Acqua nel deserto

Aperto da RubinCarter, 06 Nov 2013, 16:34

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Insisto: l'articolo di testa pone un'altra domanda, cosa centrano ora gli acquisti?

Non voglio sembrare ossessivo, cerco solo una risposta. E la risposta, ora, sembra proprio che sia quella che vuole la figura di Lotito spostare ogni equilibrio;e la Lazio non viene più accompagnata nel suo percorso come sempre hanno fatto i tifosi, periodi bui oppure no. Dunque il problema è come appare Lotito. Mi sembra di aver capito questo. Oppure il problema è un altro? malignamente si potrebbe pensare che oggi il tifoso della Lazio è un tifoso di acqua dolce. Ma io non sono maligno.

Per favore, non rispondetemi con gomes.
P.S. tra l'altro io questa estate proponevo di vendere hernanes (lo jovetic della fiorentina) per comprare proprio gomes, ma fui aggredito perchè :"una società che vuole crescere non vende per comprare, altrimenti è una società mediocre"(guido docet). Quindi mettiamoci pure daccordo, qualche volta.

Se il presidente mi dice in poche parole che la squadra e' da terzo posto e se non mi va bene di prendermi un a pasticca e che la Lazio e' la sua perche' la dovrei prendere per mano ? Mi prendi per i fondelli , arrivi al quasi insulto perche' sono insodisfatto di come si e' operato sul mercato con in piu il Ds che dice precampionato che noi tifosi dovremo giudicare i fatti quasi in segno di sfida e poi quando le cose vanno male dovrei risollevarli e accompagnarli ? Si risollevino da soli dato che hanno mostrato la solita arroganza.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: skizzo87 il 08 Nov 2013, 13:22
La fiorentina ha comprato Gomez dando via Ljacic e Jovetic. Oltre a Gomez, aveva un terno al lotto che si e' rivelato ottimo che era Rossi.

Ricordiamoci che noi dobbiamo pagare tutti i debiti che la fiorentina e il napoli anche ripartendo da serie inferiori non hanno dovuto pagare.

Come verificato con Tarallo in altro 3d questi immensi debiti della LAzio equivalgono al 60% dello stipendio di Gomez.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: LordEagle il 08 Nov 2013, 14:07
Come verificato con Tarallo in altro 3d questi immensi debiti della LAzio equivalgono al 60% dello stipendio di Gomez.

a cui devi dedurre gli stipendi lordi di Jovetic e LJaic.   :D

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Insisto: l'articolo di testa pone un'altra domanda, cosa centrano ora gli acquisti?

Non voglio sembrare ossessivo, cerco solo una risposta. E la risposta, ora, sembra proprio che sia quella che vuole la figura di Lotito spostare ogni equilibrio;e la Lazio non viene più accompagnata nel suo percorso come sempre hanno fatto i tifosi, periodi bui oppure no. Dunque il problema è come appare Lotito. Mi sembra di aver capito questo. Oppure il problema è un altro? malignamente si potrebbe pensare che oggi il tifoso della Lazio è un tifoso di acqua dolce. Ma io non sono maligno.

Per favore, non rispondetemi con gomes.
P.S. tra l'altro io questa estate proponevo di vendere hernanes (lo jovetic della fiorentina) per comprare proprio gomes, ma fui aggredito perchè :"una società che vuole crescere non vende per comprare, altrimenti è una società mediocre"(guido docet). Quindi mettiamoci pure daccordo, qualche volta.

Abbi pazienza!
LA Lazio quando ha avuto la media più alta di presenze allo stadio?
Stagioni 72/73 - 73/74 - 74/75
Stagioni Cragnottiane e quella subito post Cragnotti(40 mila abbonamenti).
Che Lotito , risulti antipatico è un'aggravante non la causa.
I popoli , gli eserciti e le masse si mobilitano anche parlando alla pancia della gente e non suggerendo di prendersi un'alkaseltzer...
Detto questo Lotito era presidente pure ad agosto con la Juve ed in semifinale sempre con la Juve ma lo stadio era pieno eh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: robylele il 08 Nov 2013, 14:09
a cui devi dedurre gli stipendi lordi di Jovetic e LJaic.   :D

Mettici quello di Rossi e stai bello che oltre...
ma perchè vuoi sostenere l'insostenibile?
Sei più Lotitiano di Lotito...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: eaglemiky il 08 Nov 2013, 14:04
Se il presidente mi dice in poche parole che la squadra e' da terzo posto e se non mi va bene di prendermi un a pasticca e che la Lazio e' la sua perche' la dovrei prendere per mano ? Mi prendi per i fondelli , arrivi al quasi insulto perche' sono insodisfatto di come si e' operato sul mercato con in piu il Ds che dice precampionato che noi tifosi dovremo giudicare i fatti quasi in segno di sfida e poi quando le cose vanno male dovrei risollevarli e accompagnarli ? Si risollevino da soli dato che hanno mostrato la solita arroganza.

Dunque il problema sono le dichiariazioni di Lotito. A causa di ciò "si risollevino da soli". Il dubbio che a risollevarsi non devono essere loro ma la Lazio non ti viene in mente? lo dico senza polemica.

Vale anche per fish.
Tutto chiaro, no Mark?

Detto ciò non intervengo più, io alla domanda dell'articolo mi son dato la risposta, che tengo per me, anche se facilmente intuibile.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Gaizka, io ti ho elencato dei FATTI, ciò che ha fatto Lotito per i tifosi.
Tu mi chiacchieri sopra, io vorrei rimanere ai fatti.
Tu riportami cose fatte da altri presidenti per i tifosi, e continuiamo a parlarne. Ci confrontiamo, portiamo elementi utili alla discussione.
Altrimenti le tue rimangono chiacchiere, i miei rimangono fatti.

Del perchè una massa ami o odi un personaggio pubblico questo è argomento che esula dal contesto, ma basterebbe riportare centinaia di fatti storici, in cui masse di persone  si sono comportate da perfette cretine. Nulla di nuovo sotto il sole, ma io non stavo facendo due più due, elencavo solo fatti. Attendo i tuoi.

Attendo serenamente.
scusami eh.. i fatti son fatti se hanno risultati senno non sono fatti ma solo tentativi di fare probabilmente sbagliati,... l'unico fatto vero, accertato ed innegabile da chiunque è che la lazio da 10 anni a questa parte perde tifosi! è vero o no? è un fatto o no?
Allora se perde tifosi i fatti che hai elencato tu o non sono sufficenti o servono a poco o non sono cose che contano per avvicinare i tifosi.... quindi ti ripeto, in base a QUESTO FATTO, la domanda a cui non hai dato risposta, di chi è la colpa?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Dunque il problema sono le dichiariazioni di Lotito. A causa di ciò "si risollevino da soli". Il dubbio che a risollevarsi non devono essere loro ma la Lazio non ti viene in mente? lo dico senza polemica.

Vale anche per fish.
Tutto chiaro, no Mark?

Detto ciò non intervengo più, io alla domanda dell'articolo mi son dato la risposta, che tengo per me, anche se facilmente intuibile.

Dichiarazioni e comportamenti. Mi vuoi trattare da " cliente " e vuoi essere giudicato solo dai fatti. La Lazio e' tua e non mia. Benissimo siamo persone adulte , ci sto. Ma dopo che mi hai trattato metaforicamente a calci in culo non mi venire a chiedere aiuto. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Vale anche per fish.
Tutto chiaro, no Mark?

Il problema è sempre quale messaggio da una società alla sua tifoseria.
Ti presenti con un paio di giocatori di lungo corso e 5 ventenni e parli di terzo posto. Mi sembra una modo per chiedere molto, troppo alla dea bendata: i ventenni ci mettono del tempo per mantenere le loro promesse, sempre se le mantengono.
La squadra è in difficoltà evidente e i problemi dello scorso anno sono tutti rimasti irrisolti.
Eppure si è parlato di terzo posto e di alti traguardi.

Non muore mica nessuno se dai messaggi diversi meno altisonanti e magari più credibili. Lo sapipamo che non è mica sempre domenica. Bisogna avere anche il coraggio delle proprie responsabilità: il ciclo di quella squadra era esaurito: lo si era capito dal 72° della finale di Coppa Italia. Bastava parlare alla tifoseria in un certo modo dando messaggi di grande realismo e chiamando a raccolta il popolo laziale per una stagione di transizione.

Questo può essere un esempio di giusta e corretta comunicazione. La propaganda è dire che va sempre tutto bene.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: fish_mark il 08 Nov 2013, 14:24
Il problema è sempre quale messaggio da una società alla sua tifoseria.
Ti presenti con un paio di giocatori di lungo corso e 5 ventenni e parli di terzo posto. Mi sembra una modo per chiedere molto, troppo alla dea bendata: i ventenni ci mettono del tempo per mantenere le loro promesse, sempre se le mantengono.
La squadra è in difficoltà evidente e i problemi dello scorso anno sono tutti rimasti irrisolti.
Eppure si è parlato di terzo posto e di alti traguardi.

Non muore mica nessuno se dai messaggi diversi meno altisonanti e magari più credibili. Lo sapipamo che non è mica sempre domenica. Bisogna avere anche il coraggio delle proprie responsabilità: il ciclo di quella squadra era esaurito: lo si era capito dal 72° della finale di Coppa Italia. Bastava parlare alla tifoseria in un certo modo dando messaggi di grande realismo e chiamando a raccolta il popolo laziale per una stagione di transizione.

Questo può essere un esempio di giusta e corretta comunicazione. La propaganda è dire che va sempre tutto bene.

Fish abbi pazienza pure tu perdi di vista la SOSTANZA.
Fai tabelle e tabelline , un'altra Lazio e possibile e stiamo parlando delle dichiarazioni di Lotito?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Alla fine poi contano i numeri. I numeri dicono che la societa'Lazio sta perdendo clienti e consensi ed il fatturato stenta ad aumentare. Dove lavoro io se non si aumenta il fatturato di solito si attribuiscono le responsabilita' al management e non al cliente colpevole di non apprezzare il prodotto o il marketing del prodotto, ma parlo di mondo reale.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: eaglemiky il 08 Nov 2013, 14:32
Alla fine poi contano i numeri. I numeri dicono che la societa'Lazio sta perdendo clienti e consensi ed il fatturato stenta ad aumentare. Dove lavoro io se non si aumenta il fatturato di solito si attribuiscono le responsabilita' al management e non al cliente colpevole di non apprezzare il prodotto o il marketing del prodotto, ma parlo di mondo reale.
ma è proprio questo il punto!! si vuole trattare il tifoso come cliente (anzi si dice proprio..).. se poi il cliente non risponde allora è colpa sua... ma che cazzo di ragionamento è?? ma vi sembra un ragionamento che ha un minimo di logica?... mai sentita una cosa del genere!
allora se siete coerenti rimpodetemi "per il tifoso laziale è un idiota" ... non sarei d'accordo con la tesi ma almeno saprei perché dite ste cose!

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
ve vojo bene, lo sapete, ma che me state a prende per il cuxo?

fish: abbiamo capito, è un problema di comunicazione, siamo daccordo su questo, è inutile che me lo ripeti in continuazione. Il problema è quello. Io sostengo che sia un contenitore un pochino vuoto, ma non contesto quel che dici, sono daccordo con te. Fish, leggimi, sono daccordo con te:è un problema di comunicazione. Riusciamo ad andare oltre? l'articolo dice che i tifosi hanno seguito , accompagnato, la Lazio, anche nei tempi bui, ora meno, perchè c'è un problema di comunicazione. Altri post confermano questo, questa è la risposta che il forum in coloro che hano scritto dà all'articolo.

Io dico , e rispondo anche a gaizka, quali fatti puoi aspettarti dai fatti? un negozio è un fatto, quale altro fatto può dare un negozio? mi dicono, "sìpperò non è al centro".Ho capito, ma intanto sto caxxo di negozio sto poro cristo te lo ha fatto, gli altri no."La radio è di regime", mi dicono, al che io dico: ok, se lo dice guido ci crediamo, ma intanto una radio ufficiale che rappresenta la tua squadra del cuore ce la hai. Questi e altri sono fatti, cose che Lotito ha fatto per i tifosi, essi vogliano usufruirne oppure no.Gaizka, i tifosi diminuiscono da 20 anni ad oggi per ogni squadra. Il motivo per cui diminuiscono un qualcosa di più oggi, nella Lazio, è perchè Lotito è antipatico. Ma anche perchè la curva, è antipatica. E anche perchè il clima, è antipatico. Questo al netto dei risultati che chiaramente influenzano in maniera molto grande.

Ma il significato dell'articolo non verte tanto sul numero quanto sulla qualità del sostegno. Ieri molti tra quelli che potevano entrare erano fuori la curva,  a inneggiare a Lpdm. Ieri si giocava fuori casa, e non è che con la curva dentro si sarebbero sentiti chissà quanti cori per la Lazio, lo sappiamo. Anzi, magari ti beccavi un'altra squalifica, almeno questo ce lo siamo evitati.

Tutto questo accade, ora, perchè Lotito è antipatico. E Lotito è antipatico perchè comunica male. Cosa fa per i tifosi non conta nulla. Ma non mi venite a dire che c'è un solo altro presidente nella storia della Lazio che ha portato tutta sta roba per i tifosi, piaccia o non piaccia, e ripeto e risottolineo che non sto parlando di gomes, hernanes, o yilmaz.

Lotito comunica male quindi è antipatico, questa è la risposta all'articolo, quindi viene anche meno gente allo stadio, quindi c'è minore qualità nel supporto alla squadra.
E io, adoro il mare.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Nov 2013, 14:41
ma è proprio questo il punto!! si vuole trattare il tifoso come cliente (anzi si dice proprio..).. se poi il cliente non risponde allora è colpa sua... ma che cazzo di ragionamento è?? ma vi sembra un ragionamento che ha un minimo di logica?... mai sentita una cosa del genere!

L'altro giorno passavo davanti alla Succursale FIAT dove fuori la porta si vedeva un Marchionne fuori di sè che importunava i passanti.
Lo si sentiva da lontano urlare: "Perché nun entrate? Non dico 'na Croma, ma nemmanco 'na panda la volete vedè? Ma l'avete visto che allestimenti? E poi er tasso zero?!?
Sete proprio purciari!
"

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Es non ti cito per intero. Ma evidentemente torniamo al punto di prima. Pare che Lotito risulti indigesto alle masse del popolo Laziale che per via della sua antipatia , lasciando perdere risultati sportivi etc, non accompagna piu la squadra. Se vogliamo incolpare coloro che finanziano ed accompagnano la squadra facciamo pure ma le cose non le risolviamo. Torno agli esempi reali. Se non vendi le Fiat , puoi anche ripeterti ogni giorno che gli automobilisti sono degli ingrati , o degli idioti mentalizzati dalle TV a comprare BMW o Mercedes ma poi la sostanza non cambia. Se non vendi chiudi quindi ti conviene cambiare l'approccio al prodotto o alla vendita non puoi pensare di cambiare il cliente.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: fish_mark il 08 Nov 2013, 14:46
L'altro giorno passavo davanti alla Succursale FIAT dove fuori la porta si vedeva un Marchionne fuori di sè che importunava i passanti.
Lo si sentiva da lontano urlare: "Perché nun entrate? Non dico 'na Croma, ma nemmanco 'na panda la volete vedè? Ma l'avete visto che allestimenti? E poi er tasso zero?!?
Sete proprio purciari!
"

Citazione di: reds1984 il 07 Nov 2013, 17:43
gaizka, io penso questo.
il calcio (la lazio in particolare) è l'unico ambito in cui se il "cliente" non acquista è uno [...].
non è colpa di chi vende, è colpa di chi compra.
e dietro questa barriera si trincera lotito.

la gente va di più o di meno allo stadio, rispetto a prima? fermo restando il contesto socio-economico il crollo delle presenza allo stadio ha colpito la lazio più o meno delle altre squadre? a me pare piuttosto evidente che il dato delle presenza, depurato dal doping dei cuccioloni, sia sconfortante.
eppure... "che deve fa depppiù?"
in un qualsiasi altro ambito chiunque facesse questa considerazione verrebbe deriso. qui invece c'è chi plaude. ma ti rendi conto?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
il calcio (la lazio in particolare) è l'unico ambito in cui se il "cliente" non acquista è uno [...].
non è colpa di chi vende, è colpa di chi compra.
e dietro questa barriera si trincera lotito.

la gente va di più o di meno allo stadio, rispetto a prima? fermo restando il contesto socio-economico il crollo delle presenza allo stadio ha colpito la lazio più o meno delle altre squadre? a me pare piuttosto evidente che il dato delle presenza, depurato dal doping dei cuccioloni, sia sconfortante.
eppure... "che deve fa depppiù?"
in un qualsiasi altro ambito chiunque facesse questa considerazione verrebbe deriso. qui invece c'è chi plaude. ma ti rendi conto?
  Perfetto Reds

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: eaglemiky il 08 Nov 2013, 14:56
Se non vendi chiudi quindi ti conviene cambiare l'approccio al prodotto o alla vendita non puoi pensare di cambiare il cliente.

In questo senso "il cliente ha sempre ragione".

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: fish_mark il 08 Nov 2013, 15:01
In questo senso "il cliente ha sempre ragione".

Si ma nel caso del tifoso Laziale ha sempre torto ed e' sempre la causa di tutti i mali.  Se io avessi tanti clienti ingrati e anche stro...nxi e fossi sicuro delle mie capacita' di marketing e confezionamento prodotto me ne troverei altri. Peccato che anche a  Salerno non ci siano masse adoranti nonostante l'eccellente lavoro svolto.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: eaglemiky il 08 Nov 2013, 14:56
Es non ti cito per intero. Ma evidentemente torniamo al punto di prima. Pare che Lotito risulti indigesto alle masse del popolo Laziale che per via della sua antipatia , lasciando perdere risultati sportivi etc, non accompagna piu la squadra. Se vogliamo incolpare coloro che finanziano ed accompagnano la squadra facciamo pure ma le cose non le risolviamo. Torno agli esempi reali. Se non vendi le Fiat , puoi anche ripeterti ogni giorno che gli automobilisti sono degli ingrati , o degli idioti mentalizzati dalle TV a comprare BMW o Mercedes ma poi la sostanza non cambia. Se non vendi chiudi quindi ti conviene cambiare l'approccio al prodotto o alla vendita non puoi pensare di cambiare il cliente.

E' esattamente questo quel che penso anche io, certo.
Voglio allungare, però. Se il cliente è questo, non diciamo "idiota" ma quanto meno influenzabile, perchè guarda la tv e compra la bmw anche se si è sempre trovato bene con la fiat, io come lo devo trattare sto cliente? gli devo fare il sorriso, la faccina, la riverenza? ok, gliela faccio, funziona così.

però che opinione devo avere poi di lui? e dunque come devo trattarlo? perchè devo vendergli pesche di pregio se posso appioppargli quelle di serra? tanto je faccio il sorriso e uno striscione, lui è contento, manco se ne accorge sono di serra ste pesche.Come finisce quando si inizia questo giochetto della vendita di pesche?
A questo voglio arrivare.

E infatti... de caxxari che ci hanno turpilonato, vedi a.d.c. svaniti nel nulla, la storia della Lazio è piena.
E questo conferma il mio timore per il futuro.

P.S. il termine "idiota" è riferito alla citazione, riguardo i clienti di automobili,  nessuna volontà di offendere, ovviamente, da parte mia.

Discussione precedente - Discussione successiva