Acqua nel deserto

Aperto da RubinCarter, 06 Nov 2013, 16:34

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Un'altra cosa, chiedo a tutti: se Lotito imparasse a parlare decentemente in pubblico, credete le cose cambierebbero?
Perchè di questo al fine si parla, no? il problema è che Lotito non sa parlare, cosa sulla quale per altro concordo in pieno.
Perchè tutto il resto, se facciamo un discorso serio, credo siano minchiate, no?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Un'altra cosa, chiedo a tutti: se Lotito imparasse a parlare decentemente in pubblico, credete le cose cambierebbero?
Perchè di questo al fine si parla, no? il problema è che Lotito non sa parlare, cosa sulla quale per altro concordo in pieno.
Perchè tutto il resto, se facciamo un discorso serio, credo siano minchiate, no?

Rispondo alla tua domanda, con alcuni "piccoli appunti" in tema di comunicazione:

frasi meno fluviali

italiano meno romanizzato e magari de-latineggiante.

maggiore self control con gli interlocutori

Non può e non deve catalizzare l'attenzione tutta su di sè, se vuole essere non dico amato ma almeno odiato di meno. I protagonisti sono altri: giocatori, anzitutto, ma anche il tecnico.

Partecipazione alle interviste: Troppo facile il giochetto che intervieni incaso di vittoria e ti eclissi in caso di sconfitta

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Costruire squadre che possano provare a competere per la serie A del calcio europeo cioe' la CL. Senza quella possibilita' sara' molto difficile non dico incrementare ma mantenere costante il fatturato. I tifosi piu giovani sono bombardati dal calcio in TV e si entusiasmano e seguono squadre solo se riescono ad essere competitive sopratutto se non sei la sola squadra in citta' e non puoi far leva sul campanilismo che fa si che l'abitante di Bologna tifi la sua squadra il Pisano comunque il Pisa etc.
Poi anche provare ad evitare di dire castronerie varie sul mercato a 360 giorni e le pasticche da prendere al cliente scontento aiuterebbero la comunicazione e quindi l'approccio del cliente o tifoso al prodotto.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 08 Nov 2013, 12:28
Rispondo alla tua domanda, con alcuni "piccoli appunti" in tema di comunicazione:

frasi meno fluviali

italiano meno romanizzato e magari de-latineggiante.

maggiore self control con gli interlocutori

Non può e non deve catalizzare l'attenzione tutta su di sè, se vuole essere non dico amato ma almeno odiato di meno. I protagonisti sono altri: giocatori, anzitutto, ma anche il tecnico.

Partecipazione alle interviste: Troppo facile il giochetto che intervieni incaso di vittoria e ti eclissi in caso di sconfitta

Perfetto, sono facile facile di accordo con te.
Quindi, questa è la morale, se sai parlare bene la massa ti ama. O quanto meno ti odia di meno, visto che essendo sesto fatturato e non riuscendo a inventarti niente, come spesso dici anche tu, amico mio, l'amore è difficile ottenerlo; se fai il tuo, complessivamente, o hai da portare in ferrari o col vecchio 126 rimorchi poco.
Questo è quel che volevo sapere.
Una conferma, più che altro.
Dunque servono le calle, sta 126 scriviamoci sopra che è un modello per amanti, e che il suo valore è quasi quello del ferrari. Ti ci saltano dentro che è un piacere.

Quel che si è portato ai tifosi, fatti alla mano, naturalmente, conta un caxxo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Perfetto, sono facile facile di accordo con te.
Quindi, questa è la morale, se sai parlare bene la massa ti ama. O quanto meno ti odia di meno, visto che essendo sesto fatturato e non riuscendo a inventarti niente, come spesso dici anche tu, amico mio, l'amore è difficile ottenerlo; se fai il tuo, complessivamente, o hai da portare in ferrari o col vecchio 126 rimorchi poco.
Questo è quel che volevo sapere.
Una conferma, più che altro.
Dunque servono le calle, sta 126 scriviamoci sopra che è un modello per amanti, e che il suo valore è quasi quello del ferrari. Ti ci saltano dentro che è un piacere.

Quel che si è portato ai tifosi, fatti alla mano, naturalmente, conta un caxxo.

Però caro ES così capisci quello che vuoi capire. Io ho detto altro.
Intanto, parliamo di una squadra di calcio: solo in Italia c'è tutto questo protagonismo dei presidenti in TV e allo stadio.
I protagonisti sono i giocatori e allenatori. Sono quelli a cui dare precedenza di solito. Il presidente è un dirigente è un uomo da scrivania, quello che fissa la strategia, che - secondo me - deve avere un self restraint nella proiezioen mediatica.
E poi una cosa semplice semplice. Senti di essere odiato? Ebbene, non ti esporre sempre in primo piano: abbi l'intelligenza di ridurre al massimo le comparsate in TV.
Però lui è padrone del suo personaggio: ne faccia ciò che vuole.

Le calle è un discorso a parte.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 08 Nov 2013, 12:40
Però caro ES così capisci quello che vuoi capire. Io ho detto altro.
Intanto, parliamo di una squadra di calcio: solo in Italia c'è tutto questo protagonismo dei presidenti in TV e allo stadio.
I protagonisti sono i giocatori e allenatori. Sono quelli a cui dare precedenza di solito. Il presidente è un dirigente è un uomo da scrivania, quello che fissa la strategia, che - secondo me - deve avere un self restraint nella proiezioen mediatica.
E poi una cosa semplice semplice. Senti di essere odiato? Ebbene, non ti esporre sempre in primo piano: abbi l'intelligenza di ridurre al massimo le comparsate in TV.
Però lui è padrone del suo personaggio: ne faccia ciò che vuole.

Le calle è un discorso a parte.

Quel che vuoi mark, anche non apparire può andar bene, sempre di apparenza si sta parlando. Tra l'altro, quando fu squalificato, Lotito non apparì per molto tempo, ma non credo di ricordare che la sua immagine ne trasse un qualsivoglia beneficio.
E' proprio il non saper parlare, secondo me, in questo c'è dentro il tono che usa, i modi spicci, tutto quel che vuoi e su questo credo siamo tutti daccordo.
Ma ciò rimane fuori dai fatti, noi due concordiamo su questo, non possiamo girarci troppo intorno, i fatti vanno in secondo piano rispetto all'apparenza.

le calle è un discorso a parte?
Il mondo Lazio è pieno di personaggi che ci hanno raccontato grosse calle, non la storiella dei 4 campioni, quella et similia le leggi ogni giorno sul giornale, tra dirigenti, presidenti, giocatori, procuratori, di questo tipo di calle il mondo è pieno. Alcune in buona fede, altre no.
Ma nelle calle, quelle grosse come un palazzo, il tifoso Laziale nella sua storia ci si è fatto i bagni, eppure ancora ama chi tali calle gli ha propinato come sacrosante verità. Senza nemmeno andare a scomodare mostri sacri di Lazialità che, con queste calle, ha provato a farci sparire.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Quel che vuoi mark, anche non apparire può andar bene, sempre di apparenza si sta parlando. Tra l'altro, quando fu squalificato, Lotito non apparì per molto tempo, ma non credo di ricordare che la sua immagine ne trasse un qualsivoglia beneficio.

Ricordo la primavera 2010 in piena corsa salvezza. Si eclissò e ne trasse giovamento lui e l'ambiente.
Credimi: anche se fossi tu alla presidenza il mio consiglio sarebbe lo stesso. NOn devi stare sempre in pole position. Cragnotti non lo vedevi alle previsioni del tempo.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Gaizka, io ti ho elencato dei FATTI, ciò che ha fatto Lotito per i tifosi.
Tu mi chiacchieri sopra, io vorrei rimanere ai fatti.
Tu riportami cose fatte da altri presidenti per i tifosi, e continuiamo a parlarne. Ci confrontiamo, portiamo elementi utili alla discussione.
Altrimenti le tue rimangono chiacchiere, i miei rimangono fatti.

Del perchè una massa ami o odi un personaggio pubblico questo è argomento che esula dal contesto, ma basterebbe riportare centinaia di fatti storici, in cui masse di persone  si sono comportate da perfette cretine. Nulla di nuovo sotto il sole, ma io non stavo facendo due più due, elencavo solo fatti. Attendo i tuoi.

Attendo serenamente.

Ma quali fatti?
FAMMI UNA SQUADRA COME IL NAPOLI , QUELLI SONO FATTI.
MA che frega de sentì quello che dicono GIULIO GALASSO  e FRANCO ASTROLOGO? MA che davvero?
NEGOZI?  Ma quali negozi? Quello de via Calderini?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

Se mi portava Mario Gomez al posto di Perea , poteva anche recità l' Odissea in greco antico.
Sai che me fregava...
Ma veramente fai il tifoso della Lazio così idiota?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: LordEagle il 08 Nov 2013, 12:58

FAMMI UNA SQUADRA COME IL NAPOLI , QUELLI SONO FATTI.

ma che è, l'erba voglio?   ;)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 08 Nov 2013, 12:51
Ricordo la primavera 2010 in piena corsa salvezza. Si eclissò e ne trasse giovamento lui e l'ambiente.
Credimi: anche se fossi tu alla presidenza il mio consiglio sarebbe lo stesso. NOn devi stare sempre in pole position. Cragnotti non lo vedevi alle previsioni del tempo.

Ma sono daccordo su tutto o quasi Fish, il problema è rispondere all'articolo della testa del topic, l'articolo ci chiede come mai i tifosi Laziali , che hanno sempre sostenuto la Lazio nei momenti più bui della sua storia, ora non lo fa, anzi in alcuni casi le va contro.
La risposta è:perchè il suo presidente non sa apparire.
Il presidente non sa apparire, in qualsiasi forma tu voglia, parla troppo, parla male, si vede poco, si vede troppo, ti do ragione su tutto, non entro nel contesto.

Ma la mia contestazione cercava di essere precisa: questo presidente antipatico , arrogante, presuntuoso quanto si voglia, è il presidente che per i tifosi ha fatto più di tutti gli altri messi assieme. Non parlo di risultati sportivi, parlo di cose fatte de lato per i tifosi, che ho menzionato in altro topic. Questo presidente ha portato ai tifosi tanta roba, ma ciò non gli viene riconosciuto; o a stento, e non solo. L'apporto dei tifosi alle fortune della Lazio è sbiadito, distratto, quasi non curante. Questo perchè lui non sa apparire, questa è la conclusione, io prendo atto e consiglio a Lotito di fare un corso di dizione e di vis politica presso uno dei tanti tra i nostri.

Questo salverebbe capra e cavoli. O meglio, la Lazio.

Di questo si parla, di mera fuffa, che presso la massa tanto incide.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: robylele il 08 Nov 2013, 13:02
ma che è, l'erba voglio?   ;)
No RobyLè sono i fatti che vorrei , no i se e i ma , gli aspettiamo ed i vedremo...
A me del negozio a via calderini sai che me frega? Come tifoso che me cambia?
Al limite se venisse aperto a via del corso , sarei contento di vedere turisti acquistare le cose della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: LordEagle il 08 Nov 2013, 13:02
Se mi portava Mario Gomez al posto di Perea , poteva anche recità l' Odissea in greco antico.
Sai che me fregava...
Ma veramente fai il tifoso della Lazio così idiota?
ù?
Ancora co sta minestra?
Guarda che veniva contestato pure cragnotti, e gli schiaffi volavano, eh! ci andavi in curva all'epoca?
non sto parlando dei risultati sportivi, parlo di quel che Lotito ha fatto per i tifosi.
Parlo di Olimpia, dei negozi, della radio e della tv, di gazza, dei prezzi bloccati, etc.etc. ;ho semplicemente detto che Lotito ha fatto per i tifosi più di qualsivoglia altro presidente della Lazio.
E che ciò non gli viene riconosciuto, perchè leggo, ascolto, che "Lotito non ha fatto nulla per i tifosi".Questa è una grandissima caxxata, e chi la dice è maleinformato nel migliore dei casi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: LordEagle il 08 Nov 2013, 13:02

Gomez è arrivato al posto di Jovetic, va considerato.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: robylele il 08 Nov 2013, 13:08
Sì, ma non centra un caxxo gomez e chi ti parla di acquisti, l'articolo parla chiaramente di un altro tipo di problema, c'è chi ha interesse a mischiare le carte. Tu credi, domanda retorica perchè sappiamo la risposta, che se veniva Gomez cambiava l'atteggiamento? e perchè non dopo hernanes, zarate, klose ?
L'articolo parla di altro.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: robylele il 08 Nov 2013, 13:08

A parte che Jovetic non gli è calato dall'alto per volontà dello spirito santo , a parte che Gomez è costato più di quanto ricavato da Jovetic... noi non abbiamo bisogno di cedere per comprare.(Cit.)
Ndo sta il problema?
Ps e per ingaggiare Montella chi hanno ceduto?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: LordEagle il 08 Nov 2013, 13:19
A parte che Jovetic non gli è calato dall'alto per volontà dello spirito santo , a parte che Gomez è costato più di quanto ricavato da Jovetic... noi non abbiamo bisogno di cedere per comprare.(Cit.)
Ndo sta il problema?
Ps e per ingaggiare Montella chi hanno ceduto?

La fiorentina ha comprato Gomez dando via Ljacic e Jovetic. Oltre a Gomez, aveva un terno al lotto che si e' rivelato ottimo che era Rossi.

Ricordiamoci che noi dobbiamo pagare tutti i debiti che la fiorentina e il napoli anche ripartendo da serie inferiori non hanno dovuto pagare.

Masters

*
Lazionetter
* 2.919
ahahaha lotatit un incubo per alcuni... una croce per altri ..una margherita per i devoti  :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :ssl :D

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Insisto: l'articolo di testa pone un'altra domanda, cosa centrano ora gli acquisti?

CitazioneLa Società è attraversata dal vento della contestazione e la squadra non sembra avere le risorse per risollevarsi da un avvio in campionato avaro di gioco, di gol e di punti in classifica. Nella lunga storia biancoceleste, spesso i tifosi hanno preso per mano le formazioni che balbettavano, accompagnandole verso l'obiettivo di turno grazie a una passione incrollabile. Oggi no. La figura del Presidente catalizza l'attenzione e gli insulti, allontanando la squadra dai propri traguardi. Eppure, dati alla mano, la Lazio è il sesto bacino nazionale in termini di utenza generale, ha il sesto monte ingaggi della serie A e un bilancio sostanzialmente in ordine. La società biancoceleste avrebbe dunque le carte in regola per partecipare alla Superlega europea, con la benedizione di le Roi Platini, molto attento ai conti dei club. Ma i suoi tifosi si impegnano quotidianamente e in forma sovente autolesionistica alla sua demolizione, ispirati da media che esaltano i teatrini presidenziali o l'esposizione di qualche striscione poco felice, sminuendo le cose positive, anche se poche. Questa è la famosa "prostituzione intellettuale" raccontata da Josè Mourinho qualche anno fa, realizzata attraverso un caleidoscopio di interviste, opinioni e contributi aventi tutti lo stesso scopo. Sulla Lazio è possibile dire e scrivere tutto e il contrario di tutto, sempre in forma sottilmente canzonatoria, perché tanto ormai non la difende che una "sparuta minoranza", accusata peraltro di difenderne solo l'azionista di riferimento. No, non è accettabile. La società è una, non c'è presidente senza calciatori o direttore sportivo o allenatore, ma solo la Lazio. È condivisibile contestare scelte errate o uno spettacolo non all'altezza, ma mirando a migliorare, non a distruggere. Il presidente è questo, può avere mille difetti, essere testardo o troppo ciarliero, ma è questo. Dividersi tra gli insulti alla sua persona, le critiche all'allenatore o ai giocatori è deleterio per tutto l'ambiente, così come accumulare malus di penalizzazione grazie a espressioni razziste, politiche o finanche atti di violenza. Questo contribuisce solo a facilitare il compito di chi mira a oscurare la Lazio e precipitarla nell'oblio. Un tifoso non può desiderare questo per la sua squadra, Lotito o non Lotito.

Non voglio sembrare ossessivo, cerco solo una risposta. E la risposta, ora, sembra proprio che sia quella che vuole la figura di Lotito spostare ogni equilibrio;e la Lazio non viene più accompagnata nel suo percorso come sempre hanno fatto i tifosi, periodi bui oppure no. Dunque il problema è come appare Lotito. Mi sembra di aver capito questo. Oppure il problema è un altro? malignamente si potrebbe pensare che oggi il tifoso della Lazio è un tifoso di acqua dolce. Ma io non sono maligno.

Per favore, non rispondetemi con gomes.
P.S. tra l'altro io questa estate proponevo di vendere hernanes (lo jovetic della fiorentina) per comprare proprio gomes, ma fui aggredito perchè :"una società che vuole crescere non vende per comprare, altrimenti è una società mediocre"(guido docet). Quindi mettiamoci pure daccordo, qualche volta.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Non voglio sembrare ossessivo, cerco solo una risposta. E la risposta, ora, sembra proprio che sia quella che vuole la figura di Lotito spostare ogni equilibrio;e la Lazio non viene più accompagnata nel suo percorso come sempre hanno fatto i tifosi, periodi bui oppure no. Dunque il problema è come appare Lotito. Mi sembra di aver capito questo. Oppure il problema è un altro? malignamente si potrebbe pensare che oggi il tifoso della Lazio è un tifoso di acqua dolce. Ma io non sono maligno.

Puoi essere un po' più chiaro quando parli di tifoso di acqua dolce?

Discussione precedente - Discussione successiva