una squadra sbagliata

Aperto da pantarei, 20 Ott 2013, 14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: laziAle82 il 23 Ott 2013, 16:24
riempire gli stadi è vero, mi sono espressa male.
vanno allo stadio in numero pari al nostro, meglio?
ma certo che senza polemica, se si vuole parlare si deve essere tutti polemica-free..
concordo sul polemica free  ;)
il problema secondo me (da qui la mia domanda) è che spesso ci sottovalutiamo troppo come tifoseria (intendo tifosi che vanno allo stadio).
Roma-Napoli 45 mila spettatori (di cui 10 mila napoletani) ed era la sfida tra prima e seconda.
L'inter e il Milan non sono più come qualche anno fa e fanno pochi spettatori più di noi.
La fiorentina delle meraviglie fa meno spettatori di noi.
L'unica eccezione è la juve...ma solo perchè ha lo stadio piccolo è bellissimo!

Il laziale è un rompi p.alle e siamo d'accordo, ma alla fine, nonostante 10 anni di lotte intestine, è sempre li come tutti gli altri tifosi d'italia.

IMHO

PS io ragiono anche in base ai dati dell'anno scorso in cui la Lazio non ha fatto offerte tipo quelle con genoa e cagliari

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Property

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 23 Ott 2013, 16:27
no, sto dicendo che lo hai detto abbondantemente.
e, bada bene, che io non scelgo alcun modo di confronto non essendo, PER FORTUNA, un mod di questo forum.
ed ho detto oltre le scelte societarie perché quelle sono state sviscerate in ogni byte di questo forum, presone atto si può parlare anche di altro.
cosa che, tra l'altro, si stava facendo (discutendo dell'attitudine e professionalità dei nostri) prima che si ricominciasse a "litigare" sui motivi societari. (e se ne parla nel 70% dei topic perché nel 69% l'argomento ce lo porti tu o chi, come te, non sa o non vuole prescindere dall'attaccare lotito e tare in OGNI discussione.)
quindi ora stabilisci anche se di un argomento se ne è parlato in abbondanza? ottimo
pensa per me e tantissimi altri se ne parla anche poco e forse questo è uno dei pochi spazi in cui se ne parla un pò di più visto che giornali e stampa di regime preferisce tacere e lasciare comodamente la lazio quello che è.
fossi in te prenderei atto che il 70% dei titoli dei topic mettono in discussione scelte societarie.
e non li ho aperti certo io, ma ne discuto, perfettamente in topic, tutto qui, dove tra l'altro nessuno litiga, ma tutti parlano e discutono serenamente.
stai cercando ciò che non esiste, a questo punto, secondo me, solo perchè non ti vanno a genio gli argomenti aperti.
ma questo è un altro problema. ;)

leo60

*
Lazionetter
* 710
Citazione di: Brujita76 il 23 Ott 2013, 16:30
il problema secondo me (da qui la mia domanda) è che spesso ci sottovalutiamo troppo come tifoseria (intendo tifosi che vanno allo stadio).
Roma-Napoli 45 mila spettatori (di cui 10 mila napoletani) ed era la sfida tra prima e seconda.
L'inter e il Milan non sono più come qualche anno fa e fanno pochi spettatori più di noi.

Il laziale è un rompi p.alle e siamo d'accordo, ma alla fine, nonostante 10 anni di lotte intestine, è sempre li come tutti gli altri tifosi d'italia.

IMHO

PS io ragiono anche in base ai dati dell'anno scorso in cui la Lazio non ha fatto offerte tipo quelle con genoa e cagliari

se avessimo fatto 7 vittorie consecutive 15000 paganti li avremmo fatti anche noi.
Aggiungerei anche toro-juve, derby da 18000 spettatori.
Penso che l'affluenza dipenda da altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Brujita76 il 23 Ott 2013, 16:30

IMHO

Infatti il punto era dire che un tifoso vada allo stadio solo in base ai risultati sportivi. Per me non dovrebbe essere così altrimenti non si spiegano le presenze allo stadio di tifosi di squadre che lottano per la salvezza ogni santissimo anno..

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Property il 23 Ott 2013, 16:37
quindi ora stabilisci anche se di un argomento se ne è parlato in abbondanza? ottimo
pensa per me e tantissimi altri se ne parla anche poco e forse questo è uno dei pochi spazi in cui se ne parla un pò di più visto che giornali e stampa di regime preferisce tacere e lasciare comodamente la lazio quello che è.
fossi in te prenderei atto che il 70% dei titoli dei topic mettono in discussione scelte societarie.
e non li ho aperti certo io, ma ne discuto, perfettamente in topic, tutto qui, dove tra l'altro nessuno litiga, ma tutti parlano e discutono serenamente.
stai cercando ciò che non esiste, a questo punto, secondo me, solo perchè non ti vanno a genio gli argomenti aperti.
ma questo è un altro problema. ;)

Apposto.
Per me stai bene così.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: laziAle82 il 23 Ott 2013, 16:40
Infatti il punto era dire che un tifoso vada allo stadio solo in base ai risultati sportivi. Per me non dovrebbe essere così altrimenti non si spiegano le presenze allo stadio di tifosi di squadre che lottano per la salvezza ogni santissimo anno..
Ni, nel senso che il tuo discorso vale per lo zoccolo duro (nel nostro caso quei 25/30 mila spettatori).
I risultati incidono sul tifoso più moderato che in base ai campioni, all'armonia dell'ambiente e ai risultati, decide se vedere la partita allo stadio o comodo sul divano di casa.
In pratica i risultati e quant'altro spostano quei 15/20 mila spettatori (come ai tempi di cragnotti per intenderci)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Il calo degli spettatori, come dice brujita è generale, non del tifoso della Lazio in particolare. Il fatto è che se non ce lo avesse rinfacciato il Presidente, non lo staremmo manco a percepire come problema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ralphmalph il 23 Ott 2013, 16:53
Il calo degli spettatori, come dice brujita è generale, non del tifoso della Lazio in particolare. Il fatto è che se non ce lo avesse rinfacciato il Presidente, non lo staremmo manco a percepire come problema.

Il problema piu' grande non sono le presenze allo stadio, che sono poche ma non pochissime se confrontate con il resto della serie A, ma il fatto che in uno stadio da 75mila spettatori il colpo d'occhio è pessimo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: matador72 il 23 Ott 2013, 16:56
Il problema piu' grande non sono le presenze allo stadio, che sono poche ma non pochissime se confrontate con il resto della serie A, ma il fatto che in uno stadio da 75mila spettatori il colpo d'occhio è pessimo.
Ah si beh, su questo sfondi una porta aperta!
30 mila spettatori in una bomboniera come può essere lo juventus stadium, sembra quasi pieno!

all'olimpico un deserto con settori interi chiusi

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ma no ralph, dai, qui dentro se ne parla già da pra delle dichiarazioni cui ti riferisci..

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Brujita76 il 23 Ott 2013, 16:58
Ah si beh, su questo sfondi una porta aperta!
30 mila spettatori in una bomboniera come può essere lo juventus stadium, sembra quasi pieno!

all'olimpico un deserto con settori interi chiusi

mettici pure che ti viene più voglia di andarci allo stadio. E i 35.000 diventerebbero almeno almeno 5.000 in più. Il fatto di sapere che oltre la metà dello stadio sarà vuoto non è una buona pubblicità all'evento

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: ralphmalph il 23 Ott 2013, 17:02
mettici pure che ti viene più voglia di andarci allo stadio. E i 35.000 diventerebbero almeno almeno 5.000 in più. Il fatto di sapere che oltre la metà dello stadio sarà vuoto non è una buona pubblicità all'evento
e ti aggiungo che faresti quasi tutti abbonati, perchè con lo stadio piccolo se non fai l'abbonamento rischi che poi rimani sempre fuori (o almeno ti rimarrebbero disponibili solo i settori più costosi).
In pratica accadrebbe ciò che accade da anni in inghilterra  ;)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Solo sogni brujì. E quando ce lo faranno costruire uno stadio così, porca pupazza!  :(

che poi, scusandomi di andare pesantemente OT, se solo nei Palazzi si capisse che la legge sugli stadi darebbe linfa vitale al movimento calcio, che è pure sempre la terza industria del paese, forse riuscirebbero pure ad approvarla

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: venezuelano il 23 Ott 2013, 15:07
Property stia attento a non esporre troppe critiche nei confronti della società, altrimenti i lotitiani sfegatati la denunceranno di complotto e offesa alla loro maestà e idolo indiscusso.

Lei mi pare come quella comare che, seduta sulla sedia di vimini davanti a casa, sparla delle ragazze che passano perchè sarebbero tutte migno.tte.

I lotitiani non esistono, lo dica anche al suo capo Plastiko di goldinotte, se non è Lei stesso il suddetto bravo conducator.

A Property per oggi non rispondo perchè ho da fare (e con lui ci vogliono sempre un paio d'ore e tanta pazienza, per poi ricominciare qualche giorno daccapo).
Confermo intanto che la cosa dello stadio svuotato per colpa di questa dirigenza fa sghignazzare, giacchè i motivi tutti sanno che sono altri.

Il pur bravo Property, la informo, sarebbe capace di dire che i prezzi stracciati delle prossime due gare casalinghe sono proprio orientati ad una specie di rimborso morale per i dolori che si procurano ai tifosi.
Si intende che fino a ieri il suo collega diceva pure che dei tifosi questa dirigenza se ne fregava. Nota come una contraddizione?

Come dice Venezuelano? Dice che l'ha già detto?   :)

Citazione di: Property il 23 Ott 2013, 16:37

personalmente potrei aggiungere che sarà pure il 95% e non il 70, in quanto la classifica è deficitaria ed acuita dall'exploit delle merde, ad oggi.

cosa c'entra questo con le scemenze sull'affluenza, sul capitale perduto con lo svincolo di Diakite (quando a 0 percepisce più o meno quello offerto da noi e ha pure dovuto pagare il trasloco), sul trend che è valido se è negativo mentre magicamente, nel caso diventasse positivo, non ha più ragione di venire tirato in ballo.

Non mi dire che anni fa non parlavi dei progetti di Genoa e Palermo e di quarti posti irraggiungibili. Non mi stupirei che parlavi pure di Faraoni, Macheda, De Silvestri e....Zuculini.
Ho indovinato tutto o ne ho presi solo 3?  ;)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: robylele il 23 Ott 2013, 17:10
la classifica è deficitaria ed acuita dall'exploit delle merde, ad oggi.

quasi quasi ci apro un sondaggio.
O so fatto male io che alla riomma proprio non ci guardo perché convinto che sta a fa la partenza sparata come un verona qualunque, oppure so incosciente  :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 23 Ott 2013, 17:14
quasi quasi ci apro un sondaggio.

No, te prego.
Nogne se la fa piu' a senti' parla' delle caccole appassite.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ralphmalph il 23 Ott 2013, 17:09
Solo sogni brujì. E quando ce lo faranno costruire uno stadio così, porca pupazza!  :(

che poi, scusandomi di andare pesantemente OT, se solo nei Palazzi si capisse che la legge sugli stadi darebbe linfa vitale al movimento calcio, che è pure sempre la terza industria del paese, forse riuscirebbero pure ad approvarla

Non solo al movimento calcio ma credo anche all'economia generale.
Costruire una struttura come uno stadio da lavoro a moltissime persone.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 23 Ott 2013, 17:15
No, te prego.
Nogne se la fa piu' a senti' parla' delle caccole appassite.

no, no, ok non lo faccio, era pe capì l'aria. Cioè se la riomma avesse avuto meno punti di noi, staremmo così lo stesso?
Ma vabbè, me tengo il dubbio e romammerda

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 23 Ott 2013, 17:16
no, no, ok non lo faccio, era pe capì l'aria. Cioè se la riomma avesse avuto meno punti di noi, staremmo così lo stesso?
Ma vabbè, me tengo il dubbio e romammerda

La risposta e' no, il che e' una tragedia senza eguali.

Discussione precedente - Discussione successiva