Citazione di: AquilaLidense il 05 Nov 2013, 20:10
siete tutti off topic, qui se parla di fotocamere bridge.

io ci avevo un cartone di reflex (canon eos400d) e che per via del peso ho regalato alla mia ex moglie.
me volevo comprà na bridge ma poi mi avete fatto cambiare giustamente idea.
poi m'ero deciso di comprare una large sensor sony rx100, solo che è arrivato kredskin e ho optato permla canon g1x
oggi la stavo comprando e ad un certo punto mi sono detto: e se mi comprassi una reflex?
La canon ha il sensore più grande della sony. Detto questo, il peso di una reflex serve anche per l'ergonomia, quindi con una compatta leggera hai il vantaggio di poterla mettere in tasca e portarla dietro, ma quando andrai a scattare sarà sempre scomodo.
Ovviamente dipende sempre se ti interessa la qualità delle foto o meno. Io se devo fare foto a caxxo al compleanno di mia cugina uso il cellulare, alla fine la foto la fai lo stesso ed il risultato da una compatta non differisce poi così tanto. Sempre foto che non stamperei.
Come dice super-giustamente sigurd io la reflex la porto dietro solo ed esclusivamente se devo fare delle foto, cioè so prima di uscire di casa se devo fotografare.
Citazione di: sigurd il 05 Nov 2013, 19:24
che usi, Kred?
Io sono passato dalla 5D alla 6D. Potrei parlare a lungo, ma non lo farò 
Io sono passato da una oly 520 (che devo dire convivendo con gli ENORMI limiti del mirino buio e gli iso a 400 è una gran macchina, obbiettivi kit da paura) ad una d7000 e successivamente d800 + d600 (quando ho deciso di farlo come professionista) con diversi fissi: 24, 28, 50, 85, 105, 200, alcuni nuovi altri manuali anni 70-80.
Stavo per prendere la 6D, stavo proprio per comprarla, poi un po il caso (ho un dealer di obbiettivi fissi de 'na vorta che tratta principalmente nikon) ed un po il fatto che non amo gli zoom (campo su cui canon vince a mani basse) mi hanno fatto propendere per nikon.
Il 105 è quello (il modello ovviamente...) con cui McCurry ha fatto la foto alla zingara