Le pippe mentali dei Laziali...

Aperto da asteN_A., 21 Set 2010, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.007
claudio lopez era un grande, guai a chi me lo tocca

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: giggio il 21 Set 2010, 12:50
sono d'accordo con te, anche da regista davanti alla difesa a fare il vertice basso sarebbe sprecato, il suo ruolo perfetto sarebbe l'interno; comunque mi ricordo che dopo il deportivo dicessi che reja aveva azzeccato il ruolo, ma dove gioco' di preciso chnon ricordo?

forse presi un abbaglio io, ma mi parve di vederlo abbassarsi a prendere il pallone a centrocampo, iniziare l'azione e poi andarla a concludere.
Entrò come trequartista ma poi prese in campo una posizione più simile a quella che aveva al San Paolo.
Io pensavo fosse stato Reja a chiederlo, invece probabilmente, essendo la prima partita, Hernanes si è traovato la sua posizione in campo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
A me non pare proprio che hernanes abbia le caratteristiche adatte a fare il trequartista visto che è uno che gioca sempre a 2-3 tocchi mentre un trequartista in europa deve giocare praticamente sempre di prima o comunque smistare veloce e/o scaricare in porta.
Hernanes messo li è bello da vedere (come lo sarebbe in qualsiasi altra parte del campo), e questo trae evidentemente in inganno qualcuno, ma bello non vuol dire automaticamente utile. Anzi.

Se proprio ci serviva un trequartista d'inserimento parecchio offensivo (che mi pare sia quello che vuole far fare Reja ad Hernanes) a sto punto ci conveniva prendere Ederson.

Hernanes era stato preso per fare il regista su, non prendiamoci per il culo.
E' stato il rinnovo "forzato" di Ledesma a far saltare i piani, ed ora per far contenti tutti (lotitiani antilotitiani ledesmiani catererari e ultrasse) si è dovuta cercare questa quadratura del cerchio che a mio parere traballa molto.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: JSV23 il 21 Set 2010, 12:48
Secondo te perchè Diego ha fallito alla Juve?
Secondo te perchè si pensava che l'unico modo per recuperalo fosse quello di trasformarlo in regista?
E' il contrario, in Italia (e nel mondo) se sei lento non puoi giocare sulla trequarti, dove hai maggiore pressione, mentre in regia se hai velocità di pensiero ci puoi giocare.
Hernanes ce l'ha, Diego non proprio visto che ha sempre giocato in modo differente...

ho scritto che le problematiche che secondo me potrebbe avere il nostro profeta nel ruolo di mediano sono in fase di non possesso palla
CitazioneSinceramente non lo vedo,in fase di non possesso palla,dare il meglio di sè dal punto di vista tattico,fisico,di passo,di grinta,se schierato davanti alla difesa.
come trequartista credo possa dare un valido contributo in fase difensiva,mentre la sua enorme tecnica,il suo sapersi districare palla ai piedi e spalle alla porta contro più avversari,possa rendercelo al meglio in quella posizione.Chiaro è che il contributo sarebbe parimenti efficace,in fase di possesso palla,anche come mediano,per di più giocando "faccia alla porta " avversaria,potrebbe gestire magistralmente il gioco.ma in quella posizione,uguali caratteritiche nello specifico,abbiamo Matuzalem,dunque il profeta lo lascerei "profetizzare" dove sta ora,20 metri davanti.Mi aspetto anche parecchi goal da lui,tramite inserimenti in area e tiri da fuori.Sarai daccordo con me che,se inserisco Matuzalem dietro insieme a Ledesma,posso giovarmi di questa sua prerogativa dal punto di vista delle realizzazioni e degli assist maggiormente che se fosse schierato dietro,mandando Matu,per altro e di conseguenza,in panca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: JSV23 il 21 Set 2010, 12:45
Vargas e Cesar non sono mai stati veri e propri terzini, bastava guardarli per capire che erano ali d'attacco.
Zambrotta gioca(va) indistintamente a destra e a sinistra, poi per NECESSITA' è stato schierato terzino ed ha reso bene.
Pirlo e Liverani sono stati trasformati da trequartisti a registi perchè pur dotati di tecnica e visione di gioco erano lenti e non avevano il cambio di passo (ma guarda un pò).
Mattheaus ha giocato libero a fine carriera, Mihajlovic non ti so dire perchè sia stato spostato, non lo so.

Hernanes gioca 30 metri davanti a Ledesma, non qualche metro, questo è il fatto.
Poi anch'io spero possa cambiare idea il buon Reja (che io non considero bollito e minestraro)...

E quindi?

Hai confermato quanto ho detto, in realtà. Tanti giocatori, per tantissimi motivi diversi (constatazione di caratteristiche tecniche, differenze di campionati, necessità contingenti, integralismo dell'allenatore, motivi anagrafici, "illuminazione" a metà carriera, casualità) hanno cambiato ruolo con successo.

Reja sta valutando Hernanes in un ruolo differente da quello che faceva in Brasile.

E non clamorosamente differente. Non passa da terzino destro a centravanti. Giocherà solo un po' più avanzato rispetto a quanto fosse abituato a fare.

Sinceramente non la farei troppo tragica.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: Emanuele il 21 Set 2010, 12:54
Io faccio una provocazione. Ma se avessimo preso Xavi Hernandez del Barça e Reja l'avesse schierato o trequartista, o seconda punta, o attaccante esterno, come avreste reagito?

sai qual'è il punto? la fama.
Xavi lo conoscono tutti, gioca al Barcellona ed è considerato il più forte Play al mondo oggi.
Su Hernanes invece ho sentito parecchi eresie in Tv e sui giornali, molti lo conoscevano di nome e basta, in Italia solo perchè lo cercava il Milan.
In Brasile sanno chi è Hernanes è qual'è il suo ruolo, in Italia molti no, c'è gente convinta che se uno ha tecnica deve per forza avere fantasia, che se uno sa dribblare debba giocare vicino alla porta,ecc.., da qui l'equivoco tattico.
Per questo se Hernanes gioca trequartista va bene mentre se lo dovesse fare Xavi sarebbe un "suicidio tattico".

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: asteN_A. il 21 Set 2010, 10:21
Lo slogan di quest'anno è :

" Hernanes fuori ruolo " !!

Non ce la faccio proprio a metabolizzare sta frase ricorrente,  :roll: spero che Reja faccia presto una conferenza stampa sul perchè attualmente lo utilizza 30 metri davanti a Ledesma, così la si smette di scrivere che è fuori ruolo !! (utilizzarlo in quella posizione ha il suo perchè,  Reja sa benissimo che attualmente, per non fargli "patire" i rigidi dettami del calcio italiano, non può che utilizzarlo lì, libero di far ciò che vuole...poi ci sarà tempo e modo di vederlo dove meglio crede !! Se il mister fosse meno rigido anche con Zarate, ci godremmo tutt'altro spettacolo  ;) )

Che poi possa rendere (per caratteristiche)  più in mediana è tutto da dimostrare, attualmente me lo godo (e bene) nella posizione proposta, senza considerarlo fuori ruolo... questo è un campione VERO e 'ndo lo metti stà !!

Ps. le caratteristiche del giocatore fanno il ruolo e non viceversa. Se un calciatore viene schierato nella 3/4 non è detto che faccia il 3/4ista come se uno viene schierato davanti la difesa, non è detto che faccia il mediano di contenimento...Fiore venica schierato a destra dal Mancio, ma non faceva l'ala !!
guarda ceh nn serve una conf stampa di reja. e' chiarissimo il motivo per cui herna giochi alto
su quanto scrivi dopo personalmente mi dissocio su tutto

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: Rainman il 21 Set 2010, 13:03
E quindi?

Hai confermato quanto ho detto, in realtà. Tanti giocatori, per tantissimi motivi diversi (constatazione di caratteristiche tecniche, differenze di campionati, necessità contingenti, integralismo dell'allenatore, motivi anagrafici, "illuminazione" a metà carriera, casualità) hanno cambiato ruolo con successo.

Reja sta valutando Hernanes in un ruolo differente da quello che faceva in Brasile.

E non clamorosamente differente. Non passa da terzino destro a centravanti. Giocherà solo un po' più avanzato rispetto a quanto fosse abituato a fare.

Sinceramente non la farei troppo tragica.

vabbè, che ti devo dire?
per me regista è diverso da trequartista come terzino da attaccante, per te no.

vedremo, spero di sbagliare io...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Esatto JSV23. Proprio a questo mirava la "provocazione".

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: JSV23 il 21 Set 2010, 12:48
E' il contrario, in Italia (e nel mondo) se sei lento non puoi giocare sulla trequarti, dove hai maggiore pressione, mentre in regia se hai velocità di pensiero ci puoi giocare.

100%

Praticamente per adattarlo al calcio italiano in maniera morbida l'ha gettato nella fossa dei coccodrilli :roll:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: asteN_A. il 21 Set 2010, 11:17
Gesulio, ma per te Hernanes sta giocando fuori ruolo ?

la risposta secca è evidentemente sì. ma questo non vuol dire che quello che sta facendo ora equivalga a snaturare il calciatore.

siccome non è suffragata su niente di concreto, a parte dichiarazioni non proprio esplicite di reja, ho una mia personalissima opinione, che naturalmente avrò modo di cambiare allorquando si verificheranno eventi o fatti espliciti che la contraddiranno in maniera inequivocabile: premesso che lo vedrei bene in un 442 canonico, alternandosi a Ledesma o Matuzalem come elemento della coppia centrale di centrocampisti, ritengo che il suo spostamento sulla trequarti attualmente permetta alla Lazio di unire due esigenze specifiche, quella di vederlo comunque in campo e quella di non bruciarlo.

tatticamente quello attuale è un ruolo molto più "garantito", soprattutto in fase di non possesso: le sue colpe in caso di problemi a centrocampo che possano determinare un risultato infelice sarebbero minime, e in un ambiente come Roma, in cui 5 partite sbagliate bastano a rovinarti per tutto l'anno, la tutela di ragazzi del genere, molto talentuosi e provenienti da panorami calcistici diversi, è secondo me sacrosanta.
non dimentichiamo il precedente Zarate, la Lazio potrebbe essere seriamente rimasta scottata dalla sua involuzione... vediamo come andrà questa stagione: di certo se neanche reja riesce a tirarlo fuori dall'abulia continua e prolungata di cui sembra soffrire da ormai un anno e mezzo, per la società la cosa si rivelerebbe un investimento (e che investimento!!!) del tutto oneroso.

ora, evidentmente non so se questo sia davvero il caso di Hernanes, ma comunque un atteggiamento di tutela del ragazzo, soprattutto tattica, fatto di un suo inserimento graduale nell'organico, soprattutto per quanto riguarda l'importanza del ruolo che andrebbe a ricoprire, e il regista è un ruolo di importanza nevralgica, non lo troverei irragionevole.

ecco quindi l'hernanes di inizio stagione, in un ruolo in cui può comunque dare molto, ma un po' più garantito di quello di Ledesma (e non sarà un caso, che sto ragazzo è da sempre nell'occhio delle diatribe tra tifosi, o no?).

col passare del tempo, siccome secondo me ha potenzialità da vero leader, io credo che lo troveremo sempre più investito di responsabilità tattiche, e di conseguenza sempre più coinvolto nel cuore della manovra della Lazio. ma con pazienza e gradualità.

lo Zarate salvatore della patria già dalle prime giornate in cui fu impiegato sappiamo che fine ha fatto.

sarebbe auspicabile, non conoscendo ancora a fondo le potenzialità di hernanes e soprattutto la sua tenuta psicologica, la sua capacità di gestire la tensione, non ripercorrere gli stessi errori.
hernanes impareremo a conoscerlo un pezzo alla volta. e credo sarà meglio per tutti, ma soprattutto per la Lazio.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Set 2010, 13:09
100%

Praticamente per adattarlo al calcio italiano in maniera morbida l'ha gettato nella fossa dei coccodrilli :roll:

E poi voglio dire, lui si destreggia ugualmente, perché è chiaro - e su questo credo siamo tutti d'accordo - che parliamo di un giocatore di livello superiore.
Ma quando veramente gli chiedi troppo - vedi gli ultimi 20 minuti a Firenze come contropiedista - lo sottoponi a delle figure barbine.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: gesulio il 21 Set 2010, 13:10
la risposta secca è evidentemente sì. ma questo non vuol dire che quello che sta facendo ora equivalga a snaturare il calciatore.

siccome non è suffragata su niente di concreto, a parte dichiarazioni non proprio esplicite di reja, ho una mia personalissima opinione, che naturalmente avrò modo di cambiare allorquando si verificheranno eventi o fatti espliciti che la contraddiranno in maniera inequivocabile: premesso che lo vedrei bene in un 442 canonico, alternandosi a Ledesma o Matuzalem come elemento della coppia centrale di centrocampisti, ritengo che il suo spostamento sulla trequarti attualmente permetta alla Lazio di unire due esigenze specifiche, quella di vederlo comunque in campo e quella di non bruciarlo.

tatticamente quello attuale è un ruolo molto più "garantito", soprattutto in fase di non possesso: le sue colpe in caso di problemi a centrocampo che possano determinare un risultato infelice sarebbero minime, e in un ambiente come Roma, in cui 5 partite sbagliate bastano a rovinarti per tutto l'anno, la tutela di ragazzi del genere, molto talentuosi e provenienti da panorami calcistici diversi, è secondo me sacrosanta.
non dimentichiamo il precedente Zarate, la Lazio potrebbe essere seriamente rimasta scottata dalla sua involuzione... vediamo come andrà questa stagione: di certo se neanche reja riesce a tirarlo fuori dall'abulia continua e prolungata di cui sembra soffrire da ormai un anno e mezzo, per la società la cosa si rivelerebbe un investimento (e che investimento!!!) del tutto oneroso.

ora, evidentmente non so se questo sia davvero il caso di Hernanes, ma comunque un atteggiamento di tutela del ragazzo, soprattutto tattica, fatto di un suo inserimento graduale nell'organico, soprattutto per quanto riguarda l'importanza del ruolo che andrebbe a ricoprire, e il regista è un ruolo di importanza nevralgica, non lo troverei irragionevole.

ecco quindi l'hernanes di inizio stagione, in un ruolo in cui può comunque dare molto, ma un po' più garantito di quello di Ledesma (e non sarà un caso, che sto ragazzo è da sempre nell'occhio delle diatribe tra tifosi, o no?).

col passare del tempo, siccome ha potenzialità da vero leader, io credo che lo troveremo sempre più investito di responsabilità tattiche, e di conseguenza sempre più coinvolto nel cuore della manovra della Lazio. ma con pazienza e gradualità.

lo Zarate salvatore della patria già dalle prime giornate in cui fu impiegato sappiamo che fine ha fatto.

sarebbe auspicabile, non conoscendo ancora a fondo le potenzialità di hernanes e soprattutto la sua tenuta psicologica, la sua capacità di gestire la tensione, non ripercorrere gli stessi errori.
hernanes impareremo a conoscerlo un pezzo alla volta. e credo sarà meglio per tutti, ma soprattutto per la Lazio.

Capisco il tuo punto, ma ti dico:

Non rischi più schierando un calciatore venticinquenne in un ruolo che non ha mai fatto in carriera se non in qualche spezzone di partita che schierandolo nel suo ruolo naturale?
Hernanes il regista lo sa già fare, non deve imparare e di certo non migliorerà giocando trequartista.
Secondo me, tenendo conto anche delle interviste, Reja pensava che Hernanes fosse una mezz'ala (cosa in parte vera), poi gli hanno detto che è un regista e lui ha affermato che "Hernanes è un centrocampista offensivo che deve giocare da centrocampo in avanti", quindi Reja mi sembra che regista non lo veda proprio.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: asteN_A. il 21 Set 2010, 10:21
Lo slogan di quest'anno è :

" Hernanes fuori ruolo " !!

Non ce la faccio proprio a metabolizzare sta frase ricorrente,  :roll: spero che Reja faccia presto una conferenza stampa sul perchè attualmente lo utilizza 30 metri davanti a Ledesma, così la si smette di scrivere che è fuori ruolo !! (utilizzarlo in quella posizione ha il suo perchè,  Reja sa benissimo che attualmente, per non fargli "patire" i rigidi dettami del calcio italiano, non può che utilizzarlo lì, libero di far ciò che vuole...poi ci sarà tempo e modo di vederlo dove meglio crede !! Se il mister fosse meno rigido anche con Zarate, ci godremmo tutt'altro spettacolo  ;) )

Che poi possa rendere (per caratteristiche)  più in mediana è tutto da dimostrare, attualmente me lo godo (e bene) nella posizione proposta, senza considerarlo fuori ruolo... questo è un campione VERO e 'ndo lo metti stà !!

Ps. le caratteristiche del giocatore fanno il ruolo e non viceversa. Se un calciatore viene schierato nella 3/4 non è detto che faccia il 3/4ista come se uno viene schierato davanti la difesa, non è detto che faccia il mediano di contenimento...Fiore venica schierato a destra dal Mancio, ma non faceva l'ala !!

Lasciamo perdere il fatto che c'e' gente qui dentro che lo aveva visto giocare prima che il suo nome fosse accostato alla Lazio.
Nella conferenza stampa di presentazione , ascoltata da me in diretta su Sky, a domanda "qual'e' il tuo ruolo?"
, la risposta di Hernanes e' stata "Centrocampo. Sono un centrocampista centrale che puo' giocare anche a destra e sinistra". Queste le sue parole che credo valgano molto piu' di qualsiasi altro commento.
Pertanto affermare che da trequartista o mezzapunta stia giocando fuori ruolo e' assolutamente indiscutibile.

Peppe 80

*
Lazionetter
* 125
Quando abbiamo preso Hernanes,avevo il timore che potesse "soffrire" il pressing degli avversari,il ritmo più alto rispetto al campionato Brasiliano,perchè viste le caratteristiche lo immaginavo proprio in quel ruolo che poi è dove ci serviva!!!

Lo immaginavo duettare con Zarate ed immaginare che sarebbe stato difficile triplicare su Zarate...raddoppiare su Hernanes....al tempo stesso marcare Floccari e il Mauri o il Bresciano o il Foggia della situazione

Ero preoccupato per il rinnovo di Ledesma....mi dicevo...se poi non c'è lui me lo mettono dietro...

Mentre godevo ampliamente,in quanto sia a Genova sia a Firenze (purtroppo con il Bologna non ho visto la partita) ha giocato egregiamente...senza soffrire più di tanto il raddoppio di marcatura...riuscendo a tirare in porta varie volte e facendo segnare Kozak...suggerendo palloni stupendi..marcato e nello spazio di un fazzoletto....
Poi arrivate voi e me dite che è fuori ruolo!!!!!
A regà ma che me volete male....ditelo che è un complotto contro de me... :)

Rainman

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: JSV23 il 21 Set 2010, 13:08
vabbè, che ti devo dire?
per me regista è diverso da trequartista come terzino da attaccante, per te no.

vedremo, spero di sbagliare io...

Ma io non sto mettendo in dubbio che sia diverso.

Lo è.

Ma anche se un giocatore ha giocato per anni in un modo non vuol dire assolutamente che sia quello il suo destino calcistico ed il suo "optimus". Altrimenti, come dicevi, Liverani avrebbe continuato a fare il trequartista in serie C e la carriera di Pirlo avrebbe magari seguito quella di Baronio.

Specialmente quando si fa il "salto" da un campionato sudamericano ad uno europeo, e la Serie A in particolare.

Magari io potrei essere un impiegato del comune ed essere apprezzato e realizzato nel mio lavoro, ma se qualcuno mi avesse messo davanti ad un pianoforte sarei potuto diventare un musicista famosissimo ed osannato.

Proviamolo trequartista, se Reja lo "vede" così. Non credo che il nostro mister sia uno di quegli allenatori integralisti che pur davanti all'evidenza (come Sacchi con Signori) si ostinano a non cambiare pur di veder trionfare le proprie idee.

Se solo avesse il minimo dubbio di aver sbagliato con Hernanes, sono sicuro che tornerebbe sui suoi passi.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: JSV23 il 21 Set 2010, 13:18
Capisco il tuo punto, ma ti dico:

Non rischi più schierando un calciatore venticinquenne in un ruolo che non ha mai fatto in carriera se non in qualche spezzone di partita che schierandolo nel suo ruolo naturale?
Hernanes il regista lo sa già fare, non deve imparare e di certo non migliorerà giocando trequartista.
Secondo me, tenendo conto anche delle interviste, Reja pensava che Hernanes fosse una mezz'ala (cosa in parte vera), poi gli hanno detto che è un regista e lui ha affermato che "Hernanes è un centrocampista offensivo che deve giocare da centrocampo in avanti", quindi Reja mi sembra che regista non lo veda proprio.

sì, conosco quella dichiarazione di Reja.
di certo, se davvero ci fosse l'esigenza da parte della società di non caricare troppo di responsabilità il ragazzo per non incorrere nuovamente in casi tipo Zarate, non credo possa essere materia da conferenza stampa.

dovendo dare una giustificazione eminentemente tattica all'utilizzo avanzato di hernanes, non poteva dichiarare altro: lo metto lì perché per me è un centrocampista offensivo.
a me non sembra abbia detto cose inverosimili.

da quel poco che ho visto, dribbling stretto, buon tiro da lontano, capacità di aprire fronti diversi in fase di conclusione (vedere e rivedere triangolo con mauri contro la fiorentina, palla filtrante, tacco di mauri, ottima prontezza di riflessi nell'aggressione dello spazio, palla che non finisce sul suo piede solo per un intervento alla disperata di zanetti che però consegna a bresciano che spara alto, ma anche in occasione del gol, ottimo istinto quando va a cercare la posizione ideale per essere servito da mauri), è un ruolo che può ricoprire.

sono convinto come dite, soprattutto chi lo ha seguito davvero in Brasile, che sia un ottimo regista.

ma un grande regista ha bisogno di una squadra che lo assecondi, e questa squadra, attualmente è basata sui tempi, le geometrie, i colpi tecnici, la capacità di ragionare di Ledesma, fa cose ritagliate sulle potenzialità dell'argentino, ed Hernanes a me pare molto diverso come tipologia di calciatore.

oltretutto, come sappiamo, se la squadra non gira, molto spesso si da' la colpa al regista, perché quando entra in possesso appare statico, indeciso, confuso... e qui si ritorna al discorso di prima, tutela del calciatore...

ci vorrà un po' affinché il collettivo impari a giocare anche per Hernanes. nel frattempo, siccome comunque è un mostro, meglio averlo in campo. il tempo ci racconterà gli sviluppi: il ragazzo potrà adattarsi sempre meglio in quel ruolo, diventando devastante, chissà... oppure reja comincerà a sfruttarlo un po' più vicino alla linea dei mediani, dandogli sempre più responsabilità e influenzando progressivamente la squadra a reagire ai suoi tempi e alle sue potenzialità tecniche.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Intervistato tempo fà Reja ha detto che Hernanes lo vedeva meglio dietro le punte perchè lui non può farsi il mazzo che si fà Mauri a centrocampo, detto ciò,  io penso che potrebbe far meglio giocando a centrocampo come faceva in Brasile, ma io faccio l'impiegato e Reja l'allenatore da 30 anni , quindi mi fido di lui...

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Set 2010, 13:01

Hernanes era stato preso per fare il regista su, non prendiamoci per il culo.
E' stato il rinnovo "forzato" di Ledesma a far saltare i piani, ed ora per far contenti tutti (lotitiani antilotitiani ledesmiani catererari e ultrasse) si è dovuta cercare questa quadratura del cerchio che a mio parere traballa molto.

Questa é una tua opinione, rispettabilissima peraltro.  ;)
Ma non possiamo basarci sulle supposizioni.

Reja disse 'dentro o fuori' riferendosi a Ledesma perché voleva una squadra compatta (*).
E soprattutto direi che a Reja non glielo ordina il dottore di far giocare Patagonia.

Vorrei suggerire a tutti quelli che vorrebbero fuori Ledesma che POTREBBERO prendere una cantonata. Tutti gli allenatori che ce l'hanno partono da lui titolare, poi si pensa al resto della formazione.

(*) fino adesso c'é riuscito.. ricordate il siparietto di Foggia che rompe gli occhiali a Reja, esultando dopo Milan-Lazio 1-1? Ho rivisto il siparietto pure domenica. E Foggia non gioca mai..
Come cerco di far capire ai pressingalti, il calcio non é solo tattica. Fosse così in serie A potrebbe allenare pure Michele Plastino, che giustamente invece sta al suo posto a criticare.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io veramente ancora non capisco tutte quete polemiche sulla posizione in campo di Hernanes.
Il brasiliano gioca male ? NO
Il brasiliano si è lamentato per come viene utilizzato? NO
La Lazio a causa della posizione in campo di Hernanes gioca male ? NO
La Lazio a causa delle prestazioni di Hernanes schierato in un ruolo "non suo" non fa punti in campionato? NO

veramente non capisco, cerco di sforzarmi ma non capisco , è quasi un mese che va avanti la discussione sulla posizione di Hernanes senza che vi sia motivo per farlo.
In molti parlano del ruolo e della posizione che occupava nel campionato brasiliano, dimenticandosi che il campionato brasiliano ha dei ritmi molto ma molto lenti.
Il calcio italiano è diverso.

Discussione precedente - Discussione successiva