Romanzo Lotitiano

Aperto da fish_mark, 10 Dic 2013, 10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: legionale73 il 11 Dic 2013, 14:38
sò che ti sembra strano..... però vai a vedere come sono soddisfatte le tifoserie di fiorentina, napoli e la roma (sulla rroma mettiamo da parte i soliti 4 "senatori" delle radio), credimi ogni presidente eviterebbe di aver problemi con la tifoseria come per esempio frà Lotito e tifoseria Laziale!!!!!
Allo stadio i tifosi Napoletani sempre pieni perchè c'è e credono in un presidente che cerca di non deludere la propria tifoseria, idem la fiorentina e roma.....e da noi???non parlo solo di risultati o ottimi DS o DG o altro in una società di calcio... parlo rapporti frà tifoseria e presidente, tutto qua!!!!
Legionà, questa è la natura del tifoso laziale. Il Laziale contestava pure Cragnotti e non sarebbe contento nemmeno se avesse tutti insieme i giocatori delle tre squadre che hai nominato tu.
Se poi si parla di risultati, di che dovrebbero esser contenti i tifosi citati?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Panzabianca il 11 Dic 2013, 14:46
Legionà, questa è la natura del tifoso laziale. Il Laziale contestava pure Cragnotti e non sarebbe contento nemmeno se avesse tutti insieme i giocatori delle tre squadre che hai nominato tu.
Se poi si parla di risultati, di che dovrebbero esser contenti i tifosi citati?

Vabbe' il Napoli negli ultimi tre anni si e' fatto due Champions , una coppa Italia e due secondi posti e ora ha tipo 15 punti di distacco da noi e ci ha fatto 4 gol in casa. Se dovessi scegliere realisiticamente direi loro. Poi ognuno ha i suoi gusti. C'e' chi preferisce giocarsi la salvezza contro il Livorno e chi si deve giocare l'ultima chance in un gruppo con Arsenal e BVB.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eaglemiky il 11 Dic 2013, 14:49
Vabbe' il Napoli negli ultimi tre anni si e' fatto due Champions , una coppa Italia e due secondi posti e ora ha tipo 15 punti di distacco da noi e ci ha fatto 4 gol in casa. Se dovessi scegliere realisiticamente direi loro. Poi ognuno ha i suoi gusti. C'e' chi preferisce giocarsi la salvezza contro il Livorno e chi si deve giocare l'ultima chance in un gruppo con Arsenal e BVB.

Loro c'hanno anche una tifoseria che gli riempie uno stadio anche a prezzi altini anzichenò...

Noi ad una finale di Supercoppa Primavera abbiamo portao all stadio neanche duemila persone a 5 Euro in tevere.. no dico..

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kalle il 11 Dic 2013, 14:51
Loro c'hanno anche una tifoseria che gli riempie uno stadio anche a prezzi altini anzichenò...

Noi ad una finale di Supercoppa Primavera abbiamo portao all stadio neanche duemila persone a 5 Euro in tevere.. no dico..
anfatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Certo che come abboccate alle provocazioni del F.M. ....Lui ci campa con sti post, e voi giù a dargli retta  :poof: (è elettronica, io non inquino il pianeta)

La Lazio ha bacino di utenza che si classifica al sesto posto, dunque il piazzamento medio deve essere il sesto, e hai fatto un lavoro sufficente.

La Lazio è sotto questa media, se mi dite che la media è del settimo posto, anche se vorrei ricordare che i primi anni non dovrebbero essere considerati per i noti fatti. In questi anni hai vinto anche tre coppe, complessivamente il lavoro fatto è più che sufficente, direi.

Hai fatto molto a livello di negozi, radio, tv, qualcosa a livello di patrimonializzazione immobiliare, che sono tutte cose che una società di livello deve avere, hai fatto molto poco a livello di immagine, di rapporti utili, perchè conosciamo il nostro presidente:non è simpatico, diciamo così,davanti al video fa più brutte figure che altro.
Oggi io vedo un ottimo lavoro a livello di prospettiva e, ovviamente, grandi caxxate nel mercato perchè hai considerato Pet un allenatore di livello e non lo è, Biava e Klose che potessero reggere per un altro anno e non lo hanno fatto, e questi sono i risultati: scadenti, ad oggi.

Da tifoso guardo quel che di buono c'è, il fatto che stiamo andando molto sui giovani, e che giovani, mi piace questa cosa.

Ma capisco chi ragiona "di panza", senza offesa, e grida allo scandalo per l'attuale..ndo semo finiti? dodicesimi? ecco, per l'attuale dodicesimo posto, con cui rischi anche di finire nella lotta per la salvezza.

Una società che di regola deve finire al sesto posto può anche andare a lottare per il secondo, fosse anche una volta su 50 per il primo, ma anche cadere di svariate posizioni sotto, rischiando la lotta retrocessione, se si è lavorato in quell'anno male, oppure pensando troppo al futuro e poco al presente.
Capita, pazienza, ne abbiamo viste di peggiori.

Ma io non ci credo;non ci credo al fatto che l'antipatia, l'odio, che alcuni di voi hanno per Lotito riesca a farvi essere obiettivi, sereni, lucidi. Così come non credevo, ai tempi di Cragnotti, che le tremende bordate che riceveva erano frutto della "mancanza di lazialità". C'era altro, c'è altro oggi, e questo altro usciva ed esce dai confini che un tifoso non dovrebbe mai travalicare; i tifosi da questo altro ne sono influenzati, ieri come oggi, come domani.

P.S. noi abbiamo un bilancio a posto, la roma no. Noi non abbiamo una banca che ci copre le voragini, loro si. Nonostante ciò, e nonostante le loro entrate che sono e di molto superiori alle nostre, fatti alla mano, abbiamo quasi eliminato il gap con una profonda battaglia, vinta alla stragrande, sui diritti televisivi.Ma sempre svantaggiati siamo, sotto tutti i punti di vista, in confronto a loro. Loro che sono e resteranno per sempre coppainfacciati, oltre che frequentatori delle lupanare.
Noi no.
Noi, no.

A me sembra semplice, tutto il resto non lo vedo.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

Io ricordo pure finali di primavera , con tribune mmario e tevere stracolme.
Ma ognuno ricorda quello che più gli fa comodo...

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Panzabianca il 11 Dic 2013, 14:53
anfatti.

ANfatti che?
Panzabià ti facevo più stagionato....
Meglio per te!
:D :D

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Panzabianca il 11 Dic 2013, 14:30
ma sei sicuro Legionà? Ma stai a parla d'er guappo, dello scarparo e dell'ammaracano(de ritorno)? Questi avrebbero imparato dai propri errori??? :o
So perplesso

Tutti Presidenti sistematicamente contestati dalle proprie tifoserie.
Come la stragrande maggioranza dei presidenti della serie A (e B, e C, etc.)

Insisto, secondo me è il Tifoso che non esiste più (o è antropologicamente cambiato)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Kalle il 11 Dic 2013, 14:38
No significa che in ITALia ci sono DUR competizioni importanti una (che per TUTTI è più importante dell'altra) che si vince innun campionato a squadre dove tutti giocano contro tutti due volte e l'altra ad eliminazione diretta.

Noi abbiamo vinto la seconda..

Non credo che possiamo definirci pippe se siamo arrivati settimi nell'altra quando abbiamo 'mollato' appena saputo con chi ce la dovevamo giocare in finale.
mi era partito l'invio:

...E se vogliamo pure la coppa delle fiere era un torneo ( ogni riferimento è puramente casuale  :) ) che vordi'? che i tornei so tutti uguali? quale vinci vinci? o forse molto piu' semplicemente, per misurare la forza di una squadra non basta vincere tornei dove arrivi in finale con una o 2 partite serie dove conta anche la casualita'? Io non sto svalutando la coppa italia come vorreste far credere sto semplicemente dicendo che non necessariamente indica che hai una squadra fortissima perche su quel tipo di competizione influiscono anche altri fattori, poi è ovvio che se la juve è la squadra piu' forte d'italia sara favorita anche li', ma la juve è forte perche vince ANCHE il campionato non perche vince la coppa italia.
Non c'entra nulla neanche il discorso "ma preferisci vincere la coppa italia o arrivare secondo in campionato", perche' la risposta è semplicissima preferisco vincere, MA CON UNA SQUADRA COMPETITIVA che l'anno dopo mi permetta eventualmente di ripetermi o di migliorarmi, e non di lottare per la serie B!

kalle io non sto dicendo che eravamo una squadra di pippe, perche alla fine, tranne rare eccezioni non è che la coppa italia la vince chi retrocede in B (tranne rare eccezioni che sono appunto eccezioni)... quello che dico è che se vinci la coppa italia non significa che hai una squadra in grado di lottare per le primissime posizioni, ma puoi vincerla tranquillamente anche avendo la settima/ottava squadra del campionato. Quello che sto cercando di dire è che è assurdo giustificare la lotta per la retrocessione con il fatto che hai vinto la coppa italia... questo a mio modestissimo parere, accade per giustificare (inconsapevolmente o meno) il disastro fatto... il ragionamento che si vuole far passare è: la lazio è MOLTO forte perche ha vinto la coppa italia quindi il problema non è la societa che la squadra forte l'ha fatta ma va ricercato altrove. Secondo me non è cosi', la squadra non è cosi' forte come si vorrebbe far credere, la squadra lo scorso anno è arrivata settima, quest'anno avevi un klose in ,meno (prevedibile) e parecchi giocatori aventi con gli anni con un anno in piu' ed i risultati si vedono, una squadra che valva il settimo posto oggi si ritrova in zona retrocessione..... secondo me, vale comunque di piu' di qyuella posizione ma non di certo il quinto/sesto posto dove dovremmo naturalmente stare per capacita economiche.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Fanno meno abbonamenti di noi .  Se riempiono lo stadio evidentemente la societa' agisce meglio della nostra . Se la Coca Cola vende piu del Chinotto non e' perche' i clienti so stronxi ma perche' fanno un prodotto migliore e lo vendono meglio.  Nel 2009/2010 siamo stati la seconda tifoseria per numero di abbonati. Ricordi come siamo finiti ? Con un piede in B fino a tre giornate dalla fine. In ogni caso avevano un fatturato minore al nostro fino al 2010. Va bene tutto ma non vi girate la realta' come vi pare.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: eaglemiky il 11 Dic 2013, 14:49
e cmq si, te lo concedo pure se parzialmente. Negli ultimi anni o Napule è sempre partito per vincere lo scudo e poi s'è irrimediabilmente attaccato...rimanendo competitivo fino a 15 giornate dalla fine...
Allora, meglio hanno fatto le riomme di spalletti e ranieri... arrivate a no sputo da due scudetti...
Però, alla fine della fiera contano le vittorie... e me pare che ce sia la livella

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: eaglemiky il 11 Dic 2013, 14:57
Fanno meno abbonamenti di noi .  Se riempiono lo stadio evidentemente la societa' agisce meglio della nostra . Se la Coca Cola vende piu del Chinotto non e' perche' i clienti so stronxi ma perche' fanno un prodotto migliore e lo vendono meglio.  Nel 2009/2010 siamo stati la seconda tifoseria per numero di abbonati. Ricordi come siamo finiti ? Con un piede in B fino a tre giornate dalla fine. In ogni caso avevano un fatturato minore al nostro fino al 2010. Va bene tutto ma non vi girate la realta' come vi pare.
e qui te volevo!!!
sta a parlà con uno dei pochi ar monno che alla coca cola preferisce il chinotto  :)

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: eaglemiky il 11 Dic 2013, 14:57

Eravamo tanti si. Però l'aria era irrespirabile. PErdi sempre ...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Panzabianca il 11 Dic 2013, 14:58
e qui te volevo!!!
sta a parlà con uno dei pochi ar monno che alla coca cola preferisce il chinotto  :)
Chinotto NERI?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: LordEagle il 11 Dic 2013, 14:54
Io ricordo pure finali di primavera , con tribune mmario e tevere stracolme.
Ma ognuno ricorda quello che più gli fa comodo...

Ah bè pure io..  c'ero a quelle finali.. ma che c'entra.

ADESSO il tifoso della Lazio è un tifoso che non riesce a portare neanche 5.000 persone ad una partita primavera per dare un pò di spinta a dei ragazzi.

Che, magari, e avevano più bisogno di una squadra di professionisti.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
e qui te volevo!!!

Se e' per questo anche io infatti sono Laziale.  :D :beer:.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
e qui te volevo!!!

Io nessuno dei 2!
:beer: :beer:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: LordEagle il 11 Dic 2013, 14:55
ANfatti che?
Panzabià ti facevo più stagionato....
Meglio per te!
:D :D
ahò, so giovine (drento)  :)

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fabichan il 11 Dic 2013, 14:56
Tutti Presidenti sistematicamente contestati dalle proprie tifoserie.
Come la stragrande maggioranza dei presidenti della serie A (e B, e C, etc.)

Insisto, secondo me è il Tifoso che non esiste più (o è antropologicamente cambiato)

Contestatare è una cosa.. augurare la morte un'altra.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fabichan il 11 Dic 2013, 14:59
Chinotto NERI?
:) naturalmente. C'ho pure la maglietta.
So rigattiere dentro.

Discussione precedente - Discussione successiva