Libera dieta in libera Lazionet

Aperto da Brujita!, 26 Set 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Cialtron_Heston il 26 Set 2013, 16:56
Una settimana senza carboidrati,così metti subito in chiaro che non si cherza e l'organismo si regola di conseguneza.
Poi carboidrati principalemnte la mattina e due tre volte a settimana a pranzo,quasi sempre riso(in bianco ,con verdure,con il pesce)cucinare senza grassi,olio a crudo le solite cose che sanno pure i bimbi di 3 anni.
Eiminando drasticamente i carboidrati,non bevo perchè  astemio,cucinando sano ho perso 12 chili 3 anni fa e non li ho mai piu' ripresi.

Palestra almeno 2 volte a settimana,sabato e domenica lunghe camminate,importante muoversi,non prendo mai l'ascensore,faccio sempre le scale,per esempio.

Non è vero che non bisogna pesarsi,anzi,dopo la prima settimana pesarsi tutte le mattine appena svegli,tenete sotto controllo l'andamento della dieta e vi regolate su come state andando.

E' solo una questione mentale,una volta partito non ti ferma piu' nessuno e fai rinuncie una volta impensabili,è anche una sfida con se stessi,fuori le palle!
La dieta "fai da te" specialmente se condita con frasi del tipo "una settimana senza carboidrati" o "quasi sempre riso" o "eliminando drasticamente i carboidrati" seguite da "pesatevi ogni giorno e vedete come state andando" è probabilmente il consiglio più errato che tu potessi dare.
Eliminare per una settimana carboidrati significa far funzionare l'organismo a mezzo servizio(specialmente il cervello) e andare incontro a svenimenti. Bisogna mangiare tutto e farlo non per meri fini estetici ma per rimettere in sesto l'organismo. La dieta shock al grido di "abbasso i carboidrati" rischia di compromettere il metabolismo che a quel punto sarà affamato di carboidrati alzando la soglia di assorbimento e quindi mangi di meno->assimili di più->non cali.
Laddove non ci sono i presupposti per un ampio taglio di nutrienti la diminuzione dell'assunzione di cibo deve essere graduale(specialmente nelle donne in età fertile) aggiungo anche che un calo del peso graduale previene l'insorgere delle smagliature!

Il consiglio migliore di un non addetto ai lavore deve essere.
"Ridurre progressivamente le quantità di tutto"

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Drake il 26 Set 2013, 17:01
Cioccolatino? Quelli al rum sono eccezionali.

sono passato davanti a questi sulla grand place a bruxelles
http://godiva.be/en/godiva-chocolatier-since-1926

ho rischiato l'infarto

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: PabloHoney il 26 Set 2013, 17:43
interessante
Cagozzo perenne! Ma poi non capisco no? Durante le piccole glaciazioni sti fruttariani se magnavano le pigne?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: naoko il 26 Set 2013, 17:48
se va beh. Addio. :)

Se "avessivo" conosciuto colui che me ne parlo', fruttariano da tempo (una storia lunga), capireste meglio
Furono chiacchierate davvero interessanti.. e senza cagozzo

Comunque era un fruttariano arricchito (semi e frutta seccca)
stava benissimo, direi molto meglio di me :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
cmq se fai dieta bilanciata non rinunci a niente.
Io non ho mai smesso di mangiare pasta e pizza (e vorrei vedè)
manco cioccolato, anche se io al riguardo so molto cacacazzi e mi piace solo il cacao dall'80% in su

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
cmq il segreto è pochi carboidrati e tanto sport :p

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
60 minuti di corsa bruciano circa 600 calorie in un uomo di 70/80 kg. i benefici si fermano con la fine della corsa perche' non incide sul metabolismo a riposo. su questo incide l'aumento della massa muscolare che si ottiene coi pesi. i pesi pero' per farli necessitano carboidrati per energia e proteine per la crescita e a una certa eta' troppe proteine devi stare pure in campana.e' un equilibrio da trovare. il muscolo brucia grasso anche quando dormi.
trovo ottimo l'interval trainig, che permette in mezz'ora di ossidare molti grassi e dicono che alzi il metaolismo.
non confondete mai la diminuzione di peso , bisogna scendere di massa grassa e aumentare di massa magra, serve la bilancia impedenzometrica.
io so' un sacco di cose ma nun le faccio. a cena contro ogni consiglio me sfonno de pane de lariano e vino con le ciambelline inzuppate. e verso mezzanotte di cioccolata e noccioline. a volte il gelato.
pero' il giorno, contro ogni regola, mangio bene, frutta, ceci, fagioli ,mezzi chili di yogurt e cereali.
non vivo per la tavola, mi piace piu' che altro la monnezza, le zozzerie.
diciamo che nonostante mia moglie sia una cuoca da gambero rosso non ne approfitto, lei dice di me che je faccio passa' la voja de cucina'.
in quasi 20 anni di matrimonio ho messo 3/4 kg, mo' peso 73.
il ginocchio mi sta' rendendo la vita difficile per lo sport.
non mettetevi a dieta, riducete le quantita' di carbo e mangiate pulito. zero formaggi ( facile, nun me piaceno) e  fritti. importantissimo non sbagliare la colazione. una colazione fatta male vi porta dentro le calorie che brucereste con un ora di corsa.
e' tristissimo pesare le cose e avere le tabelle appese al frigorifero.
il diguno e' deleterio, il corpo umano ragiona per sopravvivere. se non mangi l'organismo va' in protezione e ferma il metabolismo, quando poi rimangi furbamente stocca il cibo in grasso.
il digiuno ingrassa.
le proteine richiedono una buona parte del loro apporto calorico per essere metabilizzate.
i carbo molto meno.
i grassi quasi per intero vengono immagazzinati.

ovviamente e' un post semiserio, non voglio urtare nessuno.

no ai cuochi in tv !

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: AquilaLidense il 26 Set 2013, 16:49
ma con chi lo facevi kungfu?
ma che andavi alla golden drago di dragona?

No no a capo verde , palaestra tang long hu shi

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: NineTenEightEight il 26 Set 2013, 17:25
La dieta "fai da te" specialmente se condita con frasi del tipo "una settimana senza carboidrati" o "quasi sempre riso" o "eliminando drasticamente i carboidrati" seguite da "pesatevi ogni giorno e vedete come state andando" è probabilmente il consiglio più errato che tu potessi dare.
Eliminare per una settimana carboidrati significa far funzionare l'organismo a mezzo servizio(specialmente il cervello) e andare incontro a svenimenti. Bisogna mangiare tutto e farlo non per meri fini estetici ma per rimettere in sesto l'organismo. La dieta shock al grido di "abbasso i carboidrati" rischia di compromettere il metabolismo che a quel punto sarà affamato di carboidrati alzando la soglia di assorbimento e quindi mangi di meno->assimili di più->non cali.
Laddove non ci sono i presupposti per un ampio taglio di nutrienti la diminuzione dell'assunzione di cibo deve essere graduale(specialmente nelle donne in età fertile) aggiungo anche che un calo del peso graduale previene l'insorgere delle smagliature!

Il consiglio migliore di un non addetto ai lavore deve essere.
"Ridurre progressivamente le quantità di tutto"

Tu conta Che la dietologa mi ha lasciato solo due fette bicottate alla mattina :DD poi il nulla... È pazza. Te redo che casco per terra  :s

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Bei tempi quando ne pesavo 85...

Ormai menefreghista, Zoppo passa la vita sedentariamente tra letto e sedia. Dopo l'ultimo infortunio ho smesso anche le uniche attività sportive che facevo.
Ma dopo un po' mi incazzo con me stesso.
Un anno fa ho raggiunto il peso assurdo di 103,7 Kg.
L'orgoglio mi ha salvato. Corsa tutti i giorni, un po' di regole a tavole ma non troppo (tranne le prime settimane).
Più di 10 Kg persi in due mesetti...

Naturalmente ripresi tutti in questi mesi di nulla. Adesso ho la stessa tonicità muscolare di Jardel appena arrivato all'ancona.
Tento di rimettermi in pista appena mi trasferirò. Adesso stò passando il momento del sticaxxismo più grande della mia vita, ma sento il ginocchio non essere molto d'accordo con me.

Toccherà ricomincia...
Vabbè vado dellà che mi aspettano polpette e patatine, naturalmente fritte...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Brujita! il 26 Set 2013, 20:08
No no a capo verde , palaestra tang long hu shi

ma che lo facevi co savarino?

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: AguilaRoja il 26 Set 2013, 14:31
Basta muoversi, 3-4 volte a settimana per almeno mezzora.
Poi te puoi mangià pure la stupidità de totti

ma vale pure se ti muovi dal divano al frigo e ritorno?

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Due anni fa ho lavorato per un mese con una ragazza (simpaticissima nonostante la timidezza e professionalmente ineccepibile)  che al tempo pesava come minimo 100 kg su 1,70 (..in ufficio gli stronzi alle spalle la chiamavano doreamon).

Siamo stati in trasferta di lavoro insieme per un mese intero e ogni volta a pranzo ordinava tacchino o pollo ai ferri accompagnato al massimo da una insalatona o verdure scondite.
Visto che io ordinavo sempre le solite carbonare, lasagne, amatriciane...secondi,dessert caffè e ammazzacaffè e la guardavo con occhi compassionevoli mentre lei ordinava sempre e solo carne ai feri e verdure, un giorno mi confessa che aveva appena iniziato la dieta Dukan...

beh, sta dieta dukan farà anche male, sarà la classica dieta proteica...tutto quello che volete...

però due settimane fa entro ad una riunione, sbircio i presenti, mi soffermo su una che mi sembra nuova e dentro di me rimbomba subito la classica domanda (ma chi è sta gnocca???)...non l'avrei neanche riconosciuta se non fosse venuta lei da me...da paura!!! :sbonk:

PS. Poi m'ha rotto le palle due ore a pranzo sui miracoli della dieta DUkan... sembra una specie di setta  :)

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Zoppo il 26 Set 2013, 20:33
Adesso ho la stessa tonicità muscolare di Jardel appena arrivato all'ancona.

:lol: :lol: :lol:

Sei il classico falso magro comunque...

primodrudi

*
Lazionetter
* 189
Sono alto 1,68, 3 anni fa pesavo ben 92 chili, andai da una dietologa che si appoggiava a una farmacia di Campagnano, prima visita 10€, le successive 5€.
Ho perso 16 chili in 4 mesi, circa 1 chilo a settimana (in mezzo sono capitate anche le feste di natale)
Lo schema era semplice:
colazione cappuccio scremato+cornetto semplice
spuntino: 1 mela oppure yogurt magro
pranzo: 100 grammi pasta/riso, verdure a volontà
spuntino: 1 mela oppure yogurt magro
cena : pesce 250 oppure carne 150, pane 80, verdure a volontà
La rigidità era nei 6 cucchiaini di olio al giorno, ma è stata una passeggiata.
Poi nel tempo ne ho ripresi un po'.
Il 14 agosto mi sono sentito male, ho scoperto di avere pressione alta e fegato ingrassato.
Ho ricominciato la stessa dieta, in più togliendo il sale e altre cose che non vanno bene per il fegato. Ora bevo quasi 3 litri di acqua al giorno.
Da ferragosto ad oggi sono sceso da 81 a 76, pesati ieri.
In più vado a camminare in ciclabile un'ora, 2/3 volte a settimana, ma per la pressione devo andarci di più.
Comunque la dieta non mi pesa per niente, è equilibratissima e funziona.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io ho fatto una piccola dieta, da giugno 2010 a gennaio 2011.. la dietologa mi ha detto cosa dovevo mangiare, più che altro la quantità di pasta o di pane, cosa non abbinare, eliminare olio e dolci, potevo mangiare la pizza una volta a settimana.. no bibite gasate! Io ho sgarrato un pochino, almeno 1 volta a settimana qualcosa di alcolico come l'aperitivo o un cocktail lo bevevo, per il resto son stata brava e anche senza esercizio fisico ho perso 7 chili e mezzo e mi sono molto "asciugata"..

daltanius70

*
Lazionetter
* 886
L'essere fruttariano è forse molto impegnativo ma porta i suoi benefici, magari farlo solo per un periodo di depurazione per eleminare gli elementi tossici che di solito non riusciamo a scrollarci da dentro.
Parlando di "diete" comuni invece, quelle proteiche vanno bene sul breve periodo altrimenti i reni ne risentono,  la dissociata porta a risultati sorprendenti ma a lungo andare stanca (favorire i carboidrati a pranzo (vengono trasformati in energia immediatamente) e le proteine a cena( lento rilascio di energia). Altrimenti esistono diete che accoppiano oppure non fanno accoppiare determinati elementi tipo carne e fagioli.
Io eviterei il consumo di carne giornaliero sostituendolo con alimenti naturali del tipo al posto della carne i legumi (250 gr di lenticchie saziano sicuramente più di 150 gr di carne e hanno un contenuto di calorie assai inferiore).
Le diete comunque vanno calate sulla persona, generiche secondo me fanno più male che bene

Discussione precedente - Discussione successiva