Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

habana

*
Lazionetter
* 990
Registrato
Citazione di: PILØ il 30 Dic 2013, 10:52
Ma esiste il DS perfetto?
Squadre con budget 100 volte superiori al nostro sbagliano le campagne acquisti.
Ve li siete già dimenticati i due settimi posti della Juve nonostante avessero speso tra Krasic, Melo, Diego, Elia e compagnia? Per non parlare dell'operazione Giovinco, con tutto quello che stanno spendendo per ricomprarselo ogni volta dopo una comproprietà si potevano permettere Bale.
Avete rimosso i 3 anni di Don Matteo della rioma. Se non c'avessero avuto la stampa che gli pomapava i vari Lamela, Marquinos, Menez nonostante le stagioni fallimentari a quest'ora altro che metà classifica come noi.

concordo

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 30 Dic 2013, 10:47
Fu una doppia rescissione comunque si hai ragione
Aspettiamo e diamogli una stagione. La differenza che in quelle squadre J.Angel, Tachtsidis e Goicochea erano titolari. Al momento, solo Biglia lo e'.
e questo è un motivo. Per non parlare del fatto che i sopraddetti giocatori della riomma sono riusciti a condizionare pesantemente in negativo il rendimento della squadra, cosa che, riguardo ai nostri neo-acquisti, non è successo: Biglia ha fornito un rendimento altalenante ma, per lo più, positivo; Perea, per quel poco che ha giocato, ha mostrato cose buone a cose meno buone; FA ha visto il campo col binocolo
di là parliamo di un terzino che lasciava buchi enormi sulla fascia, di un portiere (Santo subito) che ci dovremmo ricordare bene; di un centrocampista che non faceva alcuna fase e non dettava i tempi di gioco, ma, semplicemente stava lì

Citazione di: ralphmalph il 30 Dic 2013, 10:45
questo è quello che io intendo quando si parla di "santificazione" di Tare.

io Tare non lo santifico, per me come DS ci può stare anche Sbirulino, a me, tifoso, cambia poco
ma quello che dico è che Tare, confrontato agli altri DS, non è inferiore.
anche lui ha fatto i suoi errori, primo su tutti svuotare il parco attaccanti, ma ha fatto anche molte cose positive, come portare un gruppo di giocatori di altissimo livello che, oltre ad aver fatto il bene della Lazio, costituiscono elementi importanti delle loro nazionali ed aver organizzato un settore giovanile efficiente, che già comincia a dare i suoi frutti e a proiettare i suoi aspetti positivi sulla prima squadra


carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.523
Registrato
Citazione di: Filippo3 il 30 Dic 2013, 10:54
Cinque finali di Coppa? Hai vinto tre finali? Ma parli di Fifa 2014? Con quelli in squadra hai fatto due finali, una l'hai persa una l'hai vinta. Tachsidis e quelle altre pippe hanno fatto una finale (persa). E ti sono anche arrivati sopra in campionato (conterà anche questo no?).
Ti sarei poi grato se ci spiegassi come sia "insignificante" il parametro economico nella valutazione di compravendite ad opera di un dirigente sportivo.
Magari fondi il tuo giudizio sull'acconciatura o sull'abbigliamento, anzichè sull'operato in sede di calciomercato.
Può darsi, il livello della discussione è questo

Celeborn

Visitatore
Registrato
Ma è necessario tornare a Sabatini per salutare Tare? Ce ne sono tanti in giro, più o meno bravi.
Il problema fondamentale è che Tare è stato "creato" da Lotito ed è quindi sempre stato in sintonia con quest'ultimo. E' difficile trovare un professionista di un certo livello
capace di "piegarsi" alle follie lotitiane.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Registrato
Citazione di: carib il 30 Dic 2013, 10:58
Può darsi, il livello della discussione è questo
Non mi pare. Né mi pare ti sia impegnato granchè per innalzarlo.

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato
Citazione di: Jeffry il 30 Dic 2013, 10:55
Ok Ralph, per te questo è santificare Tare? Bene.
Ma non lo ha scritto nessuno. E' una tua conclusione.
Qui, da quello che si legge, semplicemente, nessuno ha beatificato Tare.

Beh, un po' si. Portare come vanto FA, Perea e Biglia, per quello che si è visto finora (poi magari con Reja questi sboccieranno, me lo auguro) è celebrarlo al di là dei suoi meriti. Questi tre sono tre acquisti sbagliati.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.523
Registrato
Citazione di: Filippo3 il 30 Dic 2013, 11:00
Non mi pare. Né mi pare ti sia impegnato granchè per innalzarlo.
Sarei paranoico se pensassi di poterlo elevare a un grado di decenza, dunque mi adeguo.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.388
Registrato
Citazione di: ralphmalph il 30 Dic 2013, 11:00
Beh, un po' si. Portare come vanto FA, Perea e Biglia, per quello che si è visto finora (poi magari con Reja questi sboccieranno, me lo auguro) questi tre sono tre acquisti sbagliati.

Non si sono portati a vanto, mi pare.
Si sono rapportati a tre giocatori presi da Sabatini per conto merde.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: blow il 30 Dic 2013, 10:54
Non diciamo eresie.
Ti hanno gia' spiegato che ha costruito le squadre che volevano gli allenatori che lui non aveva scelto, bensi baldini.
Unicredit non ci mette un euro, finiamola co' ste false leggende metropolitane.
Quest'anno si e' venduto alla grande quello che aveva acquistato prima, dire solo piris e tachsidis ignorando il resto e' chiaramente di parte.

La scelta di Luis Enrique…
“Guardiamo le cose positive: l’ha scelto Sabatini, quindi fidatevi ciecamente, ha fatto bene al Barca B giocando un buon calcio. Farà un buon campionato, fidatevi…”  - Fonte Bagni

''Abbiamo fatto una scelta coraggiosa. E la rifarei. Luis Enrique rappresenta la discontinuita', rappresenta un'idea di calcio che vogliamo perseguire. E' un ragazzo interessante che sfida sempre se stesso' Cit Sabatini

Zeman lo abbiamo scelto perché la sua idea di calcio porta a giocare le squadre in maniera offensiva e mai remissiva. Non ci nascondiamo, le cose non stanno andando per il verso giusto, ma non mi pento di averlo scelto per guidare questa squadra. Cit Sabatini.

No perche' li ha scelti Baldini gli allenatori.

Si ha comprato Piris, Taxidis, Goicochea, Lobont, Bojan, Borini, Lamela, Menez (con la cessione di Vucinic), Osvaldo, Borriello, Nego, Gago, Pjanic, Jose Angel, Dodo, Burdisso 1+2, Balzaretti, Castan, Stekelemburg, Destro, Torosidis + quelli di quest'anno... Sono andato a memoria, qualcuno me lo potrei essere scordato.

La maggior parte di questi non e' titolare nella squadra dove sta e dov'e' andato. Per me, e' uno che prende tanto al chilo.

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato
Citazione di: oberdan il 30 Dic 2013, 10:58
e questo è un motivo. Per non parlare del fatto che i sopraddetti giocatori della riomma sono riusciti a condizionare pesantemente in negativo il rendimento della squadra, cosa che, riguardo ai nostri neo-acquisti, non è successo: Biglia ha fornito un rendimento altalenante ma, per lo più, positivo; Perea, per quel poco che ha giocato, ha mostrato cose buone a cose meno buone; FA ha visto il campo col binocolo
di là parliamo di un terzino che lasciava buchi enormi sulla fascia, di un portiere (Santo subito) che ci dovremmo ricordare bene; di un centrocampista che non faceva alcuna fase e non dettava i tempi di gioco, ma, semplicemente stava lì
io Tare non lo santifico, per me come DS ci può stare anche Sbirulino, a me, tifoso, cambia poco
ma quello che dico è che Tare, confrontato agli altri DS, non è inferiore.
anche lui ha fatto i suoi errori, primo su tutti svuotare il parco attaccanti, ma ha fatto anche molte cose positive, come portare un gruppo di giocatori di altissimo livello che, oltre ad aver fatto il bene della Lazio, costituiscono elementi importanti delle loro nazionali ed aver organizzato un settore giovanile efficiente, che già comincia a dare i suoi frutti e a proiettare i suoi aspetti positivi sulla prima squadra



scusa oberdan, il mercato di quest'anno ci ha consegnato una rosa sbilanciata, senza validi ricambi in due reparti su tre. Io penso che almeno per quest'anno (degli altri calciomercati ne possiamo parlare) il giudizio sul ds debba essere totalmente negativo

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: Mohammed Hussein il 30 Dic 2013, 10:50
(questa cosa mi fa pensare a quanti discorsi facciamo qui sul forum partendo da premesse che prendiamo come certezze solari ma che in realtà esistono solo nella nostra fantasia. Le reali dinamiche intrasocietarie le conoscono solo i diretti interessati IMHO).

:lol:

capisco il dover trovare argomenti a supporto delle proprie tesi, ma di Muslera girano in rete almeno 5 o 6 video con cappellate allucinanti. Per rimanere a quei mondiali, ricordo la finale per il 3° posto in cui si rese protagonista, in un singolo match, di un numero di black out incredibile

muslera in serie a, sarebbe il 6 portiere dietro anchd puggioni e pegolo.
però, dopo quel mondiale, il suo valore economico era ben maggiore dei due sopracitati portieri.
in sostanza volevo dire che si poteva vendere meglio e che lo scambio alla pari con cana è stata una remissione impressionante, perchè hai dato via "il miglior portiere dei mondiali" a zero euri e hai preso un mediocre calciatore che ti costa 3,4 milioni all'anno (tasse comprese).

quello che hai scritto tra parentesi è una sacrosanta verità, però è pure il bello di un forum di tifosi.
:beer:

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato
Citazione di: Jeffry il 30 Dic 2013, 11:02
Non si sono portati a vanto, mi pare.
Si sono rapportati a tre giocatori presi da Sabatini per conto merde.

e tu hai trovato differenze tra il rendimento di FA e quello di Tachs?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.523
Registrato
Citazione di: ralphmalph il 30 Dic 2013, 11:04
scusa oberdan, il mercato di quest'anno ci ha consegnato una rosa sbilanciata, senza validi ricambi in due reparti su tre. Io penso che almeno per quest'anno (degli altri calciomercati ne possiamo parlare) il giudizio sul ds debba essere totalmente negativo
Io penso che con un allenatore serio e concentrato sul proprio ruolo vedremo la rosa con occhio diverso e per quello che è: una signora rosa. Ma è solo una sensazione personale che potrà avere (o non avere) riscontri oggettivi al termine di questa stagione.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 30 Dic 2013, 11:02

La maggior parte di questi non e' titolare nella squadra dove sta e dov'e' andato. Per me, e' uno che prende tanto al chilo.

Skizzo
ammiro la tua foga nel difendere la causa laziale nel confronto diretto con loro, ma duole dirlo, in questo ultimo mercato - poi sul perché possiamo stare qui altri 15 giorni - si sono portati a casa più di 50 milioni di euro. Mettice 'na pezza si dice da queste parti. E con più di 50 milioni ci fai il mercato che ti pare.
Noi non siamo riusciti a vendere neanche Hernanes, colpa di chi non lo so, ma è così.

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato
Citazione di: carib il 30 Dic 2013, 11:06
Io penso che con un allenatore serio e concentrato sul proprio ruolo vedremo la rosa con occhio diverso e per quello che è: una signora rosa. Ma è solo una sensazione personale che potrà avere (o non avere) riscontri oggettivi al termine di questa stagione.

E la tua è una posizione diversa, di attesa, perché evidentemente credi che il saldo negativo l'abbia dato il mister. Ok.
Diverso però è dire, già ora, che FA e Perea sono acquisti azzeccati

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.704
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 30 Dic 2013, 11:02
La scelta di Luis Enrique…
“Guardiamo le cose positive: l’ha scelto Sabatini, quindi fidatevi ciecamente, ha fatto bene al Barca B giocando un buon calcio. Farà un buon campionato, fidatevi…”  - Fonte Bagni

''Abbiamo fatto una scelta coraggiosa. E la rifarei. Luis Enrique rappresenta la discontinuita', rappresenta un'idea di calcio che vogliamo perseguire. E' un ragazzo interessante che sfida sempre se stesso' Cit Sabatini

Zeman lo abbiamo scelto perché la sua idea di calcio porta a giocare le squadre in maniera offensiva e mai remissiva. Non ci nascondiamo, le cose non stanno andando per il verso giusto, ma non mi pento di averlo scelto per guidare questa squadra. Cit Sabatini.

No perche' li ha scelti Baldini gli allenatori.

Si ha comprato Piris, Taxidis, Goicochea, Lobont, Bojan, Borini, Lamela, Menez (con la cessione di Vucinic), Osvaldo, Borriello, Nego, Gago, Pjanic, Jose Angel, Dodo, Burdisso 1+2, Balzaretti, Castan, Stekelemburg, Destro, Torosidis + quelli di quest'anno... Sono andato a memoria, qualcuno me lo potrei essere scordato.

La maggior parte di questi non e' titolare nella squadra dove sta e dov'e' andato. Per me, e' uno che prende tanto al chilo.

Borriello è roba precedente. Pure Menez, Burdisso.
A parte 3-4 che hanno fallito perchè effettivamente scarsi, mi sembrano tutti o giocatori buoni o gente che ha venduto in modo magnifico.
Manca Marquinos, preso a mille lire e rivenduto dopo 10 mesi a 30 bombe.
Tra questi poi 7-8 farebbero i titolari fissi da noi. proprio 50 presenze l'anno.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.388
Registrato
Citazione di: ralphmalph il 30 Dic 2013, 11:05
e tu hai trovato differenze tra il rendimento di FA e quello di Tachs?

Personalmente evito questi paragoni.
Non vedo come si possano fare.
La mia idea l'ho già espressa e, se vuoi, la scrivo di nuovo.
Mi è impossibile dare un giudizio sui nuovi acquisti, soprattutto i giovani, visto l'andamento della squadra tutta; aspetto di vedere questa squadra in mani, tecniche, capaci, competenti.
Fatta tale premessa, comunque, sui nuovi sono più ottimista che pessimista; per me si, hanno fatto intravedere buone cose. Non è un caso che un po di verve, a questa squadra, l'abbiano portato i giovani acquisti più Keita.
Infine, nel complesso, ritengo che Tare abbia fatto un buon lavoro. La scelta di Petkovic è stata sciagurata, un errore. Ma lo ritengo bravo, non infallibile. Ha sbagliato come molti.
Tutto qui.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Registrato
Citazione di: ralphmalph il 30 Dic 2013, 11:04
scusa oberdan, il mercato di quest'anno ci ha consegnato una rosa sbilanciata, senza validi ricambi in due reparti su tre. Io penso che almeno per quest'anno (degli altri calciomercati ne possiamo parlare) il giudizio sul ds debba essere totalmente negativo
ma mi rendo conto benissimo del fatto che questa rosa ha delle falle che, probabilmente, non potranno essere risolte solo con il cambio dell'allenatore.
a mio avviso mancano un difensore centrale, una punta titolare ed un terzino sinistro di riserva
gli errori durante questa campagna acquisti sono stati fatti (non ho mai detto il contrario), ma per capire se la campagna acquisti è al disotto della sufficienza o al di sopra dobbiamo attendere di vedere come inizierà a girare la squadra col nuovo tecnico. Perché sino ad ora, in quel caos improvvisato che si ripresentava ogni domenica, valutare i giocatori risultava alquanto difficile, tanto da far risultare scarsa gente come Hernanes e Candreva
Citazione di: ralphmalph il 30 Dic 2013, 11:09
E la tua è una posizione diversa, di attesa, perché evidentemente credi che il saldo negativo l'abbia dato il mister. Ok.
Diverso però è dire, già ora, che FA e Perea sono acquisti azzeccati
se ti rileggi i miei post io non affermo che Fa e Perea sono acquisti azzeccati, affermo che non possono essere considerati, coi pochi dati raccolti finora, acquisti sbagliati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato
Citazione di: Jeffry il 30 Dic 2013, 11:15
Personalmente evito questi paragoni.
Non vedo come si possano fare.
La mia idea l'ho già espressa e, se vuoi, la scrivo di nuovo.
Mi è impossibile dare un giudizio sui nuovi acquisti, soprattutto i giovani, visto l'andamento della squadra tutta; aspetto di vedere questa squadra in mani, tecniche, capaci, competenti.
Fatta tale premessa, comunque, sui nuovi sono più ottimista che pessimista; per me si, hanno fatto intravedere buone cose. Non è un caso che un po di verve, a questa squadra, l'abbiano portato i giovani acquisti più Keita.
Infine, nel complesso, ritengo che Tare abbia fatto un buon lavoro. La scelta di Petkovic è stata sciagurata, un errore. Ma lo ritengo bravo, non infallibile. Ha sbagliato come molti.
Tutto qui.

Lo so benissimo come la pensi sul mercato.
La scelta di Petkovic per me è stata una delle poche cose da salvare di Tare.
Petkovic ha rappresentato l'idea più ardita di questa proprietà, un salto in avanti insperato.
E ritengo sia stata una esperienza positiva per quello che ha portato alla Lazio: nuova mentalità, europa league degna, un trofeo.
Io credo, a differenza di te, che se non ci fosse stato questo mercato folle avremmo ancora petkovic in panchina, e con grande soddisfazione

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato
Citazione di: oberdan il 30 Dic 2013, 11:18
se ti rileggi i miei post io non affermo che Fa e Perea sono acquisti azzeccati, affermo che non possono essere considerati, coi pochi dati raccolti finora, acquisti sbagliati

si, si ho letto. E' che la penso esattamente all'opposto. Coi pochi dati raccolti sembrano acquisti sbagliati

Discussione precedente - Discussione successiva