60 minuti di corsa bruciano circa 600 calorie in un uomo di 70/80 kg. i benefici si fermano con la fine della corsa perche' non incide sul metabolismo a riposo. su questo incide l'aumento della massa muscolare che si ottiene coi pesi. i pesi pero' per farli necessitano carboidrati per energia e proteine per la crescita e a una certa eta' troppe proteine devi stare pure in campana.e' un equilibrio da trovare. il muscolo brucia grasso anche quando dormi.
trovo ottimo l'interval trainig, che permette in mezz'ora di ossidare molti grassi e dicono che alzi il metaolismo.
non confondete mai la diminuzione di peso , bisogna scendere di massa grassa e aumentare di massa magra, serve la bilancia impedenzometrica.
io so' un sacco di cose ma nun le faccio. a cena contro ogni consiglio me sfonno de pane de lariano e vino con le ciambelline inzuppate. e verso mezzanotte di cioccolata e noccioline. a volte il gelato.
pero' il giorno, contro ogni regola, mangio bene, frutta, ceci, fagioli ,mezzi chili di yogurt e cereali.
non vivo per la tavola, mi piace piu' che altro la monnezza, le zozzerie.
diciamo che nonostante mia moglie sia una cuoca da gambero rosso non ne approfitto, lei dice di me che je faccio passa' la voja de cucina'.
in quasi 20 anni di matrimonio ho messo 3/4 kg, mo' peso 73.
il ginocchio mi sta' rendendo la vita difficile per lo sport.
non mettetevi a dieta, riducete le quantita' di carbo e mangiate pulito. zero formaggi ( facile, nun me piaceno) e fritti. importantissimo non sbagliare la colazione. una colazione fatta male vi porta dentro le calorie che brucereste con un ora di corsa.
e' tristissimo pesare le cose e avere le tabelle appese al frigorifero.
il diguno e' deleterio, il corpo umano ragiona per sopravvivere. se non mangi l'organismo va' in protezione e ferma il metabolismo, quando poi rimangi furbamente stocca il cibo in grasso.
il digiuno ingrassa.
le proteine richiedono una buona parte del loro apporto calorico per essere metabilizzate.
i carbo molto meno.
i grassi quasi per intero vengono immagazzinati.
ovviamente e' un post semiserio, non voglio urtare nessuno.
no ai cuochi in tv !