Le pippe mentali dei Laziali...

Aperto da asteN_A., 21 Set 2010, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: matador72 il 21 Set 2010, 14:03
Io veramente ancora non capisco tutte quete polemiche sulla posizione in campo di Hernanes.
Il brasiliano gioca male ? NO
Il brasiliano si è lamentato per come viene utilizzato? NO
La Lazio a causa della posizione in campo di Hernanes gioca male ? NO
La Lazio a causa delle prestazioni di Hernanes schierato in un ruolo "non suo" non fa punti in campionato? NO

veramente non capisco

é semplice, siamo convinti che avere un vero regista ci farebbe fare un salto di qualità..  :D

facciamo così: cerchiamo di vincere le prossime 16 partite pur snaturando il Profeta, così alla prima di ritorno stiamo relativamente tranquilli a quota 54, mettiamo Hernanes 20 mt. dietro e facciamo il salto di qualità.

:surf:

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: gesulio il 21 Set 2010, 13:43

ma un grande regista ha bisogno di una squadra che lo assecondi, e questa squadra, attualmente è basata sui tempi, le geometrie, i colpi tecnici, la capacità di ragionare di Ledesma, fa cose ritagliate sulle potenzialità dell'argentino, ed Hernanes a me pare molto diverso come tipologia di calciatore.

in effetti, siccome un barbone e' abituato a dormire in strada, se si trovasse a vivere di colpo in un attico, si sentirebbe di stare in una condizione di disagio ben peggiore di quella di prima

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: gesulio il 21 Set 2010, 13:43

ma un grande regista ha bisogno di una squadra che lo assecondi, e questa squadra, attualmente è basata sui tempi, le geometrie, i colpi tecnici, la capacità di ragionare di Ledesma, fa cose ritagliate sulle potenzialità dell'argentino, ed Hernanes a me pare molto diverso come tipologia di calciatore.

oppure ancora
la squadra e' abituata alla cacca, nn gli si puo' mica dare la cioccolata
cioe' gesulio io credo sarebbe meglio scrivere che si e' convinti che si ha fiducia in quello che fa l allenatore piuttosto che arrovellarsi a cercare un perche veramente colorito per motivare
da cio ovviamente e' rispttabilisismo che a te hernanes vada bene e li

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.957
Citazione di: robylele il 21 Set 2010, 14:09
é semplice, siamo convinti che avere un vero regista ci farebbe fare un salto di qualità..  :D

facciamo così: cerchiamo di vincere le prossime 16 partite pur snaturando il Profeta, così alla prima di ritorno stiamo relativamente tranquilli a quota 54, mettiamo Hernanes 20 mt. dietro e facciamo il salto di qualità.

:surf:

Io dico che Hernanes 20 mt. indietro perderebbe molte delle sue potenzialità. Che è quello che, secondo me, sta pensando anche Reja.
Sarebbe pressato ferocemente, e sarebbe molto meno efficace in profondità, perchè dovrebbe fare lanci e passaggi da una posizione molto più arretrata.  In più dovrebbe stare molto più attento sia alla posizione rispetto agli altri centrocampisti, sia alla fase difensiva, cosa che in italia non è così semplice.
In questa posizione è molto meno marcabile e molto più libero di svariare da destra a sinistra. E può anche permettersi il lusso di non avere l'ossessione della fase difensiva.
Credo che la vera sfida di Reja si a quella di far sì che in questa posizione Hernanes giochi con più continuità.
Io sono ottimista in questo senso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: robylele il 21 Set 2010, 13:47
Reja disse 'dentro o fuori' riferendosi a Ledesma perché voleva una squadra compatta (*).
E soprattutto direi che a Reja non glielo ordina il dottore di far giocare Patagonia.

Vorrei suggerire a tutti quelli che vorrebbero fuori Ledesma che POTREBBERO prendere una cantonata. Tutti gli allenatori che ce l'hanno partono da lui titolare, poi si pensa al resto della formazione.

Senza scivolare OT nell'ennesima discussione su Ledesma , ricordo brevemente, che tutti gli allenatori che hanno impiegato Ledesma sono stati in realta' tre : Zeman per due stagioni, Rossi per cinque, Reja adesso.
Non ricordo a chi veniva preferito a Lecce , ma dubito che fosse un fenomeno. Ricordo invece che alla Lazio era titolare e riserva allo stesso tempo, visto che per anni si e' invocato un vice-Ledesma. Proprio a voler essere precisi, nell'era della Lazio di Rossi, ha vinto la concorrenza di Baronio fuori rosa e del secondo Dabo, quello che torno' dal MC.
Questo nelle prime 7 stagioni di Ledesma in Italia.
Voglio dire: il fatto che abbia sempre giocato e' oggettivo, come e' oggettivo che le condizioni ,affinche' cio' avvenisse , sono state decisamente propizie.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Io dico che Hernanes 20 mt. indietro perderebbe molte delle sue potenzialità. Che è quello che, secondo me, sta pensando anche Reja.
Sarebbe pressato ferocemente, e sarebbe molto meno efficace in profondità, perchè dovrebbe fare lanci e passaggi da una posizione molto più arretrata.  In più dovrebbe stare molto più attento sia alla posizione rispetto agli altri centrocampisti, sia alla fase difensiva, cosa che in italia non è così semplice.
In questa posizione è molto meno marcabile e molto più libero di svariare da destra a sinistra. E può anche permettersi il lusso di non avere l'ossessione della fase difensiva.
Credo che la vera sfida di Reja si a quella di far sì che in questa posizione Hernanes giochi con più continuità.
Io sono ottimista in questo senso.

Cioe' uno che gioca a centrocampo e' maggiormente aggredito di uno che gioca sulla trequarti? Si ribalta il mondo. Se tempo e spazio, due concetti primordiali nel calcio, fossero gli stessi a centrocampo che nei pressi delle aree avversarie, o addirittura, fossero maggiori, come suggerisci,  nelle due tequarti, le partite finirebbero 25 a 21.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ripeto, non capisco dove sta il problema, potrei capirlo se schierassimo Berni centroavanti o Biava regista , ma  non capisco veramente questa ossessione della posizione di Hernanes, che per altro non è suffragata dai fatti, se non dal fatto di averlo visto schierato regista nel campionato brasiliano.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: pressingalto il 21 Set 2010, 14:14
oppure ancora

senti un po': ma lo capisci quello di cui la gente sta parlando, ti sforzi di seguire il corso di una discussione, o per te ogni topic è il pretesto per ribadire quei 4 concetti insulsi di cui straparli dappertutto? ma la smetti di insultare i giocatori della Lazio? siamo arrivati a Ledesma = cacca, adesso... beh, stai esagerando.
abbiamo capito Ledesma no, Brocchi spregevole, reja minestraro, hernanes basso, pressing fin dentro lo spogliatoio degli avversari... bene, ora basta. basta. sempre le stesse cose, basta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gesulio il 21 Set 2010, 14:32
senti un po': ma lo capisci quello di cui la gente sta parlando, ti sforzi di seguire il corso di una discussione, o per te ogni topic è il pretesto per ribadire quei 4 concetti insulsi di cui straparli dappertutto? ma la smetti di insultare i giocatori della Lazio? siamo arrivati a Ledesma = cacca, adesso... beh, stai esagerando.
abbiamo capito Ledesma no, Brocchi spregevole, reja minestraro, hernanes basso, pressing fin dentro lo spogliatoio degli avversari... bene, ora basta. basta. sempre le stesse cose, basta...

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

(mai me sarei sognato de applaudi gesuilio.. ma quannno ce vo ce vo... e che cazzz  :D)

rivoio baronio e l'ultimo dabo!! :D

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923

Le sue doti tecniche sono evidenti (per chi lo ha visto giocare anche in e con il Brasile): visione di gioco, dribbling secco, tiro, aperture, collaborazione. Così come sono evidenti i suoi difetti: scarso impatto fisico, lentezza di gamba, poca esplosività.

Nel Brasile, che Menezes sta plasmando con un 4-2-3-1 simile a quello che Reja ha proposto sabato, Hernanes gioca interno davanti alla difesa; il ruolo che ricoprono Ledesma o Matuzalem, per capirci. In questa porzione di campo il brasiliano stimola i compagni (tutti dotati di tecnica eccelsa) con aperture, con alternanza di passaggi corti e lunghi, si libera in dribbling guardando la porta, e, infine, si inserisce per le verticalizzazioni corte e il tiro dalla distanza.

Mi rendo conto, però, che Reja, il BearZoff de noantri (non è un insulto), prediliga un inserimento più soft per il nostro, e reputi la posizione che gli ha assegnato più digeribile: non gli richiede copertura e lo emargina dalle zone più calde quando potrebbe, invece, impostare la manovra.

Detto questo, c'è differenza tra l'assetto tattico proposto col Bologna, nel quale Hernanes è spesso saltato dalle verticalizzazioni di Ledesma e circondato dai difensori avversari, e quello visto a Firenze, dove l'astuzia tattica di Mauri e gli inserimenti a sorpresa di Bresciano offrono un supporto solido e creativo alla manovra. Senza contare le scorribande dei terzini (con Radu sarà un po' difficile) che possono giovarsi dei tagli dei due esterni.

Insomma, a stringere: preferisco di gran lunga Hernanes a centrocampo, ma non mi dispiace come trequartista, a patto che non sia il vertice alto del rombo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: pressingalto il 21 Set 2010, 14:14
oppure ancora
cioe' gesulio io credo sarebbe meglio scrivere che si e' convinti che si ha fiducia in quello che fa l allenatore piuttosto che arrovellarsi a cercare un perche veramente colorito per motivare
da cio ovviamente e' rispttabilisismo che a te hernanes vada bene e li

hai ragione, infatti quando scrivi che Pirlo é stato un giocatore normale tu non ti arrovelli per niente, neanche a cercare un perché colorito.

x Iker: aggiungiamoci anche Ballardini, mi spiegarono sul Forum che la sua non fu scelta tecnica, ma legata a dettami societari. :D

E che Rossi lo voleva a tutti costi quando era al Lecce.
Non costava pochissimo, Rossi poteva scegliere qualcun'altro.

comunque per me si può provare a metterlo in panchina, mica c'é problema.
Si può giocare senza Ledesma, abbiamo ottimi centrocampisti.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: robylele il 21 Set 2010, 13:47
Questa é una tua opinione, rispettabilissima peraltro.  ;)
Ma non possiamo basarci sulle supposizioni.

Reja disse 'dentro o fuori' riferendosi a Ledesma perché voleva una squadra compatta (*).
E soprattutto direi che a Reja non glielo ordina il dottore di far giocare Patagonia.

Vorrei suggerire a tutti quelli che vorrebbero fuori Ledesma che POTREBBERO prendere una cantonata. Tutti gli allenatori che ce l'hanno partono da lui titolare, poi si pensa al resto della formazione.

(*) fino adesso c'é riuscito.. ricordate il siparietto di Foggia che rompe gli occhiali a Reja, esultando dopo Milan-Lazio 1-1? Ho rivisto il siparietto pure domenica. E Foggia non gioca mai..
Come cerco di far capire ai pressingalti, il calcio non é solo tattica. Fosse così in serie A potrebbe allenare pure Michele Plastino, che giustamente invece sta al suo posto a criticare.

Guarda, innanzitutto a me Reja piace tanto.
Non è la critica sulla posizione di Hernanes a renderlo ai miei occhi un brocco da cambiare al più presto (anche perchè a vedere quali allenatori ci sono disponibili su piazza c'è solo che da rabbrividire).
Anzi, oltre ad essere un eccellente uomo spogliatoio, secondo me anche come qualità di gioco è molto meno bollito e minestraro di quanto lo si voglia far passare.
E appunto per questo secondo me un Hernanes nel suo ruolo può farci fare quel vero salto di qualità che aspettiamo da tempo.

Sul fatto che Ledesma sia stato rinnovato più per l'ambiente che altro ci sono fin troppe evidenze.
Ledesma è stato l'anno scorso il giocatore simbolo di chi contesta lotito. Ledesma rappresentava la continuità con Delio Rossi, continuità che appena è stata estromessa dalla Lazio ci ha fatto piombare nel medioevo più nero, e non appena è stata rimessa in campo ci ha illuminato e salvato dagli inferi.
Tutta una nutrita frangia di persone si sfregava le mani aspettando che Ledesma non firmasse per poter dare il definitivo colpo dopo l'annata dello scorso anno (che per alcuni è stata oro puro caduto dal cielo).

Con un Ledesma a scadenza un kolarov venduto e la sola entrata di "un Hernanes qualunque" (cit.) prova ad immaginare che atmosferina simpatica che si sarebbe respirata sul mondo Lazio.
Magari infatti a livello ambientale hanno fatto la mossa giusta a tenerlo, non lo nego. Ma non per questo per me va considerato come un imprescindibile.

PS: "tutti" gli allenatori di patagonia sono 3. Delio Rossi Zeman e Reja. Se valesse qualcosa il numero di allenatori che lo hanno fatto giocare (al lecce poi eh) potrei portarti il controesempio col fatto che stringi stringi il procuratore parla ma non se lo compra nessuno, in nazionale italiana non lo chiamano e in nazionale argentina non ha fatto una presenza manco per scherzo nemmeno nelle giovanili.
Ma non sono appunto queste le cose che contano. Per me conta vederlo in campo, nel bene e nel male.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Gesulio non capisco da cosa dovrebbe proteggerlo Reja.
Se pensi che sia meglio inserirlo con calma senza caricarlo subito di responsabilità (considerando però che è stato il giocatore simbolo del San Paolo, una delle formazioni più importanti e col tifo più caldo del Brasile), anche perchè non ha svolto la preparazione con la Lazio, lo puoi schierare insieme a Ledesma e dividere i compiti di impostazione tra i due, cosi può adattarsi ai tempi del calcio italiano e della squadra giocando nel suo ruolo.
Io non credo che la soluzione sia farlo giocare trequartista, li Hernanes è solo bello da vedere e poco utile.
Poi addirittura sento che uno è più pressato sulla propria trequarti (non da te Gesulio) che su quella avversaria e penso che forse io di calcio non ci ho mai capito un beneamato...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.957
Citazione di: Iker77 il 21 Set 2010, 14:23
Cioe' uno che gioca a centrocampo e' maggiormente aggredito di uno che gioca sulla trequarti? Si ribalta il mondo. Se tempo e spazio, due concetti primordiali nel calcio, fossero gli stessi a centrocampo che nei pressi delle aree avversarie, o addirittura, fossero maggiori, come suggerisci,  nelle due tequarti, le partite finirebbero 25 a 21.

Io non ho detto che non sarebbe aggredito nella trequarti. O che lo sarebbe meno.
Ho detto che la posizione tra le linee avversarie, la libertà di svariare e la possibilità di pensare meno alla posizione ed alla fase difensiva lo rendono più utile (efficace).

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
reja se benissimo quello che hernanes potrebbe dare alla squadra giocando arretrato. per me lo schiera trequartista solo perché non si fida (ancora) della sua tenuta difensiva e/o fisica. è vero che sulla trequarti gli spazi sono più intasati ma da trequartsta ha la possibilità di svariare molto ed eludere la marcatura col movimento senza palla, mentre da interno a giocare molti palloni uno con la sua qualità sarebbe sicuramente aggredito per tutta la partita, cosa che a parità di ruolo in brasile non succede spesso.
una volta raggiunta la miglior condizione e con più abitudine al calcio nostrano probabilmente reja vi farà felici non schierandolo più da trequartista...

io non mi schiero in una delle due fazioni: in brasile hernanes ha fatto il trequartista solo di rado però ora deve affrontare una realtà diversa. mi fido di reja che secondo me è un buon allenatore e sa cosa è meglio
per hernanes e per la Lazio

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Set 2010, 14:43

E appunto per questo secondo me un Hernanes nel suo ruolo può farci fare quel vero salto di qualità che aspettiamo da tempo.

Sul fatto che Ledesma sia stato rinnovato più per l'ambiente che altro ci sono fin troppe evidenze.

La prima frase non l'ho capita, in quanto avevo scritto un'ora proprio tale concetto fa ed ora tu la proponi a me..  :lol: Io vorrei vedere il Profeta dietro, a centrocampo.

Sulla seconda non sono assolutamente d'accordo.
Nessuno rinnova a 1,5 ml. x 5 anni per l'ambiente. Oltretutto Lotito mi pare gli rimbalzi abbastanza un pò tutto, immagina se paga 11 ml. lordi per non irritare Capodaglio o Benedetti..

Poi con una più che discreta campagna acquisti e CESSIONI, il contratto di Ledesma non era proprio vitale.
Comunque anche la mia é una supposizione: scelta tecnica di Reja, che apprezza il giocatore come tutti gli altri allenatori.

Per le mancate convocazioni in Nazionale non so che dirti..Forse c'erano già campionissimi? Oppure anche lì c'erano Dabo e Baronio? Me sa più la prima..
:D

Poi in Nazionale convocano pure De Silvestri e non Zanetti e Cambiasso..
Gli allenatori contano sempre o mai, non se appoggiano le nostre tesi.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: JSV23 il 21 Set 2010, 14:44
Gesulio non capisco da cosa dovrebbe proteggerlo Reja.
Se pensi che sia meglio inserirlo con calma senza caricarlo subito di responsabilità (considerando però che è stato il giocatore simbolo del San Paolo, una delle formazioni più importanti e col tifo più caldo del Brasile), anche perchè non ha svolto la preparazione con la Lazio, lo puoi schierare insieme a Ledesma e dividere i compiti di impostazione tra i due, cosi può adattarsi ai tempi del calcio italiano e della squadra giocando nel suo ruolo.
Io non credo che la soluzione sia farlo giocare trequartista, li Hernanes è solo bello da vedere e poco utile.
Poi addirittura sento che uno è più pressato sulla propria trequarti (non da te Gesulio) che su quella avversaria e penso che forse io di calcio non ci ho mai capito un beneamato...

poco utile? non so che dirti, nel senso che ha dato il la a tutti e due i gol della Lazio, ne ha sfiorato uno di pochissimo (deviazione provvidenziale di Zanetti), è riuscito a liberarsi per il tiro da appena fuori area ben due volte, ha distribuito gioco a destra e sinistra, ha conquistato ottime punizioni sulla loro trequarti, e anche sulla nostra, specie quando stavamo sotto pressing avversario, punizioni che ci hanno permesso di respirare, riguadagnare metri, cacciare i rivali dentro la loro metà campo.   

a me non è sembrato poco utile al Franchi.
potrebbe essere ancora più utile inserito nella linea mediana? mai negato.

a me piace molto il fatto che quando riceve palla, sulla trequarti, ha sempre la capacità di girarsi, se servito spalle alla porta, e puntare l'uomo sulla linea difensiva avversaria. questo è uno scenario che nessuno alla Lazio attualmente garantisce: non Mauri, di sicuro non Foggia, come dici tu uno che "marca in orizzontale", non Zarate, nessun altro.

l'ho visto muoversi molto bene alle spalle della linea dei cc avversari, sempre alla ricerca dello spazio tra giocatore e giocatore, per suggerire il passaggio al mediano in possesso (Ledesma o Matuzalem) o arrivando in appoggio al terzino che fluidifica. quando prende palla, spesso è già orientato verso la porta avversaria, e a me sembra che le difese avversarie, quando succede, si cachino leggermente addosso, tanto è vero che li vedi temporeggiare, indietreggiare alla ricerca di concentrazione e della difesa della porta... soprattutto contro Fiorentina e Samp, fuori casa, scenari in cui la nostra rivale magari non è tanto chiusa come il Bologna, d'accordo...

quando poi non succede, e riceve spalle alla porta, non è un problema per lui girarsi, saltare l'uomo e puntare.

potenzialmente un giocatore che riesce a garantire questo repertorio e a offrire alla sua squadra uno scenario tattico inaudito, almeno negli ultimi 3 anni, lo ritengo abbastanza utile. certo, poi c'è da vedere in che maniera la Lazio riuscirà a sfruttare le potenzialità dello scenario che vede hernanes sulla linea dei trequarti puntare la porta avversaria, se rimarrà soltanto un vantaggio teorico oppure si tramuterà pian piano in gol e punti in classifica.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.957
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Set 2010, 14:43

Scusa, sul punto Reja è stato chiarissimo.
La conferma l'ha chiesta lui.
Se Ledesma non avesse accettato, avrebbe preteso la sua cessione e la sua sostituzione.
Quindi Ledesma c'è perchè l'ha voluto l'allenatore.
E la cessione di Ledesma sarebbe stata assorbita benissimo dall'ambiente, perchè per una volta, le cose erano state chiare.
Quello che non sarebbe stato tollerato assolutamente dal'ambiente sarebbe stata la presenza di Ledesma in squadra senza rinnovo.
Perchè sarebbero stati scontenti società, giocatore ed allenatore.

Al limite, quindi, per me lo sforzo finale della società c'è stato perchè in mancanza di accordo, Lotito si sarebbe trovato nella condizione di dover cedere Ledesma e di doverlo sostituire adeguatamente in pochissimo tempo.
Cosa in cui lui non eccelle.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: robylele il 21 Set 2010, 15:01

La prima frase non l'ho capita, in quanto avevo scritto un'ora proprio tale concetto fa ed ora tu la proponi a me..  :lol: Io vorrei vedere il Profeta dietro, a centrocampo.

Siccome avevi quotato un pezzo che parlava anche di Hernanes a centrocampo, pensavo non fossi d'accordo con tutto il contentuto del post, quindi anche con la parte su Hernanes.

Citazione di: robylele il 21 Set 2010, 15:01
Sulla seconda non sono assolutamente d'accordo.
Nessuno rinnova a 1,5 ml. x 5 anni per l'ambiente. Oltretutto Lotito mi pare gli rimbalzi abbastanza un pò tutto, immagina se paga 11 ml. lordi per non irritare Capodaglio o Benedetti..

Poi con una più che discreta campagna acquisti e CESSIONI, il contratto di Ledesma non era proprio vitale.
Comunque anche la mia é una supposizione: scelta tecnica di Reja, che apprezza il giocatore come tutti gli altri allenatori.

Vista l'evidente voglia di quest'anno di fare un passo avanti verso la tifoseria e l'ambiente un non rinnovo di ledesma non sarebbe stato esattamente il massimo per avviare questi buoni propositi.
Visto che appunto per il 90% dei tifosi, con le aradio e la curva in testa, Ledesma è un'elemento chiave.
Già c'è stata gente che così ha scritto che la campagna acquisti è stata la solita merda e perdere kolarov e prendere un hernanes qualunque (aricit.) è da 4 in pagella, figurati quanto ci avrebbe messo questa a diventare l'opinione dominante se non si fosse confermato ledesma.
Quest'anno il Lotito a cui rimbalza tutto mi pare finito, o quantomeno messo da parte.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Scusa, sul punto Reja è stato chiarissimo.
La conferma l'ha chiesta lui.
Se Ledesma non avesse accettato, avrebbe preteso la sua cessione e la sua sostituzione.
Quindi Ledesma c'è perchè l'ha voluto l'allenatore.
E la cessione di Ledesma sarebbe stata assorbita benissimo dall'ambiente, perchè per una volta, le cose erano state chiare.

A me pare che l'unica cosa che abbia detto reja sia "o venduto subito o rinnovato, non lo voglio in rosa con situazioni dubbie che minerebbero il gruppo", non mi pare la netta richiesta di conferma di un elemento fondamentale.

Di certo Reja alla fine di quest'anno dopo aver rischiato la B non si poteva mettere a dire "vendete Ledesma che tanto non mi serve", sapendo benissimo quanto è considerato dalla tifoseria e dalla comunicazione.
Quindi la cosa più conveniente per tutti era tenerlo.

Poi può pure essere che a Reja Ledesma piaccia davvero, ma questo non cambia ne la mia opinione su Reja ne la mia opinione su Ledesma.

Sul fatto che la cosa sarebbe stata riassorbita bene dall'ambiente scusa ma dubito moltissimo, già si sentivano ovunque gli ululati disperati delle vedove.

Discussione precedente - Discussione successiva