il prossimo anno

Aperto da Kim Gordon, 06 Dic 2013, 10:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: FatDanny il 09 Dic 2013, 11:19

con quale credibilità formi un gruppo? Chi sei? Che hai fatto per legittimare un gruppo?
perchè fai un gruppo ad hoc (me so rotto dell'esistente è un po' poco...)?

Non c'hai trasferte, non c'hai situazioni, non c'hai background.

Mi fa piacere che quello che cercavo di spiegare in maniera soft (non venendo compreso tra l' altro)  tu lo abbia esplicitato in maniera molto più chiara.

La politica in CN non è un presupposto per la creazione di nessun gruppo. L' unico presupposto esistente è quello di essere Ultras, perchè gli Ultras fanno i gruppi.
L' altri se vedono la partita con gli amici, divertendosi, cantando, andando in trasferta, bevendo e facendo un sacco di altre cose. Chi più, chi meno.

Quindi, per come la vedo io, il problema non è se il gruppo è anti fascista, nazista, sionista, peronista o buddista, ma se è Ultras. E non credo proprio lo possa essere, visti i presupposti.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: MisterFaro il 09 Dic 2013, 11:31

concordo, però non vorrei correre il rischio opposto, quello di escludere gli antifascisti (che non sono solo quelli col pugno chiuso!).

scusa, ma anche il solo pensare che sia stato fatto una volta sola, non fa onore alla tua intelligenza

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Citazione di: porgascogne il 09 Dic 2013, 12:07
scusa, ma anche il solo pensare che sia stato fatto una volta sola, non fa onore alla tua intelligenza

Non ho detto che è stato fatto, ti chiedevo perché se tu fossi stato un admin lo avresti fatto.

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Ci vorrebbe un Matteo Renzi anche nella galassia Lazio

MF, eh? (cit.)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 09 Dic 2013, 11:19
ma determinato chi?
A me pare che de determinato ce sia solo KG

:=))

@Kim: però  se la metti come semplice gruppo, al di là del politicizzato o meno, c'ha ragione LordEagle:
con quale credibilità formi un gruppo? Chi sei? Che hai fatto per legittimare un gruppo?
perchè fai un gruppo ad hoc (me so rotto dell'esistente è un po' poco...)?

Non c'hai trasferte, non c'hai situazioni, non c'hai background.
Praticamente dovresti tirarlo fuori dal nulla a freddo.
Co sti presupposti...

(questo senza contare il discorso sulla politica fatto una pagina fa)

ma scusa ma de che parlamo de fantascienza o di stadio?

e se parliamo di stadio, cosa mai potrei organizzare di più se non di un gruppo di tifosi organizzati?

e nel qual caso, organizzati rispetto a cosa? alla esse esse Lazio.

composta da chi?

da chi sè rotta i cojonì dell'egemonia dell'organizzazione del Tifo Laziale intorno alla sacra fiamma del nazifascismo.

non capisco che cosa ci sia di complesso, da capire.

non sto a parlà de na società diversa...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Citazione di: MisterFaro il 09 Dic 2013, 12:31
Non ho detto che è stato fatto, ti chiedevo perché se tu fossi stato un admin lo avresti fatto.

Citazione di: porgascogne il 09 Dic 2013, 12:34
eh?

Citazione di: carib il 09 Dic 2013, 12:36
MF, eh? (cit.)

Aho, così avevo capito:

Citazione di: porgascogne il 09 Dic 2013, 11:01
guarda, netto: io te caccerei da LN appena dopo averti cancellato 'sto topic

io

e sai quanto te vojo bene, eh

che volevi di'?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: MisterFaro il 09 Dic 2013, 12:52

Aho, così avevo capito:

che volevi di'?

MF, l'ha detto. Non vuole che questo spazio sia ridotto a contenitore di antifascisti col pugno chiuso.

un paura legittima, da amante quale è porga di questo forum, e ddella sua "apertura".

paura però un pochino assurda, visto che io non sono nessuno, e visto che nessuno ha detto;" famo la falange de lazio.net contro i cattivi."

io ho aperto un topic, il cui focus, me pare chiaro (ma forse no a sto punto) é:

Citazione di: Kim Gordon il 09 Dic 2013, 12:38

se parliamo di stadio, cosa mai potrei organizzare di più se non di un gruppo di tifosi organizzati?

e nel qual caso, organizzati rispetto a cosa? alla esse esse Lazio.

composta da chi?

da chi sè rotta i cojonì dell'egemonia dell'organizzazione del Tifo Laziale intorno alla sacra fiamma del nazifascismo.

non capisco che cosa ci sia di complesso, da capire.

non sto a parlà de na società diversa...

porgascogne

Visitatore

non abbiamo bisogno, come community, di porci come alternativi NELLO stadio
lo siamo già, FUORI
nella vita normale, coi fatti

e non c'è bisogno, sempre per me, eh, che QUI dentro si lancino delle contrapposizioni che già, varie volte, hanno dato adito ad incomprensioni e peggio

eppoi, io sono dell'idea che 5mila antifa', sparsi, facciano più danno all'idea del laziale/fascista che un gruppo, identificabile (quindi: etichettabile, comprabile, manovrabile)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Cmq a me piacerebbe uno stadio privo di gruppi precostituiti.
Andare alla partita, tifare insieme, spontaneamente, a migliaia di sconosciuti e poi tornare a casa.
Sono certo che si canterebbe solo per la Lazio.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: carib il 09 Dic 2013, 13:02
Andare alla partita, tifare insieme, spontaneamente, a migliaia di sconosciuti e poi tornare a casa.

perfetto

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 09 Dic 2013, 12:59

eppoi, io sono dell'idea che 5mila antifa', sparsi, facciano più danno all'idea del laziale/fascista che un gruppo, identificabile (quindi: etichettabile, comprabile, manovrabile)

a me sembra porga che in un passato molto recente, io sono stato il primo, ed il più agguerrito difensore di un approccio morbido, tuttaltro che ideologico.

ma non mi diverte essere preso per il culo, da chi, probabilmente, crede e pensa di essere libero di farlo.

quini: ripeto.

lo striscione su ALBA DORATA, è un fatto chiaro, facilmenete leggibile.

la Curva Nord luogo in cui stanno i tifosi Lazliali organizzati (e che quindi hanno potere e voce in capitolo rispetto alle assimilazioni identitarie il resto è fuffa) sono dalla parte di un partito politico.

cosa che 1) non ha che fare per nulla con la fumosa mentalità Ultras.

quindi DRIEU, sei tu che forse, dovresti giustificare a me, la perdita di certi capisaldi della mentalità che mi dici io non conosco.
(poesse, ma a quanto pare sto in ottima conmpagnia)

2) tradisce quell'"indirizzo nuovo" tanto pubblicizzato dalla CN anche su queste pagine.

questo rispetto alle contrapposizioni, che ci sono, e che quindi semplicemente rilevo, non INVENTO io.

la critica rispetto al se è meglio esse sparpagliati o meno, la riduco ad un semplice lemento che poi è centrale anche se forse non sembra.

io vojo tifà. non vojo vedemme la partita e basta.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

io sono certo che non si canterebbe. a parte l'inno prima, l'inno dopo, qualche NO!, goo! forza lazio alè dopo qualche azione arrembante, e nullaltro.

questo avviene negli stadi inglesi dopotutto, e se i modelli servono, servono proprio a vedere, l' dove realizzati prima, cosa hanno portato.

può piacere lo stesso, per carità, anzi può piacere proprio per questo, ma non possiamo chiamare patate le rape.

in inghilterra, in premier,  (salvo rare eccezioni) non si tifa. tocca sapello.

quindi: "sono certo si canterebbe solo per lazio" è verosimile se levi il "canterebbe".

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984

:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Citazione di: porgascogne il 09 Dic 2013, 12:59
quello che ho detto

non abbiamo bisogno, come community, di porci come alternativi NELLO stadio
lo siamo già, FUORI
nella vita normale, coi fatti

e non c'è bisogno, sempre per me, eh, che QUI dentro si lancino delle contrapposizioni che già, varie volte, hanno dato adito ad incomprensioni e peggio

Sono d'accordo!
(però lo avevi detto male, tie')

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Lazio-Livorno s'avvicina ahimè...e se sente ;)

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Drieu il 09 Dic 2013, 12:01
Mi fa piacere che quello che cercavo di spiegare in maniera soft (non venendo compreso tra l' altro)  tu lo abbia esplicitato in maniera molto più chiara.

La politica in CN non è un presupposto per la creazione di nessun gruppo. L' unico presupposto esistente è quello di essere Ultras, perchè gli Ultras fanno i gruppi.
L' altri se vedono la partita con gli amici, divertendosi, cantando, andando in trasferta, bevendo e facendo un sacco di altre cose. Chi più, chi meno.

Quindi, per come la vedo io, il problema non è se il gruppo è anti fascista, nazista, sionista, peronista o buddista, ma se è Ultras. E non credo proprio lo possa essere, visti i presupposti.

giusto, allora famo un clèbb

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004

100%

Ma i gruppi precostituiti devono avere obbligatoriamente una matrice politica?
(lo chiedo a che ne sa più di me, ed è facile, di dinamiche da stadio)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

E meno male, va. Eppure non e' difficile. Saranno tutte ste crisi d'identita', sti desideri di appartenenza, noi allo stadio pe' conto nostro non ce possiamo anda'... boh.
Altrimenti facciamo come nell'NFL, ci vediamo fuori, facciamo un tailgate party, magnamo e bevemo, ma dentro tutti individui uniti per la Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva