Citazione di: matador72 il 20 Set 2010, 18:17
Sai cosa mi piace di te Pressingalto, che ad ogni tuo intervento citi degli episodi che suffragano le tue tesi, ma quando gli altri ti fanno notare l'esatto contrario dici " di quello non mi frega nulla ..."
Ora , dopo che per tutta l'estate hai magnificato il calcio totale dell'olanda , degli anni 70, sei passato a magnificare le imprese calcistiche della Spagna.....
Belle nazionali, belle squadre, ma c'è un piccolo particolare, l'Olanda non ha mai vinto una mazza,eccezion fatta per l'europeo dell'88 vinto piu' con i singoli che non con il gioco, e la Spagna sino a due anni fa non aveva mai vinto una mazza ed era costantemente la delusione di mondiali ed europei.
Ora gli iberici hanno un blocco Barcellona/Real che racchiude dei fuoriclasse per cui è anche piu' facile vincere gocando bene.
Nel calcio, come negli altri sport, il fine ultimo è vincere , non giocare bene.
A me sinceramente come capitava spesso con Zeman, di giocare bene ma non vincere una mazza interessa poco.
accidenti i miei nn sono episodi,non ne faccio mai uso ,mai . cito di epoche, di carriere, di princìpi di gioco.
che l olanda nn abbia vinto nn significa che nn abbia fatto epoca. a.sacchi: "l olanda nn ha avuto bisogno di vincere per conquistarsi gli occhi del mondo".
la vittoria dipende da un palo o da un rigore dato o no. nn mi interessa. come nn mi interessa che si sia vinto col bologna in quel modo ,perche se giochi cosi ne vincerai ben poche altre.
tanto piu giochi bene ,tanto piu e' facile che tu vinca
e' vero la spagna o il barca sono costellate di campioni,ma avere un gioco nnc'entra coi cmapioni. l argentina aveva campioni ma non un gioco e cosi il brasile. il napoli di maradona aveva campioni ma nn un gioco che invece aveva il chievo di del neri o il bari di ventura. i giocatori determinano la maggior possibilita di vincere, il gioco lo detta l allenatore e puoi averlo sia se hai seghe che non. ovviamente nel primo caso nn vinci,ma e' piu probabile raggiunga i tupoi obietivi che nn col contropiede.
lo sai ceh in spagna se vinci nn facendo possesso e nn dominando , non hai alcun credito? lo sai che partono le sfazzolettate bianche se nn sei propositivo? e' questione di cultura. cosi come lo e' che in inghilterra o in olanda allo stadio vadano le famiglie e da noi non si va piu. io dal calcio nn ci guadagno quindi mi volgio godere uno spettacolo e spero lo faccia la mia squadra.
nn ho mai citato un solo episodio di una gara per avvalorare alcuna mia tesi. e se cito un calciatore come uno che secondo me e' forte o che secondo me s' una sega, non mi fermo ad una partita o ad un azione. se per me de sisti e' stato tra i primi 5 registi ceh io abbia mai visto ,sai che mi frega che anche lui abbia sbagliato partite? qui mi si citano i rigori parati da muslera o un incurisione di brocchi!.
suvvia ,chiedo l onore della armi. nn esser d'accordo con quel che scrivo ma nn dirmi che uso metodi che non uso