NFL 2013-2014

Aperto da CodyAnderson, 28 Ago 2013, 19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 346
Citazione di: CodyAnderson il 12 Dic 2013, 18:51
....... Riguardo la difesa sulle corse dei Bears, devo dire che secondo me gra parte è un problema di impostazione tattica. Il talento secondo me c'e' solo che quando hai gente giovane e veloce (con poca esperienza) è meglio puntare sulla velocità e sull'aggressività piuttosto che sulla difesa tradizionale. Un po' quello che successe ai Colts che vinsero il SB (li c'era anche gente abbastanza esperta), erano leggeri ma veloci e durante la regular season beccavano 200 yard di corsa ogni partita poi a playoffs iniziarono a mandare i blitz da ogni parte anche sui giochi di corsa (il mitico Bob Sanders ...). Tutti in aiuto su ogni gioco, la difesa collassava letteralmente sul pallone ovunque questo fosse ... magari sulle corse centrali continuavano a soffrire e qualche screen o qualche big play lo beccavano ma veramente la difesa iniziava a fare degli stop, ad intimidire e soprattutto a limitare il playbook avversario e il tempo di risposta. In pratica il principio è che se soffro su un aspetto difensivo, allora è meglio che mi concentro sul resto ... 100 yard di corsa o 200 non cambia molto ma se poi sui passaggi riesco a fare bene posso vincere perché il football prevede che a vincere sia chi ha maggiore equilibrio offensivo salvo rari casi. Nel secondo tempo un po' si è visto questo principio, qualche blitz in piu', qualche sack a romo e qualche raddoppio sulle corse/passaggi laterali dove Dallas è forte.

......

Grazie Cody per i chiarimenti. Sei sicuramente più esperto di me nel gioco e riesci a coglierne anche le sfumature....anche se pure io qualche ora di Madden sulle spalle ce l'ho... :)
I miei Bears si ritrovano al comando della NFC North ma abbiamo due partite difficili a Philadelphia ed in casa contro Green Bay. In pratica sono partite di playoff e questo tipo di gare negli ultimi 3 anni non le abbiamo mai vinte, vediamo se con Trestman cambia il vento, anche se dopo i LB ed il DT titolari anche Tillmann è fuori per il resto della stagione, la difesa non è stata sicuramnente fortunata con gli infortuni.
Alla fine la potrebbe spuntare proprio Green Bay anche se mi sta sulle balls. I Lions tendenzialmente mi sono anche simpatici ma hanno due dei tre giocatori che mi sono più antipatici della lega, Suh e Stafford, il terzo è il CB di Seattle, Sherman, un vero cog.lione.

Daje Bears regalateci i playoff!!!

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: mezzasquadra il 18 Dic 2013, 17:00
Grazie Cody per i chiarimenti. Sei sicuramente più esperto di me nel gioco e riesci a coglierne anche le sfumature....anche se pure io qualche ora di Madden sulle spalle ce l'ho... :)
I miei Bears si ritrovano al comando della NFC North ma abbiamo due partite difficili a Philadelphia ed in casa contro Green Bay. In pratica sono partite di playoff e questo tipo di gare negli ultimi 3 anni non le abbiamo mai vinte, vediamo se con Trestman cambia il vento, anche se dopo i LB ed il DT titolari anche Tillmann è fuori per il resto della stagione, la difesa non è stata sicuramnente fortunata con gli infortuni.
Alla fine la potrebbe spuntare proprio Green Bay anche se mi sta sulle balls. I Lions tendenzialmente mi sono anche simpatici ma hanno due dei tre giocatori che mi sono più antipatici della lega, Suh e Stafford, il terzo è il CB di Seattle, Sherman, un vero cog.lione.

Daje Bears regalateci i playoff!!!

domenica c'e' il derby "lazionet" fra philadephia e chicago. pero' c'e' da dire che se dallas vince (il risultato si sa prima e giocano contro i derelitti redskins) probabilmente si risparmieranno un po', per voi potrebbe essere buono se McCoy rimanesse in panca in effetti ...

onestamente non ho capito il perche' chicago abbia rimesso in panca McCown con Cutler in campo ma saro' io strano.

devo dire che anche a me green bay non piace molto ma fra loro e dallas domenica non c'era storia. dallas proprio non si sopporta per definizione e vederli perdere in quel modo mi ha tirato su il morale rispetto alla brutta sconfitta degli eagles con minnesota. veramente brutta perche' minnesota ha fatto un boato di punti pur avendo peterson out. purtroppo minnesota si è ricordata di avere un ottimo QB come cassel.

ultimamente seguivo un po' i dibattiti sulla griglia dei playoffs ed effettivamente vedere i chiefs o san francisco/carolina andare fuori casa nel wild card non ha senso. è illogico che i chiefs che potrebbero finire con 13-3 vadano a giocare fuori casa magari con cincinnati o baltimore che avranno magari un 9-7 o un 10-6 al massimo.

in generale, domenica si avranno parecchie risposte e probabilmente non rimarranno molti dubbi per l'ultima settimana. prevedo 3/4 partite decisive alla 17 probabili: dallas-philadelphia, bears-green bay, baltimore-cincinnati e qualcuna con un solo team interessato. difficile che arizona riesca nel miracolo di battere seattle in casa. se on ci riesce è fuori nonostante l'ottimo record, altrimenti bella partita con san francisco e possibile coinvolgimento di carolina o new orleans.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Ne approfitto e chiedo lumi anche io...ieri stavo guardando i miei Steelers contro Green Bay quando nel 2 quarto accade questo (che secondo me non ha nessuna spiegazione):

4th & goal per i Packers che tentano un FG. Il FG viene bloccato dalla difesa e la palla resta in campo. Clark (mi sembra) prende il pallone che poi gli sfugge (o tenta un passaggio laterale), la palla finisce a Ziggy Hood che con uno schiaffetto la manda fuori dal campo. (Nessuna flag durante il calcio del FG, solo dopo nello svolgimeto dell'azione ne piovono un paio).

Cosa decidono gli arbitri? Palla a GB sulle 2 yd e 1&Goal (poi naturalmente convertito in touchdown).  :o

Su un 4 down viene bloccato il FG, la palla carambola dentro il campo, viene toccata esclusivamente dai giocatori di Pittsburgh prima di finire fuori e tu ridai la palla a chi a fallito il 4 down, facendolo ripartire da un 1 down??? Cioè viene avvantaggiata la squadra che ha fallito il FG? Mi sfugge qualcosa o gli arbitri si so bevuti un bicchierino di troppo?

ecco il link con il video:

http://www.nfl.com/news/story/0ap2000000302546/article/steelers-on-wrong-end-of-controversial-call-at-lambeau

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 346
Citazione di: LeTissier il 23 Dic 2013, 12:41
Ne approfitto e chiedo lumi anche io...ieri stavo guardando i miei Steelers contro Green Bay quando nel 2 quarto accade questo (che secondo me non ha nessuna spiegazione):

.............................

Non sei l'unico che non ha capito, infatti nei commenti i tifosi dicono tutti che era palla agli Steelers.
Dice che la lega doveva fornire delle spiegazioni. Comunque per gli arbitri non c'è stato un cambio di possesso effettivo del pallone e per questo non hanno dato palla agli Steelers. Non mi chiedere perchè però, non ne ho la più pallida idea.
I miei Bears intanto hanno perso di misura contro gli Eagles, un match tiratissimo incerto fino all'ultimo che gli Eagles hanno fatto loro negli ultimi secondi vincendo solo di 43 punti, e correndo solo per circa 300 yards...un vero peccato.............
Domani intanto cominciano i playoff per i molte squadre Bears compresi, dentro o fuori con una sconfitta si è fuori con una vittoria si continua, anche se la strada sarà parecchio in salita, ma l'importante sarà esserci, non si può mai dire.....
Forza Bears e forza LAZIO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 346
Alla fine del secondo quarto i Bears sono sotto 13 a 7.....Packers costantemente nella metà campo nostra, non riusciamo ad attaccare, malgrado tutto la difesa non fa proprio schifo ma se continua così prima o poi collassa.
Abbiamo concesso il più incredile TD che abbia mai visto, manco ve lo commento...guardatelo!!!!!!!!!

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: mezzasquadra il 30 Dic 2013, 00:00
Alla fine del secondo quarto i Bears sono sotto 13 a 7.....Packers costantemente nella metà campo nostra, non riusciamo ad attaccare, malgrado tutto la difesa non fa proprio schifo ma se continua così prima o poi collassa.
Abbiamo concesso il più incredile TD che abbia mai visto, manco ve lo commento...guardatelo!!!!!!!!!

La difesa ha retto pure bene sulle corse. Lacy non ha fatto molto e peppers ha messo pressione ottimamente. Purtroppo la differenza e' tutta nel qb ... rodgers e' proprio un fenomeno. Il dubbio e' che con mccown in campo l'attacco fosse piu' fluido. Secondo me chicago deve puntare bigben e diventa da titolo.

Comunque le due vincitrici phila e greenbay faranno poca strada. New orleans e san francisco sono troppo piu' forti. Io spero in una impresa degli eagles ma la vedo dura, a questo punto spero anche che rodgers faccia il miracolo ma la difesa di greenbay e' debole sulle corse e san francisco gioca pesante su gore.

Nella afc suicidio miami e per poco gli steelers non vanno ai playoffs. Denver sembra veramente imbattibile anche se la difesa di new england e' molto cresciuta e indianapolis ha un gioco adatto ai playoffs.

Questa settimana iniziano le wildcard, spero siano 4 partite tirate e ovviamente che vincano le aquile!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Citazione di: CodyAnderson il 31 Dic 2013, 16:18

Comunque le due vincitrici phila e greenbay faranno poca strada. New orleans e san francisco sono troppo piu' forti. Io spero in una impresa degli eagles ma la vedo dura, a questo punto spero anche che rodgers faccia il miracolo ma la difesa di greenbay e' debole sulle corse e san francisco gioca pesante su gore.

Nella afc suicidio miami e per poco gli steelers non vanno ai playoffs. Denver sembra veramente imbattibile anche se la difesa di new england e' molto cresciuta e indianapolis ha un gioco adatto ai playoffs.

Questa settimana iniziano le wildcard, spero siano 4 partite tirate e ovviamente che vincano le aquile!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Incredibile veramente. Sono arrivate le sconfitte di Ravens e Dolphins. Mancavano solo i Chargers. Invece  biscottone a San Diego con i Chiefs che sbagliano il FG della vittoria allo scadere. Oltretutto avremmo preso i Bengals, squadra non proprio insormontabile. Ho trovato la squadra per cui gufare in questa post-season, con quei colori di merda poi mi verrà ancora più facilmente.

AFC: Stagione anomala che vede presentarsi ai playoffs squadre poco "nobili" e, onestamente, con poche speranze. Difficile che Denver non arrivi al Superbowl. I Pats dei playoffs sono sempre una bestiaccia da affrontare ma onestamente sono lontani parenti di quelli che siamo stati abituati a vedere. Sono comunque la squadra più minacciosa per Manning. Peccato per l'assenza di Reggie Wayne, altrimenti i Colts avrebbero potuto veramente fare lo scherzetto quest'anno. I Chargers mi sono sempre stati simpatici, in più ho una predilezione per Rivers come QB. Solita comparsata per i Bengals. KC nemmeno la nomino per i motivi di cui sopra.

NFC: Discorso opposto. A parte la sorpresa Carolina non manca nessuno. Magari avrei preferito vedere i Cowboys solo per rendere più "pepata" la post-season. Difficile pronunciarsi. Può veramente succedere di tutto considerato il fatto che gli accoppiamenti sono "variabili"

Comunque pronostici:
AFC                            NFC

6) SD @ 3)Cincy        6) NO @ 3) PHI
5) KC @ 4) IND         5) SF @ 4) GB

SD @ DEN                NO @ SEA
IND @ NE                GB @ CAR

IND @ DEN              GB @ SEA

DEN vs SEA

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 346
anch'io sono convinto che Green Bay e Eagles facciano poca strada ma forse la Wild card la passano giocando sui loro campi in condizioni meteorologiche che potrebbero essere parecchio rigide.
Non avevo grandi speranze in un cammino luminoso per i Bears nei playoff, ma la soddisfazione di vincere la division a discapito dei Packers me la volevo togliere, mi stanno veramente sulle balls anche se Rodgers è veramente forte, e non lo scopriamo oggi. Cutler nel terzo e quarto periodo ha giocato molto bene purtroppo ci sono stati degli episodi sfavorevoli, il TD del 10 a 7 che è una cosa incredibile, il mancato intercetto di Conte, la palla gli passa fra le braccia, che ha portato Green Bay a 27 sotto di un punto, e la mancata ricezione di Jeffery su terzo e 7 dove saremmo arrivati sulle 15 con un minuto e 30 da giocare il che significava vittoria.
Fra l'altro oggi a Cutler gli è stato rinnovato il contratto, e penso che sia stata la decisione giusta, siamo alti nel draft e Big Ben non credo si libererà.
Ciao a tutti e FORZA LAZIO.

P.S. forza Carolina ed Eagles e forza San Diego,
io devo aspettare altri 9 mesi per rivedere i miei Bears...che palle 'sto sport, dura troppo poco.........

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Appena terminata una pazzesca partita tra Colts e Chiefs. Passa Indianapolis dopo essere stata sotto di 28 a inizio 3 quarto!

Sorprendente partita, per quanto mi riguarda, di Smith e in generale dell'attacco dei Chiefs falcidiati dagli infortuni durante il match. La chiave della partita è stata secondo me il limitare la presenza di Luck nel primo tempo. La palla l'ha praticamente tenuta solo KC anche grazie alla disciplina dell'offensive line (grande protezione e nessuna flag).
Nella ripresa la cosa non è riuscita anche a causa dell'assenza di un RB e si è visto un Luck con due palle quadrate. Nonostante 3 intercetti (un'anomalia per uno come lui) è rimasto concentrato e si è andato a prendere la vittoria lanciando per tipo 440 yards con un grande secondo tempo. È un QB che mi piace moltissimo.
Disastrosa la secondaria di Indianapolis comunque. Non possono presentarsi così alla prossima.

Ora inizia NO-PHILA vediamo se i Saints riescono a rompere il mal di trasferta nei playoffs...

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: mezzasquadra il 02 Gen 2014, 18:19
Ciao a tutti e buon anno,
anch'io sono convinto che Green Bay e Eagles facciano poca strada ma forse la Wild card la passano giocando sui loro campi in condizioni meteorologiche che potrebbero essere parecchio rigide.
Non avevo grandi speranze in un cammino luminoso per i Bears nei playoff, ma la soddisfazione di vincere la division a discapito dei Packers me la volevo togliere, mi stanno veramente sulle balls anche se Rodgers è veramente forte, e non lo scopriamo oggi. Cutler nel terzo e quarto periodo ha giocato molto bene purtroppo ci sono stati degli episodi sfavorevoli, il TD del 10 a 7 che è una cosa incredibile, il mancato intercetto di Conte, la palla gli passa fra le braccia, che ha portato Green Bay a 27 sotto di un punto, e la mancata ricezione di Jeffery su terzo e 7 dove saremmo arrivati sulle 15 con un minuto e 30 da giocare il che significava vittoria.
Fra l'altro oggi a Cutler gli è stato rinnovato il contratto, e penso che sia stata la decisione giusta, siamo alti nel draft e Big Ben non credo si libererà.
Ciao a tutti e FORZA LAZIO.

P.S. forza Carolina ed Eagles e forza San Diego,
io devo aspettare altri 9 mesi per rivedere i miei Bears...che palle 'sto sport, dura troppo poco.........

Bah, io il rinnovo a Cutler non lo capisco a meno che non vogliano farci una trade e prendere un QB nel draft. Per quanto mi riguarda è molto simile a Dalton e Romo, troppi errori e mai la sensazione di dominare il campo. Tutto ciò che fanno sono schemi dove si inizia con una idea e si finisce con quella. Inoltre hai Mccown che ha dimostrato pure di essere affidabile. Prendi uno o due prospetti e ti tieni Mccown per un paio di anni, no? Io avrei fatto cosi'. Sicuramente Cutler è un asset e ad esempio ci sono squadre come Minnesota o Oakland alle quali un QB come Cutler gli cambia la vita ...

Comunque speravo che almeno una delle due wild della NFC la mancassi ... ora secondo me SF puo' arrivare fino in fondo perche' quel cavolo di running back che hanno come QB fa dei danni spaventosi quando passa lo scrimmage e lancia anche abbastanza bene considerando che ha ricevitori fortissimi. Anche lui pero' è un QB che lavora solo sulle tracce facili e spesso non vede il campo come fanno ad esempio Manning, Brady, Brees e Luck. La difesa di SF è veramente fenomenale anche se l'ho vista soffrire sulle corse. Non ho capito per quale cavolo di motivo GB non abbia utilizzato l'ottimo Starks che ogni volta che entrava prendeva 5-6. Certo che Carolina ha una difesa veramente mostruosa e passare dal colabrodo di Green Bay (specialmente senza Mathews non hanno mai messo troppa pressione a Kaepernick) all'aggressività di Carolina potrebbe fare la differenza. Per quanto mi riguarda, l'attacco di SF è veramente troppo poco vario. Se arriveranno fino in fondo lo faranno solo e solamente per la Difesa e perche' hanno i giocatori piu' forti, non per merito dell'organizzazione di gioco offensiva.

Mi dispiace per Phila ma New Orleans onestamente ha una squadra superiore. A noi manca un po' di personalità, Foles è tecnicamente bravo, ha ottime statistiche ma preferisco un Luck che si fa intercettare 3 volte e poi ti inizia a dominare gli avversari facendo "accadere cose" (vedi touch down su fumble del compagno). New Orleans ha una difesa veramente forte e un attacco fantastico che quando inizia a macinare non lo ferma nessuno, mi dispiace che non sia arrivata prima al posto di carolina, avrebbe asfaltato SF al superdome senza troppe chiacchere. Quei geni di Italia2 mandavano la partita in differita il Lunedi' cosi' mi sono preso uno streaming americano. Che dire, Bagatta e Co ci provano anche ma quando senti certi commenti di ex giocatori NFL è onestamente tutta un'altra cosa. Penso che a meno di mancanza di streaming decenti, le prossime me le guardo tutte cosi' ... Purtroppo i nostri si perdono troppe cose, troppi dettagli che i commentatori americani notano al primo colpo e ti fanno capire pure un po' meglio la partita (ex. per ogni giocatore fanno un po' di descrizione di punti di forza e punti deboli e questo nei playoffs è fondamentale).

Dall'altro lato, Cincinnati aveva come unico vantaggio su SD i suoi fenomeni in ricezione ma quando fai 4 palle perse a Zero c'e' poco da fare. Rivers comunque è un QB di livello e anche se non ha rischiato molto, ha sempre dato l'impressione di poter completare i terzi down. In una partita dove l'avversario si suicida volontariamente, un QB deve fare quello.

Su KC posso solo dire che, pur avendo affetto per Andy Reid per i suoi trascorsi a Phila, non ho fatto altro che gufarli da inizio hanno. Troppe similitidini con i difettosi. Sabato accendo la TV e mi becco l'intercetto di Luck ad inizio terzo quarto ... stavo per spegnere ma poi mi sono detto, spegnerei mai una partita dei difettosi smettendo cosi' di gufare? la risposta ve la date da soli ... comunque la difesa di KC ha veramente collassato. Penso che anche i Giants gli fanno 35 punti oggi.

A Sabato e Domenica per le semifinali! Ci dovrebbe essere ancora piu' equilibrio a parte (forse) Denver San Diego (forse perche' SD è una ammazzagrandi e ha già battuto Denver in casa quest'anno)

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Avevo messo i 49ers perdenti perché mi stanno surcà... :) E mi stanno ancora più surca considerando il cammino non impossibile che stanno affrontando. Spero di non vederli nuovamente al Superbowl.

Mi dispiace anche che una tra NO e SEA  dovrà uscire alla prossima perché secondo me sono le squadre più belle da vedere. Hai perfettamente ragione sulla difesa dei Saints, sempre pronta e reattiva. Ho visto anche un ottimo Ingram e poi c'è Sproles che è uno dei miei preferiti in assoluto. Forse manca un WR di livello, non può prenderle tutte Graham. Temo che vincerà Seattle comunque.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 346
Dopo il primo turno sono molto contento per i Chargers.
Nel 1982 mio fratello tornò da una vacanza negli Stati Uniti e mi portò una t-shirt dei chargers, da allora li ho in simpatia. Avevo 10 anni e quella maglietta l'ho portata fino a che ho potuto, anche quando si era fatta strettina. Poi sono stato a Chicago nel 1988 con la scuola, dove ho visto Bears - Cowboys 17-7 al vecchio Soldier Field, e da allora sono la mia seconda squadra, dopo i Bears ovviamente, e comunque la favorita nella AFC. Rivers mi è sempre piaciuto e spero che vadano avanti anche se è molto difficile.
Nella NFC invece sono contento che siano uscite quelle cheeseheads dei Packers, anche se i 49ers non sono il massimo della simpatia. Purtroppo una fra NO e Carolina dovrà uscire, mi sono simpatiche entrambe ed entrambi i QB, anche se al momento preferisco i Panthers e Newton.
Per tornare al discorso Cutler nella NFC dopo Rodgers, Brees, Newton e Manning c'è lui, anche Wilson è bravo ma è pure vero che la squadra gli gira bene. Dall'altra parte ci sono Brady, Manning, Big Ben, Luck e forse Rivers meglio di lui, Flacco non credo sia più forte, per cui parliamo sempre di un buonissimo QB che solo ques'anno ha avuto protezione dalla linea e ottimi bersagli a cui lanciare la palla, poi posso essere d'accordo che non da l'impressione di essere un genio o uno che come Brady ti fa due drive da TD negli ultimi due minuti di partita.
Comunque,
Forza Chargers e Forza Panthers per domenica...comunque anche se passano i Saints avrei qualcuno per cui tifare!
FORZA LAZIO E BUON COMPLEANNO A TUTTI

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Finiti i Divisional...partite onestamente bruttine.

Pioggia e vento a Seattle e NO praticamente rinuncia a giocare il primo tempo affidandosi quasi esclusivamente alle corse con esiti prevedibili (troppa abitudine al gioco al chiuso??) Troppo facile per la difesa dei Seahawks. Peccato perché Wilson ha giocato una brutta partita sbagliando molto (ricordo solo uno splendido lancio). Con un po' di coraggio in più avremmo potuto assistere a un match più tirato. La partita l'hanno portata a casa Lynch e la difesa.

NEvs.IND ho visto solo il primo quarto. Dopo l'intercetto al primo lancio di Luck e il 14-0 iniziale non c'era molto da sperare. Peccato perché Luck è sicuramente il Qb giovane più promettente. Non ha mai paura di sbagliare ma sto giro ai playoffs ha raccolto una valanga di intercetti.

Non ho visto la partita di Denver, attendo la replica su Fox ma anche qui mi pare che ci sia poco da aspettarsi.

SF vs Carolina. La partita che mi ha fatto incazzare di brutto. A parte gli arbitri che come al solito sono moooooolto generosi con i 49ers, i Panthers hanno buttato nel cesso un gran primo tempo (difesa cazzutissima) dove avevano la possibilità di chiudere la partita e sono andati a riposo addirittura sotto! Nella ripresa SF si dimostra squadra superiore giocando un football poco spettacolare ma senza errori. Ed è la cosa fondamentale nei playoffs. Deluso da Newton. Continua a non piacermi Kaepernick. Lo voglio vedere contro la secondaria dei Seahawks.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Citazione di: mezzasquadra il 09 Gen 2014, 12:51
Comunque,
Forza Chargers e Forza Panthers per domenica...comunque anche se passano i Saints avrei qualcuno per cui tifare!
FORZA LAZIO E BUON COMPLEANNO A TUTTI

facci pure un forza asromamerda per la prossima domenica  :D

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Concordo, partite brutte e neanche tanto tirate. Anche su SF sono d'accordo, sono molto protetti e nel primo tempo il loro td e' tutta responsabilita' dell'arbitro. Boldin (dopo che 2 minuti prima aveva messo le mani in faccia al difensore a terra) da una testata a gioco fermo. E' una penalita' automatica dove non conta l'intensita' del colpo. L'arbitro ad un metro ignora dopo che 5 minuti prima lo stesso fallo lo avevano fischiato a carolina. Sarebbe stato 2 e lunghissimo con pochi secondi.

Questo episodio mi ha fatto incavolare. Comunque non puoi prendere 5 sack in due quarti ... era meglio se continuavano con la read-option o con un TE in piu' a coprire.

Anche io ho trovato imcomprensibili alcune scelte dei saints. Brees ha 300 yard ma per me non ha giocato bene, ha rischiato l'intercetto 4 volte di cui un paio in maniera clamorosa. Senza quel pizzico di fortuna finiva male. Meglio del previsto la linea di seattle che ha retto ed anzi sulle corse ha aperto bei varchi.

Dall'altro lato la partita che prometteva di piu' e' finita con luck intercettato troppe volte e brady a lanciare solo qualche terzo e lungo e un paio di big play. Partita brutta ma almeno ci hanno provato a viso aperto.

Domenica c'e' prima il classico afc con brady-manning e poi una sfida dove semplicemente si meneranno forte. Lato nfc e' molto equilibrata pero' c'e' da capire quanto la difesa dei 49ers riesce a mettere pressione a wilson. Se ci riesce allora seattle deve intercettare kaepernick per mandarlo in confusione.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Vero, Boldin ha potuto fare come gli pare. Gli stessi commentatori americani erano piuttosto imbarazzati.
Ma anche lo stesso TD. Probabilmente era buono ma la chiamata è stata l'opposto e tutta questa evidenza dalle immagini io non l'ho vista (forse tiene i piedi in campo, forse una punta della scarpa tocca la riga). Difficile dare un giudizio. Proprio per questo secondo me doveva restare valida la chiamata dell'arbitro, qualunque fosse stata.

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: LeTissier il 14 Gen 2014, 12:37
Vero, Boldin ha potuto fare come gli pare. Gli stessi commentatori americani erano piuttosto imbarazzati.
Ma anche lo stesso TD. Probabilmente era buono ma la chiamata è stata l'opposto e tutta questa evidenza dalle immagini io non l'ho vista (forse tiene i piedi in campo, forse una punta della scarpa tocca la riga). Difficile dare un giudizio. Proprio per questo secondo me doveva restare valida la chiamata dell'arbitro, qualunque fosse stata.

Come chiamata ci stava da subito il TD. Una volta chiamato l'incompleto effettivamente era difficile stabilire quando aveva il pieno possesso il ricevitore. Pero' il TD ci stava, il cambio di chiamata meno.
Leggo che molti danno favoriti i 49ers comunque ed un po' mi sorprende. Penso sempre di piu' che dipendera' dalla linea offensiva di seattle. Contro NO ha sofferto ma non troppo e la difesa di NO non e' affatto malvagia anche se quella dei 49ers è superiore soprattutto sulle corse. Molto dipendera' dal fatto se rientra o no Percy Harvin che e' l'unico ricevitore decente di seattle oltre a Tate. Fossi Carrol, cercherei di attirare molti blitz con scarico rapido (lancetto) al running back o al full back o read option per wilson, cosi' da liberare il centro per lynch. Giochi rapidi ma che consumano tempo, pochi rischi e poca possibilita' per la difesa dei 49ers di entrare nella tasca e fare sack.

Dall'altro lato non so che pensare, le statistiche danno NE e Brady favoriti anche se non tutte. I vari scontri diretti fra lui e Manning, fra lui e il defensive coordinator Del Rio. Resta pero' il fatto che l'attacco di Denver è una macchina che se va a regime, non la fermi piu'. Anche qui decideranno le linee offensive, soprattutto quella di NE. Se riescono a correre hanno qualche possibilita' concreta altrimenti vedo favoriti i Broncos per via della superiorità del parco ricevitori. Il problema per i Broncos e' anche che l'ambiante di Denver è freddo e non mette pressione agli avversari, come invece potrebbe fare l'ambiente di Seattle con i suoi 130 db. Sembra una cavolata ma giocare nel caos mette pressione. Denver ha una leggera propensione in piu' alla perdita del pallone (intercetto, fumble), deve limitare questa cosa se vuole vincere.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Superbowl fra le due migliori come record. Una rarita' veramente. Meglio cosi' soprattutto nella nfc. Seattle e' l'unica squadra che ha una possibilita' concreta di fermare Manning e il suo attacco. I 49ers senza bowman rischiavano di essere puniti duramente soprattutto con un attacco anemico come quello orchestrato da kaepernick. Segnano con troppa difficolta' e se si ferma gore sono finiti. Piu' o meno la partita e' stata simile a quell giocata a san francisco, molto equilibrio, qualche errore solo che a san francisco gore ha fatto il fenomeno mentre ieri ha corso meno di una yard a portata. Kaepernick si conferma un talento smisurato ma inferiore rispetto a molti qb dal punto di vista della leadership e della capacita' di fare le giuste scelte ... 3 palloni persi nel quarto decisivo pesano e peseranno per parecchio, soprattutto i primi due dove sembrava di vedere un rookie alla prima partita. Alla fine se uno riguarda la partita contro green bay, anche li ha rischiato di brutto l'intercetto finale, la differenza la ha fatta la secondaria di seattle che e' veramente mostruosa. Ho visto un buon wilson che ha limitato i danni contro la passrush mostruosa di sf e ha colpito al momento giusto. Pochi errori a parte il fumble iniziale.

Lato afc, la difesa di ne non ha neanche sfiorato manning e questo a fatto la differenza con brady che invece ha giocato sotto pressione. Denver ha controllato il cronometro in maniera perfetta e limitato le corse di ne. Belichick mi ha un po' deluso perche' alla fine mi sembra non avesse un piano b. Comunque era troppa la differenza di talento in campo, soprattutto i ricevitori e la linea offensiva. Scambiando brady e manning il risultato sarebbe stato identico, su questo non c'e' dubbio.

Discussione precedente - Discussione successiva