sempre dalla parte del torto

Aperto da aquilante, 03 Gen 2014, 11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Vabbè regà, se manco all'udinese se potemo paragonà, allora è finita, su

Sent from Lulic al 71esimo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: ralphmalph il 08 Gen 2014, 22:20

Scusa.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io pero vorrei capire una cosa? Dato che non mi sembra che il discorso verta sul fatto che Lotito sia il male della Lazio ma dal mio punto di vista che il "ragazzo fa bene ma non si applica quindi 6 + perche' dovrebbe avere pieni voti se solo facesse qualche sforzo in piu'  :D" ,  coloro che controbattono pensano veramente che meglio di lui come presidente non esista ed il massimo a cui potremo mai aspirare e' una coppa italia ed in campionato sfiorare la cl? E' questo il top delle aspirazioni della lazio ?

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479

E' per non farti perdere tempo nel leggere il topic :P

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: radar il 08 Gen 2014, 22:28
E' per non farti perdere tempo nel leggere il topic :P

Ho letto tutto, mi manca solo la pagina precedente a questa. Poi la leggo :)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187

Infatti, non ci possiamo paragonare a loro.
Zero tituli i fiuliani.
Chi si ricorderà tra qualche anno dei loro piazzamenti ?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: genesis il 08 Gen 2014, 22:32
Zero tituli i fiuliani.

Ralph.

:D :)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: genesis il 08 Gen 2014, 22:32
Zero tituli i fiuliani.
pensa che io mi ricordo benissimo tutte le partite di champions disputate dalla lazio, non solo risultato e marcatori ma anche  lo svolgimento delle partite e di quelle in coppa italia mi ricordo solo le finali e qualcuna sparsa qua e la 2/3 al massimo... dici che so strano io?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Gen 2014, 22:38
pensa che io mi ricordo benissimo tutte le partite di champions disputate dalla lazio, non solo risultato e marcatori ma anche  lo svolgimento delle partite e di quelle in coppa italia mi ricordo solo le finali e qualcuna sparsa qua e la 2/3 al massimo... dici che so strano io?

Sei uno con buonissima memoria che ha visto molte partite della Lazio, come me. Qui c'è chi si lamenta dei piazzamenti e poi non si ricorda nemmeno quelli della Lazio.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Gen 2014, 22:51
Sei uno con buonissima memoria che ha visto molte partite della Lazio, come me. Qui c'è chi si lamenta dei piazzamenti e poi non si ricorda nemmeno quelli della Lazio.

Ossia?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
Citazione di: zaradona il 08 Gen 2014, 22:12
Io ricordo che a Gennaio Klose non volle venire , rimandando il tutto a Giugno.
Nono, Tare disse esplicitamente che il bayern non lo liberava a 0 a gennaio.
Ora anche qui si può aprire un dibattito semi-filosofico su quanto chiedesse il bayern e se lo avrrebbe ceduto a, che so, 5/6 mln di euro.
Però anche io credo che se facevi questo sforzo arrivavi in CL.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ma io quello che non capisco è questo, in tutto il discorso non mi riferisco a te, ovviamente, parlo in generale:io quando la Lazio giocava con Marini sognavo Marini in nazionale figuriamoci vagheggi o dell'anno, con quella penetrazione in area al suo debutto..quando avevamo storgato, miele, io sognavo. Figuriamoci ora che abbiamo hernanes, keita, milani(occhio a questo), onazi, e via dicendo.
30 anni fa, tu sognavi con Marini e dell'anno, con muro o monelli o galderisi?Io sì.
porca miseria, io sono sempre lo stesso, magari felice e coglioxe, però il sogno Lotito non me lo ha tolto, come non me lo ha tolto nessuno.

Io non credo il problema sia Lotito, oggi sono differenti i tifosi, e molti che ieri sognavano oggi trovano pretesti per smettere di farlo. Oggi si cerca l'autoreferenizalità, oggi una curva non è più una espressione del tifo per una squadra, ma un modo per diventare personaggi, molto più di prima.E questo, sponda la comunicazione locale, trova il riflesso nei tifosi che non sono propriamente curvaroli. E' un fiume in piena che tutto travolge e stravolge.

Caxxo, io dal 26 maggio giro con le cuffiette e quando prendo la metro sto col menestrello a palla, ogni santa volta, per passare al menestrello dai pink floyd tocca esse scemi, no? ma i tifosi scemi sono, sennò mica morirebbero dietro a 11 cretini in mutande che girano per il campo.

Questo dico, e torno a te, amico mio:come fa una persona ad ammazzarti un sogno? per sognare è necessario, diventa necessario, fare una ottima campagna acquisti ogni volta? mica dico che sia brutto, eh! ma io mangio quel che posso comprare, e se c'ho fame e fantasia è tutto bono.

P.S. sulla comunicazione credo siamo tutti di accordo tra noi  :beer:
APPLAUSI !!!!!!!!!!!!

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
facciamolo ralphmalph il confronto tra la Lazio e l'udinese

questo ad esempio è il tabellino (da Laziowiki) di udinese-Lazio del maggio 2011
UDINESE: Handanovic, Benatia, Zapata, Angella, Isla, Badu, Pinzi, Asamoah, Armero (92' Pasquale), Sanchez (69' Ekstrand), Di Natale (71' Corradi). A disposizione: Belardi, Abdi, Cuadrado, Denis. Allenatore: Guidolin.
LAZIO: Muslera, Lichtsteiner, Biava, Dias, Garrido (46' Scaloni), Brocchi, Matuzalem, Gonzalez, Hernanes (66' Rocchi), Floccari (66' Kozak), Zarate. A disposizione: Berni, Scaloni, Del Nero, Bresciano, Sculli, Kozak, Rocchi. Allenatore: Reja.

a guardare le squadre in campo a me vengono in mente subito due considerazioni: 1. quelli dell'udinese sono proprio bravi a cercare i giocatori; 2. viste le formazioni, quello bravo è reja, altro che guidolin, arrivare a pari punti giocando con floccari e zarate contro chi può schierare sanchez e di natale (e quadrado e denis in panchina) non deve essere così facile

ma queste sono le riflessioni più elementari. andando a fondo emergono questioni più complesse. la Lazio e l'udinese sono due realtà completamente diverse. partecipano allo stesso campionato ma hanno finalità, strategie, contesti difficilmente comparabili. il campionato per l'udinese è la vetrina buona per mettere in mostra la merce, migliore il piazzamento più alto il prezzo della merce, non esistono altri obiettivi, nessun trofeo da conquistare. il mercato è insieme il fine e la strategia. e il contesto - pubblico, stampa, operatori, gli stessi giocatori - sono ingranaggi perfetti per tenere in movimento il meccanismo. ogni anno via i pezzi che garantiscono moggiore profitto, decine di milioni messi a bilancio, dentro i nuovi prospetti più interessanti, brutte figure nelle fasi inziali delle coppe tanto va bene così non frega niente a nessuno. e la ruota gira, se non sempre, quasi sempre
la Lazio gioca, deve giocare, un'altra partita. per la Lazio il bilancio - stringente al pari dei friulani - non puoi mai diventare il fine, per noi il fine sono i risultati. quindi cambiano completamente la gestione dei giocatori migliori, la politica degli ingaggi, la gestione del patrimonio tecnico. sulla differenza del contesto e sul peso differente che esso esercita credo non sia necessario soffermarsi
diventare il serbatoio dei club dal buon portafoglio, se si è bravi, è una buona scelta per puntare a piazzamenti importanti. dubito che una scelta del genere troverebbe consenso tra i tifosi della Lazio. e allora, se punti alla competitività con i club che possono permettersi di acquistare dall'udinese, tutto diventa estremamente più complicato. noi perà, ogni tanto, qualche soddisfazione riusciamo a togliercela. persino in mano a claudio lotito

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Se la risposta ad ogni quesito è "le coppe", dopo che vi si è spiegato con ogni mezzo che "le coppe" non sono sinonimo di crescita, credo che non ci sia molto altro da dire.
Tiro fuori l'udinese, non il napoli o la riomma o la fiore o l'inter, cercando di dimostrare che, per le potenzialità della Lazio, arrivare costantemente dietro l'udinese significa che non si è lavorato bene e la risposta è ma loro hanno avuto una serie di giocatori che gli hanno fatto la differenza. Giocatori scoperti da loro, comprati da loro, che hanno giocato con loro e rivenduto benissimo per reinvestire su altri giocatori scoperti da loro, comprati da loro e valorizzati da loro. Ammettendo dunque che da noi non si è lavorato allo stesso livello, visto che con quelli che abbiamo avuto (anche quelli rivenduti bene tipo kolarov e licht, non metto nel computo muslera perché per venderlo ci siamo dovuti accollare un giocatore scarso) siamo arrivati quasi sempre dietro a loro. Non ho controllato ma così, a naso, penso che negli ultimi nove campionati nessuna delle "grandi" sia arrivata sette volte su nove dietro l'udinese. Ve lo dico subito: alla prima risposta "mo' torna di moda il modello udinese" ve mando a quel paese. Non stiamo parlando di questo, anzi proprio il contrario. La Lazio deve "pretendere" di arrivare davanti all'udinese, proprio per la grandissima differenza di potenzialità economiche tra le due società. Se questo costantemente non accade, deve esserci un problema.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
La Lazio dovrebbe poter essere una via di mezzo tra l'udinese e una strisciata in quanto a modus operandi. Cioè, non vendere 3 pezzi pregiati ogni estate, ma magari 1 ogni 2 anni. Che è quello che più o meno già fa, in realtà. Il problema sono i pezzi pregiati: si può creare una rete di osservatori come quella friulana? si possono poi crescere i giovani che vengono presi?
l'udinese è una macchina perfetta, coadiuvata dal fatto che i pozzo possiedono anche 2 club all'estero. Noi abbiamo la salernitana. [cit.]
Io di sicuro irrobustirei l'organigramma societario.
Tare ha degli osservatori fidati o compriamo solo su segnalazione di procuratori amici?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Sono d'accordo sulla diversa strategia. E' chiaro che l'udinese punta a valorizzare i suoi giocatori per rivenderli e la Lazio no.
Ma anche tu, rispondendo, citi le coppe chiamandole piccole soddisfazioni. E non posso che ribadire, come hanno fatto tanti altri prima di me, che il discorso sulla crescita della squadra prescinde dalle coppe italia.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Magnopèl il 09 Gen 2014, 00:08
La Lazio dovrebbe poter essere una via di mezzo tra l'udinese e una strisciata in quanto a modus operandi. Cioè, non vendere 3 pezzi pregiati ogni estate, ma magari 1 ogni 2 anni. Che è quello che più o meno già fa, in realtà. Il problema sono i pezzi pregiati: si può creare una rete di osservatori come quella friulana? si possono poi crescere i giovani che vengono presi?
l'udinese è una macchina perfetta, coadiuvata dal fatto che i pozzo possiedono anche 2 club all'estero. Noi abbiamo la salernitana. [cit.]
Io di sicuro irrobustirei l'organigramma societario.
Tare ha degli osservatori fidati o compriamo solo su segnalazione di procuratori amici?

Il punto dolentissimo caro Magnopel. imho.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
ralphmalph, "dopo che vi si è spiegato con ogni mezzo" non mi sembra gran che come approccio. forse le vostre spiegazioni non sono per me così chiare, forse faccio fatica a capirle. forse non condivido le vostre argomentazioni

nell'ultimo decennio l'udinese ha centrato spesso i suoi obiettivi, che non sono il piazzamento champions o il piazzamento el (e lo dimostra il fatto che falliscono puntualmente i preliminari), bensì quelli di vendere al prezzo più alto i prorpi giocatori migliori

gli obiettivi della Lazio sono altri, a volte li abbiamo centrati, a volte no, ma non possono essere messi a confronto con quelli dell'udinese e questo sposta il piano stesso del confronto. parlare di differenza di capitale tra Lazio e udinese avrebbe senso se entrambe i club puntassero a costruire squadre che puntano a consolidare le proprie posizioni; così invece non ha alcun senso perché di fatto, rinnovando continuamente il proprio patrimonio tecnico, l'udinese si trova a movimentare ogni capitali addiruittura maggiori di quelli della Lazio, abbattendo per di più le voci relative ai costi ed esaltando le voci relative ai profitti

i confronti che hanno senso sono quelli tra noi, napoli, fiorentina e aesse, club che hanno o dovrebbero avere gli stessi obiettivi e che possono contare su fatturati non così dissimili da giustificare piazzamenti estremamente differenti. l'udinese no, lìudinese è un'altra cosa

Discussione precedente - Discussione successiva