I (would) have a dream
That one day ... la società sfrutti appieno tutte le sue potenzialità e per far questo ho provato questo giochino mettendo insieme pezzi di bilancio di alcune delle società oggetto del recente Fish report 2013.

Mi sono divertito a mettere insieme i dati di vari bilanci, della Lazio e di altre società, per provare a valutare le possibilità di crescita della nostra società.
I dati sotto la colonna "Gare" riportano le entrate da botteghino conseguite nella stagione 2004-05, I E.L. (vale a dire primo anno dell'Era Lotitiana).
Quella dei diritti TV indicano le entrate conseguite dal gruppo SSLazio nella stagione appena trascorsa, ossia il 2012-13, anno di partecipazione alla Europa League, un dato superiore ai 61 milioni di euro conseguiti nel 2007-08 anno dell'ultima partecipazione in Champions league.
La colonna sponsor pubblicità riporta gli incassi della relativa voce conseguiti dalla ASXXX spa (in rosso) e quelli conseguiti dal Soreta soccer (in azzurro) nella stagione 2011-12.
Sulla colonna gestione calciatori, in grigio con caratteri bianchi, sono riportate le entrate da trading dei calciatori conseguite dall'Udinese negli anni 2010-11 e 2011-12. Nelle stesse stagioni la SSLazio conseguiva 18.699.385 e 14.359.645. Pertanto il rapporto può dirsi, grosso modo, di 1 a 2.
C'è possibilità di crescita anche qui, sempre ricordando che su questo terreno la società lavora bene, anche nell'ultimo bilancio il piatto piagne su questa voce visto che abbiamo conseguito soltanto 3.124.155.
Altri ricavi indica i dati quanto conseguito dalla SSLazio nelle ultime due stagioni
Mentre sul merchandising ho indicato presuntivamente quella cifra, ricordando che le cifre effettive del bilancio Lazio oscillano tra il 1.200.000 e 1.300.000.
Il totale del conto fa qualcosa come 170 milioni di euro una cifra sufficiente ad allestire una squadra da scudetto e anche capace di giocarsela fino in fondo in Champions league.
Possiamo sfidare l'aurora.