Titolo Lazio sospeso

Aperto da blow, 15 Set 2010, 12:09

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: daniela il 04 Ott 2010, 10:50
mi conviene vendere? :roll:

naaaa.

comunque dipende, difficile consigliarti al buio.....

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: daniela il 04 Ott 2010, 10:50
mi conviene vendere? :roll:
dipende a quanto hai comprato....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
naaaa.

comunque dipende, difficile consigliarti al buio.....

mah è stato un investimento con il cuore ...600 euro che ora sono meno che dimezzati (comprati a un euro....con l'associazione di casoni) e ormai spendo più in commissioni per la custodia titoli ... 

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: daniela il 04 Ott 2010, 11:45
mah è stato un investimento con il cuore ...600 euro che ora sono meno che dimezzati (comprati a un euro....con l'associazione di casoni) e ormai spendo più in commissioni per la custodia titoli ...

disinvesti.
e vai sul mattone.
la risalita del mercato immobiliare è un fattore inevitabile  :D

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: daniela il 04 Ott 2010, 11:45

idem ho aderito anche io a quell'iniziativa, comprando a 1 euro 500 azioni, e care mi costano per il deposito titoli.

però non le vendo, anche eprchè alla fine 300 euro o quanti sono, in qualche  mese te li sei mangiati, invece le azioni restano lì, è anche un valore affettivo, non pensavo certo di guadagnarci quando l'ho comprate.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107

La Lazio dopo una sequenza di 9 vittorie consecutive pareggia 0-0 a Cagliari ma per effetto della sconfitta della Fiorentina balza in testa alla classifica (ed eravamo alla 21esima non alla sesta...).

Da quel momento il titolo praticamente impazzisce guadagnando, nonostante le chiusure per eccesso di rialzo, qualcosa come il 20% al giorno.

Dopo due/tre giorni di questo trend mi butto e compro 1000 azioni a 7,3 euro.

Premetto che dovevo sposarmi a settembre e che quindi quei soldi erano lì per un motivo.

Il titolo continua a crescere ed in un paio di giorni avevo già guadagnato qualcosa come 1500 euro.

L'impiegato della banca, con cui ero in continuo contatto telefonico, mi chiede se voglio realizzare vendendo ma io, confidente del fatto che di lì a poco avremmo consolidato le nostra posizione in classifica gli dico di aspettare.

Il titolo si stabilizza ma continua a restare in campo positivo.

La squadra vola ed incrementa il suo vantaggio ma poi... l'imponderabile.

Mi decido a vendere nonstante il trend positivo continui.

A quel punto avrei guadagnato circa 2500 euro, in una decina di giorni.

Niente male.

Parlo con l'mpiegato e gli dico di vendere all'apertura del giorno seguente.

Era una settimana di partite delle nazionali.

Mihajlovic e Stankovic erano a Belgrado per la loro nazionale (ancora Jugoslavia).

La Nato, l'ONU, Bin Laden, Cattivik o Macchia Nera... insomma qualcuno decide che l'ultimatum verso la Serbia per mollare l'osso in Kosovo è scaduto e cominciano a bombardare Belgrado!!!

Sinisa e Dejan sono bloccati al centro del mirino e riescono ad uscirne il giorno dopo imboscati in una macchina che riesce a passare il confine con l'Ungheria.

Il titolo nenche apre ed ha una ipotetica perdita di oltre il 30%, il primo giorno.

In 2/3 giorni non solo non riesco a vendere ma mi brucio tutto il guadagno e comincio ad andare in minusvalenza.

A quel punto mantengo la calma e dico all'impiegato di lasciare tutto fermo apsettando tempi migliori.

Quando l'onda nera dei bombardamenti sembra mollare l'osso sul titolo la squadra incappa nel micidiale uno/due con Juve e difettosi che ci portano a solo un punto dal miracolato Milan di cuXorotto Zac!

Il giorno di Lazio-Parma, ultima giornata, vado allo stadio ed alla fine della partita l'amarezza per il tricolore sfumato diventa disperazione quando mi ricordo di avere ancora in tasca 1000 azioni Lazio che nel frattempo erano arrivate a circa 5 euro!!!

A settembre devo sposarmi, abbiamo i soldi contati, e se pure non avevamo fatto affidamenteo su quelli delle azioni andare pure a rimetterci sarebbe stato poco simpatico.

Continuo seguire giorno per giorno le quotazioni dai giornali e via SMS.

Un bel giorno di pieno agosto, dopo aver molato un po' la presa, compro il giornale mi accorgo che il titolo Lazio era balzato in poco tempo a 6,98!!!

Erano le 8:30 e la banca stava prendo in quel momento.

Chiamo e do ordine di vendere!!! Subito!!! A qualsiasi prezzo!!!

Missione compiuta, a 6,98!!! Contro i 7,3 dell'acquisto!!!

Un mesetto prima avevo venduto un piccolo pacchetto di Acea che mi aveva dato il guadagno preciso per limare la perdita delle Lazio!!!

Da quel momento in poi le azioni Lazio non hanno più raggiunto quelle quotazioni neanche dopo la vittoria dello scudetto!!!

Questo per dire che se c'è anhe un minimo di guadagno, puere solo 100 euro, io venderei... ma chi se scotta con l'acqua calda c'ha paura pure di quella fredda...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: borgorosso il 04 Ott 2010, 11:48
disinvesti.
e vai sul mattone.
la risalita del mercato immobiliare è un fattore inevitabile  :D

280 nel mercato immobiliare? ce compro una porta!!! :D

Citazione di: ZombyWoof il 04 Ott 2010, 11:51
idem ho aderito anche io a quell'iniziativa, comprando a 1 euro 500 azioni, e care mi costano per il deposito titoli.

però non le vendo, anche eprchè alla fine 300 euro o quanti sono, in qualche  mese te li sei mangiati, invece le azioni restano lì, è anche un valore affettivo, non pensavo certo di guadagnarci quando l'ho comprate.

la stessa cosa che ho pensato e continuo a pensare ;)
poi magari ce se compra  uno sceicco e divento ricca!! :D

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Alla quotazione in borsa della Lazio (1998? 1999?) mio padre (da assoluto profano) ne compra qualcosa come 300 a 6.000 lire circa se non erro.
Dopo un pò di saliscendi le azioni iniziano la discesa.

5.500 lire...e mio padre compra
5.000 lire...e mio padre compra
sotto le 5.000 lire e mio padre compra....

in una sorta di versione bancaria del "lascia o raddoppia" ad ogni discesa il folle continuava ad acquistare.

Nel punto di minimo papà  va a chidere consiglio al direttore della sua filiale, romanista fracico, che gli dice "lassa perde, sò soldi buttati" così la corsa all'acquisto si ferma.

Ora non ricordo se fosse l'anno della scudetto scippato da Zacculoni o quello in cui l'abbiamo vinto veramente ma il lavore delle azioni ha ricominciato a risalire incessantemente, fino alla "modica cifra" di 20.000 lire.
"Purtroppo" mio padre non riuscì a venderle a quella cifra e fu costretto ad accontentarsi di "sole" 18.000 cadauna.   8)

La roulette russa è andata bene, anzi, di più, visto che è riuscito a quadruplicare l'investimento, ma sempre di roulette russa si è trattato.

Il resto è storia, da lì in poi le quotazioni hanno cominciato un lento ed inesorabile declino e non hanno mai più raggiunto non solo i livelli di massimo, ma neanche il valore iniziale della quotazione.

1) OVVIAMENTE da quel giorno, una volta intascato il bottino, non gli è mai più passato per la mente di ritentare un azzardo simile, una volta ti può dire bene ma non è sempre domenica.
2) da DIECI ANNI ogni volta che incontra quel famigerato direttore di banca non perde occasioni di rinfacciargli (bonariamente) il consiglio dato all'epoca.  ;)

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Intanto io stamattina gli ho dato le mie azioni pagate 37 centesimi a maggio 2009   :twisted:

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: MagoMerlino il 04 Ott 2010, 11:19
dipende a quanto hai comprato....
io a 1 €.....e comunque me le tengo a prescindere

Contenuto sponsorizzato

baroncino

*
Lazionetter
* 698

Ultimo prezzo (€)   0,4415  Ora  12:40 
Variazione   -6,36% Fase di mercato  Negoziazione

Prezzo Denaro  0,4410 Qtà Denaro  3.999
Prezzo Lettera  0,4470 Qtà Lettera  2.900

Prezzo di apertura  0,4675  Volume scambiato  1.224.888
    Numero scambi  319
Variazione apertura  -5,56% Vol. scamb. media giorn  337.566
Min giornata  0,4310 Controval. scambiato (€)  540.788
Max giornata  0,4720 AV Index®  3,63 
Prezzo di riferimento   0,4715 - 04/10/2010 T Index® (€)  890 
Prezzo ufficiale   0,4588 - 04/10/2010 AT Index®  2,03

Ieri +16% e oltre 1 mln di pezzi scambiati....

...sempre e solo speculatori?

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859
anche oggi titolo più che vivace, alle 12 0,463 (+4,12%), con quasi 800.000 pezzi scambiati

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
io ho iniziato a lavorare 2 anni fa e così, per curiosità, mi segnai sul monitor il prezzo delle azioni della Lazio: 0.365 euro.

In due anni (della perggiore crisi finanziaria dal 1929), il titolo non si è mai mosso più di tanto (e comunque mai all'insù)... oggi vederle a 0.465, mi sembra pazzesco... Anche secondo me qualcosa di strano ci può essere...

detto questo non mi comprerei mai azioni Lazio, se non per una questione di cuore.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva