Citazione di: Filippo3 il 30 Dic 2013, 14:43
Ingenuamente credo che 2,8 milioni si possano spendere meglio che per il riscatto di Sculli.
Sempre ingenuamente credo che Ciani e Alfaro non debbano MAI essere acquistati, men che meno a tre milioni cadauno.
Ancora ingenuamente ritengo assurdo dare 1,6 netti ad un NON giocatore di calcio che risponde al nome di Ederson Honorato e qualcos'altro.
Specie se, come giustamente sottolinei, il budget è limitato occorre spendere BENE i propri soldi.
Sculli nella Lazio ha fatto il suo ed è stata una precisa richiesta dell'allenatore, tant'è vero che ha litigato con la società per la sua cessione a Gennaio. Ma li Tare non c'entra niente, era Lotito che voleva salvare le chiappe all'amico Preziosi, come lui ce le salvò a noi l'anno prima dandoci Biava e soprattutto Floccari.
Ciani è costato 1.5 mln.
Finché non ci sarà un salto di qualità nella testa di Lotito, di modo che possa prendere coscienza del fatto che due mezzi giocatori non ne fanno uno forte, incidenti di percorso simili ce ne saranno sempre. La Lazio è in costante ricerca di scommesse, essendo tali è chiaro che non le puoi vincere tutte. Chi è onesto intellettualmente lo sa bene.
Tu stesso riporti l'esempio di Hernanes, ammettendo inconsapevolmente che quando si prendono giocatori VERI il rischio che ti possa andare male è molto ridotto.
Ciò che fa di Tare un grande DS, è proprio il fatto che pur comprando tante scommesse ha un margine di errore persino inferiore a chi fa acquisti importanti ogni anno(vedi Galliani, Marotta, Sabatini, Branca...in pratica l'elite del calcio italiano). Purtroppo non siete onesti con voi stessi e non lo volete ammettere.
Lulic e Marchetti li richiedono mezza europa, al triplo di quanto tu l'abbia pagati. Quindi di cosa stai parlando?