Dal suo blog ecco una breve rassegna dei premi vinti ed i suoi interessi ed hobby!

Premio Mirto d'Oro, 2013
Premio Cortonantiquaria, 2012
Premio Santa Margherita, 2012
Premio regia Televisiva Oscar tv, 2012
Premio Giovenale, 2011
Premio Marforio d'oro, 2011
Premio L'isola che c'è, 2010
Premio de Il Riformista: miglior conduttore dell'anno, 2010
Premio Galeone d'Oro – premio Pisa, 2009
Premio Tular per Separati in patria, 2009
Premio Giornalistico UNAR 2008
Premio Speciale Euromediterraneo per la cultura dell'informazione, 2008
Premio Navicella d'argento – Sardegna, 2008
Premio Simpatia, Oscar capitolino, 2008
Premio OSCAR TV (evento giornalistico dell'anno, per la Puntata speciale "Spingendo la notte più in là"), 2008
Premio Vincenzo Padula, 2007
Premio Cimitile per "Risiko", Migliore opera di attualità, 2007
Premio Elsa Morante premio comunicazione, 2006
Premio Margutta miglior giornalista televisivo, 2006
Premio letterario Orient Express per Monopoli – Rcs Editore, 2006
Premio Cardarelli, palma dell'eccellenza per la sezione giornalismo radiotelevisione, 2006
Premio nazionale Mondo del Lavoro, categoria opinion leader, 2005
Premio Guidarello, 2005
Premio nazionale per l'Impegno Civile "Marcello Torre", 2005
Premio Fregene, 2004
Premiolino, 2004
Premio Mediawatch miglior conduttore, 2004
Premio S. Marinella, 2004
Telegatto, 2003
Premio Flaiano, 2003
Premio Penne Pulite, 2003
Premio Gino Gullace, 2003
St. Vincent, 2000
Ceis Q8 miglior giornalista economico, 1999
- – -
Interessi ed Hobby:
Amo molto il cinema. Tutto il cinema. Film d'autore ma anche thriller, film d'azione e comicità varia. Tutta la comicità, sia chiaro, fino a comprendere la mitica coppia Boldi-De Sica! Gioco a calcio, in passato lo ho fatto anche seriamente, oggi mi sono ridotto al classico calcetto tra amici. Ho praticato a lungo il Judo.
Leggo con piacere, amo i classici e la letteratura mitteleuropea di inizio '900. Appena posso rileggo Kundera, ma, come dicevo del cinema, digerisco bene anche le letture più leggere. Purtroppo da quando conduco Ballarò riesco a leggere quello che mi piace solo d'estate, durante la stagione cerco di stare dietro alla saggistica.
Amo il calcio, e tifo Roma.
La domenica però, per ovvie ragioni, chiedo anche cosa ha fatto il Cagliari.