Telefilmi contemporanei

Aperto da Zanzalf, 21 Set 2010, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Zanzalf il 02 Ott 2013, 13:16
Brba è una gran serie nel complesso
Va crescendo: in pratica non salta mai lo squalo

Esatto. Un crescendo che però sembra perfettamente programmato dal principio: l'evoluzione dei personaggi (e in particolare DEL personaggio) e conseguentemente delle loro azioni, segue un filo logico perfetto che non ha apparentemente nulla di casuale.
E non solo non hanno permesso che si arrivasse mai al salto dello squalo: non c'è MAI stata in tutta la serie una scena o una battuta che potessero sembrare di troppo. Io non riesco a trovare un solo errore in tutte e 5 le stagioni. E se questo non è un miracolo, di sicuro è qualcosa che dubito molto di poter rivedere.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785

Mi piacerà sempre di più col prosieguo della trama? Oppure, bene o male, se arrivato a questo punto il mio giudizio è questo vuol dire che permarrà tale fino alla fine?

(zzo de domanda, eh. :p )

hai visto solo un piccolo antipasto.
Diciamo che ti sei gustato la coppa italia del 98, ma adesso arriva il bello.
la terza e la quarta stagione sono qualcosa di inarrivabile....la quinta chiude il cerchio in maniera sublime.
la migliore serie che abbia mai visto!

AguilaRoja

Visitatore
Ok, fermo restando che, ripeto, per i miei canoni, ora so pure troppo sul finale di BrBa, vi chiedo: il fatto che la consideriate praticamente la miglior Serie TV di sempre vale nel complesso, o è un tipo di giudizio che avete maturato da subito?
Mi spiego. Io ho visto la prima stagione e la prima puntata della seconda, 8 episodi in tutto. Per ora mi piace davvero molto, ma non me la sentirei di definirla in tale modo, come invece sento da più parti.

Mi piacerà sempre di più col prosieguo della trama? Oppure, bene o male, se arrivato a questo punto il mio giudizio è questo vuol dire che permarrà tale fino alla fine?

(zzo de domanda, eh. :p )

Per quanto mi riguarda, ho superato difficilmente le prime 3 puntate della prima stagione.
Troppo cupe, troppo "pesanti" per i miei gusti.
Poi, come giustamente hanno detto altri, è stato un crescendo coerente, il tutto dipinto con una tecnica mostruosa (regia, fotografia, sceneggiatura, ATTORI).

La convinzione di essere davanti alla miglior serie di sempre cresce di puntata in puntata, inesorabilmente.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.867
Citazione di: AguilaRoja il 02 Ott 2013, 20:54
Per quanto mi riguarda, ho superato difficilmente le prime 3 puntate della prima stagione.
Troppo cupe, troppo "pesanti" per i miei gusti.
Poi, come giustamente hanno detto altri, è stato un crescendo coerente, il tutto dipinto con una tecnica mostruosa (regia, fotografia, sceneggiatura, ATTORI).

La convinzione di essere davanti alla miglior serie di sempre cresce di puntata in puntata, inesorabilmente.

ecco, la fotografia, parliamone:

secondo me è eccezionale, i contrasti fortissimi, i gialli, gli azzurri del cielo, le immagini del deserto, mi piace davvero molto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Dissi il 02 Ott 2013, 22:19
ecco, la fotografia, parliamone:

secondo me è eccezionale, i contrasti fortissimi, i gialli, gli azzurri del cielo, le immagini del deserto, mi piace davvero molto

Avevo dimenticato di citarla, bravissimo!

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Mah, finale di BB che è secondo me di gran lunga la parte peggiore della serie.
Per me si son fatti prendere la mano e nelle ultime 8 puntate hanno decisamente esagerato.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Sono ricaduto nel vortice di battlestar galactica...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Io vorrei sapere perché qualsiasi tentativo di adattamento dei libri di King si risolve in una spettacolare minchiata.

Oppure.

Io vorrei sapere perché da decenni ormai qualsiasi cosa tocchi Spielberg si trasforma in asroma.

(Il riferimento è ovviamente a Under the Dome.)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: orchetto il 08 Ott 2013, 22:43
Sono ricaduto nel vortice di battlestar galactica...
Nel weekedn c'è Galacticon a Ferrare. C'è l'XO!
Due anni fa ho pranzato con James Callis (Baltar). Davvero simpatico e alla mano. Ci siamo messi a parlare di politica.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Zanzalf il 10 Ott 2013, 16:45
Avete parlato della Roslin?
Ha fatto la solita domanda "Come fanno gli italiani a votare Berlusconi?". E poi abbiamo cercato di spiegargli cos'era la Lega Nord e Bossi. Su quest'ultimo argomento s'è fatto un sacco di risate.

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

Partito col botto, ammosciatosi al centro nell'improbabilita', si sta risollevando in un improvviso colpo di reni.
Non e' un capolavoro, ma la media e' alta.

(a me piace Person of Interest. Me devo suicida'?)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

Di quelli appena iniziati che idea vi siete fatti?
Serie tipo The Blacklist, Sleepy Hollow, MARVEL's Agents of SHIELD, Hostage, Ironside, Masters of Sex...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Specie per chi non conosce la storia prima della rivoluzione :))
The Blacklist e' piacevole (aspetto sviluppi), Hostages e' angosciante, ma si fa vedere, in attesa del colpo di scena delle prossime puntate. (Secondo me).
Straordinaria, come sempre, Homeland alla terza.

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
POI piace anche a me.

Di quelli appena iniziati che idea vi siete fatti?
Serie tipo The Blacklist, Sleepy Hollow, MARVEL's Agents of SHIELD, Hostage, Ironside, Masters of Sex...

oddio io non ne ho inziato neanche uno di questi  :o

(io compenso mi sto vedendo un romantic drama turco dalla musica/colonna sonora bellissima  :pp )

Homeland fantastico come al solito  ;)

skydark

*
Lazionetter
* 3.613
Discussione precedente - Discussione successiva