Citazione di: JSV23 il 30 Set 2010, 13:12
Ma guarda la serie A è molto cambiata rispetto a qualche anno fa.
Secondo il tuo ragionamento nemmeno il milan attuale è da scudetto, perche Abbiati, Abate, Antonini, Bonera, Gattuso, Ambrosini, ma a questo punto anche Boateng e Robinho, o Flamini non sono campioni.
Quella formazione che ti ho scritto al volo prima nella serie A attuale è seconda solo all'inter in maniera netta, ma anche la reuma dell'anno scorso (o di tre anni fa) lo era palesemente.
Sul fatto della società penso anche io che non sia da scudetto, ma poi in campo ci vanno i giocatori allenati che sceglie l'allenatore...
Secondo me la formazione che hai postato è comunque inferiore sia alla roma dell'anno scorso sia al Milan di quest'anno ed è anni luce da queste due squadre (roma che nella passata stagione ha prodotto il 110% dalle sue potenzialità, qualcosa di irripetibile).
Juventus 2006Buffon
Zambrotta
Thuram
Cannavaro
Chiellini
Camoranesi
Emerson
Vieira
Nedved
Ibrahimovic
Trezeguet
Inter 2010Julio Cesar
Maicon
Samuel
Lucio
J.Zanetti
Cambiasso
Stankovic
Sneijder
Pandev
Milito
Eto'o
Veramente pensi di vincere uno scudetto con Muslera in porta, Mauri trequartista e Floccari come bomber? Ma dai..
In sostanza dovremmo essere così abili da pescare Buffon, Thuram, Cambiasso, Ibra giovani e sconosciuti; sperare che nasca un nuovo Nesta nelle giovanili (che non venga concupito da una grande) e che maturino tutti insieme.
Poi, una squadra che lotta per lo scudetto e plausibile che sia impegnata nella CL, giusto? Quindi devi integrare la rosa con almeno tre o quattro elementi di sostanza, per
emarginare definitivamente i vari Biava, Brocchi, Berni, Stendardo.. ora titolari o prime riserve.
Infine, il capitolo allenatore. Gli ultimi ad avere vinto uno scudetto sono: Sven, Lippi, Capello, Mancini, Mourinho. Noi ci presentiamo, con tutto il rispetto, con Delio Rossi, Ballardini e Reja? Quindi, devi o essere un genio assoluto del calcio e scovare il Lippi del Napoli o il Sacchi del Parma oppure sperare nella lazialità di Mancini, nella follia di Van Gaal o.. boh.
E ho evitato accuratamente il discorso ambientale, mediatico, arbitrale.