Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: dezzomania il 10 Dic 2013, 17:04
tante parole ma alla fine la questione è solo una:
la Lazio, società e ambiente, hanno sopravvalutato la propria rosa (ad es. la conferma di Dias è stato un errore madornale) sbagliando di conseguenza la campagna estiva. La classifica odierna è la conferma dei segnali visti nella seconda metà del campionato scorso. Gli obiettivi estivi (dichiarati) sono stati sconfessati. E la depressione generale adesso non aiuta. La Società, come al solito in questi frangenti, non è in grado di intervenire. O si decide di fare un campionato di prospettiva con i giovani e si accetta il risultato finale o si interviene pesantemente, con cambio di allenatore e inserimenti di calciatori importanti, e si prova a raggiungere piazzamenti europei. La via di mezzo, il galleggiare, è francamente ridicolo.
La roma ha fatto una campagna acquisti equilibrata e intelligente, fidandosi anche dei suggerimenti del proprio allenatore. Partendo dalle macerie sta facendo bene, anche troppo (la fortuna le gira bene...ma nel calcio ci sta), l'assenza di impegni europei ed aspettative iniziali ha favorito sicuramente il tutto.

Poi si possono tirare in ballo bilanci, entrate ed uscite, ma la valutazione tecnico-sportiva è un'altra cosa.
si può essere, ma sarebbe ancora più preoccupante.
pensare che tra biava, dias, klose e mauri squalificato, tu non prendi almeno uno, dico un, titolare decente, beh è da veri dilettanti.

leo60

*
Lazionetter
* 710
Citazione di: dezzomania il 10 Dic 2013, 17:04

solo qualche osservazione:
1) la società sapeva benissimo, come lo sapevamo tutti, che la rosa era tecnicamente scarsa e insufficiente, solo che ha sperato di pescare il Jolly dal mazzo, cosa peraltro successa altre volte.
2)quelldellà sono anni che prendono giocatori spendendo molto ma molto di più di noi.
qualche volta toppano, per fortuna, qualche volta no.
Se io e te usciamo a comprare una macchina e tu spendi 50 mila euro e io 5 mila, a meno che non sei scemo tu viaggi sicuramente meglio di me. L'assioma famoso è vero, altrochè.
Strooman l'hanno pagato 20 cucuzze, Maicon non so quanto prende di ingaggio e il difensore dell'udinese mi sembra 8/9. Noi?
3) io ho dei seri dubbi che i soldi spesi siano quelli dichiarati perchè delle due l'una o ci fai o ci sei. per essere chiari non sto dicendo che le voci in bilancio siano false, dico solo che probabilmente si considerano dati di partenza differenti al fine di imbonire i tifosi.
Perchè le cifre di Anderson e Perea sono folli, specialmente per una società equilibrista
4) noi facciamo mercato a senso unico, in Italia poca roba e con effetti devastanti (Genoa)
all'estero cercando di fare bingo con scommesse (eccezzione Hernanes)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Property il 10 Dic 2013, 16:56
meno male che tu te le ricordi le cose.
il problema è che sbagli proprio obiettivo.
il klose di entrambi gli anni ha saltato mezzo campionato, e cosa ancora più grave, ogni anno in più a quest'età e con un mondiale alle porte, non potevano che peggiorare le cose, non migliorarle, lo sapeva pure un bambino.
hernanes è da dicembre dello scorso anno che gioca così, ma non è hernanes nè candreva il problema principale, essendo ruoli cmq ben coperti.
sono altri i ruoli, scoperti, ben conosciuti e ignorati.
Stai cercando disperatamente di aggrapparti a qualcosa per difendere una testi insostenibile. Klose è vecchio, Hernanes gioca male da dicembre scorso. Permettimi, ma sono grandissime caxxate.
Hernanes nella stagione 2012/13 da dicembre fino a fine stagione ha fatto 7 gol e 4 assist, nonostante un grave infortunio alla testa.
Ho difficoltà a discutere con te perché parli senza cognizione di causa e mi sembra di parlare con un giocatolo che quando s'accende ripete le stesse cose.

Se tu dovevi fare un ragionamento in base al girone di ritorno, dovevi mandare a casa tutti, nessuno escluso. Ma ti ripeto, il calcio non si fa dalla tastiera.

ma il la vita è adesso, il campionato è ora, non nel futuro anteriore.
ad oggi di questo parliamo, tra due anni ci daremo un appuntamento e ne riparliamo.
ad oggi è quanto meno discutibile che 20 milioni sono stati spesi per presunti giovani (devo metterci pure Biglia?, no per capire, a me pareva dovesse essere la certezza assoluta unica del mercato) che faranno i titolari un giorno, forse e che oggi per eccessiva pressione non possono.
oh, fossimo il real madrid posso pure capì che spendiamo 20 milioni per il dopodomani.
ma qui stiamo ad aspettà che petko se dimette per non dargli 100mila euro e ci permettiamo di spendere, e pure tanto, per il dopodomani ignorando le lacune enormi dell'oggi?
magari una via di mezzo si poteva trovare al posto di novaretti e vinicius, sapendo che biava e dias fanno 70 anni in due, non credi?
Purtroppo non capisci. I GIOVANI NON SONO ARRIVATI ALLA LAZIO PER FARE SUBITO I TITOLARI, ALTRIMENTI HERNANES & CO NON SAREBBERO RIMASTI A FORMELLO, come te lo devono spiegare per capirlo?
Qui c'è un discorso di squadra che non funziona, nessuno sta rendendo per quello che vale, non è un problema solo del singolo o addirittura dei giovani.
Biglia o non Biglia, stamo a fa ride in tutti i reparti.
Fossi il Real Madrid con 20 milioni ci compri metà cartellino del giocatore, ma non lo sei neanche lontanamente e con 20 milioni devi arrangiarti per fare tutto: completare la rosa e contemporaneamente ringiovanirla.
Che si stiano aspettando le dimissioni di Petko per non pagare 100 mila euro lo dici te e mi pare di capire che tu sia leggermente al di fuori da questo ambiente per quel che concerne le strategie societarie.
Oltretutto sei anche molto confuso e incoerente. O ritieni che la squadra sia inadeguata o ritieni che lo sia il tecnico, non possono essere entrambe.
Ma se Novaretti e Vinicius sono arrivati a parametro zero, non ti fa venire minimamente in testa che non c'era più na lira? Te credo che c'è di meglio, ma li devi pagare e pure tanto.

l'avesse reso è ipotetico. con i se e i ma non vai da nessuna parte. io penso che la lazio ha i punti che merita per quello visto in campo.
non per me.
ripetevo queste cose prima ben prima del fatidico 2 settembre di quest'anno, quindi ritenta. :)
Non è ipotetico, è la normalità, proprio perché le prestazioni dei giocatori(giovani e vecchi) rappresenta un eccezione, considerando quello che ci hanno sempre fatto vedere in passato.

Non sono d'accordo, per quanto visto sul campo la Lazio avrebbe meritato sicuramente più punti ma è stata molto sfortunata. Basta pensare a Lazio Fiorentina, Lazio Genoa, Parma Lazio, Sassuolo Lazio ect.

Citazione di: fabribasi il 10 Dic 2013, 17:02
Senza alcun dubbio hanno speso cifre esorbitanti per fare 2 volte settimi (così come ha fatto la Juve prima di Conte) ma fa capire che in un modo o in un altro è una squadra che tenta di spingere in alto.
Quindi dite che a noi sarebbero bastati qualche mln in più per vincere qualcosa? Credo proprio di no se si vuole vincere si deve spendere ed è così in ogni campionato!

Ma è chiaro a tutti, solo che non vogliono vedere la realtà. Si pensano che sia colpa di Tare se non lottiamo per lo scudetto o la champions.  Abbiamo un budget che fa ride, ma questi vogliono fare le nozze con i fichi secchi.

Vuoi vincere? Ti tenevi Kolarov, Lichsteiner e poi ti compravi Hernanes, Marchetti ect. Invece vogliamo fare i fighi con le macchine di seconda mano.

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Citazione di: Thunder il 10 Dic 2013, 17:57

Ma è chiaro a tutti, solo che non vogliono vedere la realtà. Si pensano che sia colpa di Tare se non lottiamo per lo scudetto o la champions.  Abbiamo un budget che fa ride, ma questi vogliono fare le nozze con i fichi secchi.

Vuoi vincere? Ti tenevi Kolarov, Lichsteiner e poi ti compravi Hernanes, Marchetti ect. Invece vogliamo fare i fighi con le macchine di seconda mano.

Tare però non può essere salvato perché è facile dire "è colpa di Lotito che non caccia soldi"... Se fosse così si sarebbe dovuto dimette da un po' invece sta zitto e gli va bene!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: fabribasi il 10 Dic 2013, 18:05
Tare però non può essere salvato perché è facile dire "è colpa di Lotito che non caccia soldi"... Se fosse così si sarebbe dovuto dimette da un po' invece sta zitto e gli va bene!

Dimettersi perché il Presidente non vuole costruire una squadra che lotti per il vertice?  :lol:

E tu ti dimetteresti dal tuo lavoro perché il proprietario non vuole fare concorrenza alle grandi multinazionali? Ma di che stiamo parlando?

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Allora è un mediocre anche lui e la sua carriera da ds è da squadra che al massimo lotta per un posto in el. Oltretutto ci prende per il cu*o quando dice che questa squadra è da 3 posto

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Citazione di: fabribasi il 10 Dic 2013, 18:24
Allora è un mediocre anche lui e la sua carriera da ds è da squadra che al massimo lotta per un posto in el. Oltretutto ci prende per il cu*o quando dice che questa squadra è da 3 posto

in realtà ha detto che è un anno di transizione.

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Citazione di: white-blu il 10 Dic 2013, 18:39
in realtà ha detto che è un anno di transizione.

Si però l'ha detto dopo i risultati negativi! Non è stata una premessa da inizio campionato altrimenti nessuno avrebbe mai scritto su questo topic!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabribasi il 10 Dic 2013, 18:24

molti dirigenti di ogni club ad inizio anno informano delle loro intenzioni e fanno promesse magari in buonafede, impegnandosi al massimo nella sfera di loro competenza.

E' un peccato che solo alla Lazio vengano descritti come mediocri che prendono per il culo. Tale linguaggi denota, e di questo me ne dispiaccio, un malessere profondo che va al di là della pessima posizione in classifica, oltre che un'assiduo ascolto di radio specializzate del mondo Lazio.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Citazione di: fabribasi il 10 Dic 2013, 18:45
Si però l'ha detto dopo i risultati negativi! Non è stata una premessa da inizio campionato altrimenti nessuno avrebbe mai scritto su questo topic!

Me sa che tu conosci poco questo forum.

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Citazione di: robylele il 10 Dic 2013, 18:45
molti dirigenti di ogni club ad inizio anno informano delle loro intenzioni e fanno promesse magari in buonafede, impegnandosi al massimo nella sfera di loro competenza.

E' un peccato che solo alla Lazio vengano descritti come mediocri che prendono per il culo. Tale linguaggi denota, e di questo me ne dispiaccio, un malessere profondo che va al di là della pessima posizione in classifica, oltre che un'assiduo ascolto di radio specializzate del mondo Lazio.

Ho smesso da un po' di ascoltare radio dedicate alla Lazio perché sinceramente non mi sono mai trovato d'accordo con quello che dicevano. Ma non mi sembra che le altre società si siano sbilanciate così tanto come la Lazio. Ovviamente il discorso è rapportato con la rosa. Se la viola mi parla di Champions con gomez e rossi non mi sembra l'abbiano sparata così grossa, così per il Napoli,la Juventus e inter. (Discorso a parte per i romanisti ma si sa che loro vogliono sentirsi dire che sono forti e che puntano in alto.)

Citazione di: leomeddix il 10 Dic 2013, 18:48
Me sa che tu conosci poco questo forum.

Spesso leggo ma poco intervengo. È vero che non lo conosco benissimo ma il mio era un modo di dire. Cioè se Tare avesse detto dall'inizio "è un anno di transizione non aspettatevi molto visto che non c'è da spende" io avrei tifato comunque Lazio (come faccio da 24 anni) ma adesso non starei così avvelenato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabribasi il 10 Dic 2013, 19:00
Ma non mi sembra che le altre società si siano sbilanciate così tanto come la Lazio. Ovviamente il discorso è rapportato con la rosa. Se la viola mi parla di Champions con gomez e rossi non mi sembra l'abbiano sparata così grossa

forse ti è sfuggita la dichiarazione di Galliani in Agosto dove asseriva che nell'anno solare il Milan avesse fatto più punti della Juventus, di fatto snobbando anche il discorso qualificazione in C.L. e passando direttamente al tricolor.

Contenuto sponsorizzato

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Citazione di: robylele il 10 Dic 2013, 19:10
forse ti è sfuggita la dichiarazione di Galliani in Agosto dove asseriva che nell'anno solare il Milan avesse fatto più punti della Juventus, di fatto snobbando anche il discorso qualificazione in C.L. e passando direttamente al tricolor.

Va bene ma vuoi paragonare Galliani e Berlusconi per Lotito e Tare? Lui ti prende a 0 Kakà e a 20 Balotelli oltretutto il Milan sta facendo un cambio sia nei giocatori che nella società

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: fabribasi il 10 Dic 2013, 19:00
Cioè se Tare avesse detto dall'inizio "è un anno di transizione non aspettatevi molto visto che non c'è da spende" io avrei tifato comunque Lazio (come faccio da 24 anni) ma adesso non starei così avvelenato

Cioè, tu sei avvelenato perchè le cose non girano come dovrebbero e nessuno ti aveva avvisato?
Ma quanti anni hai, 3?
Se Tare avesse detto siamo da scudetto, cosa cambiava nella tua fede? Tu credevi a delle dichiarazioni e no, basta, così deve andare?

Un po' di equilibrio non guasterebbe, eh, e lo dico a tutti non solo a te.
Ricordatevi che le cose che scrivete poi rimangono...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabribasi il 10 Dic 2013, 19:23
Va bene ma vuoi paragonare Galliani e Berlusconi per Lotito e Tare?

ci mancherebbe, parliamo di colossi.
Questo però avvalora il fatto che i buoni di propositi di Agosto non siano sempre delle prese per il culo ma errori e sopravvalutazioni di cui non furono esenti neanche sabatini&baldini per 24 mesi consecutivi.

Citazione di: fabribasi il 10 Dic 2013, 19:23
oltretutto il Milan sta facendo un cambio sia nei giocatori che nella società

nei giocatori anche noi, mi pare.
Per quanto riguarda la dirigenza è recente l'invasione Barbarica, giacchè Galliani in Agosto era sempre più che mai in sella e all'orizzonte non appariva nessun cambiamento particolare.

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
No io sto avvelenato perché non stanno dando continuità alla Lazio e ci spacciano mezzi giocatori per fenomeni! Io sto avvelenato perché come tanti di voi seguono minuto per minuto la squadra 365 giorni l'anno,sto avvelenato perché non vedo l ora di prende uno stipendio per fare l'abbonamento. Non sono di Roma (studio qui) per me sarebbe stato più semplice tifa un'altra squadra se pensassi solo a vittorie e scudetti. A me da fastidio che mi devono prende in giro.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabribasi il 10 Dic 2013, 19:33
No io sto avvelenato perché non stanno dando continuità alla Lazio e ci spacciano mezzi giocatori per fenomeni! Io sto avvelenato perché come tanti di voi seguono minuto per minuto la squadra 365 giorni l'anno,sto avvelenato perché non vedo l ora di prende uno stipendio per fare l'abbonamento. Non sono di Roma (studio qui) per me sarebbe stato più semplice tifa un'altra squadra se pensassi solo a vittorie e scudetti. A me da fastidio che mi devono prende in giro.

nessuno ti prende in giro. Pure Galliani, etc., etc......

riprovo:

Citazione di: robylele il 10 Dic 2013, 19:10

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Va bene ma Galliani ha fatto tantissimo per il Milan non puoi basarti su una dichiarazione!! Mi puoi di pallottola di Benedetto e tutta la dirigenza della Roma. Magari di Marotta e di sto top Player che per arrivare a tevez sono passati per anelka e bentner ma alla fine tevez l'hanno preso

Contenuto sponsorizzato

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
secondo me stiamo un'attimo uscendo da quello che dovrebbe essere lo scopo di questo Topic - se non ho capito male - ovvero trovare le colpe (ove ce ne siano) per le quali Tare dovrebbe dimettersi.
Ora non è tanto quello che ci è stato detto, perchè, tra le altre cose, se uno viene e mi dice che Perea è il nuovo Cavani io mi metto a ridere come quando sento una gag di Brignano, perchè dire una cosa del genere di un giocatore che hai tenuto in naftalina fino all'ultimo giorno di mercato dopo che non ha giocato più di 15 min nel mondiale di categoria non può non essere una battuta.
Le colpe della dirigenza (parliamo di Tare perchè Lotito purtroppo non si può dimettere) risiedono nell'assoluta miopia che hanno dimostrato, ma come puoi solo minimamente pensare che puoi fare un campionato decente con dei difensori che o sono 35enni o non hanno mai giocato in un campionato di livello o che sono adattati nel loro ruolo? come puoi pensare, dopo gli anni precedenti, che klose, per lo più nell'anno dei mondiali, Ti faccia più di mezzo campionato? come puoi non accorgerti che la lazio da gennaio non gioca ad un livello accettabile (e meno male che in finale di coppa abbiamo giocato contro un a squadra ormai defunta)?
Per questi motivi Tare dovrebbe dimettersi!! perchè non puoi affrontare un campionato all'insegna dell'improvvisazione soprattutto se sei la Lazio e nel bene o nel male sei una squadra ai vertici come bacino d'utenza

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Provo a riassumere il mio pensiero. Per me Tare non è male e vorrei vederlo agire senza che qualcuno freni le sue mosse ma il suo comportamento mi spiazza. Se è vero che ha questa capacità di scegliere i giocatori perché rimanere in una società che in un certo modo ti blocca? Perché dire oscenità su alcuni giocatori? Insomma parlava di Guarin, Yilmaz, borini ha preso Candreva (considerato una pippa da tutti) lulic, keita, tunkara e altri giocatori che adesso non ricordo. Se gli va bene continuare a fare così e a rimanere con Lotito per me è un mediocre. Fossi in lui darei le dimissioni.

Discussione precedente - Discussione successiva