Mercato di riparazione gennaio 2014, topic unico (OFF TOPIC)

Aperto da Paladino68, 27 Dic 2013, 10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Lulic 6 ?

Ce potevano offri storari e basta...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.676
Non sarà un mercato da batticuore, le parole di Reja nel post Lazio-Inter hanno confermato quella che era una sensazione diffusa. Ma qualcosa si farà e un ritocco in attacco è la priorità del club biancoceleste. Lì davanti è Klose-dipendenza, senza il tedesco è un'altra Lazio, urge trovare un'alternativa valida o un giocatore in grado di muoversi al fianco del panzer. Reja ha espresso le sue preferenze. Il tecnico di Lucinico vorrebbe giocatori pronti, preferibilmente già integrati nei meccanismi nel campionato italiano. Ma le vie del mercato sono infinite, le proposte tante e le occasioni dietro l'angolo. L'ultima idea in casa Lazio arriva dalla Germania, la proposta è arrivata a Formello nei giorni scorsi e porta il nome di Eric Maxim Choupo-Moting. Seconda punta ed esterno offensivo, fisico possente (è alto 1,90) e buon senso del gol, questo l'identikit del giocatore di proprietà del Mainz. Eric è nato ad Amburgo da genitori camerunesi, è cresciuto nel vivaio dell'Amburgo, da ragazzino impressionava per fisico e tecnica, la trafila nelle nazionali giovanili tedesche fu conseguenza naturale di quanto mostrato con la maglia del club della sua città. Cinque presenze e due gol con l'Under 21 teutonica, poi la chiamata del Camerun e la scelta di sposare la maglia dei "Leoni Indomabili" con la quale ha già collezionato 20 gare e messo a segno nove reti. Choupo-Moting è giocatore interessante, il suo contratto con il Mainz è in scadenza a giugno, condizione che lo rende ancor più appetibile. La Roma lo aveva trattato in passato, era stata vicina al suo acquisto, poi si orientò su altri obiettivi. Eric piace alla Juve, Marotta e Paratici lo hanno visionato diverse volte, gli estimatori non mancano neanche in Bundesliga. La proposta ha trovato attenta e recettiva la Lazio, è un'idea che stuzzica, un nome da segnare sul taccuino, il suo arrivo non escluderebbe quello di un centravanti. Choupo-Moting è un'occasione, il Mainz non ha più potere contrattuale, valuta il suo cartellino circa 3 milioni di euro. Corsa, dribbling e buon tiro, il nazionale del Camerun ha caratteristiche simili a quelle di Keita, potrebbe essere un'alternativa agli esterni nel 4-1-4-1 o spalla di un centravanti in un modulo a due punte. Eric è tornato a esprimersi su buoni livelli, lo scorso anno fu tribolato, un problema al menisco lo tenne ai box per diverso tempo. Un infortunio superato di slancio, Choupo-Moting si è ripreso la scena, ha collezionato 17 presenze in campionato e segnato 5 reti diventando il secondo miglior cannoniere stagionale del Mainz. Ora è pronto al salto di qualità, a nuove sfide e la Lazio ci pensa...

Senza polemica: ma visto che si tratta di un mercato di "riparazione", ovvero dove si dovrebbe cercare di applicare dei correttivi magari non eccezionali ma efficaci, davvero dobbiamo andare a pescare tra questa selva di giovani sconosciuti?
Ma non avrebbe senso puntare su giocatori affidabili, anche da rilanciare, ma tutto sommato già in clima serie A?
O altrimenti puntare forte su Keita & co.?
Boh, io non capisco (ammesso che queste candidature abbiano senso o che non siano i soliti vaneggiamenti della comunicazione).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Questo mi fa inca.zzare, ammesso che la notizia sia attendibile.
Isla 15 Bradley 8 etc... E Lulic 6? Ma vaffanc...
Ci dessero Peluso e Quaglia. O si presentasse qualcuno con 12 mio (sì 12 mio!). Se giochi come Conte o Mazzarri, Lulic è perfetto. Io al limite farei lo scambio Lulic/Juan Jesus (mi è sembrato veramente interessante)

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: cosmo il 09 Gen 2014, 16:58
Radu centrale è una leggenda metropolitana, tanto che ci avrà giocato cinque volte da quando sta qui. ogni allenatore ha preferito fargli fare il terzino - ruolo nel quale non abbiamo un'alternativa.
Quindi con una squalifica di Dias e Biava noi dovremmo giocare con questa linea difensiva:

konko   radu  cannavaro pereirinha(cavanda)
oppure_

konko  centrale primavera (indefinito) cannavaro (che non abbiamo comprato) radu.

Bella difesa!

Oltre al fatto che è bastata una partita con l'Inter per restituire Dias e Biava nel tempio degli intoccabili.

Non sarebbe più ragionevole tenersi comunque almeno due fra Novaretti, Ciani e Cana (che potrebbero giovare dell'assetto più compatto di Reja), poi acquistare un centrale e giocare in grazia di Dio il resto del campionato più le coppe?
Domanda retorica.
Torno a farmi gli affari miei... Arrivedervi
:)

A parte che Vinicius è BBono(Cit. Lotito)....
Comunque è la premessa che fa differenza.
Se , come detto da Tare  , siamo in un anno di transizione allora dobbiamo sfruttarlo al massimo in funzione
"della rifondazione" dell'anno prossimo.
Il campionato in grazia di Dio lo finisci anche senza i 3 citati .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Ok la squadra dei senatori ma..la coperta è corta e non hai cambi che possono dare valore aggiunto ad una formazione ,quindi la vedo dura.. :asrm

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Choupo-Moting è chiaramente una calla, l'articolo stesso dice che servono attaccanti e poi propongono un esterno? Siamo pieni di trequartisti e esterni.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
LLSN riporta di voci dal Brasile che ci vorrebbero interessati a Diego Tardelli, Atletico Mineiro. Se non sbaglio, fino a qualche anno fa veniva considerato uno buono. O no?

Comfortably Numb

Sostenitore
Lazionetter
* 1.591
Una scommessa bella e buona,visto che  al di fuori  del giardino di casa  sua ha sempre fallito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Possibile davvero che si accontenti di una onesta salvezza?

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: Alexxio il 09 Gen 2014, 22:59
Lazio, dalla Svizzera: Juve e Milan su Lulic, c'è l'offerta bianconera
09 gennaio 2014 22:48, di Marco Frattino

In forza alla Lazio dal 2011 e protagonista nella finalissima di Coppa Italia della passata stagione grazie alla decisiva rete nel derby dell'Olimpico contro la Roma, Senad Lulic (27) continua a fare gola a diversi club di prima fascia nonostante la difficile stagione della compagine capitolina. L'esterno nato in Bosnia - riporta il portale svizzero 4-4-2.com - piace a Juventus, Milan e Galatasaray: i bianconeri avrebbero messo sul piatto sei milioni di euro, cifra che però non viene ritenuta congrua dal presidente Claudio Lotito.

Lo fareste uno scambio lulic-quaglia più soldi?
Io si, subito

Ecco fatto dopo de silvestri kolarov e lickstainer mi preparo a salutare Lulic.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: JSV23 il 09 Gen 2014, 22:48
Attaccante del Mainz classe 89.
Non è un bomber, ma un esterno.
Sapevo fosse stato declassato nella squadra riserve del Mainz (l'anno scorso a causa di un brutto infortunio).
Da quello che leggo quest'anno sta facendo bene.
In conclusione ci facciamo il brodo, non ci serve.
;) gracias delle info

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: rojorosco il 10 Gen 2014, 08:30

kolarov 18mln
licht 10 mln

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
i nomi finora fatti fanno rabbrividire. Tutti candidati al premio Alfaro 2014
quello 2013 lo ha vinto quello che ricorda il cavani del palermo,

Si faccia 'sto scambio Lulic-Quagliarella e via, almeno prendi un giocatore presentabile invece che questi improbabili nomi esotici.

Almeno il minestra è contento e il duo meraviglia non si inventa altri giri di zecchinetta

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io Lulic lo cederei solo per soldi e non lo metterei in nessuno scambio.
A mio parere è un giocatore con cui puoi monetizzare in modo adeguato per poi reinvestire nei ruoli in cui hai piu' bisogno ( centrale di difesa e attaccante)

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Ogni volta che si apre la finestra di mercato, la tristezza e lo sconforto si impossessano del mio spirito.

Per fortuna il 31 gennaio è vicino.... non sarà un' agonia come quella estiva, questa....

Sogno un calcio nuovo, senza mercato, senza prestiti, senza scambi, senza procuratori...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
stanno drieu la tua tristezza ci sarà per ulteriori due giorni in più  :)

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
:) :) :)
de silvestri ...

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: amor_marde il 10 Gen 2014, 09:54
:) :) :)
de silvestri ...
era quello con il futuro radioso..."vedrai quando giocherà in Nazionale/Milan/juve (aggiungo Barcellona) quante bestemmie tirerai giù"...con chi gioca che io l'ho lasciato a Firenze?

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore

T'hanno gia' risposto gli altri...ma rimpiangere De Silvestri. Bha... l'antitesi del calcio che abbiamo venduto a 6 mln (mi pare)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
De Silvestri, Faraoni, tutti fenomeni .....
Uno gioca nella samp, l'altro ...... l'altro sta ancora a udine?

Discussione precedente - Discussione successiva