Novareti non sarà granche, ci posso stare. Ma l'altra sera su Sportitalia è stato MASSACRATO da tra-quattro personaggi che solo il rishio di una querela non mi fa aggettivare. Era stata< preparata una lista di top (piena di giallozozzi) e di flop (a mente, ricordo Kaka, Matri, Novaretti, un argentino del Catania e un paio d'altri). Dopo una breve elencazione, tutti a dire: "Eh, ma Kaka va aspettato", "Eh, ma a Matri va concesso tempo" e via di seguito. Mentre al povero Novaretti Tacconi concedeva sberleffi ("Ma chi è?"), il procuratore affibbiava zone d'ombra ("Magari è stato preso assieme e Felipe Anderson perché così si doveva fare...") e giù botte a 360 gradi.
Uno schifo. Cui non si è sottratto nemmeno Pedullà, pronto però a far le fusa a giocatori ignobili perché magari assistiti da qualche amico suo.
E non parliamo poi del "giornalista" laziale che ogni tanto compare da Roma e che si chiama Sarzanini se non sbaglio. Non si capisce bene che ci stia a gare da quelle parti. Non dà una notizia che è una. Se appena può, punta contro Lotito e Tare, colpevoli forse di non avergli dato una qualche posizione in società. Si fa prendere per i fondelli dalla compagnia di giro che gli rinfaccia il primato riommico......
Una pena. Secondo me comunque bisognerebbe approfondire i motivi della assoluta anti-lazialità di calciomercato. Non posso credere che un "buco" di Lotito possa aver avvelenato così tanto lo pseudo-conduttore Criscitiello (nomen omen) che è in perenne caccia di buoni rapporti coi procuratori (a cominciare da D'Amico e via per li rami) con dirigenti (vedi Marino ma anche Leonardi e Lo Monaco) e con presidenti (come Pozzo di cui a lunghi tratti pare il cameriere).
C'è qualcosa che non va. Urge indagare, _Mi riprometto di farlo, ma se qualcuno già sa qualcosa, parli. E subito.