Ufficiale: partite lettere contro Petkovic

Aperto da LordEagle, 30 Dic 2013, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.868
Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kalle il 03 Gen 2014, 10:31
Comunque queste cose non succedono solo alla Lazio..

http://www.tuttoatalanta.com/altre-news/fiorentina-rossi-avv-di-cintio-giusta-causa-per-licenziamento-rossi-11619
Ridicole ovunque succedano. Ammetterai che siamo in piena corruzione morale... rispetto alle cose con cui quotidianamente il sor Lotito se riempie la bocca.
Una forzatura senza senso in un ambiente che dovrebbe lavorare in serenità. Una stonatura su tutta la linea.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Panzabianca il 03 Gen 2014, 10:40
Ridicole ovunque succedano. Ammetterai che siamo in piena corruzione morale... rispetto alle cose con cui quotidianamente il sor Lotito se riempie la bocca.
Una forzatura senza senso in un ambiente che dovrebbe lavorare in serenità. Una stonatura su tutta la linea.

Si. Ma anche il non dimettersi è una stonatura.. Intendo subito dopo verona - Lazio.

La Lazio deve far quadrare i conti. Ed il Presidente Lotito è il tipo di dirigente che non guarda in faccia nessuno.

ANCHE per rispetto dei piccoli azionisti.. Vorrei ricordare..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kalle il 03 Gen 2014, 10:44
Si. Ma anche il non dimettersi è una stonatura.. Intendo subito dopo verona - Lazio.

La Lazio deve far quadrare i conti. Ed il Presidente Lotito è il tipo di dirigente che non guarda in faccia nessuno.

ANCHE per rispetto dei piccoli azionisti.. Vorrei ricordare..
si Ka, d'accordo ma, esistono la camera caritatis... e il compromesso. Lotito prenderà l'ennesima facciata. Gli azionisti saranno contenti di tutte queste cause interminabili?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Panzabianca il 03 Gen 2014, 10:50
si Ka, d'accordo ma, esistono la camera caritatis... e il compromesso. Lotito prenderà l'ennesima facciata. Gli azionisti saranno contenti di tutte queste cause interminabili?

Non capisco il problema. Se le cause sono 'interminabili' la colpa è della Società Lazio o del sistema giuridico che funziona a rilento?

Agli azionisti dovrebbe interessare che la Lazio faccia tutto il possibile per proteggere i suoi interessi.

Del resto mi pare che già una volta la Società Lazio ha subito una causa giuridica da un'associazione dei suoi piccoli azionisti.

Potremmo capire che voglia scongiurare in tutte le maniere il ripetersi di questa evenienza no?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Panzabianca il 03 Gen 2014, 10:50

ah.. per inciso in questi giorni il  Presidente Lotito e Petkovic si incontrano..

Magari trovano insieme un compromesso.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Kalle il 03 Gen 2014, 10:55
ah.. per inciso in questi giorni il  Presidente Lotito e Petkovic si incontrano..

Magari trovano insieme un compromesso.

Se fossi Pektovic gli farei una risata in faccia e tornerei in svizzera a godermi lo stipendio gratis perchè Lotito perderà pure questa volta e farà la sua solita figura,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kalle il 03 Gen 2014, 10:54
Non capisco il problema. Se le cause sono 'interminabili' la colpa è della Società Lazio o del sistema giuridico che funziona a rilento?

Agli azionisti dovrebbe interessare che la Lazio faccia tutto il possibile per proteggere i suoi interessi.

Del resto mi pare che già una volta la Società Lazio ha subito una causa giuridica da un'associazione dei suoi piccoli azionisti.

Potremmo capire che voglia scongiurare in tutte le maniere il ripetersi di questa evenienza no?
se le cause sono interminabili... costano. Se poi si perdono, costano anche in termini di immagine.
La camera caritatis e la mediazione dovrebbero precedere lo strepitus della carta stampata coordinata da riommici...(che nun jé pare vero...).
Ka, la cosa si doveva gestire diversamente. Tutti sapevano e mo stanno recitando il loro ruolo. Ma in Pektovic, in assenza di evidenti violazioni... vedo solo un lavoratore che difende la propria situazione lavorativa (pur temporanea...) 

cuchillo

Visitatore
Petkovic, se non è in campo ad allenare, è perché - di tutta evidenza - nella lettera di contestazione disciplinare la Società gli ha comunicato che lo avrebbe sospeso cautelativamente in attesa delle giustificazioni e del successivo, a questo punto inevitabile, licenziamento per giusta causa, a meno che non si addivenga a una soluzione conciliativa prima dell'irrogazione del provvedimento espulsivo.   
In un caso o nell'altro, in panchina il 6 gennaio siederà Reja, questo mi pare tecnicamente lapalissiano.

Ciò che mi sconcerta è il principio per cui un lavoratore a tempo determinato, quale è Petkovic, debba "dire la verità" sulle sue negoziazioni con altre società o enti sportivi o non sportivi per rapporti di lavoro che decorrano dal giorno successivo alla fine del contratto.
Ma manco nel 1782 poteva "passare" un principio del genere.
Se Lotito ha chiesto a Petkovic: "ma tu stai negoziando con la Svizzera?" male ha fatto Petkovic a non dirgli: "saranno pure cazzi mia!"

Altro discorso se la società vuole licenziarlo perché il comportamento messo in atto da Petkovic in questi mesi è stato nocivo per le sorti societarie, in altre parole se ha giocato a perdere o se non ha profuso tutte le energie necessarie per far conseguire alla squadra i migliori risultati sportivi possibili.
In questo caso, che la società declini come si siano concretati questi comportamenti, altrimenti parliamo di fumo, ché nel nostro ordinamento non è (ancora) previsto il licenziamento disciplinare per scarso rendimento.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Panzabianca il 03 Gen 2014, 11:01
se le cause sono interminabili... costano. Se poi si perdono, costano anche in termini di immagine.
La camera caritatis e la mediazione dovrebbero precedere lo strepitus della carta stampata coordinata da riommici...(che nun jé pare vero...).
Ka, la cosa si doveva gestire diversamente. Tutti sapevano e mo stanno recitando il loro ruolo. Ma in Pektovic, in assenza di evidenti violazioni... vedo solo un lavoratore che difende la propria situazione lavorativa (pur temporanea...)

Per cui al posto del Presidente tu lasceresti sempre fare tutto a tutti senza fiatare?

Considerando che amministri una SPA in cui non ci sono soldi non tuoi? Ci preoccupiamo dei 'danni di immagine' (non si sa bene da chi e da cosa..) però poi pretendiamo il bilancio in attivo.. i grandi campioni.. i prezzi bassi dei biglietti..

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: cuchillo il 03 Gen 2014, 11:05
...
Se Lotito ha chiesto a Petkovic: "ma tu stai negoziando con la Svizzera?" male ha fatto Petkovic a non dirgli: "saranno pure cazzi mia!"
...

D'accordo su tutto.
Su ciò che ho riportato del tuo intervento, però, mi chiedo...e se invece Petkovic avesse risposto "No, non c'è nulla di vero è una cosa messa in giro dai giornali" la cosa può assumere un contorno diverso?
Per me si; il nodo della questione è quanto rilevante al fine di giustificare un licenziamento per giusta causa.
Non so farmi un'idea al momento; bisognerebbe conoscere bene le varie norme?!
Però l'aver rotto il rapporto di fiducia e lealtà in essere, per me, qualcosa può comportare.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.599
Citazione di: Jeffry il 03 Gen 2014, 11:13
D'accordo su tutto.
Su ciò che ho riportato del tuo intervento, però, mi chiedo...e se invece Petkovic avesse risposto "No, non c'è nulla di vero è una cosa messa in giro dai giornali" la cosa può assumere un contorno diverso?
Per me si; il nodo della questione è quanto rilevante al fine di giustificare un licenziamento per giusta causa.
Non so farmi un'idea al momento; bisognerebbe conoscere bene le varie norme?!
Però l'aver rotto il rapporto di fiducia e lealtà in essere, per me, qualcosa può comportare.
Questo è un punto, anche se non credo ci si possa appigliare poi molto.
In ogni caso, in Germania questo non succede (v. Lewandoski dal borussia al bayern).
Speriamo si risolva tutto in fretta: prima si volta pagina, meglio è perchè il mago di Sarajevo di danni quest anno ne ha fatti fin troppi.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Io mi chiedo una cosa: fino a pochi giorni fà ci si scornava sul fatto che la Lazio non licenziasse un allenatore visibilmente in confusione, ora ci si scorna sul come questo allenatore è stato allontanato.
Immagino che, fosse stato licenziato e liquidato immediatamente, ci saremo scornati sul fatto che quei 4/5centomila euro potevano essere spesi per pagare un quarto dello stipendio della nuova punta.
Insomma basta che ci scorniamo.
Meno male che si ricomincia a giocare tra pochi giorni.
Cheppalle!

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Laziale1900 il 03 Gen 2014, 11:00

Se fossi Pektovic gli farei una risata in faccia e tornerei in svizzera a godermi lo stipendio gratis perchè Lotito perderà pure questa volta e farà la sua solita figura,,,
Ecco qua, come ho detto siamo arrivati al tifo contro noi stessi, poco importa che i soldi che eventualmente si risparmierebbero (ci credo poco eh, sia chiaro) sono della Lazio e non di Lotito, e magari la Lazio potrebbe usarli per comprarci un giocatore (non sia mai pure qua, però magari una disgrazia che ne sappiamo).
Ma è il principio che a me manda ai pazzi.
Castrarsi per far dispetto alla moglie. Bene. Bravi. Bis.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Se non trovano una soluzione entro oggi (esonero, dimissioni, ...) la vedo dura per reja sedere sulla panca Cuchi', non lo puoi mica tesserare..

skizzo87

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 03 Gen 2014, 11:05

Fino ad un certo punto perche' comunque il signor Petkovic ha firmato un contratto a fine Dicembre per un impiego che iniziera' ufficialmente a Luglio 2014, ma si dovra' pur informare sulle condizioni dei giocatori svizzeri in quei sei mesi.
Ovvero tutto tempo che toglie alla Lazio e sarebbe stato giusto in tal senso parlarne con il tuo datore di lavoro (come fece Eriksson che ci lascio' a Gennaio per un impegno che iniziava a Maggio).

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Se non trovano una soluzione entro oggi (esonero, dimissioni, ...) la vedo dura per reja sedere sulla panca Cuchi', non lo puoi mica tesserare..

Ho letto nelle news che c'è tempo fino a domani.

Contenuto sponsorizzato

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Sam Cromwell il 03 Gen 2014, 11:24
Ecco qua, come ho detto siamo arrivati al tifo contro noi stessi, poco importa che i soldi che eventualmente si risparmierebbero (ci credo poco eh, sia chiaro) sono della Lazio e non di Lotito, e magari la Lazio potrebbe usarli per comprarci un giocatore (non sia mai pure qua, però magari una disgrazia che ne sappiamo).
Ma è il principio che a me manda ai pazzi.
Castrarsi per far dispetto alla moglie. Bene. Bravi. Bis.

Sì ma al bene della Lazio non ci dovrebbe pensare solo il tifoso eh.
Magari il Presidente avrebbe potuto evitare di perdere Pandev a parametro zero VOLONTARIAMENTE, arrecando danno economico alla società che gestisce.
Senza contare che queste cause (Sereni, Negro, Manfredini, Pandev e mille altre) rappresentano danni economici e, come detto da altri, di immagine.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: skizzo87 il 03 Gen 2014, 11:26
Fino ad un certo punto perche' comunque il signor Petkovic ha firmato un contratto a fine Dicembre per un impiego che iniziera' ufficialmente a Luglio 2014, ma si dovra' pur informare sulle condizioni dei giocatori svizzeri in quei sei mesi.
Ovvero tutto tempo che toglie alla Lazio e sarebbe stato giusto in tal senso parlarne con il tuo datore di lavoro (come fece Eriksson che ci lascio' a Gennaio per un impegno che iniziava a Maggio).

Ma perché skizzo?
Perché si dovrebbe informare ora se non è lui che deve portarli ai mondiali?

Discussione precedente - Discussione successiva