Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 20 Ott 2013, 15:31
Diretta responsabilità dell'allenatore ...

Oppure allineamento dei pianeti. Tutti insieme, al tre, giocano sotto le loro possibilita'.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: FatDanny il 20 Ott 2013, 15:17
La cosa curiosa è che la formazione iniziale è PARA PARA quella che chiedevano in molti qui dentro.
Due punte (Floccari e Perea, le uniche possibili visto che Klose è appena rientrato), dentro i giovani (f.anderson, poi Keita).
Centrocampo con Onazi, Biglia ed Hernanes. Lulic terzino.

Mi verrebbe da chiedere provocatoriamente: di che vi lamentate?

Mo' ci accorgiamo che non va bene quello che a gran voce chiedevamo, perché magari ci accorgiamo che lì davanti si pestano i piedi? O che Biglia non è ancora perfettamente adattato al campionato italiano?

Sul gol preso poi non ne parliamo proprio: se al posto di Hernanes toglieva Perea non l'avremmo preso?
Secondo me l'avremmo preso ugualmente, perché il cambio non era influente né come zona di competenza dove è stato commesso l'errore, né nel successivo svolgimento del contropiede atalantino.

Se devo esaminare la partita senza farmi prendere dalla rabbia più che giustificata dico:
l'Atalanta ha iniziato fortissimo e infatti nel secondo tempo è crollata.
L'abbiamo gestita discretamente in termini generali (ma ogni tanto facciamo errori MARCHIANI sugli appoggi semplici) ed è andata in vantaggio con un gran gol di Cigarini.
Nel secondo tempo l'abbiamo ripresa e potevamo chiudere se non ci fosse stato quell'errore, che purtroppo non è stato l'unico nei novanta minuti.
Da parte nostra male Hernanes, qualche errore di troppo Biglia e i tre davanti si muovevano davvero male (non c'erano tagli sull'esterno, stavano spesso in 10 metri al centro tutti e tre, Felipe Anderson sembrava un po' spaesato come ruolo).

In questo io ci vedo errori dell'allenatore (perché non Ederson sull'esterno? dove sono i movimenti?) e soprattutto errori dei giocatori, che devono entrare in campo e giocare con tutt'altra concentrazione e tigna.
Venivamo dalla sosta, non ci sono scuse.

Occhio adesso a dare tutti del dilettante a Petkovic, che a vedere le partite a me sembra che il grosso della colpa AD OGGI sia nella squadra, prima ancora che in società e tecnico.
Non diamo alibi per favore a chi poi concretamente scende in campo.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: bravia il 20 Ott 2013, 15:31
ma è vera sta storia che lotito è a salerno?

Non è una storia, è a Salerno per la partita della Salernitana.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Brujita76 il 20 Ott 2013, 15:17
Ralph, ti ripeto che non dico che tu sbagli a pensarla così, fino a pochi giorni fa la pensavo allo stesso modo.
Il problema grande è che ho come l'impressione che i giocatori chiave non lo seguano più
Se questa mia sensazione fosse vera, sarebbe l'inizio della fine, per due motivi grandissimi:

1) La stagione sarebbe più dura del previsto (e su questo sti cavoli, io come te non mi aspettavo faville)
2) I BIG te li ritroveresti a maggio scontenti e con una stagione da buttare alle spalle. Se ti perdi questi giocatori rischi di veder svanire gli unici potenziali tesoretti per ricostruire la prossima stagione

1) tra arrivare sesti-settimi e undicesimi-dodicesimi cambia poco, quindi mi va bene anche perdere ma far fare minutaggio ai nostri ragazzi e mi sembra che Petko me lo sta garantendo. Arrivasse un altro, penserebbe più a portare a casa la pellaccia che a valorizzare Perea, FA e Keita. Che questo sia l'ultimo anno di Petkovic lo sanno pure i sassi, quindi me lo tengo e valorizzo i giovani
2) I big, Brujì, a fine anno se ne vanno, sei d'accordo? Marchetti, Hernanes, Candreva se non l'hanno capito fino a mo' che qua non vinceranno mai un cazzo (se non una coppa italia ogni tanto) e non giocheranno mai la CL co sta gestione, devono esse deficienti. Je frega cazzi ai big. Perché, purtroppo, è questo il messaggio lanciato dalla società col peggior calciomercato della gestione Lotito, peggio di vignaroli, almeno là le risorse economiche non c'erano proprio. Il mercato è stato la certificazione che questa società non è in grado di salire l'ultimo gradino per diventare grandi. Mica parlo di dolo, parlo proprio di capacità

Citazione di: Brujita76 il 20 Ott 2013, 15:17
Al mister sto rimproverando poche cose ma significative:

1) Mancanza di certezze tattiche (ogni partita si cambiano più moduli in corsa)
2) Mancanza di coraggio per schierare i giocatori nei loro ruoli naturali (pur di far giocare alcuni giocatori si inventa cose assurde)
3) Incapacità di motivare a dovere i suoi giocatori (forse proprio perchè non lo seguono più).

Magari sbaglio completamente a pensare queste cose
io non conosco lo spogliatoio, non conosco certe dinamiche...ma sarebbe oppurtuno che si chiudessero dentro una stanza la società, il mister e il capitano e facciano il punto della situazione!
Così è difficile andare avanti!

Con stima immutata  :beer:

Il modulo tattico cambia spesso perché hai una marea di giocatori a centrocampo. Che lui prova a far giocare nei ruoli di attacco, ma è evidente che non siano i loro ruoli. Anderson, Candreva, Ederson non sono punte e non lo saranno mai con alcun modulo. Ma ce l'ha e cerca di farli giocare, visto che davanti ce stanno solo floccari e perea. Ci prova, con scarsi risultati, sono d'accordo, ma questi sono i giocatori che ha. Non può fare il 2-7-1 no? E allora li adatta. Mancano le alternative, in porta, in difesa e in attacco. Che deve fa il povero Petkovic?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: bravia il 20 Ott 2013, 15:31
ma è vera sta storia che lotito è a salerno?

Si Si oggi stava a Salerno

AVANTI LAZIO

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 20 Ott 2013, 15:31
Che invece il gol l'avemo preso perchè ha messo Klose non riesco proprio ad accettarlo.

beh, ha tolto LA Luce, ecco perché
:=))

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Il girone di ritorno della passata stagione ridicolo. Questo inizio di campionato ridicolo. In mezzo la finale di coppa Italia. Ringraziamo ancora il Dio del calcio.
Da 10 mesi facciamo ridere. Cosa ci vulole per cacciare un allenatore? Commette sempre lo stesso errore. Mette in campo squadre troppo tecniche e con poca corsa. Oggi anderson, hernanes floccari, perea e biglia. Stesso errore fatto a Napoli un anno fa. Non si riesce ad imparare o non si vuole imparare. Lui cerca di dominare, ma dato che non ha chi la butta dentro, il dominio e sterile. E per avere questo sterile dominio si scopre una difesa che è già debole di suo.
Ma a cosa serve Biglia. Oggi impostavano onazi ed un po' Hernanes con degli spunti. Se deve fare il mediano a protezione della difesa mettiamo al suo posto Ledesma che in quel ruolo è un professore. Ledesma brilla sempre quando non c'è.
E poi in questa lazio c'è troppa gente che non sa se il prossimo anno sarà ancora alla Lazio.
Per primo l'allenatore (cosa molto importante),  seguito da hernanes che voleva andarsene questa estate ed infine klose che ci ha fatto capire che l'anno prossimo vuole andare via. E Ledesma, il capitano della squadra, il giocatore che ha sposato la Lazio, viene sbattuto in panchina come se fosse un pezzo di roma.
La differenza tra la classifica della Lazio e quella della roma coincide con la differenza di valore tra i due allenatori.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
bisogna cambiare ,anche se non ritengo Petko unico responsabile . Ritengo che questa squadra pur con i suoi limiti possa dare molto di piu' .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Si Si oggi stava a Salerno

AVANTI LAZIO

Non è che se Lotito stava in tribuna vincevamo eh? Lotito per me se la può pure vedessela da casa

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Splash21 il 20 Ott 2013, 15:31
Diretta responsabilità dell'allenatore ...

sono d'accordo, è vero.
E' un problema  dell' allenatore se non viene seguito dai propri giocatori nel gioco che vorrebbe proporre.
Ma allora diciamo questo, almeno le responsabilità sono correttamente distribuite.

Altrimenti questo diventa un ALIBI per chi invece il campo se lo dovrebbe magnà.

Io ve lo dico: se questo diventa il leit motiv arriveremo si all'esonero e verrete accontentati, ma dopo esserci lasciati dietro ancora chissà quanti punti.
Invece i giocatori devono capire che col 26 maggio non ci hanno accontentati da qui alla fine dei tempi, che li vogliamo vedere con la bava alla bocca a lottare su ogni pallone.
E soprattutto che la prima risposta dopo questo periodo altamente insufficiente la vogliamo da LORO.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: AquiladiMare il 20 Ott 2013, 15:37
Non è che se Lotito stava in tribuna vincevamo eh? Lotito per me se la può pure vedessela da casa

Ho risposto a una domanda, non mi sembra di aver scritto se lotito stava a bergamo vincevamo
Se lo trovi, te offro un abbonamento in monte mario

AVANTI LAZIO

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Io personalmente non ne ho mai fatto una questiorne di quante punte giocano, ma di come giocano.
I cugini stupidi giocano con Totti, Gervinho (che non è proprio una punta) e Florenzi.
Eppure tutti e tre arrivano regolarmente al tiro ad ogni partita, mettendola dentro spesso e volentieri.
L'allenatore bravo, secondo me, è quello che fa rendere al meglio le caratteristiche dei giocatori che ha. Petkovic mi sembra un arruffone che non sa più cosa inventarsi.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 20 Ott 2013, 15:37
Io ve lo dico: se questo diventa il leit motiv arriveremo si all'esonero e verrete accontentati, ma dopo esserci lasciati dietro ancora chissà quanti punti.
Invece i giocatori devono capire che col 26 maggio non ci hanno accontentati da qui alla fine dei tempi, che li vogliamo vedere con la bava alla bocca a lottare su ogni pallone.
E soprattutto che la prima risposta dopo questo periodo altamente insufficiente la vogliamo da LORO.

ecco perché, imho, una visitina a formello come ai vecchi tempi non sarebbe sbagliata

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma il fatto che la Lazio non abbia un gioco la colpa di chi sarebbe .
Ma il senso di floccari con quel modulo?
ma su sono dieci mesi che non giochiamo a calcio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 20 Ott 2013, 15:37
sono d'accordo, è vero.
E' un problema  dell' allenatore se non viene seguito dai propri giocatori nel gioco che vorrebbe proporre.

Non ha detto questo!!
Si aprlava del fatto ceh tutti giocano al dis sotto delle possibilita'.
NOn deve necessariamente dipendere da una mancanza di volonta' di seguire l'allenatore (magari).
Puo' dipendere anceh dal fatto ceh no nsa dare un'identita' e un gioco alla squadra (per me quello ceh sta accadendo).
TUtto il resto che dici, quindi, non ha per me alcun valore, if you know what I mean.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Ott 2013, 15:39
Ma il fatto che la Lazio non abbia un gioco la colpa di chi sarebbe .
Ma il senso di floccari con quel modulo?
ma su sono dieci mesi che non giochiamo a calcio

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Ho risposto a una domanda, non mi sembra di aver scritto se lotito stava a bergamo vincevamo
Se lo trovi, te offro un abbonamento in monte mario

AVANTI LAZIO

Non ero mica polemico...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Tarallo il 20 Ott 2013, 15:27
Fagli due gol all'atalanta (leggi: ATALANTA, non Barcellona) e la cappella di cavanda non conta.

Mi correggo:fagli due tiri, guarda de che m'accontenterei.

Ecco, tutto qui la questione...
Poi possiamo, come con il Sassuolo urlare contro Lotito e Tare.
Ma sempre il Sassuolo e l'Atalanta avevamo davanti.
Oggi Colantuono per poco non era costretto a fare entrare Stromberg. Stava perdendo i pezzi e i valori tecnici, per semplice forza d'inerzia, stavano uscendo fuori. Hernanes stava crescendo e con lui la Lazio. Sostituirlo con Klose é stato un suicidio.
Ha liberato il centrocampo dell'Atalanta dal peso di doversene occupare. Cigarini a quel punto non aveva più nessun patema ed é riuscito a mettere pressione a Cavanda, che ha commesso una stronzata cosmica.
Oggi, di fronte c'erano due squadre il cui delta tecnico era enorme. In campo non si é visto.
Da una parte giocatori che si scrociavano letteralmente, senza sapere cosa fare e dove andare. Dall'altra onesti mestieranti che non hanno bisogno di un mercato miliardario per sapere cosa fare e dove andare.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 20 Ott 2013, 15:39
ecco perché, imho, una visitina a formello come ai vecchi tempi non sarebbe sbagliata

Oh Cristo, inorridisco.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Petkovic ha smarrito se stesso, non ha retto al ruolo, c'è poco da fare. Il problema è che Lotito non lo esonererà mai, per cui o lui si ritrova e ricomincia a lavorare seriamente, oppure ci sarà da soffrire.

Discussione precedente - Discussione successiva