Una Lazio da scudetto.....

Aperto da Paris jr., 29 Set 2010, 17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Tra quanti anni la lazio potrà lottare per lo scudetto?

Già dal prossimo anno.
18 (18.9%)
Tra 2 anni come minimo.
23 (24.2%)
3-4 anni.
14 (14.7%)
tra tantissimo tempo.5 anni minimo.
25 (26.3%)
Mai.
15 (15.8%)

Totale votanti: 95

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: JSV23 il 30 Set 2010, 12:38

Muslera
Lichtsteine Dias MIRANDA TAIWO
M.SISSOKO Hernanes Matuzalem
                      Mauri
               Zarate Floccari

Se confronti ruolo per ruolo questa squadra con le ultime due compagini che hanno vinto -Juventus e Inter-, forse ne vinciamo un paio. A essere generosi...
Io credo che manchino proprio le basi, tecniche (giocatori e staff tecnico) e societarie, per affrontare un discorso del genere.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: ReflexBlue il 30 Set 2010, 12:53
Se confronti ruolo per ruolo questa squadra con le ultime due compagini che hanno vinto -Juventus e Inter-, forse ne vinciamo un paio. A essere generosi...
Io credo che manchino proprio le basi, tecniche (giocatori e staff tecnico) e societarie, per affrontare un discorso del genere.

quoto
Muslera-J.Cesar=...
Licht-Maicon=...
Lucio-Dias=...
Samuel-Miranda=...
Chivu-Taiwo=...
M.Sissoko-J.Zanetti=...(a parte l'età)
Hernanes-chivoletevoi=HERNANES
Matuzalem(?)-chivoletevoi=...
Mauri-Snejder=...
Zarate-Eto'o=...
Milito-Floccari=...

di cosa stiamo parlando :?: :(

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
quoto
Muslera-J.Cesar=...
Licht-Maicon=...
Lucio-Dias=...
Samuel-Miranda=...
Chivu-Taiwo=...
M.Sissoko-J.Zanetti=...(a parte l'età)
Hernanes-chivoletevoi=HERNANES
Matuzalem(?)-chivoletevoi=...
Mauri-Snejder=...
Zarate-Eto'o=...
Milito-Floccari=...

di cosa stiamo parlando :?: :(

Si, però, ora calma.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: ReflexBlue il 30 Set 2010, 12:53

Ma guarda la serie A è molto cambiata rispetto a qualche anno fa.
Secondo il tuo ragionamento nemmeno il milan attuale è da scudetto, perche Abbiati, Abate, Antonini, Bonera, Gattuso, Ambrosini, ma a questo punto anche Boateng e Robinho, o Flamini non sono campioni.
Quella formazione che ti ho scritto al volo prima nella serie A attuale è seconda solo all'inter in maniera netta, ma anche la reuma dell'anno scorso (o di tre anni fa) lo era palesemente.
Sul fatto della società penso anche io che non sia da scudetto, ma poi in campo ci vanno i giocatori allenati che sceglie l'allenatore...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: fish_mark il 30 Set 2010, 13:09
Si, però, ora calma.

ma io sono calmissimo  :twisted:
mancano solo 264.600 secondi e spiccioli alla partita col Brescia  :drunk:

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: JSV23 il 30 Set 2010, 13:12
Ma guarda la serie A è molto cambiata rispetto a qualche anno fa.
Secondo il tuo ragionamento nemmeno il milan attuale è da scudetto, perche Abbiati, Abate, Antonini, Bonera, Gattuso, Ambrosini, ma a questo punto anche Boateng e Robinho, o Flamini non sono campioni.
Quella formazione che ti ho scritto al volo prima nella serie A attuale è seconda solo all'inter in maniera netta, ma anche la reuma dell'anno scorso (o di tre anni fa) lo era palesemente.
Sul fatto della società penso anche io che non sia da scudetto, ma poi in campo ci vanno i giocatori allenati che sceglie l'allenatore...

Secondo me la formazione che hai postato è comunque inferiore sia alla roma dell'anno scorso sia al Milan di quest'anno ed è anni luce da queste due squadre (roma che nella passata stagione ha prodotto il 110% dalle sue potenzialità, qualcosa di irripetibile).

Juventus 2006
Buffon
Zambrotta
Thuram
Cannavaro
Chiellini
Camoranesi
Emerson
Vieira
Nedved
Ibrahimovic
Trezeguet

Inter 2010
Julio Cesar
Maicon
Samuel
Lucio
J.Zanetti
Cambiasso
Stankovic
Sneijder
Pandev
Milito
Eto'o

Veramente pensi di vincere uno scudetto con Muslera in porta, Mauri trequartista e Floccari come bomber? Ma dai..

In sostanza dovremmo essere così abili da pescare Buffon, Thuram, Cambiasso, Ibra giovani e sconosciuti; sperare che nasca un nuovo Nesta nelle giovanili (che non venga concupito da una grande) e che maturino tutti insieme.

Poi, una squadra che lotta per lo scudetto e plausibile che sia impegnata nella CL, giusto? Quindi devi integrare la rosa con almeno tre o quattro elementi di sostanza, per emarginare definitivamente i vari Biava, Brocchi, Berni, Stendardo.. ora titolari o prime riserve.

Infine, il capitolo allenatore. Gli ultimi ad avere vinto uno scudetto sono: Sven, Lippi, Capello, Mancini, Mourinho. Noi ci presentiamo, con tutto il rispetto, con Delio Rossi, Ballardini e Reja? Quindi, devi o essere un genio assoluto del calcio e scovare il Lippi del Napoli o il Sacchi del Parma oppure sperare nella lazialità di Mancini, nella follia di Van Gaal o.. boh.

E ho evitato accuratamente il discorso ambientale, mediatico, arbitrale.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Aggiungo che se qualcosa si poteva vincere, la si poteva vincere in questi incerti anni del dopo-calciopoli dove bastava allestire una squadra un po' più che buona ( vedi la roma due anni ) per poter ambire al massimo titulo. C'era l' Inter, dite. Appunto, c'era solo l' Inter. Perché sfugge che l' Inter è l' Inter ed è inarrivabile ma lo scudetto non si vince sugli scontri diretti, e pure con una compagine notevolmente inferiore ai nerazzurri ( vedi la roma due anni ) puoi provarci prendendo punti con le piccole e sperando che davanti perdano qualcosa per strada.

Ora la situazione si sta stabilizzando in alto, la Juve spende ( male, ok ) e presto o tardi tornerà in vetta, il Milan sembra aver messo da parte la politica di risparmio che aveva sostenuto nel dopo Champions e quindi idem.
Per giunta le "medie" hanno capito che il 4° posto non è un miraggio e si stanno tutte attrezzando in tal senso: tre anni fa la roma correva quasi da sola dietro l' Inter, ora sono realtà importanti ( e spesso danarose ) anche Napoli, Genoa, Palermo, Fiorentina, Samp...

Se dovessi rispondere risponderei mai, perché non è una questione di quanti anni debbano passare prima che, piuttosto ogni anno che passa le possibilità si riducono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: ReflexBlue il 30 Set 2010, 13:48
In sostanza dovremmo essere così abili da pescare Buffon, Thuram, Cambiasso, Ibra giovani e sconosciuti; sperare che nasca un nuovo Nesta nelle giovanili (che non venga concupito da una grande) e che maturino tutti insieme.

I primi due giocavano nel Parma insieme a Cannavaro, Veron e Crespo eppure al parma lo scudetto glielo hanno fatto vedere col binocolo... Dico questo per rafforzare il tuo discorso.
Non capisco come si possa credere di poter vincere lo scudetto.... pensiamo alla Coppa Italia va....  :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Mi ripugna dirlo, ma sono totalmente d'accordo con Reflex Blue.. :D :P

Ma non mi va adesso di pensare alla Coppa Italia, pensiamo a stare in cima almeno fino a metà Ottobre e di fare più punti possibile da qui a Natale..

Poi faremo i nostri conti, che presumo saranno prendere in considerazione il calendario di Napoli, Palermo e Fiorentina.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619

secondo me però il nostro obbiettivo dev'essere far bene in europa.

se riesci ad arrivare spesso tra le prime 8 in EL, o almeno riuscire a fare un pò la fiorentina dell'anno scorso, e questo consecutivamente per almeno 3-4 anni... a quel punto puoi attirare a te giocatori importanti (gente tipo il joe cole di quest'anno), e magari con qualche occasione riesci ad arrivare a competere per il primo posto.

secondo me è un processo che ti prende almeno 5 anni e per realizzarlo, oltre ad essere veramemte molto bravo, devi anche avere molto c...o.

Sven Goran Pandev

*
Lazionetter
* 302
premesso che sono d'accordo con Reflex, ma mi spiegate per quale motivo prendete come augurio quello di seguire le orme della fallenzia viola?

cioè sono stati 2-3 a ridosso del 4 posto ed in Champions League, ma li avete visti quest'anno?
hanno preso grandi giocatori?
hanno attirato qualche Joe Cole sparso per il globo?
C'era una fila di Vaan Gaal, Mourinho, Benitez e Ferguson per prendere il posto di Prandelli?

Il tutto condito da un ricco zero tituli in bacheca.....

boh io non mi scambierei con loro... MAI

La Lazio è la Lazio e saranno gli altri che dovranno seguire le nostre orme!!  :band1:

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Sven Goran Pandev il 30 Set 2010, 14:56

100%

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
voi sognate pure.... io metto un milione di firme per lottare sempre per un quarto posto!
qui leggo di gente che per 2 anni m'ha fatto 2 palle come du palloni perche' andavano bene anche i decimi ed i dodicesimi posti.. perche la storia della lazio tranne cragnotti etc. etc. .. che ora parla di scudetti possibili!

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Set 2010, 15:01
voi sognate pure.... io metto un milione di firme per lottare sempre per un quarto posto!

Io invece preferisco sempre rimpinguare la bacheca ad un "piazzamento".

Ovviamente eviterei volentieri di ritrovarmi in zona retrocessione, come ci è successo in passato, per pensare alle coppe...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: eaglefly1978 il 30 Set 2010, 15:04
Io invece preferisco sempre rimpinguare la bacheca ad un "piazzamento".

E' ovvio, vincere è bellissimo...

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Sven Goran Pandev il 30 Set 2010, 14:56
scusate eh....
premesso che sono d'accordo con Reflex, ma mi spiegate per quale motivo prendete come augurio quello di seguire le orme della fallenzia viola?

cioè sono stati 2-3 a ridosso del 4 posto ed in Champions League, ma li avete visti quest'anno?
hanno preso grandi giocatori?
hanno attirato qualche Joe Cole sparso per il globo?
C'era una fila di Vaan Gaal, Mourinho, Benitez e Ferguson per prendere il posto di Prandelli?

La Lazio è la Lazio e saranno gli altri che dovranno seguire le nostre orme!!  :band1:

scusa forse mi sono espresso male. intendevo dire che fare una figura come quella che ha fatto la florentia l'anno scorso in champions per 2-3 anni (senza andare male in campionato), inevitabilmente migliora l'immagine della squadra.

Poi la fiorentina ha fatto ridere in campionato e inoltre il piazzamento in champions è stato secondo me un exploit in anni comunque non esaltanti per loro..

ovviamente io NON mi auguro questo per la nostra LAZIO.... mi auguro invece che la continuità di risultati in campionato e dei buoni piazzamenti in europa possano in futuro attirare grandi campioni (oltre a quelli che già abbiamo). e poi forse ma forse potremmo essere competitivi per lo scudetto.

Poi considerate che per vincere in campionato devi avere uno squadrone, per vincere un europa league puoi anche avere una squadra medio buona (tipo la nostra).

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
un passo alla volta................... ;)
domenica lazio-brescia  e
inter-juve  senza lucio e samuel....................vediamo come finisce.......................... :)

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: nordest2 il 30 Set 2010, 17:17
un passo alla volta................... ;)
domenica lazio-brescia  e
inter-juve  senza lucio e samuel....................vediamo come finisce.......................... :)

speriamo con un bell'1, capisci a me..    :roll:  chivu e cordoba saranno degni sostituti.

tanto se si vince siamo primi comunque.  :D

est1900

Visitatore
E' il suo primo post...e lasciaje un po' de entusiasmo no?
:P

Discussione precedente - Discussione successiva