sempre dalla parte del torto

Aperto da aquilante, 03 Gen 2014, 11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Perfetto facciamo causa a Petkovic perche' si accorda per il futuro, questo invogliera' ' il gotha degli allenatori a venire ad allenare la Lazio in futuro, inimichiamoci tutti i giornalisti cosi' parleranno bene di noi ed in ultimo invitiamo i tifosi a prendersi delle belle pasticche e diamogli dei lobotomizzati dichiarando che la Lazio non e' loro cio' li avvicinera' alla squadra e creera' l'entusiasmo per portarli allo stadio. Il manuale del presidente perfetto da difendere in ogni caso ed in ogni luogo. Se qualcuno trovasse questi compartamenti poco consoni e' un romanista o prendeva i soldi da cragnotti ed ora non mangia

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Kalle il 03 Gen 2014, 15:56
Le generalizzazioni vengono fatte da tutti e due i versanti.

Siamo onesti.

vero, però a furia di contrastare, come è giusto, chi odia Lotito e lo vuole a Prima Porta, emerge un atteggiamento militante pro-Lotito, che io vedo anche nel post di Aquilante e mi sembra fuori luogo, specie in questo momento in cui minimo minimo bisogna chiedersi se la società abbia un progetto e quale

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: Drieu il 03 Gen 2014, 12:23
Certo che ce vò un bel coraggio... neanche davanti all' evidenza vi arrendete....

Devo dì la verità, se insieme a lotito riuscissimo a liberarsi contemporaneamente anche dei suoi "fedeli", la Lazio e i Laziali farebbero in un sol colpo l' affare della vita.

La guerra è finita, lotito rimane a capo della società, ma ha perso su tutti i fronti.... non lo sopporta più manco er cane de sua, la sparuta minoranza si è ribaltata..... non fate gli Hiroo Onoda della situazione.....
se dovessi scegliere tra i due sceglierei lotito che almeno ci crede di essere un gran presidente.

Alex_k

Visitatore
Di fondo, però, c'è un grosso fraintendimento imho.
Qui dentro a nessuno (o almeno al 99,9% dei netters) vorrebbe mai avere personalmente a che fare con Lotito.
Per esempio, personalmente Lotito mi sta, come dire, "antipatico" dai tempi della vicenda Osti / Sabatini, cosa che forse nessuno ricorda più (quando Sabatini andava in giro trattando giocatori e dicendo di essere il nuovo DS della Lazio, con il pòro Osti - DS in carica - che non ne sapeva nulla).

Ma ci sono due tipi di critiche. Ci sono le critiche che si basano su fatti concreti (p.e. la vicenda Osti) e ci sono critiche preventive e/o basate sul "sentito dire" (p.e. porta Petkovic in tribunale per risparmia' du' spicci).
Sulle prime si discute e magari si arriva anche a condividerle, sulle seconde no.
O meglio, delle seconde se ne può pure parlare, ma magari sarebbe meglio farlo al bar sotto casa. Imho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.951
Citazione di: Kalle il 03 Gen 2014, 16:51
AR certo ci mancherebbe... Ma neanche ti vedo ad augurare la morte al Presidente, perchè questo è il Presidente della Lazio.

E se, molto flebile, qui sopra c'è stato qualche timido osanna.. E' anche vero che c'è un mondo fuori di qui che si augura la sua morte.

A dire il vero c'è anche tanta gente che non va più allo stadio, ed è la maggioranza silenziosa che ha fatto la differenza sia in senso positivo che negativo, a livello di presenze e di colpo d'occhio nella storia passata e recente.
Non voglio riaprire annose questioni sulle responsabilità di lotito o della curva, ognuno rimane della sua idea: penso, però, che bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di ammettere che ci sono molte persone che magari restano fuori dalle discussioni accese e ataviche pro o contro società e curva, ma che semplicemente non trovano più entusiasmi, fermo restando l'amore per la Lazio che è eterno ed immarcescibile.
Trincerarsi dietro "eh ma pure l'artri", "eh ma allora vuol dire che non sono tifosi", "eh ma la colpa è degli stadi vecchi e della crisi", mi sembra un vano esercizio semantico: molta gente non va più allo stadio perchè non sopporta Lotito, un'altra parte sicuramente perché non sopporta la curva, ma io ricordo nei miei anni da abbonato di aver assistito a manifestazioni della curva ben peggiori di quella odierna, e addirittura quando in corso c'era una connivenza di poteri che faceva spavento: eppure la curva Maestrelli non è mai stata chiusa. Mai.
Ora non è così, ci attacchiamo ai bruttissimi cori che augurano la morte, ci concentriamo sulle statistiche e sui raffronti con le stagioni passati, mettiamo in fila presidenti e risultati, diamo spiegazioni razionali a qualcosa che razionale non è: non dico di proporre soluzioni ad un quesito insolvibile ("allora pijate Zamparini o Preziosi") perché non ce ne sono. Chiedo solo di prendere atto che c'è anche molta gente perbene, Lazialissima e partecipe della storia attuale della squadra, che non prova più quell'attaccamento, quel fuoco che aveva, anche durante i famosi anni '60-'70-'80 in cui stavamo con una scarpa e una ciavatta ed eravamo felici ugualmente.

Chioso con un'immagine che credo rappresenti tutto ciò che c'è di bene e di male nella situazione attuale: Lotito è l'unico presidente, spesso contestato a priori, spesso giudicato senza molto criterio, che però invece di minacciare di andarsene, minaccia di rimanere per sempre.
Non so dirvi perché, magari per molti questo sarà rassicurante, ma la cosa non riesce ad entusiasmarmi. Per niente. Eppure vi assicuro che non ho contenziosi, né argomenti pregiudiziali contro di lui, né interessi personali. E' così e basta: non credo per questo di dover essere bollato come un simpatizzante o un "mentalizzato", perché vi assicuro che non lo sono e non lo sarò mai. Amo la Lazio, ma c'è qualche ingrediente, in mezzo ai tanti, che proprio non riesco a digerire.

Con affetto e stima, s'intende, voi tutti siete un patrimonio della Lazio che stimo molto più di società e giocatori.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.599
Citazione di: Aquila Romana il 03 Gen 2014, 16:38
Non credo si possano paragonare le possibilità/difficoltà di gestire una squadra di quartiere in C con una squadra che ha il sesto fatturato nazionale a livello professionistico

E comunque i danni peggiori questo personaggio, che attualmente "possiede" la SS Lazio, li ha fatti a livello di clima ostile, di scarsa identità, di lontana rappresentanza, di pessima comunicazione; difficile che Tulli avesse potuto far peggio, molto difficile far peggio.
mah, guarda, punti di vista.
sull'identità, Lotito ha fatto più di tutti gli altri presidenti.
dalla maglie veramente Laziali a quella di Piola, al claim, da Olympia alla foto al Colosseo e non con la bombetta in testa, dalla tv alla radio, dalla presentazione delle maglie di quest anni (la più bella in assoluto nel mondo del calcio alle iniziative per i bambini l, per i tifosi (25 che sono andati fin in culi al mondo, ai ragazzi ancora dentro a Varsavia).
sul clima ostile é vero, quello instaurato dagli ultras (una vergogna infinita sentire al bernabeu in CL lpdm)....
sul modo di comunicare, ti do ampiamente ragione, invece

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Adler Nest il 03 Gen 2014, 19:10
mah, guarda, punti di vista.
sull'identità, Lotito ha fatto più di tutti gli altri presidenti.
dalla maglie veramente Laziali a quella di Piola, al claim, da Olympia alla foto al Colosseo e non con la bombetta in testa, dalla tv alla radio, dalla presentazione delle maglie di quest anni (la più bella in assoluto nel mondo del calcio alle iniziative per i bambini l, per i tifosi (25 che sono andati fin in culi al mondo, ai ragazzi ancora dentro a Varsavia).
sul clima ostile é vero, quello instaurato dagli ultras (una vergogna infinita sentire al bernabeu in CL lpdm)....
sul modo di comunicare, ti do ampiamente ragione, invece

E' tutto vero e io mi vergogno come te anche a Verona, figuriamoci al Bernabeu. Come dice spesso Aquilante il nostro presidente è senz'altro più bravo ad agire che a parlare o anche solo a presentare quello che fa.
Ma forse, al di là del clima di odio che non si giustifica di sicuro, non c'è solo un problema di comunicazione. Alcuni risultati li abbiamo ottenuti, uno quest'anno importantissimo e sarà l'unica cosa che ricorderemo come ha scritto GM, però oggi la Lazio mi sembra una società senza obiettivi chiari e senza la bussola per provare a raggiungerli. E' su questo che bisogna misurarsi, almeno tra chi non esaurisce il ragionamento dicendo "lo vogliamo a Prima Porta"

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: PicchioMontesacro il 03 Gen 2014, 16:57
Aquilante ha  esposto  dei  fatti  concreti, dei  fatti  accaduti.Se pensi che  le  sue  esternazioni siano  falsita`, controbatti  punto  su  punto. Poi  certo  si  puo anche  aprire  l'ennesimo topic sui sbagli e difetti  di  Lotito. Secondo me  e`  chiaro  che  il  personaggio Lotito non  sia  simpatico  neanche  a  chi  lo  difende, incluso  me.
Ma  io non  ci  devo  andare  a  cena fuori, o  in  vacanza  insieme.
Ha commesso  errori cosi`  come anche  a  costo  di  inimicarsi tutti,  ha  intrapreso battaglie   secondo  me  giuste. Aquilante  ha  elencato  dei  fatti veri punto.

Aquilante ha elencato un zibaldone dei fatti degli ultimi 10 anni, aggiungendoci un suo commento, rispettabile ma opinabile, all'insegna dello slogan "ora e sempre lotitismo".
Questa radicalizzazione delle posizioni, dopo 10 di presidenza, ha ormai il gusto di quei sceneggiati anni 60, tipo la Freccia nera, che vengono riproposti sulle teche RAI, roba che sta per essere consegnata al modernariato della lazialità.

Il mio giudizio è quello di un presidente che predlige navigare sottocosta, un esempio virtuoso per un po', poi alla lunga è bene decidersi: o rientrare in porto, oppure intraprendere l'impresa avviandosi verso il mare aperto. Cristoforo Colombo per arrivare in Catai, non passò per Ponza, tanto per dire.

Ma a questo punto dice bene chi - Cosmo e Strike, puor cause - si chiede cosa farà il presidente, non da grande, ma da domani mattina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Adler Nest il 03 Gen 2014, 19:10
  da Olympia alla foto al Colosseo e non con la bombetta in testa

poco identaria quella bombetta, indubbiamente.
ma ci ha fatto vincere tutto.
la trovasse pure Lotito un'idea da mettere (e mettersi) in testa e in grado di garantirci un futuro luminoso.
ad oggi sa solo, astiosamente, minacciare l'instaurazione di un personalissimo Reich millenario.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Alex_k il 03 Gen 2014, 18:40
Di fondo, però, c'è un grosso fraintendimento imho.
Qui dentro a nessuno (o almeno al 99,9% dei netters) vorrebbe mai avere personalmente a che fare con Lotito.
Per esempio, personalmente Lotito mi sta, come dire, "antipatico" dai tempi della vicenda Osti / Sabatini, cosa che forse nessuno ricorda più (quando Sabatini andava in giro trattando giocatori e dicendo di essere il nuovo DS della Lazio, con il pòro Osti - DS in carica - che non ne sapeva nulla).

Ma ci sono due tipi di critiche. Ci sono le critiche che si basano su fatti concreti (p.e. la vicenda Osti) e ci sono critiche preventive e/o basate sul "sentito dire" (p.e. porta Petkovic in tribunale per risparmia' du' spicci).
Sulle prime si discute e magari si arriva anche a condividerle, sulle seconde no.
O meglio, delle seconde se ne può pure parlare, ma magari sarebbe meglio farlo al bar sotto casa. Imho.

ecco, questa considerazione con i soliti appunti per me denotano una grossa incoerenza di fondo.

lotito è sempre stato lo stesso, quindi chi lo idolatrava prima e lo critica ora, non si capisce bene perchè abbia cambiato parere, dovrebbe continuare a difenderlo e dire che fa bene come fa.

e chi lo disprezza come persona, non capisco come faccia ad accettarlo come presidente. ad un persona che "non stimo" come uomo, difficilmente mi fiderei di lasciargli gestire qualcosa a cui tengo, difficile da spiegarsi il contrario.

invece chi lo ha criticato il più delle volte, e a cui è stata affibbiata l'etichetta di criticare a prescindere, a rigor di logica dimostra di avere saputo guardare oltre le apparenze, i risultati, e più lontano degli altri, almeno stando alla galanteria del tempo, che non tradisce mai.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
A me Lotito non sta simpatico e non ci vado a cena la sera.
Semlicemnte cerco di valutare quello che fa, spesso sbaglia, a volte azzecca. Un pò come tutti più o meno, forse anche più di tutti.
Detto quindi che per me magari ci vendesse domani mattina all'Aga Khan (anzi ieri, così facciamo prima), io qualche giorno fa ho detto una frase che secondo me meglio di altre identifica il nostro momento attuale:
"Lotito è probabilmnte uno dei peggiori presidenti che ci potesse capitare (come stile Lazio soprattutto, perchè come risultati sportivi sul campo sicuramente no), ma è sicuramente il miglior alibi che ci potesse capitare":
Io sarei proprio curioso di vedere cosa farebbero i laziali senza più quest'alibi perfetto.
Ecco io me ne sbatto dell'alibi.
Io seguo e tifo la Lazio, sempre e comunque, e mentre lo faccio spero sempre che un giorno noi ci si possa affrancare da questa situazione trovando un presidente più ricco, più biondo e più bello.
Un pò come successe all'epoca tra Calleri e Cragnotti. 
Ma non vado tutte le notti a letto col pensiero di Lotito, e non mi ci sveglio nemmeno la mattina presto.

Sempre forza  :ssl

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: AutumnLeaves il 03 Gen 2014, 15:07
Inoltre, non mi pare che Thoir o come se scrive, sia andato da Moratti e con due minuti ha risolto la pratica, tipo 'tiè, pijate sti du spicci e sgomma a regazzì'.

questo perchè moratti è un grande tifoso della squadra a cui presiedeva, quindi ha speso mesi per accertarsi di lasciarla in buone mani, con clausole su clausole a garantire un buon futuro a ciò che ama.

un altro si, avrebbe preso i bei soldi (non due spicci) e avrebbe sgommato

Contenuto sponsorizzato

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: triboLazio il 03 Gen 2014, 19:41

la trovasse pure Lotito un'idea

Bam!
Questa è la fotografia.
Con tutte le dovute proporzioni, la Lazio attuale è gestita come una pizzicheria e, nel 2014, questo non è semplicemente pensabile.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.868
Citazione di: AguilaRoja il 03 Gen 2014, 19:58
Bam!
Questa è la fotografia.
Con tutte le dovute proporzioni, la Lazio attuale è gestita come una pizzicheria e, nel 2014, questo non è semplicemente pensabile.
sono d'accordo con questo.

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266
Per cortesia, non mischiamo i VERI LAZIALI, con chi sulla NOSTRA LAZIO e la NOSTRA PASSIONE ci ha mangiato e vorrebbe continuare a farlo!!!!

Detto questo ognuno è CRITICABILE, ma non voglio immischiarmi con chi, purtroppo protetto....., continua ad infestare lo stadio e seguita a VOMITARE MERDA sulla NPOSTRA LAZIO , per il solo scopo di ottenere prebende e/o (questo rivolto a chi a volte riaccende il cervello...) per pura antipatia!!!

Piuttosto, qualcuno di voi sa se i nostri prossimi avversari in Europa League ha giocatori di colori? Caso positivo, eviterò di farmi il biglietto per la gara del 20 febbraio 2014, ed i soldi li verserò a Suor Paola: l'ennesima figuraccia con annessa squalifica, me la vedrò in TV!!

Purtroppo, nessuno si rende conto che anche a casa Juve, per dividersi i "dindarini", si sprangano: mi direte ma là vincono ogni anno! Difatti, noi dovremmo ricordarci chi siamo, la settima squadra d'Italia, con infiltrazioni infime nella tifoseria, tra le piu' osteggiate nel mondo, basta legger gli articoli sui siti: e qua stiamo a parla' di Lotito/Cragnotti ect.

Il problema è che in 114 anni di storia, siamo stati sempre indietro nei risultati sportivi ma, SEMPRE PRIMI, nella classifica DEGLI SCANDALI, DEL MARCIUME NELLA TIFOSERIA (purtroppo da Paparelli in poi IL VERO CALCIO A ROMANON ESISTE PIU'), nel PAGARE PENNIVENDOLI E TIFOSI, NEL VENDERSI LE PARTITE (ABBIAMO GIOCATORI CHE SBARCANO IL LUNARIO BLATERANDO IN RADIO sulla Lazio odierna, dopo che ci hanno fatto retrocedere...), facendo passare in second'ordine uno dei piu' grossi SCANDALI CHE IN UN PAESE CIVILE CHE NON SIA IL NOSTRO POSSA SUCCERE: REGALARE I ROLEX AGLI ARBITRI CAMPIONATO DURANTE!!
Invece nò, ci auguriamo la serie B solo perché il prossimo Presidente (che io mi auguro sia un Calleri, quello si che aveva il coraggio di mandare a calci in c...lo i pennivendoli venduti!!) si spera elargisca biglietti gratis o altri sottobanco!!

Abbiamo la faccia tosta di non ricordarci che il DERBY DELLA STORIA L'ABBIAMO VINTO NOI e che negli ultimi anni il Settore Giovanile (e non parlo solo della Primavera, per i piu' ottusi..) và benissimo (Patarca dove sei?)!!

Criticare è logico ma deve essere fatto con lucidità, ricordando sempre chi eravamo, chi siamo e chi saremo.

Forza Lazio ed abbasso i romanisti travestiti da laziali!!!

Annatè a tifà Marino!!!! :stop :stop :stop

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: aquilante il 03 Gen 2014, 11:28
quando si pone fine alla cuccagna cragnottiana dei biglietti gratis e dei controlli inesistenti agli ingressi (dove da anni passa di tutto e di più), si attenta alla lazialità
se si punta a uno stadio modello emirates (highbury raso al suolo, palazzine di complemento, marchio affidato allo sponsor), ecco la vergogna indelebile della speculazione
anche il rifiuto di avventurarsi nel riciclo delle rovine del flaminio, uno stadio adatto si e no al calcio degli anni trenta del secolo passato, diventa immediatamente un attacco alla storia della Lazio
dire no alla trattativa con gli industriali chimici ungheresi e con i loro rappresentanti italo-americani significa avere una concezione privatistica di un bene che è e deve essere invece patrimonio di tutti i tifosi
senza considerare poi che la Lazio viene gestita, arbitrariamente, soltanto in virtù delle grazie politico di turno (romanista, per di più)
e calciopoli, l'onta di aver infangato la storia della Lazio, con il corriere dello sport costretto a disegnarci un futuro senza speranze
i derby persi apposta poi per consentire all'orda romanista di festeggiare davanti a noi
il mancato rinnovo a una bandiera, esempio cristallino di lazialità, come di canio (quello che va in giro a vantarsi di aver messo le mani addosso e di aver attaccato al muro degli spogliatoi quel senzapalle di mimmo caso)
senza contare tutti i giocatori persi con l'articolo 17 (chiedo scusa, adesso non ricordo bene in che cosa consistesse realmente questo articolo 17, c'è stato un periodo però in cui non c'era articolo, soprattutto sulla gazzetta dello sport, sul mercato laziale che non cominciasse senza l'elenco dei giocatori che la Lazio stava per perdere grazie all'articolo 17)
e il settore giovanile mandato allo sbaraglio e i medici non pagati che distruggono il patrimonio fisico-atletico della squadra e i giocatori presi con i "pagherò" e la comunicazione trascurata e sabatini complice e tare guardiaspalle
poi questa idea di battersi, in lega e in federazione, per la riscrittura di regole e per il ribaltamento di consuetudini - nei rapporti con i procuratori, nelle norme contrattuali, nelle distrubuzione della ricchezza prodotta dal nostro calcio, eccetera - come passaggio fondamentale per riscrivere la geografia del potere del calcio italiano, figuriamoci, caccia i soldi piuttosto, guarda il mancity e il psg, così si fa, il donchisciottismo porterà la Lazio alla rovina
ma come fa una società di calcio della serie A italiana a consentire che suoi giocatori frequentino, fuori e dentro formello, scommettitori, truffatori, allibratori, zingari, ungheresi, samanthe?
da ultimo, perché mai un allenatore di una squadra della serie A italiana, gentilmente interpellato più e più volte, dovrebbe rivelare al suo presidente che sì, effettivamente, come dicono i giornali di tutta Europa, è in trattative con la federazione calcistica di uno stato europeo?

proseguisce...
grazie Aquilante

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: strike il 03 Gen 2014, 19:20
E' tutto vero e io mi vergogno come te anche a Verona, figuriamoci al Bernabeu. Come dice spesso Aquilante il nostro presidente è senz'altro più bravo ad agire che a parlare o anche solo a presentare quello che fa.
Ma forse, al di là del clima di odio che non si giustifica di sicuro, non c'è solo un problema di comunicazione. Alcuni risultati li abbiamo ottenuti, uno quest'anno importantissimo e sarà l'unica cosa che ricorderemo come ha scritto GM, però oggi la Lazio mi sembra una società senza obiettivi chiari e senza la bussola per provare a raggiungerli. E' su questo che bisogna misurarsi, almeno tra chi non esaurisce il ragionamento dicendo "lo vogliamo a Prima Porta"

Citazione di: AguilaRoja il 03 Gen 2014, 19:58
Bam!
Questa è la fotografia.

Bravo strike e bravo AR.

Lulic71

*
Lazionetter
* 29
Citazione di: NIK-LAZIO il 03 Gen 2014, 20:12
Per cortesia, non mischiamo i VERI LAZIALI, con chi sulla NOSTRA LAZIO e la NOSTRA PASSIONE ci ha mangiato e vorrebbe continuare a farlo!!!!

Detto questo ognuno è CRITICABILE, ma non voglio immischiarmi con chi, purtroppo protetto....., continua ad infestare lo stadio e seguita a VOMITARE MERDA sulla NPOSTRA LAZIO , per il solo scopo di ottenere prebende e/o (questo rivolto a chi a volte riaccende il cervello...) per pura antipatia!!!

Piuttosto, qualcuno di voi sa se i nostri prossimi avversari in Europa League ha giocatori di colori? Caso positivo, eviterò di farmi il biglietto per la gara del 20 febbraio 2014, ed i soldi li verserò a Suor Paola: l'ennesima figuraccia con annessa squalifica, me la vedrò in TV!!

Purtroppo, nessuno si rende conto che anche a casa Juve, per dividersi i "dindarini", si sprangano: mi direte ma là vincono ogni anno! Difatti, noi dovremmo ricordarci chi siamo, la settima squadra d'Italia, con infiltrazioni infime nella tifoseria, tra le piu' osteggiate nel mondo, basta legger gli articoli sui siti: e qua stiamo a parla' di Lotito/Cragnotti ect.

Il problema è che in 114 anni di storia, siamo stati sempre indietro nei risultati sportivi ma, SEMPRE PRIMI, nella classifica DEGLI SCANDALI, DEL MARCIUME NELLA TIFOSERIA (purtroppo da Paparelli in poi IL VERO CALCIO A ROMANON ESISTE PIU'), nel PAGARE PENNIVENDOLI E TIFOSI, NEL VENDERSI LE PARTITE (ABBIAMO GIOCATORI CHE SBARCANO IL LUNARIO BLATERANDO IN RADIO sulla Lazio odierna, dopo che ci hanno fatto retrocedere...), facendo passare in second'ordine uno dei piu' grossi SCANDALI CHE IN UN PAESE CIVILE CHE NON SIA IL NOSTRO POSSA SUCCERE: REGALARE I ROLEX AGLI ARBITRI CAMPIONATO DURANTE!!
Invece nò, ci auguriamo la serie B solo perché il prossimo Presidente (che io mi auguro sia un Calleri, quello si che aveva il coraggio di mandare a calci in c...lo i pennivendoli venduti!!) si spera elargisca biglietti gratis o altri sottobanco!!
Fatti vedere da un bravo dottore...io mi sento offeso da queste parole.. E poi si parla di tifare Lazio e tornare a fare i Laziali. Libero di pensarla come vuoi, ma le tue parole fanno
Paura

Contenuto sponsorizzato

Alex_k

Visitatore
Citazione di: dies.irae il 03 Gen 2014, 19:48

ecco, questa considerazione con i soliti appunti per me denotano una grossa incoerenza di fondo.

lotito è sempre stato lo stesso, quindi chi lo idolatrava prima e lo critica ora, non si capisce bene perchè abbia cambiato parere, dovrebbe continuare a difenderlo e dire che fa bene come fa.

e chi lo disprezza come persona, non capisco come faccia ad accettarlo come presidente. ad un persona che "non stimo" come uomo, difficilmente mi fiderei di lasciargli gestire qualcosa a cui tengo, difficile da spiegarsi il contrario.

invece chi lo ha criticato il più delle volte, e a cui è stata affibbiata l'etichetta di criticare a prescindere, a rigor di logica dimostra di avere saputo guardare oltre le apparenze, i risultati, e più lontano degli altri, almeno stando alla galanteria del tempo, che non tradisce mai.

Io mica ho capito...

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
strike: "oggi la Lazio mi sembra una società senza obiettivi chiari e senza la bussola per provare a raggiungerli"

io invece, strike, penso esattamente il contrario
la Lazio ha un obiettivo chiarissimo e assolutamente in linea con il suo potenziale (che non si basa sul portafoglio del presidente, bensì sulla capacità della Lazio stessa di produrre ricchezza), ovvero collocarsi stabilmente ai vertici del calcio italiano (zona chl, zona el, per intendersi): per puntare programmaticamente (come fece la Lazio di cragnotti) e non accidentalmente (come accadde con lenzini) allo scudetto, occorrono passaggi strutturali del nostro calcio, diciamo una riscrittura complessiva delle regole e della economia, certamente non facili da prevedere oggi

riguardo alla strategia, la bussola indica tre punti cardinali: 1. rispetto assoluto degli equilibri finanziari; nel tempo della crisi di ogni economia fondata sul debito, la Lazio si è imposta norme che possiamo dire "bocconiane", si è collocata su un binario che non ammette possibilità di deragliamento; 2. conquistare spazi e peso nella consolle dove si procede (anche in base alla spinta che si è capaci di dare) alla ridefinizione della carta costituzionale del calcio italiano; 3. sperimentazione continua di forme nuove di mercato per l'arricchimento del patrimonio tecnico. provando a chiarire: comprare ai prezzi dell'udinese e sulla stessa varietà di mercati; trattenere i pezzi migliori mantrenendo bassi gli ingaggi (un po come fa il napoli); rivitalizzazione (rifondazione?) del settore giovanile, esaltando il vivaio locale e cercando di sfruttare l'orizzonte internazionale; sottrarsi il più possibile alle condizioni capestro e ai sentieri teleguidati del calciomercato italiano. per intenderci, il modello sarebbe quello del borussia dortmund. la Lazio è ancora lontana dalla agilità, dalla inventiva e dalla potenza del club tedesco, ma il modello è quello

chiusa la prima stagione di reja, la Lazio ha puntato su petkovic. la scelta era perfettamente coerente con le linee guida sopra indicate. non è andata come si sperava, anche se qualche risultato lo si è pur ottenuto. puntando sul ritorno di reja si è scelto di riportare il club al punto cui si era giunti nel 2012, lavorando intanto a una scelta possibilmente migliore di quella del tecnico bosniaco

esistono strategie migliori? discutiamone

Discussione precedente - Discussione successiva