Citazione di: AquilaLidense il 13 Nov 2013, 17:56
ho visto! ho visto!

effettivamente puntando il CROP sulle batterie in fondo a sinistra e pure sull'orologio in fondo a destra, non c'è paragone di rumore a 1600 ISO.
tuttavia a 200 iso sembra meglio la X20 per il semplice fatto che sembra che sfoca di meno.
ok, procedo con l'acquisto, oltretutto ho appena visto su 550px.com uno che ha scattato una fotona con la canon g1x (birds nella categoria animali di tal giuseppe peppoloni)
Con la giusta luce ed il giusto tempo puoi scattare foto bellissime anche con l'iphone, se hai il manico. Il problema è solo se le devi stampare grandi.
Buon acquisto e spero di cuore che sarai soddisfatto, altrimenti mi tocca cambiare forum

Citazione di: sigurd il 13 Nov 2013, 18:13
attenzione: confrontare l'apertura relativa di due obiettivi che illuminano sensori di differenti dimensioni non ha alcun senso.
Ora no scendo nei dettagli, ma proprio non ha senso.
Come non quotarti, calcolando che anche per il sensore così grande sarà necessario sicuramente chiudere per avere una profondità di campo decente. Un rapporto di 1:2.8 sulla lunga sarebbe stato inutilizzabile su di un elemento sensibile 4.5 volte maggiore rispetto alla fuji.
I bordi poi servono "solo" nelle landscapes e nelle foto di architettura, che comunque non sono il forte di una compatta per tanti motivi. Per farle bene ci vuole attrezzatura di alto livello e tanto, tanto manico (io infatti manco ci provo).