Fotocamere Bridge

Aperto da AquilaLidense, 13 Ott 2013, 12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Lo scorso weekend c'é stato il salone della fotografia qui a Parigi.
C'era davvero bella roba.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: AquilaLidense il 13 Nov 2013, 16:35
sto a sbroccà.
me sto a comprà la Canon G1X e poi ho visto la Fujifilm X20 e me pare meglio, nonostatnte abbia il sensore più piccolo.

chi prendereste, considerando che hanno lo stesso prezzo?
La canon senza ombra di dubbio http://snapsort.com/compare/Canon-G1X-vs-Fujifilm-FinePix-x20

Citazione di: italicbold il 13 Nov 2013, 16:49
Lo scorso weekend c'é stato il salone della fotografia qui a Parigi.
C'era davvero bella roba.
c'era anche la d610 ('na truffa vera!)?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kredskin il 13 Nov 2013, 17:03
La canon senza ombra di dubbio http://snapsort.com/compare/Canon-G1X-vs-Fujifilm-FinePix-x20

ok, ma comparandola su dppreview mi sembrano molto meglio le performance della x20 sui bordi della foto.
inoltre, mi sembra che la x20 monti un mirino ibrido, sicuramente meglio del galileano e che al teleobbiettivo (4x) la fuji ha una apertura F2.8 rispetto al F5.8 della Canon.

mi sembrava di aver intuito che la G1x è un'ottima macchina che monta però un'ottica più scadente rispetto alla X20

ps. scusa se ti scasso con i miei dubbi da pippone della fotografia

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ho trovato questo link  http://500px.com/popular
una raccomandazione per chi è un tipo invidioso: Non apritelo!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: AquilaLidense il 13 Nov 2013, 17:18
ok, ma comparandola su dppreview mi sembrano molto meglio le performance della x20 sui bordi della foto.
inoltre, mi sembra che la x20 monti un mirino ibrido, sicuramente meglio del galileano e che al teleobbiettivo (4x) la fuji ha una apertura F2.8 rispetto al F5.8 della Canon.

mi sembrava di aver intuito che la G1x è un'ottima macchina che monta però un'ottica più scadente rispetto alla X20

ps. scusa se ti scasso con i miei dubbi da pippone della fotografia
Ho visto che è appena uscita la stylus 1 della oly... leggendo le preview mi pare molto buona.

Ho visto i samples delle foto di entrambe... non mi risulta questa cosa. Anzi leggevo possessori della x10/20 che parlavano della canon come di una dispensatrice di qualità superiore (dovuta al sensore che è più di 4 volte maggiore).

http://www.dpreview.com/reviews/canong1x/16

Da qui puoi divertirti, ma soprattutto salendo con gli ISO il confronto a mio avviso non c'è proprio. A ISO 800 la x20 produce immagini già pessime, mentre la canon no.

Su dpreview comunque hanno preso lo stesso voto, la fuji su diverse cose la batte, ma la qualità dell'immagine non è tra queste (calcolando che non scatti sempre panorami con luce perfetta).

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kredskin il 13 Nov 2013, 17:34
Ho visto che è appena uscita la stylus 1 della oly... leggendo le preview mi pare molto buona.

Ho visto i samples delle foto di entrambe... non mi risulta questa cosa. Anzi leggevo possessori della x10/20 che parlavano della canon come di una dispensatrice di qualità superiore (dovuta al sensore che è più di 4 volte maggiore).

http://www.dpreview.com/reviews/canong1x/16

Da qui puoi divertirti, ma soprattutto salendo con gli ISO il confronto a mio avviso non c'è proprio. A ISO 800 la x20 produce immagini già pessime, mentre la canon no.

Su dpreview comunque hanno preso lo stesso voto, la fuji su diverse cose la batte, ma la qualità dell'immagine non è tra queste (calcolando che non scatti sempre panorami con luce perfetta).

ho visto! ho visto!
:)
effettivamente puntando il CROP sulle batterie in fondo a sinistra e pure sull'orologio in fondo a destra, non c'è paragone di rumore a 1600 ISO.
tuttavia a 200 iso sembra meglio la X20 per il semplice fatto che sembra che sfoca di meno.

ok, procedo con l'acquisto, oltretutto ho appena visto su 550px.com uno che ha scattato una fotona con la canon g1x (birds nella categoria animali di tal giuseppe peppoloni)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: AquilaLidense il 13 Nov 2013, 17:18
attenzione: confrontare l'apertura relativa di due obiettivi che illuminano sensori di differenti dimensioni non ha alcun senso.
Ora no scendo nei dettagli, ma proprio non ha senso.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: AquilaLidense il 13 Nov 2013, 17:56
ho visto! ho visto!
:)
effettivamente puntando il CROP sulle batterie in fondo a sinistra e pure sull'orologio in fondo a destra, non c'è paragone di rumore a 1600 ISO.
tuttavia a 200 iso sembra meglio la X20 per il semplice fatto che sembra che sfoca di meno.

ok, procedo con l'acquisto, oltretutto ho appena visto su 550px.com uno che ha scattato una fotona con la canon g1x (birds nella categoria animali di tal giuseppe peppoloni)

Con la giusta luce ed il giusto tempo puoi scattare foto bellissime anche con l'iphone, se hai il manico. Il problema è solo se le devi stampare grandi.

Buon acquisto e spero di cuore che sarai soddisfatto, altrimenti mi tocca cambiare forum :D

Citazione di: sigurd il 13 Nov 2013, 18:13
attenzione: confrontare l'apertura relativa di due obiettivi che illuminano sensori di differenti dimensioni non ha alcun senso.
Ora no scendo nei dettagli, ma proprio non ha senso.

Come non quotarti, calcolando che anche per il sensore così grande sarà necessario sicuramente chiudere per avere una profondità di campo decente. Un rapporto di 1:2.8 sulla lunga sarebbe stato inutilizzabile su di un elemento sensibile 4.5 volte maggiore rispetto alla fuji.

I bordi poi servono "solo" nelle landscapes e nelle foto di architettura, che comunque non sono il forte di una compatta per tanti motivi. Per farle bene ci vuole attrezzatura di alto livello e tanto, tanto manico (io infatti manco ci provo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Solo per creare ancora più problemi al povero AL.    :^^

Ma perché non ti prendi una reflexina come la Panasonic G3 - la mia - con cui hai una qualità dell'immagine molto superiore alle compattine e spendi poco?

Qui

http://www.idealo.it/risultati.html?q=panasonic+g3

la trovi in kit con lo zoom 14-42 a 351 €.

Se vuoi confrontare dimensioni e peso puoi andare qui:

http://camerasize.com/compare/#185,474

L'ingombro sarà maggiore a causa dello zoommetto, che però è ben più piccolo di quello delle reflex normali.
E se un giorno vorrai comprarti un bell'obiettivo, potrai montare senza problemi i Panasonic e gli Olympus micro 4/3.
Io amo questo

http://slrgear.com/reviews/showproduct.php/product/1443

che mi è costato "ben" 270 €   :pp :pp :pp.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 13 Nov 2013, 16:35
me sto a comprà la Canon G1X e poi ho visto la Fujifilm X20 e me pare meglio, nonostante abbia il sensore più piccolo.

CanoG1X : Fujifilm X20 = porga : tarallo
8)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: porgascogne il 14 Nov 2013, 13:52
8)
una volta sono stato a casa di Tarallo e avevo con me una Rolleiflex

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: porgascogne il 14 Nov 2013, 13:52
8)

quello che conta è lo zoom, ed è scarso per entrambi.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: AquilaLidense il 14 Nov 2013, 15:53
quello che conta è lo zoom, ed è scarso per entrambi.
Quindi tu fai riferimento a quei zoom che da chiusi sono molto compatti ma una volta aperti diventano grandi? capisco...

io pensavo invece più all'importanza della lunghezza focale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Poi uno dice perché non entra nei topic in cui non dovrebbe entra'...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 14 Nov 2013, 16:43
Poi uno dice perché non entra nei topic in cui non dovrebbe entra'...

che poi nasce tutto da porga che ha voluto sottolineare che lui ci ha il sensore (dietro) più grosso.... come se ce ne fosse il bisogno di specificarlo

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: sigurd il 14 Nov 2013, 15:50
una volta sono stato a casa di Tarallo e avevo con me una Rolleiflex

sei riuscito a infilarci dentro Tarallo?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Tiro su questo topic per chiedervi un consiglio su un obiettivo fisso per una reflex Nikon.
Mi sto orientando verso un Nikon 50mm f/1.8D oppure f/1.8G.
Cercando in rete ho trovato questo (grazie a porga per il link del sito!)
http://www.keaphoto.com/shop/nikon/nikon-af-nikkor-50mm-f-1.8d-lens/19-194.html

Visto il prezzo mi sembra ottimo, voi che ne dite?
Prendo questo o spendo 100€ in più per un f/1.8G ?

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: JoseAntonio il 06 Gen 2014, 16:18
Mi sto orientando verso un Nikon 50mm f/1.8D oppure f/1.8G.

Che corpo macchina hai?
il D non ha autofocus interno...

oh nooo

*
Lazionetter
* 295

è stata votata su più siti di fotografia come la migliore o quasi, comunque tra le migliori.

Discussione precedente - Discussione successiva