Citazione di: skizzo87 il 30 Dic 2013, 16:47
Per Lulic, si parlava di 15 mln che erano usciti sui giornali.
Ma per il valore triplicato bastano 10 mln
.
Ripeto i giocatori valgono quanto ti offrono. Se ti offrono 30 pigne per Marquinhos prendi e scappi. Se ti offrono 15 mln per Hernanes, rifletti se ne trovi uno allo stesso livello.
Infatti non ho mai detto che Lulic non abbia triplicato il suo valore, mi confondi con altri temo. I giornali? Ancora a dare retta ai giornali? Non ce so bastati joe cole e lampard?
I giocatori valgono in base al rendimento modificato da età e durata del contratto, poi se tu sei bravo a venderlo ci fai di più (la Lazio con kolarov ad esempio), se non sei bravo ci fai di meno (quelli che hanno venduto kolarov alla Lazio), al netto di talent scout e conoscitori che beccano il campione sconosciuto.
Non è che javi martinez valesse davvero 40MLN quando l'ha preso il bayern, semplicemente sono stati molto bravi a venderlo quelli dell'athletic, come sono stati pessimi nel perdere a zero Llorente.
Ad esempio dalla juve è stato comprato al suo valore Vidal, è stato preso ben al di sotto del suo valore Pogba, è stato strapagato jorje martinez.
Il valore di un calciatore non lo fa una squadra matta che prende una sòla, quello non è il valore ma semplicemente il prezzo che hai strappato.
Citazione di: robylele il 30 Dic 2013, 16:51
no, era solo una mia valutazione. Hernanes 20 e Lulic 12,5.
Gli altri sono innocenti.
Valutazioni che in linea di massima condivido, ma da qui a dire che hernanes vale realmente 20 sul mercato, oggi, ce ne passa. Hernanes varrebbe 20 in questo stato ma con un contratto lungo, o senza contratto lungo ma in buono stato di forma. Ora come ora gioca male ed ha il contratto corto.
Lulic per me vale 10, ma anche 12 non cambia granché, alla fine basta vedere i giocatori simili a quanto si comprano.
Citazione
Scusa, ma queste cifre riguardano solo la tua fantasia, una tua valutazione fantasiosa.
Che hernanes valga 15 milioni e devo essere pure contento è una tua opinione, quindi niente di particolarmente realistico.
Altrimenti valgono anche i miei 20per il Profeta +12,5 per Lulic.
La verità assoluta ce l'ha solo il signore, diciamo però che se tu mi dici che messi vale 200 e io dico che vale 15 non siamo sullo stesso piano, perché ci sono dei dati reali che sono sotto gli occhi di tutti.
Hernanes secondo me vale 20, può arrivare a 30 con gioco spumeggiante e contratto di 5 anni, mentre scende a 15 giocando male con contratto in scadenza.
Il valore ora è 15, se lo vendi a 20 sei stato bravo, se lo vendi a 25 sei stato bravissimo.