanno avanti con il paraocchi, né vogliamo turbare il clima di seria operosità che si chiede alla squadra. pensiamo semplicemente che questa Lazio sia attrezzata per lottare per un piazzamento champions. possiamo scriverlo senza venir trattati da marziani?

hai ragione, sigurd, "rassegnatevi" è bruttissimo. chiedo scusa a tutti

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Laziale1900 il 17 Set 2013, 18:10
I nostri acquisti sono infortunati o non giocano,,,quegli degli altri giocano e segnano,,,

tipo Gomez?

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: cuchillo il 17 Set 2013, 18:06
Poi, ce ne sono due che ti metto sul nostro livello, come qualità complessiva della rosa, ma che non hanno la coppa europea. Dici che non conta?
I topic tu li apri e devi essere pronto al contraddittorio non solo ai "100%" o ai "tessera n.1". Che poi io li arderei vivi quelli che citano un intervento e scrivono "tessera n.1".

Con l'Udinese, comunque, non hai vinto di certo in carrozza, pur avendo meritato (ampiamente) i 3 punti.

Vedremo a maggio.
Certo, dover ambire al secondo posto col settimo monte-ingaggi presumerebbe e presupporrebbe di avere Mandrake in panchina e Nembo Kid a Villa San Sebastiano. Ma occhio e croce non li ho visti.

Tessera n1 :D.  Vedo Juve, Napoli , milan e anche Inter superiori a noi se scegliessimo come credo di continuare il cammino nelle coppe che invece potrebbero darci soddisfazioni ben maggiori del campionato. La Fiore e' fortissima negli undici forse piu di noi ma penso che complessivamente sia attrezzata peggio di noi per tentare di giocarsi campionato piu coppe. La rioma purtroppo non la sottovaluterei come anche l'udinese che la stagione scorsa avevamo battuto in maniera anche piu convincente ma poi ci e' finita sopra e anche loro si devono concentrare solo sul campionato. Ergo il secondo posto lo vedo impossibile ed il terzo alquanto improbabile.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Vedremo a maggio.

Maledetten di un cuchillen..puf puf puf..

et voilà...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.834
Napoli molto probabilmente avanti.
Riguardo alle altre ... Milan malissimo (ma tra gennaio e arbitri qualcosa recupereranno; florentia molto bene nei primi 13, 14 ... ma se si infortuna un giocatore chiave sono cazzi acidi (come a noi per Klose, sia beninteso); Inter ... Belfodil è un nome da supposta o da analgesico, icardi non mi convince, nagatomo centravanti tattico ... Bleah; le merde non hanno le coppe e pare che abbiano un allenatore ... di loro non parlo, tanto più questa settimana

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Vedremo a maggio.

Intervento di rara precisione chirurgica.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

Sono d'accordo con tutto, e aggiungo che in queste due partite mancava anche Mauri.

S T E F A N O   M A U R I

(Con il Chievo mancava anche Biglia, per la cronaca)

cuchillo

Visitatore
Citazione di: aquilante il 17 Set 2013, 18:31

A me spiace che uno come te, che qui è un riferimento culturale, e non solo quando parla di Lazio, si stia ostinando in una campagna ai limiti dell'ossessione istigatoria.
Perché se aprire un topic in cui si dice che non basta quanto fatto nella passata stagione ma occorre arrivare terzi può essere una splendida provocazione, un topic come questo lo trovo culturalmente "violento", alla stregua di "Idea Iniesta" di fish_mark, che però, appunto, è fish_mark, un netter che sappiamo tutti quanto si diverta a sfruculiarci la mazzariella con provocazioni la cui istintiva reazione è un roboante "ma vattanaffan***!"
Tu, se non ricordo male, non hai il vizio di provocare per il gusto di provocare. Ci deve essere stato, quindi, un input preciso e riconoscibile che ha attivato tutto questo. Non posso credere a chiromanzia o a esoterismo, così come non posso credere che ti siano bastate 3 partite (dicasi, 3 partite) per fortificare convinzioni già oltremodo robuste.
C'è qualcosa in questa Lazio, in questo campionato che io non vedo e non comprendo, evidentemente. E non me ne faccio ragione.
Secondo posto = 78 punti circa (saldo di +17 rispetto a un anno fa). Sempre perché si abbia chiaro di cosa stiamo parlando. 

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: fabichan il 17 Set 2013, 18:59
S T E F A N O   M A U R I

Me[...]i.
Conte, Mazzarri, Montella, Benitez, Allegri tremano tutti all'idea che possa tornare niente meno che Stefano Mauri.
Che poi tra l'altro, con 18 mezzepunte in rosa vorrei capì al posto di chi dovrebbe giocà.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Aquilante è una voce positiva sulla squadra, che con l'entusiasmo cerca di saltare a piè pari gli ostacoli della realtà.

Ha cheisto la vittoria scaccia crisi per battere i fantasmi della contestazione e ha avuto ragione.

Il compito che si è prefisso è che bisogna sempre far prevalere l'ottimismo della volontà sulle ragioni del pessimismo e con una campagna di trasferimenti come quella appena conclusa l'ottimismo è quanto mai necessario.

PS Non ho aperto soltanto Idea Iniesta eh ... ;)

Discussione precedente - Discussione successiva