http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/lazio/2014/01/02-345892/%C2%ABPetkovic+ha+ragione%3A+%C3%A8+lui+l%27allenatore+della+Lazio%C2%BB«Petkovic ha ragione: è lui l'allenatore della Lazio»
Il presidente dell'Assoallenatori, Renzo Ulivieri, difende il tecnico: «Il club non ha comunicato per iscritto l'esonero»
"La prassi sarebbe che a un allenatore dovrebbe essere comunicato per iscritto l'esonero, cosa che la Lazio non ha fatto. Ecco perché Petkovic, giustamente, si sente ancora allenatore della Lazio. Ha rispettato le regole del rapporto tra allenatori e società". Così il presidente dell'Assoallenatori, Renzo Ulivieri, interviene sulla questione Vladimir Petkovic, a cui la Lazio ha contestato di aver negato al club di aver accettato di allenare, dal primo luglio, la nazionale della Svizzera. Il bosniaco, inoltre, è stato invitato a fornire chiarimenti e a non presentarsi a Formello, dove la squadra è stata affidata, pur senza l'ufficialità, a Edy Reja. "Quella della giusta causa è una strada che hanno già imboccato altri presidenti - aggiunge il numero uno dell'Aiac a Radio Radio -, che spesso dicono 'non firmiamo l'accordo collettivo così in caso di esonero non abbiamo bisogno di comunicarlo e di passare attraverso l'arbitrato della Lega e della Federazione. Andiamo direttamente dal giudice ordinario del lavorò. Petkovic ha ragione, credo sia assodato". La Lazio deve risolvere la questione entro il match con l'Inter in programma il 6 gennaio. "Reja è sicuro della situazione - aggiunge Ulivieri -, perché per tesserarlo, al settore tecnico bisogna che arrivi l'esonero di Petkovic. La Lazio lo deve fare prima di lunedì".
AVANTI LAZIO