Lotito & Canigiani: si può fare.. !

Aperto da Aquila Romana, 23 Set 2013, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: skizzo87 il 03 Ott 2013, 09:20
Devi considerare che c'è pure chi si abbona e non può vederle tutte ;)
Tanto la controprova c'è stata. Quando i biglietti erano a 5 Euro (cinque) per curva e 10 Tribuna (dieci) in un Lazio Catania di coppa, lo stadio era semivuoto e la società c'ha rimesso soldi.
p.s. era la vigilia del nostro compleanno.

poi il Riferimento a quelli dellà, non era solo sulle presenze (superiori) ma sul fatto che loro sono disposti a spendere di + per gli stessi posti nostri.
Una curva da loro costa 25 euro in sù. Pure il distinto costa di +.  Viviamo nella stessa città, vediamo la partita allo stesso modo visto che siamo nello stesso stadio, ma loro o guadagnano di + o non soffrono il freddo, caldo, traffico, che sono le cause per cui il tifoso Laziale non viene allo stadio
coppa italia, in mezzo alla settimana...non fa testo.
domenica con la fiorentina lo dovevi fre, ricominciare a riannodare il filo con i tifosi.
magari vinciamo 3-0 in uno stadio pieno, così si riporta l'entusiasmo a tutto l'ambiente.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: NandoViola il 03 Ott 2013, 09:11
kalle sveglia siamo nel 2013, è finito il tempo in cui si partiva con i coriandoli nelle buste per venire allo stadio.
d'accordo con AquilaRomana, devono abbassare i prezzi, non c'è alternativa, e mirare a riempire almeno la Tevere.
curve 10 euro, tribuna 25, per due/tre partite, almeno ci provino, sennò veramente è assurdo affittare i seggiolini dal Coni, per tenerli vuoti...

a me sembriamo invece una massa de pignoni accattoni.. guarda un pò.,,

Oh nessuno c'ha obbligato a tifare una squadra eh? Si possono fare tante altre cose nella vita...

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Kalle il 03 Ott 2013, 09:24

Oh nessuno c'ha obbligato a tifare una squadra eh? Si possono fare tante altre cose nella vita...
forse ti sfugge che io e te da decenni portiamo soldi alla SSLazio, ed i nostri discorsi possono essere plausibili o meno, indovinati o meno.
c'è chi è pagato invece, anche per (almeno provare) a risolvere o lenìre questo problema.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
ma si! diminuiamo i biglietti sotto gli abbonamenti così l'anno prossimo ne facciamo mille e tutti ad aspettare i saldi.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: laziAle82 il 03 Ott 2013, 09:37
ma si! diminuiamo i biglietti sotto gli abbonamenti così l'anno prossimo ne facciamo mille e tutti ad aspettare i saldi.

Tra l'altro...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 03 Ott 2013, 09:24
domenica con la fiorentina lo dovevi fre, ricominciare a riannodare il filo con i tifosi.
magari vinciamo 3-0 in uno stadio pieno, così si riporta l'entusiasmo a tutto l'ambiente.

Secondo me non si arriverebbe a fare + di 30000 persone.
E' sera, c'è traffico, c'è rischio pioggia, fila per prendere il biglietto e il parcheggio quanti ce ne stanno de condizioni.
Siamo gli stessi che sono riusciti a non riempire un derby (anche se quello + irrilevante degli ultimi anni), oltre a non riempire uno stadio per la finale delle finali (anche se i prezzi erano decisamente alti).

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Se preoccupamno tanto dei tifosi dell'aesse.. e poi inondiamo un forum PUBBLICO di richieste di sconti ad una società con i prezzi più bassi d'Italia.

Pazzesco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Kalle il 03 Ott 2013, 09:24

Citazione di: Kalle il 03 Ott 2013, 09:42
Se preoccupamno tanto dei tifosi dell'aesse.. e poi inondiamo un forum PUBBLICO di richieste di sconti ad una società con i prezzi più bassi d'Italia.

Pazzesco.

Piagnoni accattoni?Inondiamo un forum PUBBLICO con richieste di sconti?
1. Accattone non me ce sento, parla per TE e per chi se lo vuole far dire
2. E un forum pubblico dove ognuno dice la sua, altrimenti fatti un forum PRIVATO e ce parli solo di quanto so tutti bravi in società, dove lotito non sbaglia mai, ecc

AVANTI LAZIO

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
nell'epoca di SKY, MediasetPremium e dello Stre..ing, devi essere un malato per andare allo stadio.

e fortuna che noi 20/25.000 malati, abili e arruolati, li abbiamo tutte le domeniche.

è cambiato il mondo negli ultimi dieci anni, non accorgesene è miopia.
(es: io amante della tastiera qwerty mi sono dovuto riconvertire al touch, morta Rim, viva Apple [e Samsung]).

passi tra noi tifosi, questa cecità da un manager non me la devo aspettare.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Si postano le dichiarazioni di De Martino che sono quasi bordeline sul tema del topic e non quelli che strettamenti connessi all'orgomento.

Questo è l'intervento di Canigiani della scorsa settimana

NOTIZIE SS LAZIO – Intervenuto sulle frequenze di Radio Sei, il responsabile del Marketing Marco CANIGIANI ha spiegato i motivi della chiusura della Curva Sud durante le gare casalinghe: "Non possiamo proprio aprire la Curva Sud anche perchè ci sono settori allo stesso prezzo non riempiti e aprirne un altro sarebbe un ulteriore dispendio economico, visto che ci sono gli steward da pagare per la sicurezza. In futuro spero comunque che si possa fare, ad oggi è impossibile visto che anche la Curva Nord non è mai del tutto esaurita. Il calo di ingressi allo stadio c'è ovunque, io penso che i tifosi torneranno quando le società avranno la possibilità di offrire servizi diversi. Ad oggi effettivamente è più comodo vederla a casa un partita grazie anche agli effetti sonori e tutto il resto. Ora vedo sempre più padri che trasmettono ai propri figli la tradizione di vedersi le partite a casa, questa è la cosa più preoccupante. Facendo degli impianti moderni secondo me risolveremo il problema". CANIGIANI ha poi concluso il proprio intervento parlando di due iniziative che la LAZIO ha intenzione di attuare: "Abbiamo l'intenzione di cambiare i prezzi per alcune partite: a secondo dell'importanza del match i tifosi si troveranno a pagare di più o di meno, dipenderà ovviamente dal valore dell'avversario e dal fascino della gara. Poi abbiamo anche un'altra idea, ovvero quella di creare un negozio in centro per dare più visiblità alla Lazio. Questa ormai è diventata una priorità e ci stiamo lavordando da tempo, ma ci dovranno essere dei parametri economici sostenibili".

eu/2013/09/26/canigiani-speriamo-in-futuro-di-poter-aprire-la-curva-maestrelli/]http://www.[...]eu/2013/09/26/canigiani-speriamo-in-futuro-di-poter-aprire-la-curva-maestrelli/

Credo che possa esser una soluzione idonea per salvaguardare gli abbonati, che avrebbero cmq lo stesso risparmio a fine anno, e aiutare quei pochi che non vengono per il costo del biglietto e far pagare di più chi allo stadio viene solo per i big macth e dimostrare che il problema costo biglietti non la questione principale sul calo spettatori.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 03 Ott 2013, 10:07
nell'epoca di SKY, MediasetPremium e dello Stre..ing, devi essere un malato per andare allo stadio.

e fortuna che noi 20/25.000 malati, abili e arruolati, li abbiamo tutte le domeniche.

è cambiato il mondo negli ultimi dieci anni, non accorgesene è miopia.
(es: io amante della tastiera qwerty mi sono dovuto riconvertire al touch, morta Rim, viva Apple [e Samsung]).

passi tra noi tifosi, questa cecità da un manager non me la devo aspettare.

Per carità , ma lo stadio da altre emozioni e sensazioni rispetto ad una televisione o lo streaming. Poi questa situazione c'è da una decina d'anni, e il Laziale fa sempre + fatica ad andare allo stadio. E secondo me non è per colpa di Lotito.

Credo che comunque i costi dell'Olimpico non siano cambiati, perciò per raggiungere almeno il Break even point devi vendere un tot di biglietti. Probabilmente coi 16 delle curve (quasi sempre piena la Nord) e le presenze in tribuna ci rientri e ci guadagni qualcosa. Se abbassi i prezzi ne devi vendere molti di +. E sei sicuro che ne vendi?

Poi se entriamo nel discorso che l'Olimpico è obsoloeto sono sicuramente dalla tua parte, ma questo non dipende dalla società.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tyler87 il 03 Ott 2013, 10:15
Si postano le dichiarazioni di De Martino che sono quasi bordeline sul tema del topic e non quelli che strettamenti connessi all'orgomento.

Questo è l'intervento di Canigiani della scorsa settimana

NOTIZIE SS LAZIO – Intervenuto sulle frequenze di Radio Sei, il responsabile del Marketing Marco CANIGIANI ha spiegato i motivi della chiusura della Curva Sud durante le gare casalinghe: "Non possiamo proprio aprire la Curva Sud anche perchè ci sono settori allo stesso prezzo non riempiti e aprirne un altro sarebbe un ulteriore dispendio economico, visto che ci sono gli steward da pagare per la sicurezza. In futuro spero comunque che si possa fare, ad oggi è impossibile visto che anche la Curva Nord non è mai del tutto esaurita. Il calo di ingressi allo stadio c'è ovunque, io penso che i tifosi torneranno quando le società avranno la possibilità di offrire servizi diversi. Ad oggi effettivamente è più comodo vederla a casa un partita grazie anche agli effetti sonori e tutto il resto. Ora vedo sempre più padri che trasmettono ai propri figli la tradizione di vedersi le partite a casa, questa è la cosa più preoccupante. Facendo degli impianti moderni secondo me risolveremo il problema". CANIGIANI ha poi concluso il proprio intervento parlando di due iniziative che la LAZIO ha intenzione di attuare: "Abbiamo l'intenzione di cambiare i prezzi per alcune partite: a secondo dell'importanza del match i tifosi si troveranno a pagare di più o di meno, dipenderà ovviamente dal valore dell'avversario e dal fascino della gara. Poi abbiamo anche un'altra idea, ovvero quella di creare un negozio in centro per dare più visiblità alla Lazio. Questa ormai è diventata una priorità e ci stiamo lavordando da tempo, ma ci dovranno essere dei parametri economici sostenibili".

eu/2013/09/26/canigiani-speriamo-in-futuro-di-poter-aprire-la-curva-maestrelli/]http://www.[...]eu/2013/09/26/canigiani-speriamo-in-futuro-di-poter-aprire-la-curva-maestrelli/

Credo che possa esser una soluzione idonea per salvaguardare gli abbonati, che avrebbero cmq lo stesso risparmio a fine anno, e aiutare quei pochi che non vengono per il costo del biglietto e far pagare di più chi allo stadio viene solo per i big macth e dimostrare che il problema costo biglietti non la questione principale sul calo spettatori.

Credo che si farà dall'anno prossimo. Ma comunque il pensiero è quello, l'abbonato dev'essere tutelato.

p.s. io non lo sono

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: NandoViola il 03 Ott 2013, 09:24

infatti sono d'accordo, sono operazioni che vanno fatte per il campionato, non per una partita di coppa italia nella fase iniziale, che si sa che rimarrebbe vuoto pure il flaminio!!

Bisognerebbe dare una spinta, tanto i soldi eventualmente li perdono lo stesso, ma fai entrare in curva/distinti a 10€ invece che 16, 20 la tribuna tevere, provaci un paio di volte e vedi come va! Meno delle altre volte non potremmo essere di sicuro.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: naoko il 03 Ott 2013, 14:34
infatti sono d'accordo, sono operazioni che vanno fatte per il campionato, non per una partita di coppa italia nella fase iniziale, che si sa che rimarrebbe vuoto pure il flaminio!!

Bisognerebbe dare una spinta, tanto i soldi eventualmente li perdono lo stesso, ma fai entrare in curva/distinti a 10€ invece che 16, 20 la tribuna tevere, provaci un paio di volte e vedi come va! Meno delle altre volte non potremmo essere di sicuro.

Famo però anche un'altra bella cosa. Basta alla campagna abbonamenti.

Solo biglietti in vendita di partita in partita.

Così non ci sono figli e figliastri.

P.S. l'sms del biglietto ridotto donna l'ho inviato io.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Io sarei anche d'accordo a mettergli la Monte Mario  a 5 €, la Tevere a du scudi e i distinti gratis.
Poi però qualcuno penserà seriamente anche a chi a giugno si scapicolla a rinnovare l'abbonamento senza manco sapere (anzi, sì... 8) ) se Ylmaz arriverà o meno. Senza sapere se e quando si giocheranno le 19 partite già comprate (detto da chi è uscito alle 20 dall'ufficio il giorno di Lazio-Catania... :x ).
Senza manco il tempo di disamorarsi per poi essere invogliato a venire.
Come già detto in apposito topic: fossi Lotito premierei chi da 10, 15, 20 anni si abbona sempre.
Magari al 20 anno un abbonamento gratis potrei pure pensare di concederglielo.
Eccheccazzo.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Filippo3 il 03 Ott 2013, 14:39
Io sarei anche d'accordo a mettergli la Monte Mario  a 5 €, la Tevere a du scudi e i distinti gratis.
Poi però qualcuno penserà seriamente anche a chi a giugno si scapicolla a rinnovare l'abbonamento senza manco sapere (anzi, sì... 8) ) se Ylmaz arriverà o meno. Senza sapere se e quando si giocheranno le 19 partite già comprate (detto da chi è uscito alle 20 dall'ufficio il giorno di Lazio-Catania... :x ).
Senza manco il tempo di disamorarsi per poi essere invogliato a venire.
Come già detto in apposito topic: fossi Lotito premierei chi da 10, 15, 20 anni si abbona sempre.
Magari al 20 anno un abbonamento gratis potrei pure pensare di concederglielo.
Eccheccazzo.

Filì nopn ho dati alla mano.. ma ad occhio me sa che le entrate da biglietteria non coprono manco le spese di affitto dell'Olimpico.. Figuramose che 'dovevano' coprire invece almeno la rata annuale del debito con l'Erario..

Così almeno prometteva alle radio la gggente laziale.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Ma non ci avevo creduto manco un po' (sugli altri, su di me sapevo che avrei potuto scommettere... :ssl ).

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Kalle il 03 Ott 2013, 14:38
Famo però anche un'altra bella cosa. Basta alla campagna abbonamenti.

Solo biglietti in vendita di partita in partita.

Così non ci sono figli e figliastri.

Kalle, ma perché t'avveleni sempre?
Parlo per me: ho pagato 140€ per vedere 19 partite. Quindi, la mia spesa per ogni singola partita è di 7,37. Ben diverso dai 16 a partita. Per cui se entrassero donne a 10€ non me ne potrebbe importare di meno.
E' chiaro che più si sale di settore, più si assottiglia la differenza tra biglietto singolo e abbonato, ma qui si parla di iniziative una tantum.
Per le donne invece è un'iniziativa che va fatta ogni partita, non si capisce perchè non lo facciano! :(

Citazione di: Kalle il 03 Ott 2013, 14:38
P.S. l'sms del biglietto ridotto donna l'ho inviato io.
bravo!

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: naoko il 03 Ott 2013, 14:50
Kalle, ma perché t'avveleni sempre?
Parlo per me: ho pagato 140€ per vedere 19 partite. Quindi, la mia spesa per ogni singola partita è di 7,37. Ben diverso dai 16 a partita. Per cui se entrassero donne a 10€ non me ne potrebbe importare di meno.
E' chiaro che più si sale di settore, più si assottiglia la differenza tra biglietto singolo e abbonato, ma qui si parla di iniziative una tantum.
Per le donne invece è un'iniziativa che va fatta ogni partita, non si capisce perchè non lo facciano! :(
bravo!

Grazie.

;)

(non è vero che m'avveleno sempre.. e che pare che alla Lazio siano una serie di malfattori che s'approfittano del povero tifoso.. invece di essere la Società calcistica che invece è più vicina ai suoi tifosi.. boh.. non capisco..)

Discussione precedente - Discussione successiva