Solidarietà ai Laziali fermati a Varsavia.

Aperto da Biafra, 28 Nov 2013, 21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io ho appena litigato duramente con mio padre 78enne.
sono andato a trovare i miei all'ora di pranzo e come entro a casa mio padre mi accoglie cosi:
hai visto in polonia i 200 arrestati? li non è come qua che allo stadio fai come te pare.
io gli ho risposto, facendo riferimemto alle testimonianze sugli abusi e lui ha concluso cosi: te pare che serano innocenti li mettevano dentro?

da quel punto in poi la discussione è scaduta.

ps. mio padre ascolta solo i tg della rai, sopratutto il tg3 regionale, e legge messaggero e raramente l'unità.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Io a mi padre l'avrei mandato dolcemente e affettuosamente a quel paese. :)

Sent from Lulic al 71esimo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757

Ai tempi dell'arresto di Mauri e subito dopo ho dovuto mandare a cagare un pò di familiari perchè "se l'hanno arrestato avrà pur fatto qualcosa".

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Non mi pare che sia già stato pubblicato (se fosse altrimenti, mi scuso per la ridondanza).

14:51 | 30/11

Caso Varsavia, On. Meloni: "E' inaccettabile il silenzio delle Istituzioni...". Intanto è pronta un'interrogazione parlamentare

A Varsavia ci sono ancora tanti tifosi biancocelesti in stato di fermo dopo gli eventi di giovedì sera. La situazione, nonostante l'intervento della stessa Lazio e dell'ambasciata italiana, non è ancora chiara. Per il momento, però, almeno da parte del Governo italiano non c'è stata nessuna risposta e solo dopo quasi tre giorni comincia a muoversi qualcosa a livello istituzionale. Fratelli d'Italia e Giorgia Meloni hanno emesso un comunicato stampa dove invitano il Presidente del Consiglio e il ministro degli Esteri a dare una risposta a tutte quelle famiglie che si trovano in Italia. "È inaccettabile il silenzio delle Istituzioni nazionali e locali su quanto accaduto a Varsavia a 149 tifosi italiani, molti dei quali sono stati fermati dalla polizia polacca prima della gara tra il Legia e la SS Lazio senza aver commesso alcun reato, così come confermato dalla stessa Ambasciata italiana in Polonia. Evidentemente per l'Esecutivo l'arresto in una Nazione straniera di quasi 200 persone, tra cui donne, bambini e persino disabili, non è tema sul quale intervenire con la massima tempestività. Fratelli d'Italia presenterà un'interrogazione urgente perché crediamo che questa vicenda debba essere seguita direttamente dal presidente del Consiglio Letta e dal ministro degli Esteri Bonino, che finora non si sono nemmeno degnati di fornire una versione ufficiale su quello che sta davvero succedendo in Polonia. Non è possibile far passare il messaggio secondo il quale gli italiani possono subire all'estero qualsiasi tipo di oltraggio e vessazione senza che le autorità nazionali facciano nulla per intervenire a loro tutela. E mi domando infine come il sindaco di Roma Ignazio Marino possa mostrare così tanto disinteresse rispetto all'arresto di tanti cittadini romani: in 3 giorni il primo cittadino della Capitale non ha proferito nemmeno una parola su questa grave situazione". Questo il comunicato della Meloni che con il suo partito è pronta anche a presentare un'interrogazione parlamentare.

E le sinistre stanno a guardare... (o a criminalizzarci)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Ma quindi adesso il pensiero unico è che la polizia Polacca cattiva ha caricato un gruppo di innocenti tifosi con le margheritine nei capelli?

Svegliamoci ragazzi, qui il problema è serio.
Fatti  accertati
contusi tra  le  forze  dell'ordine  0
contusi tra  i  tifosi polacchi 0
contusi tra  i  tifosi  laziali  0
Poi  se  una  o  due  teste di  pene tirano una  bottiglia contro  una  camionetta  della  polizia, li  individui  e li  prelevi  dal  gruppo. Non  esiste  arrestare 170 persone , questa  e`  dittatura.
Puoi  anche  pensare che  alcuni  non  abbiano  le  margherite nei capelli. Ma  e`  accertato che la  quasi  totalita`  dei  fermati, non  abbia  commesso nessun  reato....ah  gia`, l\adunata  sediziosa.....cciloro. 

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Nei paesi liberaldemocratici (e la Polonia, a quanto pare erroneamente, è considerata tale) dovrebbe vigere la responsabilità penale individuale, con o senza margherite nei capelli

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.973
Intanto ieri più di un organo d'informazione auspicava una punizione esemplare alla SS Lazio per responsabilità oggettiva.
Io da adesso mi aspetto una repressione ancora maggiore nei nostri confronti, spcialmente in Europa. Ma anche qui da noi non ci aspetteranno con le violette.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
http://oppostaragione.blogspot.it/2013/11/facciamo-chiarezza-sui-fatti-di-varsavia.html

Le prime foto sono arrivate in Italia nella prima serata di giovedì 28 novembre,accompagnate dagli immancabili lanci di agenzia che descrivevano scene di guerriglia nel centro di Varsavia.
Guerriglia scatenata da frange di ultras laziali ubriachi,le agenzie e i siti dei quotidiani rassicuravano,la polizia polacca ha fatto bene il suo dovere,quei delinquenti sono tutti stati fermati e portati in galera,dove è giusto che stiano,sono ultras,non persone,per loro i diritti non valgono che sia chiaro una volta per tutte.
Conoscendo metodi (ex sovietici) delle polizie dell'est Europa la notizia in se ha poco effetto,pensi a un gruppo di cani sciolti che dopo aver bevuto tutto il giorno cerca contatto con la violentissimq tifoseria neonazista di Varsavia , poi rifletti e pensi "se la sono cercata,se vai in quei posti a fare il vandalo ti riducono ben presto a miti consigli".

A quel punto vivendo in era digitale dove video e foto diventano virali in pochi minuti,ci mettiamo sui social a cercare immagini della battaglia di Varsavia,come riportava sul sito la gazzetta dello sport.

Nulla ,nessun video,nessuna immagine,neppure sui siti dei quotidiani polacchi,della battaglia di Varsavia nessuna immagine. E iniziano i primi dubbi.

In tarda serata sulla zelante gazzetta ,sempre pronta a dichiarare guerra agli ultras compaiono immagini dei tifosi laziali arrestati a Varsavia,le apriamo pronti a vedere i volti noti della curva Nord di Roma,braccia tatuate,teste rasate,gente rude,pronta a difendersi,e invece sorpresa,i laziali arrestati a Varsavia sono ragazzini,sembrano liceali in gita scolastica,nessun tatuaggio,nessuna sciarpa,tanta paura nei loro occhi mentre la polizia polacca li fa stare a terra sull'asfalto ghiacciato come fossero bestie,bestie italiane .

Nel frattempo non si trovano foto e video degli scontri,delle cariche alla polizia,che poi diciamocelo chiaro questi ragazzini al limite potevano caricare il cellulare dal tabaccaio.

Da Roma arrivano le prime rivelazioni,quelli non sono ultras,sono tifosi,famiglie,che avevano raggiunto Varsavia solo per la partita. Di loro non importa nulla a nessuno,non importa alla nostra ambasciata,non importa ai giornali,per loro sono ultras,li incarcerino pure,un problema in meno.

Sul web parte la caccia agli ultras,qualcuno scrive che l'Italia si deve vergognare

È vero siamo concordi l'Italia deve vergognarsi,del fatto che 140 figli di Roma siano stati arrestati ,maltrattati,percossi,senza che nessun ministro,nessun deputato,fatto salvo un tweet di Giorgia Meloni li abbia difesi.

Sono rimasti prigionieri di uno stato che dovrebbe essere amico dell'Italia,un paese la Polonia dove la violenza ultrà ha livelli da paura,ci si scontra ovunque,comunque e per qualsiasi motivo,e la polizia cosa fa? Arresta gli italiani colpevoli di essersi recati a Varsavia a seguire la loro squadra.

Vergognamoci tutti, di quelli che dovrebbero rappresentarci nel mondo e ci lasciano soli davanti a soprusi e menzogne

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
il silenzio di media e istituzioni fa quasi schifo.
spero ora abbiate capito dove sta il marcio.
dedicato a chi ancora credeva nella cornice marcia.
il nemico e' fuori.

Alex_k

Visitatore
Citazione di: Property il 30 Nov 2013, 15:56
il nemico e' fuori.

La cornice marcia sono i media e tutto quello che ci gira intorno.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
il nemico e' fuori.
la consacrazione del detto...."davide contro golia"  :cool2:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: ralphmalph il 30 Nov 2013, 15:25
Io a mi padre l'avrei mandato dolcemente e affettuosamente a quel paese. :)

ho fatto di peggio: gli ho detto che avrei votato casa pound per annullargli il voto.  :)
comunque noto con piacere che fratelli di italia è l'unica forza politica che ha preso a cuore questa ignobile violenza verso i nostri fratelli biancocelesti.

se si votasse domani, non avrei dubbi a chi dare il mio voto.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: AutumnLeaves il 30 Nov 2013, 15:41
Intanto ieri più di un organo d'informazione auspicava una punizione esemplare alla SS Lazio per responsabilità oggettiva.
Io da adesso mi aspetto una repressione ancora maggiore nei nostri confronti, spcialmente in Europa. Ma anche qui da noi non ci aspetteranno con le violette.

La cosa che mi interessa meno sono eventuali sanzioni alla Lazio.  Facessero quello che cazzo gli pare. Quello che è successo e che star

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
mai nella vita mi sarei immaginato di spalleggiare la meloni.
ma forse è così.
forse degli italiani interessa agli italiani.
dura realtà.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
il nemico e' fuori.
La cornice marcia è tutto ciò che vuole indebolire la Lazio in maniera pretestuosa e programmata.
Fuori e dentro le mura. Da fuori ci attaccano e ci ignorano anche perché ci sanno deboli e separati.
Che senso ha (nella loro ottica) difendere una società e una tifoseria che si insultano a vicenda?
Per andare poi contro il potere della riomma? Figurati. Hanno campo libero.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.973
Citazione di: ralphmalph il 30 Nov 2013, 16:18
La cosa che mi interessa meno sono eventuali sanzioni alla Lazio.  Facessero quello che cazzo gli pare.
Il senso del mio topic è che ci danno addosso da tutte le parti. Da ogni parte. Basta che semo Laziali. Menare, menare e menare. E approfittare di questo momento per raccattare qualcosa, qualsiasi cosa. Specie adesso che siamo tutti più deboli, colpiti da questa vergogna.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: AutumnLeaves il 30 Nov 2013, 15:41

quello che accadrà alla Lazio in Europa League, è l'ultima delle mie preoccupazioni. Non mi frega una ceppa, ci squalificassero per sempre. Rispetto alla gravità di quello che è accaduto a Varsavia e di quello che sta ancora accadendo qui col disinteresse dello Stato Italiano e il vomitevole comportamento della stampa, la Lazio è una caccola.

Ancora un ringraziamento a Fratelli d'Italia, che voterò alle prossime elezioni, anche se si alleassero col demonio in persona

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: AutumnLeaves il 30 Nov 2013, 16:31
Il senso del mio topic è che ci danno addosso da tutte le parti. Da ogni parte. Basta che semo Laziali. Menare, menare e menare. E approfittare di questo momento per raccattare qualcosa, qualsiasi cosa. Specie adesso che siamo tutti più deboli, colpiti da questa vergogna.

scusa m'era partito il post

Contenuto sponsorizzato

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: ralphmalph il 30 Nov 2013, 16:33
Ancora un ringraziamento a Fratelli d'Italia, che voterò alle prossime elezioni, anche se si alleassero col demonio in persona

Concordo

(E dire che l'ultima volta che ho votato è stato per Sel... faremo tutti la fine di Giovanni Lindo Ferretti)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: HurricanEagle il 30 Nov 2013, 16:24
mai nella vita mi sarei immaginato di spalleggiare la meloni.
ma forse è così.
forse degli italiani interessa agli italiani.
dura realtà.

E se fosse il contrario ?

Vado dove c'è un buco . Politico , Istituzionale .

Questi erano al governo ai tempi di Genova .

Le garanzie "democratiche" devono valere sempre . Non a gettone o quando fa comodo .

La polizia ubbidisce ad ordini "politici" . Chi pensa che ubbidisca alla legge o è in malafede o non conosce la storia . Di qualsiasi paese e del nostro in particolare .

Negli anni '70 una scuola di Roma fu disOCCUPATA con l'intervento della polizia . Spararono ad altezza uomo . C'erano i buchi come prova . Quanti benpensanti dissero ... che avevano fatto bene e che dovevano buttare la chiave .

Discussione precedente - Discussione successiva