non lotteremo per il terzo posto

Aperto da aquilante, 16 Set 2013, 18:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Gabro1985

*
Lazionetter
* 169
L'obiettivo primario deve essere l'Europa League, perchè difficilmente riusciremo a piazzarci per un piazzamento europeo, oltre ai demeriti della Lazio, ci sono troppi piagnistei in giro...se non provvediamo con la vittoria in EL, quest'anno tocca a noi star fuori, a turno tocca a tutti, Napoli, Juve e Milan escluse.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: el jardinero il 17 Set 2013, 21:37
Guardo Galatasaray - Real. Mi dispiace riaprire il tormento ma BY e' proprio bello da vedere, anche i movimenti senza palla sono da top player. E con lui, ne sono certo, la Lazio sarebbe stata anche da terzo posto, perché no...Dovevamo prenderlo, senza se e senza ma. Era quello l'investimento, il colpo giusto per alzare l'asticella, al netto di fregnacce propalate con molta foga ma poca convinzione da chi non è riuscito nell'intento. La rabbia ha lasciato il posto all'amarezza, ma io il turcone me lo sogno ancora la notte.

per favore, ci sta che ti piaccia, ma stasera è un fantasma.
Non solo per colpa sua, per carità, ma non ha strusciato mezza palla.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Mohammed Hussein il 17 Set 2013, 21:52
per favore, ci sta che ti piaccia, ma stasera è un fantasma.
Non solo per colpa sua, per carità, ma non ha strusciato mezza palla.

Tutto vero, ma mi piacciono proprio i suoi movimenti, che ce possa fa'....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Me so visto anch'io Gala-Real, proprio per vedere sto Ylmaz.
Non era male, niente di fantascientifico, pero' non é male.
La partita, peraltro é stata strana, per lungo tempo é stata in bilico, il Gala ha rischiato più volte di segnare sullo 0 a 0.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 17 Set 2013, 21:39
Al posto di Lulic , cmq ho tantissime difficoltà a capire questo tuo commento . Pare tu stia parlando di una pippa .

Mauri è un ragazzone di 33 anni, le cui stagioni migliori risalgono a metà del decennio scorso cui aggiungerei l'autunno di 3 anni fa.
Nelle 6 stagioni precedenti a questa, solo nel 2010-'11 ha collezionato un numero di belle partite superiore a 10.
Le altre sono state caratterizzate da continui infortuni, ricadute, acciacchi, scadimenti di forma.
Io credo che la Lazio, in questi anni, sia stata migliore di Mauri. Non mi sembra, oggi, un giocatore che possa spostare la qualità del collettivo ma che, semmai, può essere al servizio del collettivo come riserva di lusso o, saltuariamente, come titolare, se fosse disponibile.
Una squadra che può disporre di centrocampisti a vocazione offensiva quali Hernanes, Candreva, Ederson, Felipe Anderson non dovrebbe accusare l'assenza di Mauri. Se così fosse, aggiungeremmo un problema a quelli già emersi. 
In estrema sintesi: l'assenza di Mauri è l'ultimo, ultimissimo dei problemi.
Io sto ancora a bestemmià per Radu, quella sì un'assenza devastante.
L'assenza di Mauri è pochissima roba, aldilà del dato affettivo da parte di qualcuno.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: cuchillo il 18 Set 2013, 09:44
Mauri è un ragazzone di 33 anni, le cui stagioni migliori risalgono a metà del decennio scorso cui aggiungerei l'autunno di 3 anni fa.
Nelle 6 stagioni precedenti a questa, solo nel 2010-'11 ha collezionato un numero di belle partite superiore a 10.
Le altre sono state caratterizzate da continui infortuni, ricadute, acciacchi, scadimenti di forma.
Io credo che la Lazio, in questi anni, sia stata migliore di Mauri. Non mi sembra, oggi, un giocatore che possa spostare la qualità del collettivo ma che, semmai, può essere al servizio del collettivo come riserva di lusso o, saltuariamente, come titolare, se fosse disponibile.
Una squadra che può disporre di centrocampisti a vocazione offensiva quali Hernanes, Candreva, Ederson, Felipe Anderson non dovrebbe accusare l'assenza di Mauri. Se così fosse, aggiungeremmo un problema a quelli già emersi. 
L'assenza di Mauri è pochissima roba, aldilà del dato affettivo da parte di qualcuno.
concordo quasi sempre con quanto dici ma...........................
stavolta no. E, bada bene, ti scrivo alla luce di considerazioni tecnico-tattiche al netto della pietas umana che posso provare per il giocatore.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
(...)

Per la parte tecnica, tu sei il mio ghost writer (da tempo peraltro, anche se sulla difesa non raccogli la mia emergenza).

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 18 Set 2013, 07:36
Me so visto anch'io Gala-Real, proprio per vedere sto Ylmaz.
Non era male, niente di fantascientifico, pero' non é male.

:cry:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
avete notato poi alla sostituzione la mole di fischi?
lui applaudiva come per dire "famme applaudì va che questi me linciano"

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
...

E' vero, abbiamo molti centrocampisti dalla vocazione offensiva ma, in attesa di scoprire che tipo di giocatore è Felipe Anderson, per come ha giocato, e gioca, spesso la Lazio, l'assenza di Mauri è assai pesante.
Nessun altro giocatore in rosa ha le sue qualità e la sua sensibiltà tattica.
Ci siamo incaponiti a giocare con i tre trequartisti dietro l'unica punta anche quando non c'era e si è visto che bel girone di ritorno abbiamo fatto lo scorso campionato.
Non è un caso, inoltre, che il gol della storia, quello del 26 maggio, lo abbiamo segnato solo dopo il suo ingresso in campo; i suoi meriti e le sue qualità mi sembrano evidenti.
Che poi non ci sia ancora un'alternativa di ruolo, o di gioco, per quando manca Mauri la penso come te nel ritenerlo un problema. Anche se, onestamente, domenica ho visto dei passi avanti al di là della qualità del gioco nei 90 minuti e del risultato.
Insomma, segnali positivi all'orizzonte ci sono anche se c'è da lavorare.

cuchillo

Visitatore

Ma io sono molto preoccupato per la difesa.
Ma c'è la variabile Novaretti. Un elemento che non conosco.
Se poi Novaretti si rivela un Dias versione 2010, che facciamo?
Non sto provocando, parlo seriamente.
La Lazio aveva un cratere in mezzo, vista l'anagrafe di Biava e Dias e ha pensato che Novaretti fosse l'elemento giusto per rinforzare il reparto.
Due partite sono andate male: l'una maluccio l'altra malissimo.
Ma finché questo ragazzo non lo vedo giocare con continuità, il giudizio è sospeso.
Perché Biava dopo il liscio a Bologna in una delle sue prime apparizioni era una ciavatta vecchia e consunta (già allora) che se era bono, te pare che il Genoa se ne disfaceva a gennaio e così via...
Parlo di Biava ma potrei pure citare Candreva.
I giocatori vanno visti sul campo.
Il campo è l'unico dato che per i miei giudizi rileva. Se i giocatori non li vedo in campo non ne parlo.
Ovvio, poi, che se un giocatore non viene utilizzato mai e non viene messo manco in lista UEFA (parlo di Vinicius) debbo pensare che è la Società stessa (insieme al tecnico) a ritenere che sia stato preso come giocatore di completamento, non certo per stare nei primi 16/18 dell'organico. E quindi non posso dire: "a sinistra non posso preoccuparmi oltremodo perché c'è Vinicius..."
Ma con Novaretti è diverso. E' stato preso per fare il titolare.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Panzabianca il 18 Set 2013, 09:53
concordo quasi sempre con quanto dici ma...........................
stavolta no. E, bada bene, ti scrivo alla luce di considerazioni tecnico-tattiche al netto della pietas umana che posso provare per il giocatore.

Assolutamente d'accordo. Mauri per me e' al limite del genio, calcisticamente parlando. Poi puo' finire la benza ma a mio avviso nessun allenatore lo terrebbe fuori se potesse farlo giocare. La sua e' una perdita gravissima per il nostro gioco.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Davy_Jones il 18 Set 2013, 10:36
Assolutamente d'accordo. Mauri per me e' al limite del genio, calcisticamente parlando. Poi puo' finire la benza ma a mio avviso nessun allenatore lo terrebbe fuori se potesse farlo giocare. La sua e' una perdita gravissima per il nostro gioco.

Come al solito sono piu d'accordo con Cuchillo. Anche se a me Mauri piace moltissimo per il suo genio ma un trio di centrocampisti avanzati come hernanes, candreva ed fa con lulic e ederson in panchina non dovrebbero far  troppo rimpiangere Mauri. Un po come dire che se avessi quaglia e yilmaz dietro klose non mi farei troppi problemi pur riconoscendo che klose se in forma e' il piu forte dei tre.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Davy_Jones il 18 Set 2013, 10:36

Mauri è il calciatore calcisticamente più intelligente che abbiamo. Grossa perdita.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
ERRATA COCCIGE

Su segnalazione di Mohammed Hussein rettifico il precedente post di ieri sera

Citazione di: fish_mark il 17 Set 2013, 19:58
Nella stagione 2012-13 la Lazio ha avuto
L'ottavo attacco con 51 gol fatti dopo Napoli (73), Fiorentina (72) e Juventus e Roma(71)
la quarta difesa con 42 gol subiti dopo Juventus (24), Napoli (36) e Milan (39)

Nella stagione 2011-12 la Lazio ha avuto
Il sesto attacco con 56 gol fatti dopo Milan (74), Juventus (68) e Napoli (66)
la undicesima difesa con 47 gol subiti dopo Juventus (20), Milan (33) e Udinese (33)

Inoltre torno su una battuta di Mohammed Hussein per aprire in MINIOT che credo piacerà a grandi e piccini, ovvero "Balotelli alla Lazio, perché no?", la storia di una pazza idea, sicuramente fantastica ma che non ha convinto Mohammed.

Citazione di: Mohammed Hussein il 17 Set 2013, 20:14
Avoja, co la pipa in bocca oserei dire.

Evidentemente, il nostro – Mohammed Hussein – sembra uomo di poca fede perché l'idea, l'operazione, l'affare poteva essere concretamente realizzabile, una specie di trampolino di ri-lancio per una squadra che lo scorso anno, all'incirca a Natale, volava sulle ali dell'entusiasmo di una stagione davvero trionfale fino a quel momento.
Del resto, ne parlammo già nel forum all'epoca su iniziativa di AquilaLidense (che saluto ed abbraccio).

Citazione di: AquilaLidense il 18 Dic 2012, 17:03
Il giocatore sarebbe perfetto come partner di klose in un 3412 o come alter ego nel 4141.
- Ha litigato col City e noi con loro ci siamo in buoni rapporti
- la formula sarebbe il prestito secco, così sarebbe un vantaggio sia per il Club che per il Giocatore

questa sarebbe la formazione che raggiungerebbe il secondo posto senza sudare:

Marchetti
                Biava             Dias           Radu
Konko       Gonzalez            Ledesma         Lulic
                              Hernanes
                 Klose                BALOTELLI

Stiamo sotto Natale e mi va di sognare.

EDIT: @FISH: visto che stavi ancora traccheggiando l'ho aperto io

Ma su questa idea si raccoglievano le prime perplessità

Citazione di: JSV23 il 18 Dic 2012, 17:05
Balotelli è l'equivalente di Mauro Zarate.
Tanto talento e poco, anzi pochissimo cervello.
Anzi al confronto di Balotelli Zarate è un fine pensatore...

Le profezie

Citazione di: Scialoja il 18 Dic 2012, 17:06
L'unica squadra in Italia che potrebbe riprendersi Balotelli è il Milan...

Ma anche gli entusiasmi

Citazione di: italicbold il 18 Dic 2012, 22:06
Un fenomeno.
Secondo me.
Magari ce casca.

Ed infine i progetti

Citazione di: fish_mark il 18 Dic 2012, 22:21
Ti possino caricarti Aquila ancorchè Lidense, tu me hai provocato e ora ti posto quanto segue.

Si, anche Balotelli mi frullava nella mente da qualche tempo e precisamente dalla gara con il Tottenham. Infatti all'epoca cercavo un giocatore del calcio odierno che somigliasse per talento e per il personaggio al nostro Gazza Gascoigne e credevo di trovarlo in Mario Balotelli.

Per la Lazio sarebbe un colpo tecnico, mediatico e commerciale di rilevanza mondiale, proprio come avvenne all'epoca quando increduli venimmo a sapere che il nostro Regalia, che fino a quel momento aveva trattato Madonna e Sgarbossa, Muro e Nardecchia, era a Londra per chiudere l'affare con Paul Gascoigne, la stella del calcio inglese e dei MOndiali del 1990.

Praticamente immaginate domani mattina che Tare arriva in conferenza stampa e tra le varie ed eventuali se ne esce con un "ah, venerdì avremo la presentazione di Mario Balotelli". A quel punto a Formello e sulla Cassia bis verrebbero istituite le targhe alterne.

Ovvio che è solo un sogno ma tecnicamente e mediaticamente avrebbe la stessa portata con un giocatore talentuoso ma che non è ancora sbocciato del tutto, un personaggio al centro dell'attenzione mondiale (sua la copertina di Time) che darebbe lustro alla Lazio riportandola ancora una volta sulla ribalta internazionale.

Il soggetto è un po' caro - transfermarkt lo da a 32 milioni di euro - ma la formula di Aquila Lidense è l'unica che ci possiamo permettere. Potremmo farci avanti con un prestito secco accollandoci l'ingaggio (i soldi ci sono, non piangiamo inutile miseria) ma scartabellando su gughel vengo a sapere che prende soltanto 6.500.000 annui.

Lo so presidè è un pochetto caro, ma proviamo a fargli una telefonata ... con scaip ovviamente.

In realtà, Mario Barwuah Balotelli arrivò a Milanello sulla base di 20 milioni al City - una cifra non impossibile per noi, già sostenuta da noi tempo addietro (Zarate) -, peraltro, pagabili in 5 rate annuali, più altri 3 di bonus (quindi, un affare moralizzato) mentre a super Mario sarebbe andato uno stipendiuccio di 4 milioni netti a stagione più eventuali bonus, effettivamente un po' pesante ma non impossibile anche per le nostre casse.

Non mettiamo limiti alla provvidenza: talvolta, si può esser capaci di gettare il cuore oltre l'ostacolo.
Con viva lazialità.

cuchillo

Visitatore
Se poi qualcuno mi spiegasse quale è il nostro gioco...
Non lo dico come critica a Petkovic. E' la dolce constatazione di una squadra che da 8 anni ha abdicato all'idea di produrre occasioni da gol attraverso un gioco d'attacco chiaro e riconoscibile.

Detto questo, Mauri genio della tattica per me è come Pippo Baudo grande professionista.
Oramai fa parte di un certo repertorio laziale che io rispetto ma non condivido.

Mauri è stato (uso il passato prossimo perché temo che al suo rientro, da 34enne, possa dare grosso modo ciò che ha dato Perrotta alla roma negli ultimi 3 anni: poco) un centrocampista importante ma con dei limiti enormi. Limiti che ne hanno ridimensionato una carriera che, alla fin fine, non è stata un granché, se pensiamo alla grazia del suo piede sinistro.
Un giocatore con la tecnica e il piede di Mauri doveva fare molto di più di una decina di scialbe partite in nazionale, per esempio.
Credo che a limitarlo sia stato in parte il fisico, in parte la non agevole identificabilità del suo ruolo: né una mezzala pura, né un rifinitore puro, né un trequartista puro. Un'ibridità che non so se gli abbia giovato davvero.

Quanto alla sua sapienza tattica non credo ne abbia più di tanti altri bravi centrocampisti passati qui o altrove.
Se lui è il genio della tattica, Winter cos'era? Jugovic cos'era?

Stefano, invece, qui sono d'accordo, è un maestro nel sapere un attimo prima degli altri dove potrà finire il pallone, per questo riesce sovente  a infilarsi nello spazio libero in cui verosimilmente quel pallone finirà. Ma questa è una virtù autonoma dalla sapienza tattica o al limite un di cui.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
6-7 posto....... SE CI DICE BENE (mi preoccupa Petkovic che non si vede il rinnovo.... e ce rischio che non arrivi a Natale) !!!!!!!!!!!!!!!! :S

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: cuchillo il 18 Set 2013, 11:02
...
Quanto alla sua sapienza tattica non credo ne abbia più di tanti altri bravi centrocampisti passati qui o altrove.
Se lui è il genio della tattica, Winter cos'era? Jugovic cos'era?
...

Certamente.
Tant'è che ho scritto in considerazione della rosa attuale; in relazione a questa squadra sembra un genio.
Per il resto sono sostanzialmente d'accordo.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Ledesma non è tatticamente meno sapiente di Mauri, per me.
Ma lo stesso Gonzalez, che sa sempre quale porzione di campo occupare. E pare che giochino lui e suo fratello contemporaneamente. E' vero che corre tanto ma è anche tanto intelligente. C'avesse pure due piedi sarebbe Jugovic, appunto.

A parer mio si confonde la capacità di Mauri di entrare senza palla con la sapienza tattica, che è tutto un altro film.

Mauri è bravo tatticamente come altri giocatori in rosa.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
No, va bene tutto, ma non considerare Mauri il centrocampista ancora oggi più importante che abbiamo, un player che ha movimento senza palla, verticalizzazione, inserimento in area, è la caxxata più esplosiva dopo il big bang.
Non serve nemmeno guardare il 26 maggio, quando è entrato, basta ogni partita, una qualsiasi presa a caso, anche quelle dove ha giocato meno bene.
Non entro neanche in discussione su questo, semplicemente cerco di dimenticare quel che ho letto.

Discussione precedente - Discussione successiva