Allora, scaricato e stamattina studiato un poco.
premessa, io amo la Apple ma non mi risparmio nelle critiche:
mi piace tantissimo, la grafica è fluo ma molto bella, pulita ed accattivante.
belle le transizioni e la velocità di esecuzione.
Migliorata moltissimo la gestione delle notifichie in-app, la velocità di passaggio da una all'altra, il centro notifiche.
Splendida la gestione delle app aperte, e migliorato sensibilmente il passaggio da un'app ad un'altra.
Mi piace molto il pannello di controllo che si apre dal basso, il meteo ha una rinnovata grafica davvero splendida.
Introduzione di facetime anche sul piano dati del telefono (finalmente!), gli album foto hanno una gestione molto più razionale, le app si aggiornano automaticamente in background quando sono disponibili aggiornamenti.
Insomma, una gestione del telefono molto più intuitiva e razionale, immediata e potente.
Per me thumbs up.
edit: aggiungo: safari MOLTO migliorato: finalmente campo ricerca e indirizzo unificati, visione immediata delle pagine aperte su tutti i dispositivi, barra di carimento delle pagine.