Ballarò

Aperto da Ulissechina, 16 Ott 2013, 15:19

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.590
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 17 Ott 2013, 08:31
:=))

E se scoprissimo che la terra è piatta ed il sole le gira intorno ?

;)
sarebbe il giorno in cui mio nonno avrebbe due ruote e sarebbe un carretto! :)

Voglio dire, non la state facendo un po' troppo lunga?
Ammesso che l'abbia fatto di proposito (non lo so non ho letto dichiarazioni in merito), ma che ce frega? Mi sembra il discorso su DDR che sul campo si comporta da tifoso e non da giocatore integerrimo..

mapalla

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.123
Registrato
Citazione di: Sirius il 16 Ott 2013, 16:02
Detto milioni e milioni di volte...
Sono tutti, TUTTI, indistintamente, prima riomanisti (DEMMERDA) e solo poi (ma per distacco abissale) giornalisti, avvocati, medici, autisti, farmacisti, ingegneri, informatici ecc...ecc...

E' inutile: quando si tratta di Lazio e di merda spengono proprio il cervello.

mapalla

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.123
Registrato
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2013, 08:01
La questione invece non é banale per niente.
Parché la banalità diventa grave quando sussistono condizioni che impongono un'attenzione e un profilo più consono.
A me della battuta sulla Lazio frega relativamente, a me importa e scandalizza che un giornalista su un programma della televisione pubblica, durante le discussioni su un fatto di cronaca importante che é in diretta relazione con un avvenimento storico che ha marcato una generazione, una città, una nazione, si mette a fare battute da Bar sport.

E' come se durante una cerimonia al sacrario di Hiroshima, uno degli invitati per scherzo si mette a fare le scoreggie con le ascelle.
E vabbé, ma che vuoi che sia...fattela una risata ogni tanto...

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Registrato
"La domenica però, per ovvie ragioni, chiedo anche cosa ha fatto il Cagliari"

basta quest'unica frase per terminare i commenti su questo squallido personaggio. puah

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: ciceruacchio il 17 Ott 2013, 09:10
"La domenica però, per ovvie ragioni, chiedo anche cosa ha fatto il Cagliari"

basta quest'unica frase per terminare i commenti su questo squallido personaggio. puah

Ha perso coa roma a tavolino, inutile chiedere.

Non e' che basti questo, questo e' corollario.

Il motivo per cui e' una merda rifritta lo ha spiegato italic.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: MadBob79 il 16 Ott 2013, 15:42
...
Floris...me immagino romanoeromanista da generazioni, no?


Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: ciceruacchio il 17 Ott 2013, 09:10
"La domenica però, per ovvie ragioni, chiedo anche cosa ha fatto il Cagliari"

basta quest'unica frase per terminare i commenti su questo squallido personaggio. puah
Ciceruà, io quando discuto con amici riommici del numero (secondo loro soverchiante) dei romanisti a Rm jé rispondo, anzi Jè chiedo quando facciano sta conta...
Falla d'estate quando in Italia, soprattutto a Rm, se gioca ar gioco dell'uva (con sciami di cd romani che ritornano nei loro amati luoghi natii, anche a 600/700 km da Rm , isole comprese) e poi te dico...Floris? sta a Cagliari o giù di lì, il direttore dé Il riomettista al secolo Carmine Fotia, ripeto Carmine Fotia... starà a Corleone o giù di lì...
Na provocazione ma...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.892
Registrato
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2013, 08:01
La questione invece non é banale per niente.
Parché la banalità diventa grave quando sussistono condizioni che impongono un'attenzione e un profilo più consono.
A me della battuta sulla Lazio frega relativamente, a me importa e scandalizza che un giornalista su un programma della televisione pubblica, durante le discussioni su un fatto di cronaca importante che é in diretta relazione con un avvenimento storico che ha marcato una generazione, una città, una nazione, si mette a fare battute da Bar sport.

E' come se durante una cerimonia al sacrario di Hiroshima, uno degli invitati per scherzo si mette a fare le scoreggie con le ascelle.
E vabbé, ma che vuoi che sia...fattela una risata ogni tanto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Registrato
Mah io non me scandalizzo più de tanto... ha fatto una battuta, a lui piace fare le battute... le faceva pure durante le carraie fatte insieme, era il 1990. Entrambi montavamo, io da CM e lui da fante, di guardia presso la foresteria Pio IX di via Castro Pretorio (non so' se esista ancora). E' sempre stato della rioma, allora studiava alla Luiss e aveva tutti i benefit di chi c'aveva i "santi in paradiso". Memorabile il suo modo di indossare, alla "cazzo di cane" la divisa ogniqualvolta gli toccava montare in servizio, con quel suo sorriso sempre stampato e con quell'aria sempre scazzata. Dovrei decidermi, prima o poi, di andarlo a trovare nel suo studio, un po' per rinverdire il passato, un po' per ricordargli il 26 maggio appena trascorso  :)

:asrm

Dusk

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.736
Registrato
Citazione di: Panzabianca il 17 Ott 2013, 09:32
Ciceruà, io quando discuto con amici riommici del numero (secondo loro soverchiante) dei romanisti a Rm jé rispondo, anzi Jè chiedo quando facciano sta conta...
Falla d'estate quando in Italia, soprattutto a Rm, se gioca ar gioco dell'uva (con sciami di cd romani che ritornano nei loro amati luoghi natii, anche a 600/700 km da Rm , isole comprese) e poi te dico...Floris? sta a Cagliari o giù di lì, il direttore dé Il riomettista al secolo Carmine Fotia, ripeto Carmine Fotia... starà a Corleone o giù di lì...
Na provocazione ma...


Bravo Panzabià, io ho sempre usato un criterio simile: si può definire "romano-e-romanista" soltanto chi passa il 25 dicembre a Roma. Gli altri si dessero una pizza in faccia da soli, prima di parlare di certe cose.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2013, 08:01
La questione invece non é banale per niente.
Parché la banalità diventa grave quando sussistono condizioni che impongono un'attenzione e un profilo più consono.
A me della battuta sulla Lazio frega relativamente, a me importa e scandalizza che un giornalista su un programma della televisione pubblica, durante le discussioni su un fatto di cronaca importante che é in diretta relazione con un avvenimento storico che ha marcato una generazione, una città, una nazione, si mette a fare battute da Bar sport.

E' come se durante una cerimonia al sacrario di Hiroshima, uno degli invitati per scherzo si mette a fare le scoreggie con le ascelle.
E vabbé, ma che vuoi che sia...fattela una risata ogni tanto...

Tutto giusto Italic, però a me della battuta sulla Lazio me ne frega tanto invece.
Io non so se vi rendete conto ma noi siamo diventati come il ragazzino debole e soggetto della comitiva, quello che viene preso per culo per default, quello che quando a qualcuno gli rode gli va a dare du schiaffi, tanto per sfogarsi.
Ho rivisto il momento incriminato a 1h36 e ho notato che floris non è per niente leggero e ironico in quel momento.
È piccato perchè qualcuno gli ha fatto notare lo sfondone su Albano romano, che denota la sua IGNORANZA, e lui con rabbia ripiega con la battuta sulla Lazio, anzi sul Laziale, cioè su di noi.
Tanto noi siamo il muretto su cui tutti possono pisciare, la discarica abusiva sulla quale tutti possono andare a buttare i calcinaccie le televisioni rotte.
Ma provate a immaginare la stessa battuta fatta su un romanista, uno juventino, un milanista, un napoletano.
Non ci riuscite? È normale, perchè non sarebbe mai successo e non succederá mai.
Immaginatevi un Insegno che al gioco dei pacchi o quello che è se ne esce con una battuta analoga sui romanisti.
Secondo me lo chiama il direttore di rete e se lo incula un attimo dopo.
Invece se il bersaglio è il Laziale, è normale, fa ride, e infatti il pubblico tutti a ride contenti.

E De martino che fa?
Scusate, se abbiamo la libertá di dire che Ciani è na pippa e Novaretti un disastro, si può dire pure che  De martno
è na pippa nel suo lavoro?
Qui ogni santa mattina leggi una nuova quotidiana valanga di mmerda che ti hanno buttato addosso e lui che fa?
Dò sta?
Ma qui in questi tempi bisognerebbe stare con l'elmetto in continuazione pronti a ribattere colpo su colpo, a non far passare niente, come dice Cosmo, e invece mi pare che passa tutto, ma tutto.
Il primo coi.one che si sveglia la mattina vomita qualcosa addosso, ripeto, non a un'entitá astratta, ma a NOI,  a NOI personalmente.
E nessuno ci difende.

emi-grato

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.884
Registrato
è sempre comodo trovare chi mette in ordine i propri pensieri sintetizzandoli efficacemente:

Citazione di: italicbold il 17 Ott 2013, 08:01
A me della battuta sulla Lazio frega relativamente, a me importa e scandalizza che un giornalista su un programma della televisione pubblica, durante le discussioni su un fatto di cronaca importante che é in diretta relazione con un avvenimento storico che ha marcato una generazione, una città, una nazione, si mette a fare battute da Bar sport.

mi viene da pensare che è probabile che in prima battuta si fosse in realtà sbagliato (ci sono molte cittadine e paesi con la definizione Laziale, Romano, si può concedere l'errore) e poi abbia provato a recuperare nel modo che più si addice al suo spessore. Senza chiedere scusa per la svista ma provare a fare il simpatico con una battuta... Assolutamente fuori contesto e atmosfera.
si vergognasse e basta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.779
Registrato
E' solo un altro esempio di come un qualunque comparsatore televisivo, giornalista o altro si prenda la libertà di fare battute perchè la massa ne riderà o meno, mentre la minoranza laziale, secondo il loro pensiero succube di sensi d'inferiorità per il nome e quant'altro si risentirà.
Il contrario non succederà mai.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: naoko il 17 Ott 2013, 08:28
e se, au contraire, un giornalista avesse chiamato Fiano Romano Fiano Laziale?


Citazione di: COLDILANA61 il 17 Ott 2013, 08:31
:=))

E se scoprissimo che la terra è piatta ed il sole le gira intorno ?

;)


:wall:

Al limite, molto al limite, il discorso varrebbe per "Via dei Romanisti".

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
ma de che state a parlà?? me ve rennete conto??

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 17 Ott 2013, 11:21
Al limite, molto al limite, il discorso varrebbe per "Via dei Romanisti".

tu ce scherzi ma c'è gente che ogni volta che leggeva la carta d'identità di mia moglie, all'epoca che eravamo fidanzati, quando leggeva la residenza in viale dei Romanisti, faceva la battuta "ah ma tu sei Laziale e abiti in viale dei Romanisti?"... beata ignoranza  :)

Dusk

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.736
Registrato
Citazione di: kelly slater il 17 Ott 2013, 11:18
Tutto giusto Italic, però a me della battuta sulla Lazio me ne frega tanto invece.
Io non so se vi rendete conto ma noi siamo diventati come il ragazzino debole e soggetto della comitiva, quello che viene preso per culo per default, quello che quando a qualcuno gli rode gli va a dare du schiaffi, tanto per sfogarsi.
Ho rivisto il momento incriminato a 1h36 e ho notato che floris non è per niente leggero e ironico in quel momento.
È piccato perchè qualcuno gli ha fatto notare lo sfondone su Albano romano, che denota la sua IGNORANZA, e lui con rabbia ripiega con la battuta sulla Lazio, anzi sul Laziale, cioè su di noi.
Tanto noi siamo il muretto su cui tutti possono pisciare, la discarica abusiva sulla quale tutti possono andare a buttare i calcinaccie le televisioni rotte.
Ma provate a immaginare la stessa battuta fatta su un romanista, uno juventino, un milanista, un napoletano.
Non ci riuscite? È normale, perchè non sarebbe mai successo e non succederá mai.
Immaginatevi un Insegno che al gioco dei pacchi o quello che è se ne esce con una battuta analoga sui romanisti.
Secondo me lo chiama il direttore di rete e se lo incula un attimo dopo.
Invece se il bersaglio è il Laziale, è normale, fa ride, e infatti il pubblico tutti a ride contenti.

E De martino che fa?
Scusate, se abbiamo la libertá di dire che Ciani è na pippa e Novaretti un disastro, si può dire pure che  De martno
è na pippa nel suo lavoro?
Qui ogni santa mattina leggi una nuova quotidiana valanga di mmerda che ti hanno buttato addosso e lui che fa?
Dò sta?
Ma qui in questi tempi bisognerebbe stare con l'elmetto in continuazione pronti a ribattere colpo su colpo, a non far passare niente, come dice Cosmo, e invece mi pare che passa tutto, ma tutto.
Il primo coi.one che si sveglia la mattina vomita qualcosa addosso, ripeto, non a un'entitá astratta, ma a NOI,  a NOI personalmente.
E nessuno ci difende.




Tutto giusto. E a tutto questo si somma l'aggravante gigantesca del contesto.
Non il gioco dei pacchi, non X Factor.
Priebke, le Fosse Ardeatine, la Resistenza, la Storia del novecento: "ah ah ah Lazziale popo nun me viene da dillo".

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: Dusk il 17 Ott 2013, 11:33

Tutto giusto. E a tutto questo si somma l'aggravante gigantesca del contesto.
Non il gioco dei pacchi, non X Factor.
Priebke, le Fosse Ardeatine, la Resistenza, la Storia del novecento: "ah ah ah Lazziale popo nun me viene da dillo".

Si  Dusk, poi io sono paranoico, lo ammetto.
Non dico a livello conscio, forse inconsciamente.
Ma la battuta sul laziale proprio quando stai per fare un collegamento che parla di nazismo secondo me proprio casuale al 100% non è.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: cbea il 16 Ott 2013, 16:42
aggiungo che in un'intervista il senzalabbra raccontò che al ricevimento del suo matrimonio (immagino come sarà bella la signora floris) i tavoli avevano i nomi  dei calciatori della ASMERDA.
pensate chi cavolo è questo.

Si, ma la questione è seria veramente.
Se in una trasmissione RAI a rilevanza nazionale il conduttore chiama un collegamento con una località che ancorché "Laziale" è in quel momento teatro di una vicenda molto triste e seria come il funerale di Priebke, e in quel momento sente la necessità di trasformare il nome della località per insopprimibili pulsioni calcistiche ci si può chiedere seriamente se tutto questo è un esempio di professionalità.
La risposta è ovviamente negativa e ci si chiede se il direttore di rete non abbia sentito la necessità e l'opportunità di richiamarlo a un comportamento adeguato con quello che in "quel" momento quel conduttore sta facendo.
Si può sdrammatizzare se il contesto te lo permette: Albano Laziale dove è in corso il funerale di Priebke non te lo permette.

Eagle78

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.650
Registrato
Citazione di: kelly slater il 17 Ott 2013, 11:18
Tutto giusto Italic, però a me della battuta sulla Lazio me ne frega tanto invece.
Io non so se vi rendete conto ma noi siamo diventati come il ragazzino debole e soggetto della comitiva, quello che viene preso per culo per default, quello che quando a qualcuno gli rode gli va a dare du schiaffi, tanto per sfogarsi.
Ho rivisto il momento incriminato a 1h36 e ho notato che floris non è per niente leggero e ironico in quel momento.
È piccato perchè qualcuno gli ha fatto notare lo sfondone su Albano romano, che denota la sua IGNORANZA, e lui con rabbia ripiega con la battuta sulla Lazio, anzi sul Laziale, cioè su di noi.
Tanto noi siamo il muretto su cui tutti possono pisciare, la discarica abusiva sulla quale tutti possono andare a buttare i calcinaccie le televisioni rotte.
Ma provate a immaginare la stessa battuta fatta su un romanista, uno juventino, un milanista, un napoletano.
Non ci riuscite? È normale, perchè non sarebbe mai successo e non succederá mai.
Immaginatevi un Insegno che al gioco dei pacchi o quello che è se ne esce con una battuta analoga sui romanisti.
Secondo me lo chiama il direttore di rete e se lo incula un attimo dopo.
Invece se il bersaglio è il Laziale, è normale, fa ride, e infatti il pubblico tutti a ride contenti.

E De martino che fa?
Scusate, se abbiamo la libertá di dire che Ciani è na pippa e Novaretti un disastro, si può dire pure che  De martno
è na pippa nel suo lavoro?
Qui ogni santa mattina leggi una nuova quotidiana valanga di mmerda che ti hanno buttato addosso e lui che fa?
Dò sta?
Ma qui in questi tempi bisognerebbe stare con l'elmetto in continuazione pronti a ribattere colpo su colpo, a non far passare niente, come dice Cosmo, e invece mi pare che passa tutto, ma tutto.
Il primo coi.one che si sveglia la mattina vomita qualcosa addosso, ripeto, non a un'entitá astratta, ma a NOI,  a NOI personalmente.
E nessuno ci difende.

de martino è scarso per questo tipo di cose. l'unica cosa che possono fare i tifosi è insultarlo, goliardicamente come ha fatto lui in diretta, sulla sua pagina. il problema è che se ne fotte altamente per i motivi che hai già elencato.

Discussione precedente - Discussione successiva